La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#34546
Lanternarossa ha scritto:
Jndiana ha scritto:
Lanternarossa ha scritto:Niente, non c'è verso
il prosciutto cotto frullato proprio non riesce a mangiarlo nella pappa...fa ancora i conati come se si stesse strozzando....ma si abituerà prima o poi o devo rinunciarci??
Lante sto ridendo e indovina il motivo? Perchè anche Bea faceva uguale :lol:
Prova a darglielo da solo, sminuzzato :wink:
e se si strozza?? :oops: :oops:
lo so forse posso sembrare esagerata, ma ho esperienza in famiglia di una bimba che a 2 anni e mezzo è morta x un pezzetto di wrustel e la cosa mi terrorizza
Allora le farai mangiare pappette fino ai 2 anni???
ANche io ero terrorizzata, ma se non provi lei non imparerà mai, poi il prosciutto è sottile, prova con un pezzettino e ovviamente stai sempre lì davanti quando le dai qualcosa a pezzi le prime volte.
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#34547
Puo anche aiutarsi con l'acqua a mandar giu piu facilmente!
martina se non e' ingoiabile lo tiene in bocca a vita cercando di renderlo tale... Quando vedo che inizia a andare x le lunghe glielo tolgo di bocca e le do un pezzo nuovo o piu piccolo o di qualcos'altro...
Sanno regolarsi meglio di quanto pensiamo! A me fa sorridere quando la vedo che alterna boccone di pane a sorso d'acqua, tenendo in una manina la pappa e nell'acqua la borraccia!
Anche Se vedi che non mastica ma cerca di buttare giu intero, toglielo.

Re: Piccoli Forummini crescono

#34548
Lanternarossa ha scritto:
Jndiana ha scritto: Lante sto ridendo e indovina il motivo? Perchè anche Bea faceva uguale :lol:
Prova a darglielo da solo, sminuzzato :wink:
e se si strozza?? :oops: :oops:
lo so forse posso sembrare esagerata, ma ho esperienza in famiglia di una bimba che a 2 anni e mezzo è morta x un pezzetto di wrustel e la cosa mi terrorizza
È vero i würstel sono fra le cose più pericolose insieme a salsiccia, acini d'uva e olive :?
Anche con il crudo bisogna fare attenzione perché tende a fare un blocco unico in nocca... ma con il cotto vai tranquilla, prendilo morbido e lo fai a pezzettini piccoli piccoli e gliene dai pochino per volta in modo da vedere come reagisce :wink:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#34549
Lante, io non insisterei troppo a volerle far mangiare il prosciutto cotto, probabilmente non le piace! Leo ingurgita di tutto (pure i cetrioli in agrodolce), ma il prosciutto lo schifa a meno che non sia mischiato nella pappa, ma siccome ho finito con la pappa sbobba, è da tanto che non lo mangia. Se proprio vuoi darle il maiale prendi un pezzo di carne fresco.
La verdura gliela frulli ancora? Per abituarla ai pezzi potresti cominciare con il tagliare la zucchina a pezzettini e aggiungerla così alla pappa.

Re: Piccoli Forummini crescono

#34551
noi siamo ancora ai papponi!
mangia tutto il disgraziato ormai...mastica e ingoia che è una meraviglia!
ma dopo un po' si stufa e inizia a giocare con la roba! :evil:

lo lascio digiuno qualche giorno? :roll: :roll:

Dressy! :D
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#34552
iladoc ha scritto::arrow: Dol!!! Bentornata!!!! :P La nana è sempre una sagoma!!! :mrgreen:
Dovrebbe venire ad insegnare a giulio a lavarsi i denti :evil: lui il dentifricio prima lo mangia poi mi dice "mamma spazzola te" 8) :lol: Che faticone!!!

:arrow: Sil come sta il PiSillinoBonBon???

:arrow: Lanterna, giusto per non farti disperare...Giulio di prosciutto cotto e crudo ne ha mangiati a kili...sempre a pezzetti.
Ecco, da un anno a questa parte non lo vuole neppure vedere. :evil:
Lascia tempo a Miriam, tanto a questa età quello che vale per oggi non vale più per domani :wink:
Beh gliel'ha detto l'agente oso quindi bisogna farlo! :wink:
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#34553
Domanda sulla pupu: e' normale che ci sia carota a pezzi visibile nello schifo verde molliccio? (dalla pupu degli ultimi giorni direi dentino in arrivo)
Di solito l'ha sempre mangiata passata e nella pupu non sono mai stati presenti pezzi di cibo; iieri i nonni (a pranzo mangia da loro) l'hanno messa a pezzettini...e nella pupu della sera era chiaramente distinguibile!


Capitolo svezzamento:
L'uovo va prima il bianco o il rosso? (Non trovo il foglio della pediatra)
Per il resto oltre a:
Prosciutto cotto
Yogurt
Legumi
Pesce
Pane e pastina con glutine
Pomodoro, prosciutto crudo, kuwi e uovo (ancora non inseriti)

Quali sono le cose da inserire?

Re: Piccoli Forummini crescono

#34554
Sil70 ha scritto:noi siamo ancora ai papponi!
mangia tutto il disgraziato ormai...mastica e ingoia che è una meraviglia!
ma dopo un po' si stufa e inizia a giocare con la roba! :evil:

lo lascio digiuno qualche giorno? :roll: :roll:
basta papponi, Sil!
Vedrai che se non gli dai l'alternativa smette di giocare e ingolla anche il resto :mrgreen:
Non mi sembra di ricordare che sillino sia magrolino, giusto?

Magari aspetta che sia guarito povera stellina :D

Frozen, pezzi interi è normale. Io capisco ancora adesso cosa mangia al nido guardando nel pannolino :lol: :lol: :lol:

L'uovo prima il rosso, poi ci sono varie scuole di pensiero :roll:
Per il resto non mi ricordo niente se non che dopo l'anno possono mangiare tutto
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#34555
frozenlady ha scritto:Domanda sulla pupu: e' normale che ci sia carota a pezzi visibile nello schifo verde molliccio? (dalla pupu degli ultimi giorni direi dentino in arrivo)
anche io ho fatto questa domanda a suo tempo ed è normale!
Leo quando mangia gli agrumi la fa irridescente :lol: la "migliore" è quella pompelmosa...luccica alla luce! :lol:

Re: Piccoli Forummini crescono

#34556
settimana prossima, credo giovedì, guglia farò i primi vaccini... ovviamente sono già in apprensione, per non pensarci troppo... mi raccontate come vi siete organizzate voi? bisogna presentarsi lì digiuni? e il bagnetto si può fare la sera stessa? insomma, fatemi prendere confidenza con la cosa, please :oops:
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#34558
antopattin ha scritto:settimana prossima, credo giovedì, guglia farò i primi vaccini... ovviamente sono già in apprensione, per non pensarci troppo... mi raccontate come vi siete organizzate voi? bisogna presentarsi lì digiuni? e il bagnetto si può fare la sera stessa? insomma, fatemi prendere confidenza con la cosa, please :oops:
Entrambi i miei figli dopo i primi vaccini hanno dormito molto più del solito. Per il resto hanno mantenuto tutte le abitudini, bagnetto compreso.

Re: Piccoli Forummini crescono

#34559
antopattin ha scritto:settimana prossima, credo giovedì, guglia farò i primi vaccini... ovviamente sono già in apprensione, per non pensarci troppo... mi raccontate come vi siete organizzate voi? bisogna presentarsi lì digiuni? e il bagnetto si può fare la sera stessa? insomma, fatemi prendere confidenza con la cosa, please :oops:
Organizzate :?: :roll: Direi proprio di no. :lol:
Forse al primo c'era anche il papà. Credo che il consenso debba essere di entrambi i genitori ma non vorrei dire una stupidaggine. :roll:

Re: Piccoli Forummini crescono

#34560
Sil70 ha scritto:Ari, Ila....va meglio, anche se è sempre un po' sbattutino!
il pisellino oggi ricorda vagamente una golia, ieri eravamo più vicini ai pasticcini di mandorla incartati!
sto usando acqua ed euclorina, forse è quello, ma mi sembra molto meno gonfio e rosso! :D

Dai Sil...coi giorni migliorerà...è piccino e forte! :wink:
un bacino da parte mia! :P
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"