La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#28231
Con la ped. sto nera, venerdì scorso mia madre (io ero al lavoro) ci ha portato il bimbo che aveva già tosse e febbre, lei l'ha trattata malissimo dicendole che aveva visto Alessio il lunedì. Peccato che il lunedì lui stesse bene e fosse da lei solo per il tagliando dei 10 mesi. Ha detto che bisogna far fare alla malattia il suo corso. Poi domenica sera siamo andati al ps perchè aveva 39,5/40 sotto tachipirina per scoprire che non bisogna mai tagliare un pezzettino di supposta (come invece ci aveva consigliato la pediatra per quella da 250) perché non si sa di preciso come sono strutturate le supposte, potrebbero non essere omogenee e magari si taglia via proprio la parte che contiene il principio attivo!
Poi l'ho richiamata per dirle che Alessio vomitava all'istante l'antibiotico, chiedendole se poteva cambiarcelo e mi ha risposto che era il migliore e che quella mica era una gelateria dove si possono cambiare i gusti!!!! Mi ha consigliato di dare al bimbo una caramella gommosa subito dopo l'antibiotico!!!!! :shock:
Mi sono sempre trovata bene con lei, questa volta sono molto delusa...


scusate, non ho letto nulla dei vs bimbi, Alessio è una cozza, non riesco a staccarmene quasi mai, dorme solo in braccio, è un incubo. Per di più sembra avere paura del cucchiaino, lui che stava sempre con la boccuccia spalancata come gli uccellini nel nido... spero che appena si rimetterà ricomincerà a mangiare con gusto come prima...
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#28234
Lorena ha scritto:Nulla, di dare la tachipirina sciroppo per la febbre, i bronchi erano liberi, e di continuare l'aerosol. Il fatto è che fino a domenica cmq mangiava, finita la tachipirina ha smesso di mangiare.
Lorè se sta male l'ultima cosa a cui pensa è mangiare, stai tranquilla appena si rimette recupera :wink:

il nano ha fatto 5gg a spizzicare poco e niente, adesso sono 10gg che cerca sempre cibo (a tutte le ore) certe volte mi preoccupa :mrgreen:

P.S: sta sera è crollato alle 19:00 dopo 1 piatto e mezzo di risotto.... :? a che ora si sveglierà domani...??
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#28235
lorena, per esperienza mi sento di tranquillizzarti....i bimbi fanno davvero come i fiori, ci mettono un attimo a rifiorire :wink:
É anche un po' vero che questo tipo di virus deve fare il suo corso: visto che non sono medicine e che il digiuno di alessio si protrae già da diversi giorni io un integratore salino glielo darei.

Re: Piccoli Forummini crescono

#28236
Andrea ha scritto:
Lorena ha scritto:Nulla, di dare la tachipirina sciroppo per la febbre, i bronchi erano liberi, e di continuare l'aerosol. Il fatto è che fino a domenica cmq mangiava, finita la tachipirina ha smesso di mangiare.
Lorè se sta male l'ultima cosa a cui pensa è mangiare, stai tranquilla appena si rimette recupera :wink:

il nano ha fatto 5gg a spizzicare poco e niente, adesso sono 10gg che cerca sempre cibo (a tutte le ore) certe volte mi preoccupa :mrgreen:

P.S: sta sera è crollato alle 19:00 dopo 1 piatto e mezzo di risotto.... :? a che ora si sveglierà domani...??
Andrea é meglio che non ti dica cosa ha mangiato stasera questo nano qua :shock: pasta al pesto, un signor piatto, una fetta di filetto che sarà stata un etto, 2 fette di pane inzuppate nel sughetto della carne e la spremuta di un'arancia :shock: :shock: :shock:
C'ha una buzza che manco uno scaricatore di porto 8) :lol:

Re: Piccoli Forummini crescono

#28237
iladoc ha scritto:
Andrea ha scritto:
Lorena ha scritto:Nulla, di dare la tachipirina sciroppo per la febbre, i bronchi erano liberi, e di continuare l'aerosol. Il fatto è che fino a domenica cmq mangiava, finita la tachipirina ha smesso di mangiare.
Lorè se sta male l'ultima cosa a cui pensa è mangiare, stai tranquilla appena si rimette recupera :wink:

il nano ha fatto 5gg a spizzicare poco e niente, adesso sono 10gg che cerca sempre cibo (a tutte le ore) certe volte mi preoccupa :mrgreen:

P.S: sta sera è crollato alle 19:00 dopo 1 piatto e mezzo di risotto.... :? a che ora si sveglierà domani...??
Andrea é meglio che non ti dica cosa ha mangiato stasera questo nano qua :shock: pasta al pesto, un signor piatto, una fetta di filetto che sarà stata un etto, 2 fette di pane inzuppate nel sughetto della carne e la spremuta di un'arancia :shock: :shock: :shock:
C'ha una buzza che manco uno scaricatore di porto 8) :lol:
alla faccia... :mrgreen:

lasciamoli magnà... :wink:
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#28239
moonlight ha scritto:Mannaggia Luna, è vero che di bimbi inappetenti ce ne sono tanti, ma vederli dimagrire non è per niente rassicurante! :?
Speriamo che la cura faccia effetto...
Ma adesso Lorenzo quanto pesa?
10.800 kg per 88 cm
chiaretta ha scritto:Luna, mi spiace tanto leggere che sei così giù...
'però concordo con ila, aver trovato un ped comprensivo pronto all'ascolto è già tanto!
Speriamo che gli integratori facciano qualcosa.
Ma non mangia niente neanche dei suoi "cibi preferiti"?
il fratello invece mangia, giusto?
I suoi cibi preferiti sono pane e frutta. Con quelli fa meno storie. Tutto il resto o non lo vuole affatto (tra mille strepiti di rifiuto) oppure ne mangia mezzo bocone e poi lo lascia :(
Riccardo per ora poppa bene, anche se veramente negli ultimi giorni qualche pensiero me lo dà pure lui... speriamo sia una fase passeggera... :(
picci ha scritto: :arrow: luna mi spiace molto... immagino la frustrazione, avete deciso poi per il nido? Lo mandate in primavera? forse guardando gli latri bimbi che mangiano mangia anche lui e si sblocca...
Devo dire la verità che di questo non abbiamo ancora riparlato... io sono un po' combattuta. Finora l'essersi trovato a mangiare con altri bimbi non ha portato grandi miglioramenti, però è anche vero che si è trattato di episodi sporadici, e magari con un'abitudine sistematica le cose sarebbero diverse.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Piccoli Forummini crescono

#28240
Stamattina sono andata al circolo didattico a portare la domanda di iscrizione di Lorenzo alla scuola materna per settembre. Abbiamo scelto una scuola statale vicina sia a casa che al lavoro, con un bel giardino, belle aule, e a indirizzo didattico Montessori (cosa che mi rende molto contenta :D). E abbiamo optato per l'orario solo mattutino, con ingresso tra le 8 e le 9 e uscita tra le 12 e le 13 senza pranzo.
Questo complesso scolastico ha anche il nido, per cui se mentre Lorenzo frequenta la materna avremo necessità di mandare Riccardo al nido avremo la comodità di accompagnarli/riprenderli entrambi in un unico posto.
Ora verso la metà del mese devo telefonare in direzione per avere la conferma che lo abbiano accettato... se le domande sono in esubero rispetto ai posti disponibili faranno una graduatoria. Comunque noi, abitando e lavorando in zona, dovremmo avere un discreto punteggio. Speriamo :)
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Piccoli Forummini crescono

#28241
lunaspina ha scritto:Stamattina sono andata al circolo didattico a portare la domanda di iscrizione di Lorenzo alla scuola materna per settembre. Abbiamo scelto una scuola statale vicina sia a casa che al lavoro, con un bel giardino, belle aule, e a indirizzo didattico Montessori (cosa che mi rende molto contenta :D). E abbiamo optato per l'orario solo mattutino, con ingresso tra le 8 e le 9 e uscita tra le 12 e le 13 senza pranzo.
Questo complesso scolastico ha anche il nido, per cui se mentre Lorenzo frequenta la materna avremo necessità di mandare Riccardo al nido avremo la comodità di accompagnarli/riprenderli entrambi in un unico posto.
Ora verso la metà del mese devo telefonare in direzione per avere la conferma che lo abbiano accettato... se le domande sono in esubero rispetto ai posti disponibili faranno una graduatoria. Comunque noi, abitando e lavorando in zona, dovremmo avere un discreto punteggio. Speriamo :)
Da madre di bambino non mangiante, come sai, posso chiederti perché avete scelto l'orario mattutino senza pranzo? Da esperienza personale il pranzo a scuola fa benissimo ai nostri bambini, un po' perché imitano gli altri, un po' perché secondo me, senza avere addosso genitori o nonni che controllano quanti bocconi fanno la vivono molto più serenamente. Flavio con il cibo adesso che siamo al secondo anno ha fatto progressi enormi, l'anno scorso mangiava solo il primo e a volte poco anche di quello, ora mangia il primo due volte e il secondo praticamente sempre.
Abbiamo raggiunto i 15 chili, a marzo dell'anno scorso (tre anni e mezzo) ne pesava 12
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: Piccoli Forummini crescono

#28242
Maussina, sono d'accordo con te... avremmo nettamente preferito farlo mangaire all'asilo. Purtroppo l'unico modo era scegliere l'orario che prevede l'uscita alle 16, ora in cui sarebbe impossibile per noi andarlo a riprendere... dovremmo assentarci dal lavoro almeno mezz'ora tutti i giorni... :( La suocera avrà già da pensare a Riccardo, e non potrebbe certo portarselo appresso ogni giorno a riprendere Lorenzo; mio padre e mia sorella lavorano, mia madre non solo non guida ma nemmeno esce di casa da sola. Non si può fare, almeno per quest'anno :( L'anno prossimo vedremo.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Piccoli Forummini crescono

#28243
Mouse44 ha scritto:
lunaspina ha scritto:Stamattina sono andata al circolo didattico a portare la domanda di iscrizione di Lorenzo alla scuola materna per settembre. Abbiamo scelto una scuola statale vicina sia a casa che al lavoro, con un bel giardino, belle aule, e a indirizzo didattico Montessori (cosa che mi rende molto contenta :D). E abbiamo optato per l'orario solo mattutino, con ingresso tra le 8 e le 9 e uscita tra le 12 e le 13 senza pranzo.
Questo complesso scolastico ha anche il nido, per cui se mentre Lorenzo frequenta la materna avremo necessità di mandare Riccardo al nido avremo la comodità di accompagnarli/riprenderli entrambi in un unico posto.
Ora verso la metà del mese devo telefonare in direzione per avere la conferma che lo abbiano accettato... se le domande sono in esubero rispetto ai posti disponibili faranno una graduatoria. Comunque noi, abitando e lavorando in zona, dovremmo avere un discreto punteggio. Speriamo :)
Da madre di bambino non mangiante, come sai, posso chiederti perché avete scelto l'orario mattutino senza pranzo? Da esperienza personale il pranzo a scuola fa benissimo ai nostri bambini, un po' perché imitano gli altri, un po' perché secondo me, senza avere addosso genitori o nonni che controllano quanti bocconi fanno la vivono molto più serenamente. Flavio con il cibo adesso che siamo al secondo anno ha fatto progressi enormi, l'anno scorso mangiava solo il primo e a volte poco anche di quello, ora mangia il primo due volte e il secondo praticamente sempre.
Abbiamo raggiunto i 15 chili, a marzo dell'anno scorso (tre anni e mezzo) ne pesava 12
Luna, quoto Mousse.
Non farlo mangiare all'asilo, visto il suo rifiuto del cibo non mi sembra la scelta più saggia. Capisco i problemi logistici ma forse vista la situazione non potreste iscriverlo all'orario lungo e andare a riprenderlo non appena terminato il pranzo? Che di solito alle 14 é già tempo di nanna per chi fa il tempo lungo...

Re: Piccoli Forummini crescono

#28244
Luna... quoto le altre che ti hanno consigliato DI FARLO MANGIARE ALL'ASILO!

I nostri bimbi senza genitori sono diversi, si comportano come mai penseremo e mangiano cose che a casa si rifiutano categoricamente: la mia a scuola mangia cavoli e spinaci a casa le cose verdi non le mangia....

Prova a sentire se può mangiare a scuola, e farlo uscire dopo il pranzo (magari accenna la situazione) da noi i bimbi che non dormono mangiano a scuola escono 13.00/13.15

Altrimenti se gli fai fare orario lungo, non conosci nessuna mamma che te lo possa portare dalla suocera? O una baby sitter che faccia solo da "Trasporto"?

Re: Piccoli Forummini crescono

#28245
alluraaaa

sono stata a colloquio col capo.. la settimana prossima torno in ufficio a dare una mano..
ma solo la settimana prossima. :evil:
poi devo tornare in c.i. :evil:
il famoso contratto non credo sarà firmato in tempi decenti.. m'ha detto: lo sai come va con la P.A. si può andare dai due mesi ai 2 anni! :evil:
vabbè.. intanto mi sento mooooooooolto meno in colpa per la nuova gravidanza.. :evil: m'ha fatto iscrivere tommy al nido dandomi per sicuro il rientro e poi dopo 1 mese mi dice così?!?! :evil:
le cose non vanno bene e questo lo sapevo.. però è tutto il comparto che è in crisi.. prima o poi ci sarà sta benedetta ripresa??!?! :evil:
se va bene son contenta.. se non va bene almeno mi sarò fatta le mie maternità con "tranquillità".. sperando poi di ripartire con un nuovo lavoro.. io spero che le cose si sistemino perchè lì ci sto bene.. sia col capo che con i colleghi.. son 15 anni ormai.. :cry:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3