La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#20237
kimikalli ha scritto:
paprina ha scritto:perchè non al piano terra?? :D
perchè se è ubicato in un contesto urbano, potrebbe essere più freddo di inverno/caldo d'estate oppure esposto allo smog del traffico :wink: meglio, ove possibile, scegliere quelli ubicati in zone "collinari" :wink:
elemauli ha scritto:io valuterei la presenza del parco (quindi sì piano terra), cucina interna, stanza nanna separata e chiaramente conoscere tutto il personale :roll:

:lol: ovviamente è ottimo se:
-dispone di cortile/giardino
-al cambio pannolino non usano solo le salviette
-i pasti sono cucinati all'interno
- le porte di ingresso sono automatizzate e controllate da telecamere
- è dotato di personale di provata esperienza
il nido che ho visto stamattina ha queste caratteristiche di cui 3 certe e l'ultima boh.
Però il full time costa 720 eurozzi al mese :roll:
The sisterhood of The Calf 40

Re: Piccoli Forummini crescono

#20242
uh che tasto dolente il nido :evil: io ho appena consegnato l'iscrizione al comunale e, accendendo tutti i ceri possibili, forse ho qualche speranza che me la prendano (solo perchè il fratello ha il sostegno a scuola e quindi l'articolo di handicap, altrimenti col cavolo che avevo qualche speranza :evil: ) e per il part-time mi costerebbe sui 240€ + 3,90 di pasto; se sta a casa tutto il mese pago lo stesso (ma solo perchè è part-time, col tempo pieno ti fan pagare solo la retta ma non i pasti).
I privati invece viaggiano sui 450/550€ al mese, sempre per il part time :shock: :evil:
Informatevi bene comunque per il discorso inserimento durante l'anno: anche io ero convinta che, almeno i nidi privati, lo facessero invece Rebecca non me la prende nessuno fino a settembre :evil: :| nel comunale è previsto un inserimento anche a gennaio ma solo per i bimbi nati entro il 30 maggio dell'anno prima.
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

Re: Piccoli Forummini crescono

#20244
kimikalli ha scritto: :lol: ovviamente è ottimo se:
-dispone di cortile/giardino
-al cambio pannolino non usano solo le salviette
-i pasti sono cucinati all'interno
- le porte di ingresso sono automatizzate e controllate da telecamere
- è dotato di personale di provata esperienza
Bene, a parte le telecamere direi che casa di mia mamma ha tutte le altre caratteristiche :mrgreen:
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#20245
Nido...io vorrei, non vorrei, ma se vuoi...

Anch'io non avrei grosse esigenze...lavoro part-time e quasi sempre faccio il pomeriggio, le mattine quindi sta con me, il pomeriggio lo passa col papà o con i nonni, ma mi chiedo spesso se per lui non fosse meglio avere stimoli diversi...
...e ora comincio anche a chiedermi come farò tra qualche mese a gestirne due...
poi mi dico che mia mamma ha cresciuto me e mia sorella da sola e modestamente siamo venute su abbastanza bene!! :-P
...chissà...
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#20246
x me l'asilo è fondamentale... imparano a camminare, a mangiare, a dormire, a condividere le cose. E soprattutto fanno un sacco di giochi ed esperienza che nemmeno la mamma più volenterosa penserebbe mai
Quindi evviva il nido!! :D

detto questo, sono 2 giorni che ho chiesto all'asilo di invertire le penniche e farla dormire al mattino anzichè dopo pranzo, mio suocero che la va a prendere sta collaborando così siamo arrivate a cena senza nanne ed ora dorme beata :mrgreen:
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#20247
Anche io sono sempre stata dell'idea che l'asilo fa bene, ma mia mamma non voleva sentirlo nominare nemmeno da lontano. ora che ha provato a tenere mio nipote 8 ore e non più 4 come prima si è resa conto che non ce la fa e quindi finalmente posso mandarla al nido 4 ore e il pomeriggio sta da lei (contenta lei e contento il portafoglio).

Mi avete convinte che è proprio un buon prezzo, io non ho guardato molto vai requisiti visto che è l'unico del paese e portarla fuori paese sarebbe scomodissimo, e comunque mio papà ci ha spesso a che fare con gli educatori, che peraltro conosco e tutti ne parlano benissimo.
Per di più oggi sno andata a fare l'isee e rientro nella fascia di rimborso di eur 97 mensili :D

A settembre Elena avrà sei mesi, ma l'alternativa era di farla entrare a gennaio, ovvero a 9mesi e mi é stato sconsigliato da parecchie persone e anche dalla coordinatrice, quindi anche se a 6mesi non socializzerà pace...
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#20248
arianh ha scritto: A settembre Elena avrà sei mesi, ma l'alternativa era di farla entrare a gennaio, ovvero a 9mesi e mi é stato sconsigliato da parecchie persone e anche dalla coordinatrice, quindi anche se a 6mesi non socializzerà pace...
perchè sconsigliato?
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#20250
Esatto, a 9 mesi capiscono distaco ed è l periodo in cui iniziano ad avere paura degli estranei e quindi non si fiderebbero degli insegnanti, poi a gennaio significherebbe farle pigliare tutte le malatie dell'inverno una dietro l'altra, e la coordinatice diceva che chi viene inserito a settembre le fa più distanziate, poi magari non sarà così.
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine