La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#55156
G h un po' di febbre, credo sia conseguenza del vaccino di giovedì. Siamo a 37.5!
Non ho ancora sentito il pediatra, aspetto di vedere cosa succede... Quando devo dare tachipirina? Meglio supposte o gocce?

Uffaaaa :(
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Re: Piccoli Forummini crescono

#55158
Si infatti vorrei evitare a meno che non continui a salire, anche perchè lui è vivace e attivo come al solito! :D
È normale che venga dopo 3/4 giorni dal vaccino? Pensavo l avessimo scampata! :evil:
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Re: Piccoli Forummini crescono

#55160
bollettino medico: A. ieri aveva 39.5 e questa mattina ha vomitato l'anima, direi virus gastrointestinale.....
E. da ieri è di nuovo pieno di catarro e sembra una caffettiera quando respira....

organizzo un viaggio a Lourdes qualcuno si aggrega? :evil: :lol:

Ari io ho mandato A al nido a 6 mesi e se tornassi indietro lo farei di nuovo con meno timori di quelli che avevo a suo tempo perché ora so che x lei èstata una bella esperienza
La moto logora chi non ce l'ha
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#55161
Lightblue ha scritto:G h un po' di febbre, credo sia conseguenza del vaccino di giovedì. Siamo a 37.5!
Non ho ancora sentito il pediatra, aspetto di vedere cosa succede... Quando devo dare tachipirina? Meglio supposte o gocce?

Uffaaaa :(


Light a me avevano detto febbre e malessere generale nel bambino entro le 48 ore.
Se dopo questo lasso di tempo fosse venuta la febbre non era da imputare al vaccino.
A te non hanno detto nulla?
Io uso un termometro digitale normale, devo scalare 0.5.
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#55162
No menchy, le 48 sono passate!
La febbre è salita a 38 e gli ho dato le gocce.. Scesa e dopo qualche ora è risalita! Di nuovo gocce e pare non scendere per il momento!
È agitato e si lamenta povero tesoro!

Domani chiamo il pediatra, tanto avevamo già appuntamento nel pomeriggio.
Può essere stato il mare? Mi pare strano, siamo stati giusto un paio d ore! :roll:
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Re: Piccoli Forummini crescono

#55163
Lightblue ha scritto:No menchy, le 48 sono passate!
La febbre è salita a 38 e gli ho dato le gocce.. Scesa e dopo qualche ora è risalita! Di nuovo gocce e pare non scendere per il momento!
È agitato e si lamenta povero tesoro!

Domani chiamo il pediatra, tanto avevamo già appuntamento nel pomeriggio.
Può essere stato il mare? Mi pare strano, siamo stati giusto un paio d ore! :roll:
Beh, due ore per un colpo di calore possono essere sufficienti, però quella volta che ci era capitato con G1 la febbre era a 39, durata un giorno e poi basta; oltretutto lui non manifestava particolare disagio, era anzi arzillo :shock:
Se vedi il pediatra, verrà a capo della faccenda :wink:
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#55164
Povero G con la sua prima febbre...
Il pediatra capirà di che si tratta :wink:

Io stamattina mi sono svegliata irritata, pensando a ieri sera.
Siamo stati in pizzeria con amici. C'era una nostra coppia di amici con bimba di 3 anni e amici di amici con una bimba di due mesi più piccola di Flavio.
Quest'ultima bimba una santa immobile, non si è mossa dal suo seggiolino nemmeno un attimo. Non ha emesso un suono, un lamento, tutta la sera.
L'altra bimba, meno soprammobile ma comunque seduta a giocare col tablet.
Flavio super attivo come sempre, in movimento anche da seduto, chiacchierone e ha emesso varie grida di gioia e di richiamo alle bimbe. E si è fatto delle belle corsette in giro per il locale (che fortunamente era praticamente vuoto, un paio di tavoli soltanto oltre al nostro) gridando un pò tutto felice.
Per me tutto normale, non abbiamo mai preteso di andare a cena fuori e far restare Flavio fermo seduto tutto il tempo. Non credo sia nella natura di bimbi così piccoli. Riusciamo a farlo stare seduto un bel pò, intrattenendolo con libri giochi e poi con un pò di pizza. Ma ad un certo punto non ce la fa più.

La mia irritazione nasce dai commenti degli altri genitori e di qualche amico, su quanto sia "brava" quell'altra bimba e di come sia agitato il mio.
La mamma della bimba mi ha chiesto se a casa facesse sempre così, ho chiesto della sua e mi ha risposto "Nooo, bimba mia è "brava"!" :shock: :?
Che poi vorrei capire così come... Flavio quando ci siamo visti tutti in un bar in piazza è stato seduto un pò a mangiare due patatine, poi ha voluto correre in piazza e salire e scendere gli scalini. In pizzeria ha fatto qualche storia per sedersi, ma si è seduto ed è rimasto nel seggiolino per tutto il tempo in cui noi abbiamo mangiato antipasto e pizza. Certo non è stato in silenzio, si è fatto sentire eccome, chiamando gli altri e volendo attenzione! E' sceso a fine cena, correndo e gridando come mi pare facciano i bimbi quando giocano... (che alla fine anche le altre due gli correvano dietro)

Tutto questo papiro, per dire sono strana io? è strano mio figlio?
Che fastidio che ho provato, mi sono sentita quasi in dovere di giustificare che è un comportamento normale per un bimbo, vivace ed energico forse più di altri, ma comunque un bimbo di quasi due anni.

Dovevo sfogarmi :evil: :mrgreen: :lol:
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#55166
Sil70 ha scritto:Nancy....rivaluta l'amicizia va! 8) 8) :mrgreen: :wink:
Sil, tu sì che mi capisci :wink:

La mamma bravissima non è mia amica, è amica di una coppia di amici. Ci troviamo qualche volta insieme tramite loro :wink:
La coppia di nostri amici con la bimba di tre anni la frequentiamo perchè lui amico di vecchia data di D. Ma la pensiamo diversamente su molte cose, vedi uso del tablet a tavola per tenere buona la bimba...
I miei amici senza figli facevano più che altro battute su quanto sia "impegnativo" Flavio, ma loro li mando a quel paese facilmente perchè so che ci vogliono bene nonostante quando sono con noi non possono cenare in tutta tranquillità 8)
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#55167
nancy77 ha scritto:
Sil70 ha scritto:Nancy....rivaluta l'amicizia va! 8) 8) :mrgreen: :wink:
Sil, tu sì che mi capisci :wink:

La mamma bravissima non è mia amica, è amica di una coppia di amici. Ci troviamo qualche volta insieme tramite loro :wink:
La coppia di nostri amici con la bimba di tre anni la frequentiamo perchè lui amico di vecchia data di D. Ma la pensiamo diversamente su molte cose, vedi uso del tablet a tavola per tenere buona la bimba...
I miei amici senza figli facevano più che altro battute su quanto sia "impegnativo" Flavio, ma loro li mando a quel paese facilmente perchè so che ci vogliono bene nonostante quando sono con noi non possono cenare in tutta tranquillità 8)
c'è da aggiungere altro?! :lol: :lol: :lol:

come dico sempre, ogni bimbo è a se!
i miei, Giù una statua, Gab...vabbè, lo sapete.

sinceramente, in quanto genitore, ci penserei bene prima di criticare i figli degli altri, sai com'è, è un attimo cambiare abitudini e modi di fare... 8)
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#55168
nancy ti prego... vieni a cena con me..... così ci sentiamo più normali tutti insieme... anche da me stesse scene... difatti abbiamo smesso di uscire a cena con gli "amici"

come è andato il weeken.. boh.. tutto sommato non ho avuto molte occasioni di contrasto quindi abbastanza bene. sabato nessuna scena madre, ieri un paio..
se razionalizzo io noto che è peggio quando c'è il papà (richieste verso di lui??) e noto che va più malvolentieri al nido, di contro la sera non vuol venire a casa... ma non si mette a piangere quando vado via... no no...come fermo l'auto davanti all'ingresso mi dice NOOOO ANCORA....
più ch enon voler andare al nido sembra non voler scendere dall'auto e lasciarmi...
una volta giù poi da brava percorriamo il vialetto ecc come sempre... :roll: :roll:

boh non so che pensare...

mia cognata sostiene la tesi che "si annoi" in quanto la vede molto più avanti perchè si veste/spoglia da sola, perchè fa i puzzle e i giochi d'incastro perchè è tutto un IOOOOO
io la vedo solo testona, con un normale spirito d'indipendenza per l'età, molto molto molto agitata, non è solo vivace è proprio agitata...

boh... :roll: :roll:

intanto ho già preparato la domanda per una settimana di maternità a luglio...magari andiamo un po' al mare... vediamo...
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#55169
Ela :)
Venite al mare qui, così andiamo a cena e i nostri figli si agitano un pò insieme 8)

Riguardo G, secondo me è tutto nella norma. Ma magari parlo così perchè vedo Flavio che è simile in tante cose che descrivi.
Questi two li chiamano terribili mica per niente! :wink:
Tu comunque segui il tuo istinto e approfondisci se ti pare il caso.
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#55170
Nottataccia!
La febbre è salita a 38.5! G era ansioso e si lamentava,che brutto vederlo così!
Abbiamo messo una supposta e poco fa pare sia scesa....
Vedo il pediatra stasera!
Mi pare strano che il mare abbia potuto fare quest effetto, non era manco così caldo poi aveva il cappellino ed è stato sotto l ombrellone! Boooo! :(

Nancy quoto le altre, non tutti i bimbi sono uguali, viva la vivacità!
L importante è che non siano ineducati e questo non è il tuo caso! :wink:
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"