La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#8491
dol non ho ben capito allora cosa si dovrebbe dar da mangiare a sti gnappi..............praticamente ha detto no a tutto :lol: :lol: :lol: :lol:


per la carne: ho comprato il filetto e l'ho fatto cuocere al piatto(così come si fa per il pesce), poi l'ho messo nel robot da cucina insieme all'acqua che ha tirato fuori in cottura, frullato tutto e diviso in bicchierini da 40gr circa :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#8492
Dolores ha scritto: Uffaaaaaaaaaaaaa. Come si fa?????
fa quello che trovi più comodo per te :wink:
non puoi mica morirci dietro allo svezzamento
ormai mangia tutto, di allergie non ne sono uscite, non capisco perchè stare a complicarsi la vita :roll:
guarda che lo svezzamento serve per far mangiare i bimbi come noi
nulla di più
se nella vostra alimentazione familiare date dei cibi, è giusto che si inizi a dargli quelli, ovvio con buon senso, mica la peperonata a sette mesi
ma se è di bocca buona ed apprezza che ne so le zucchine? dagli quelle e stop senza fargli pappe e pappette varie
mangiare tacchino? frulla un pochino di tacchino in un pochetto di brodo e via
così si svezzano nel migliore dei modi, soprattutto se di bocca buona come la tua
non ti fa faticare nel magiare, gioisci ed approfittante!!
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#8493
fino all'anno e mezzo non berrebbero latte??? :roll:
non capisco!? si smette di dare il LA?
e con cosa vanno avanti a ricotta e mezzo vasetto di yogurt?
e poi la ricotta con cosa è fatta? :roll:


dare precedenza alle carni bianche??
certo meglio un bel pollo fatto crescere con ormoni in 15 giorni, che un bel filetto di manzo

ringrazio di non avere esperti nutrizionisti nelle mie conoscenze :roll:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#8494
certo ce ne facciamo di pipp@ mentali!
capisco...evitare la peperonata ( :lol: :lol: ) o le cozze (iperbole! :wink: ), ma per il resto...se ormai mangiano tutto, perchè ricominciare o, peggio, cambiare le abitudini in corsa?!??!
no la carne prima dell'ottavo mese?!?! mai sentita sta cosa! :roll: :roll:
il pesce solo dopo l'anno?!?!? :roll: :roll:
no parmigiano?!? credo sia il miglior formaggio, in assoluto...

per il resto...sono dell'idea che sia meglio fargli assaggiare tutto, più tardi si introducono determinati elementi e più facile sarà che li schifino!
e non sottovaluterei neppure il fatto che diventano delicati e si stufano presto della solita pappa! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#8495
tidelady ha scritto:fino all'anno e mezzo non berrebbero latte??? :roll:
non capisco!? si smette di dare il LA?
e con cosa vanno avanti a ricotta e mezzo vasetto di yogurt?
e poi la ricotta con cosa è fatta? :roll:
dice che il latte vaccino è x i vitelli e nn x i bambini... se la mamma ha latte ok, sennò meglio quello di proseguimento.... se lo si dà solo x il calcio è meglio integrarlo in altro modo. La ricotta evidentemente in quanto cotta è più magra, che ne so... e cmq parliamo di 1 cucchiaio nella pappa

dare precedenza alle carni bianche??
certo meglio un bel pollo fatto crescere con ormoni in 15 giorni, che un bel filetto di manzo lei mangia e consiglia tutto bio ovviamente

pensavo di avere paranoie io in fatto di alimentazione... ringrazio di non avere esperti nutrizionisti nelle mie conoscenze :roll:
cmq dopo recupero tutto e vi dico
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#8496
[quote="Dolores"]dice che il latte vaccino è x i vitelli e nn x i bambini... se la mamma ha latte ok, sennò meglio quello di proseguimento...[/color]


meglio il LA rispetto al latte vaccino :shock:

si va beh pure l'insalata è per le capre ed il salmone per gli orsi ...
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#8497
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

oddio muoio

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


beh, il bio in italia è un po' una presa per il kiulo visto chen on ci sono adeguati controlli e un'adeguata regolamentazione...........per mangiarei l vero bio dovrebbe trasferirsi in germania o avere uan sua fattoria :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#8498
Sil70 ha scritto:.se ormai mangiano tutto, perchè ricominciare o, peggio, cambiare le abitudini in corsa?!??!
:
ovviamente io che sono avanti non torno indietro... ma erano "regole" x chi deve iniziare :wink:
cmq son rimasta stupita anche io però in effetti lo svezzamento che conosciamo è dato dai pediatri che non hanno competenza in campo alimentare
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#8499
Dolores ha scritto:
Sil70 ha scritto:.se ormai mangiano tutto, perchè ricominciare o, peggio, cambiare le abitudini in corsa?!??!
:
ovviamente io che sono avanti non torno indietro... ma erano "regole" x chi deve iniziare :wink:
cmq son rimasta stupita anche io però in effetti lo svezzamento che conosciamo è dato dai pediatri che non hanno competenza in campo alimentare
ok, ma si atterranno comunque a delle disposizioni generali!! :roll: :roll:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#8500
Dolores ha scritto: però in effetti lo svezzamento che conosciamo è dato dai pediatri che non hanno competenza in campo alimentare
alt
le linee guida per lo svezzamento sono date dalle ASL
:wink:

che poi un pediatra ti dica: meglio rimandare di un mese, o due, sulla carne è un conto
ma mai un pediatra si sognerebbe di dare il LA fino all'anno e mezzo piuttosto del latte vaccino



comunque io, dopo averla sentita per i pirmi... 10 minuti (se è tanto) me ne sarei andata a fare una passeggiata all'aria aperta :oops: , sicuramente avrei passato meglio il tempo :oops:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#8501
Dolores ha scritto: però in effetti lo svezzamento che conosciamo è dato dai pediatri che non hanno competenza in campo alimentare
I pediatri sono medici ( 6 anni di corso) con specializzazione in pediatria (4 anni di corso)...io nn penso che usino 4 anni solo per impararsi le tabelline di accrescimento dei bambini! Visto che lo svezzamento è ciò che distingue un neonato da un bambino direi che fa parte della loro specializzazione.

Detto questo Dolores, segui quello che ti dice il tuo pediatra....scegline uno e segui lui!
La prima pappa di Riccardo è stata... 3 cucchiai di minestrone fatto con carote, zucchine, pomodoro, lattuga e patate, 3 cucchiai di mais e tapioca, 30g pollo cotto a vapore, 2 cucchiaini di parmiggiano e 3 cucchiaini di olio....era un fiorellino!

La carne la cuocevo a vapore, la frullavo e poi la mettevo nei vasetti di 30g (passati poco dopo a 40g)

Fino all'anno devono prendere il latte di mamma o il 2, poi il vaccino....ma tu seegui quello che dice il ped....anche perchè il latte artificiale (1,2, di proseguimento e di crescita) è latte vaccino artefatto e liofilizzato!....Ma hai sentito che puzza...tu lo berresti? Ecco io gliene ho dato il meno possibile ( e faccio parte di quelle che se è sopravvissuto è solo grazie al LA!!!). Il 24 Dicembre 2009 subito col vaccino e come era contento!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#8502
Credo che la cosa migliore, come dicono la maggior parte delle persone, sia seguire un solo medico. E l'istinto di mamma. I miei figli bevevano a fatica il LA e così per entrambi al nono mese siamo passati al latte vaccino. E crescono benissimo (attilino in altezza è uscito fuori dalla tabella dei percentili :shock:).
Inoltre trovo assurdo eliminare il parmigiano che, come ha già detto Sil, è il formaggio migliore che ci sia!

#8503
Dol:

visto che la tua bimba mangia già tutto e più o meno le piace tutto, io seguirei la strada adottata finora;

cerca soprattutto di fare le cose come ti vengono più comode: annche per il brodo, magari una volta aggiungi di più di una vedrura e la volta successiva di più di un'altra (sempre per il discorso di accentuare i sapori), ma credo che comunque siano accorgimenti necessari soprattutto per i bimbi inappetenti, per stimolare il proprio gusto (e credimi i bimbi inappetenti sono una vera croce :evil: )...

per la stitichezza io davo l'omo di prugna, iniziando a piccole dosi (1-2 cucchiaini), ma anche per quello senti sempre il parere del medico.


Soprattutto: cerca di non farti paranoie e di goderti questo momento di crescita :wink:
Simona

#8504
tanto per parlare dei pediatri....
venerdì avevo il controllo dei bimbi, pesa Gianluca e vede che in 5 settimane ha preso solo 500 gr e mi dice che effettivamente è pochino, i suoi consigli sono stati: deve prendere almeno 120 gr di latte ogni poppata per 6 poppate, poi dall'8 giungo almeno 130 gr per 6 poppate, dal 18 giugno almeno 140 gr sempre per 6 e poi dal 2 luglio 5 poppate da 160-170 gr :roll: ma l'allattamento a richiesta non era appunto a richiesta? come faccio a dirgli quante poppate fare e quanto latte prendere? e soprattutto come faccio a dirgli "da oggi non più 120 gr ma bensì 130!" :shock: altro consiglio: tirarmi il latte e metterlo da parte, quando lui ha finito di poppare dovrei dargli quello che mi sono tirata così lo
prende di sicuro perchè con il biberon non deve fare fatica a succhiare :roll: :roll: dulcis in fundo: ogni volta che piange attaccarlo al seno così mentre lo consolo ne approfitto per dargli un pò di latte :roll: :roll: :roll: :roll:

...dovrò cambiare pediatra.

Ovviamente non ho fatto nulla di tutto ciò :mrgreen: che madre snaturata...
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#8505
per la carne:

io credo che il modo migliore sia cuocerla a vapore e poi frullarla con tutto il suo succo, poi la porzioni e la congeli..





una cosa stupida, che magari già fate: invece dei vasetti potete utilizzare i bicchierini di carta per le monoporzioni dei bimbi...(io lo faccio in estate quando preparo il pesto per l'inverno)
Simona