La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#32957
frozenlady ha scritto:che dentona!! 8)
immagino che liberazione il poterle dare da mangiare tutto!
Da una parte si, anche perchè è da mesi che le sto facendo assaggiare un pò di tutto. Però dall'altra, con il pappone sai che le dai un pasto completo ogni volta, con il cibo "normale" devi ingegnarti x darle ogni volta sia carboidrati che proteine e verdure :roll:
Immagine


Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Piccoli Forummini crescono

#32958
dressy ha scritto:
frozenlady ha scritto:che dentona!! 8)
immagino che liberazione il poterle dare da mangiare tutto!
Da una parte si, anche perchè è da mesi che le sto facendo assaggiare un pò di tutto. Però dall'altra, con il pappone sai che le dai un pasto completo ogni volta, con il cibo "normale" devi ingegnarti x darle ogni volta sia carboidrati che proteine e verdure :roll:
Già, infatti quando il tempo e la fantasia scarseggiano qualche pappone alla mia lo dò ancora. :lol:

Re: Piccoli Forummini crescono

#32959
Il mio primo messaggio qui! almeno credo che sia questo il topic giusto :roll:
Da neomamma ho un sacco di dubbi...

Flavio inizia ad avere in certi punti un pò la pelle screpolata. Oggi ho messo l'olio aveeno. Va bene passarlo una volta al giorno?
oppure che posso mettere?

E poi quando avete portato i vostri bimbi alla prima visita pediatrica?
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#32960
nancy77 ha scritto:Il mio primo messaggio qui! almeno credo che sia questo il topic giusto :roll:
Da neomamma ho un sacco di dubbi...

Flavio inizia ad avere in certi punti un pò la pelle screpolata. Oggi ho messo l'olio aveeno. Va bene passarlo una volta al giorno?
oppure che posso mettere?

E poi quando avete portato i vostri bimbi alla prima visita pediatrica?


ciao nancy, benvenuti!
L'olio va bene, o in alternativa una crema nutriente. E attenzione a non lavare troppo il bambino, altrimenti si altera il ph della pelle.
Secondo la mia pediatra se non ha sudato durante il giorno quando sono neonati a parte l'igiene di viso, mani, sederino, il bagno completo va fatto non più di tre volte a settimana.
Per la visita pediatrica io l'avevo portato dopo aver scelto il pediatra di base presso la asl di appartenenza, sul foglio delle dimissioni dall'ospedale mi pare ci fosse scritto che la prima visita doveva essere fatta entro dieci giorni dalle dimissioni. Non ti hanno dato indicazioni in ospedale?
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: Piccoli Forummini crescono

#32961
nancy77 ha scritto:Il mio primo messaggio qui! almeno credo che sia questo il topic giusto :roll:
Da neomamma ho un sacco di dubbi...

Flavio inizia ad avere in certi punti un pò la pelle screpolata. Oggi ho messo l'olio aveeno. Va bene passarlo una volta al giorno?
oppure che posso mettere?

E poi quando avete portato i vostri bimbi alla prima visita pediatrica?
Nancy...gli hai fatto il primo bagnetto?
potrebbe dipendere da quello, se non l'hai ancora lavato, può essere un cambio di pelle fisiologico!

di solito, si fa una prima visita nello stesso ospedale dove nascono, dopo girca 7/10 gg!
se non l'hai fatta, chiama il pediatra della usl e fatti fissare il primo appuntamento! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#32963
La visita pediatrica in ospedale l'ha fatta dopo la nascita e il giorno delle dimissioni.
Io mi riferivo al pediatra di base e/o a pagamento.

Il bagnetto completo ancora non l'ha fatto perchè non è caduto il moncone (in ospedale mi hanno detto di aspettare che cada prima di immergerlo in acqua). Lo lavo con acqua e spugnetta, a pezzi diciamo.
Proverò con una crema idratante, l'olio mi pare non funzioni tanto. Quale mi consigliate? prendo sempre quella aveeno?

E poi che mi dite degli starnuti? Flavio da quando è nato ne fa diversi al giorno, la pediatra della clinica mi ha detto che è fisiologico perchè l'apparato respiratorio si allena e il nasino reagisce a tutto quello che è contenuto nell'aria. Confermate?
Io la prima notte quando lo sentivo ho pensato "o mamma non è neanche ancora nato e già l'ho fatto raffreddare!!" :oops: 8)
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#32964
nancy77 ha scritto:La visita pediatrica in ospedale l'ha fatta dopo la nascita e il giorno delle dimissioni.
Io mi riferivo al pediatra di base e/o a pagamento.

Il bagnetto completo ancora non l'ha fatto perchè non è caduto il moncone (in ospedale mi hanno detto di aspettare che cada prima di immergerlo in acqua). Lo lavo con acqua e spugnetta, a pezzi diciamo.
Proverò con una crema idratante, l'olio mi pare non funzioni tanto. Quale mi consigliate? prendo sempre quella aveeno?

E poi che mi dite degli starnuti? Flavio da quando è nato ne fa diversi al giorno, la pediatra della clinica mi ha detto che è fisiologico perchè l'apparato respiratorio si allena e il nasino reagisce a tutto quello che è contenuto nell'aria. Confermate?
Io la prima notte quando lo sentivo ho pensato "o mamma non è neanche ancora nato e già l'ho fatto raffreddare!!" :oops: 8)
prova con l'idratante...ma vedrai che col bagnetto risolvi.
aveeno, mustela, weleda...son tutte buone!

probabilmente ha anche il nasino sporco e con gli sternuti cerca di pulirselo!
ti consiglierei qualche lavaggio con la fisiologica...sempre che non sia una cosa superata!!!! :P
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#32965
zia Sil spiega spiega come pulire il nasino :wink:
qui mamma proprio alle prime armi :oops:

E poi già che ci sono (mi odierete per tutte le domande che farò?!)
Flavio per adesso prende solo il mio latte, che sembra soddisfarlo visto che piange raramente e dopo la poppata dorme beato. Al momento lo attacco solo al seno, ma vorrei abituarlo anche al biberon.
Come dovrei organizzarmi? Tirandomi il latte a quali orari sarebbe meglio darglielo col bibe?
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#32966
nancy77 ha scritto:zia Sil spiega spiega come pulire il nasino :wink:
qui mamma proprio alle prime armi :oops:

E poi già che ci sono (mi odierete per tutte le domande che farò?!)
Flavio per adesso prende solo il mio latte, che sembra soddisfarlo visto che piange raramente e dopo la poppata dorme beato. Al momento lo attacco solo al seno, ma vorrei abituarlo anche al biberon.
Come dovrei organizzarmi? Tirandomi il latte a quali orari sarebbe meglio darglielo col bibe?
:lol: :lol: :lol:
qualche goccia di fisiologica per narice, meglio se lo metti sul fianco, sennò la ingoia!
se messa bene, dovrebbe addirittura uscire dall'altra narice! ma non sempre riesce! :P

seeee...per così poco! :wink:
io eviterei per ora il biberon...fallo abiturare bene al seno!
per le modalità di tiraggio, non è che ti posso essere molto d'aiuto, non l'ho mai fatto!
magari potresti tirarlo dopo che lui ha finito la poppata...
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#32967
Ok, la soluzione fisiologica ce l'ho a casa. Più tardi, quando c'è anche papà, ci si prova :wink:

Quindi tu mi consigli solo tetta.
E' che Flavio è un gran mangione, starebbe sempre attaccato. Qualche bibe ogni tanto, magari di notte, non mi dispiacerebbe :roll:
Poi ci sono amiche che mi dicono che se si abitua solo al seno poi potrebbe essere difficile farlo abituare al biberon :roll: :?
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#32968
nancy77 ha scritto:Ok, la soluzione fisiologica ce l'ho a casa. Più tardi, quando c'è anche papà, ci si prova :wink:

Quindi tu mi consigli solo tetta.
E' che Flavio è un gran mangione, starebbe sempre attaccato. Qualche bibe ogni tanto, magari di notte, non mi dispiacerebbe :roll:
Poi ci sono amiche che mi dicono che se si abitua solo al seno poi potrebbe essere difficile farlo abituare al biberon :roll: :?
è normale che i primi tempi stiano attaccati spesso, devono prendere bene il ritmo...per questo ti consiglio di aspettare un attimino a proporgli il bibe, è un meccanismo delicato!
e, per quanto ne so, proprio attaccandolo la notte, la produzione aumenta!
mica devi aspettare mesi, ma almeno qualche settimana...
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#32969
Nancy all'inizio l'allattamento è in fase di rodaggio e in più, come già ti ha detto Sil, più allatti più stimoli la produzione. Se ce la fai almeno il primo mese cerca di tenere duro, è faticoso ma poi ti assicuro che è tutto in discesa. Poi vedrai tu come gestire la situazione, io per necessità davo a Bibi una poppata a settimana di latte artificiale e lei la prendeva senza problemi e aveva due mesi e mezzo :wink:

Re: Piccoli Forummini crescono

#32970
E' vero, è che a volte sarebbe meglio non sentire troppi commenti.... credo sia più che normale sentirsi un pò spaesata all'inizio e timorosa di fare scelte sbagliate. E ognuno dice tutto e il contrario di tutto :?
Io voglio fare del mio meglio, cerco di seguire il mio istinto, la pazienza al momento non mi manca e, anche se impegnativo e faticoso, lo attacco volentieri ogni volta che vuole, anche di notte.
Piano piano prenderemo i giusti ritmi, sia lui che io.... almeno spero! :wink: 8)
Immagine