La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#57858
Fede i bambini è giusto che sperimentino e sporchino... serve a imparare, i papà dovrebbero capirlo!!
Cerca di ridurre al.minimo le faccende di casa in settimana :wink:


Ela a scuola meglio esser sinceri sul pannolino così anche loro si regolano su come comportarsi... te lo dice una che vince un cambio pisciato al giorno a scuola e che al posto del cambio completo in armadietto ha 7 paia di mutande :oops:
lo sanno, la tengono d'occhio e provano loro a farla approcciare al bagno o stimolarla (bere tanto e lavandini aperti) se vedono che ai blocca e la trattiene a forza...

Re: Piccoli Forummini crescono

#57859
Voi non avete idea di quanto siano GIA' al minimo le faccende domestiche in casa nostra... siamo a un minimo oltre cui non si puo' scendere :lol:
Sil70 ha scritto:Fede...prova giusto a fare un boccone per uno, uno lei uno tu!
a volte funziona a volte no, ci vuole taaaaaaaaaaaaaaanta pazienza! :evil: :evil: :evil: :wink:
ela78 ha scritto:Fede... circa la pulizia post atomica della rivendicazione d'indipendenza alimentare (step che tutte abbiamo affrontato) io ero molto zen... tovaglia sotto al seggiolone, quando aveva finito in un gesto tutto pulito
mettevo lei sotto la doccia e dopo coccole e nanna
Fino ai 18m G andava a dormire alle 20.30 quindi capisco bene il discorso tempo, da quando la ritiravo al nido alla nanna avevo tre ore, tra cui viaggio di ritorno cena ecc... alla fine giocavo con lei anche mentre preparavo la cena... spesso cercavo di preparare la sera prima, poi solo da ultimare in modo da avere più tempo...
Azz ma la rivendicazione dell'indipendenza alimentare arriva cosi presto? :shock: A 13 mesi? Arrivasse a 20 sarebbe meno impedita...

Comunque, i problemi sono due, uno e' lo sporco e vabbe', devo solo litigare col marito, l'altro e' che lei mangia pochissimo in questo modo :? e questo mi preoccupa gia' di piu'.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Re: Piccoli Forummini crescono

#57860
Fede....ovviamente, più passa il tempo, più prova più la situazione migliora!
è un modo di crescere anche questo, che tuo marito se ne faccia una ragione....! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#57861
Federinik ha scritto: Azz ma la rivendicazione dell'indipendenza alimentare arriva cosi presto? :shock: A 13 mesi? Arrivasse a 20 sarebbe meno impedita...

Comunque, i problemi sono due, uno e' lo sporco e vabbe', devo solo litigare col marito, l'altro e' che lei mangia pochissimo in questo modo :? e questo mi preoccupa gia' di piu'.
Fede, anche qui discussioni con bizzo... Noi facciamo così, 3 forchette, una in mano a Giaco, una al papà (mangia vicino a lui) che lo imbocca e una con la pappa già infilzata appoggiata sul tavolo così G la prende e si arrangia da solo. Lui non è capace di infilzare, va aiutato, ma se fa tutto da solo viene notte e anche lui si arrabbia e butta tutto all'aria. Dobbiamo trovare un modo per il passato, quello non glielo faccio fare da solo altrimenti dovrei imbiancare settimanalmente, lui vorrebbe e si incazza, proverò a mettergli un piattino solo suo con pochissimissimo passato.

Torta lavatrice...bella èh, ma io mi aspettavo di più :| ho visto le foto delle loro realizzazioni e sì mi aspettavo di più! Leo all'inizio non ha capito che era la torta e ci ha piazzato una mano dritta nell'oblò, è stato contento ma quando alla domanda "ma...si apre?" gli ho risposto no, credo sia rimasto deluso :lol: dopo metto la foto!

Re: Piccoli Forummini crescono

#57862
Scusate, ma non gli mettete quei bei bavaglioni giganti di plastica con anche i buchi per le braccia?
Per lo sporco per terra, io dopo cena ho sempre e solo spazzato con la scopa sotto il tavolo è raccolto con l'aspirabriciole (su base quotidiana).
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#57864
frozenlady ha scritto:Ela a scuola meglio esser sinceri sul pannolino così anche loro si regolano su come comportarsi...
bhè per ora è ancora al nido.. e lì ovviamente lo sanno...

confido che per la primavera sia migliora, altrimenti dirò alla suora che ci sono x problemi
ma alla preiscrizione darmi la zappa sui piedi non me la sono sentita, ho fiducia in lei :lol: :lol:

Federinik ha scritto:Comunque, i problemi sono due, uno e' lo sporco e vabbe', devo solo litigare col marito, l'altro e' che lei mangia pochissimo in questo modo :? e questo mi preoccupa gia' di piu'.
Fede leggi "il mio bambino non mi mangia" di Gonzales.... una rivelazione 8)

Comunque G nel giro di poco aveva imparato ad usare le posate, a 18 mesi era perfettametne autonoma, adesso vorrebbe anche il coltello... :roll:
col cucchiaio è bravina, se non si distrae :lol: :lol: :lol:
e ti dirò di più la situazione è migliorata tantissimo togliendo il vassoio, mettendola a tavola con noi e dandole i nostri piatti. questo poco dopo l'anno....

No sun mai usati, neppure al nido li usano e li lasciano fare
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#57867
terzo giorno di inserimento
oggi sarebbe dovuta entrare da sola in classe.
quando siamo arrivate era tutta allegra.appena abbiamo posato lo zaino e ha capito che sarei andata via mg si è aggrappata addosso dicendo che dovevo entrare con lei
la maestra mg il fatto entrare in classe per qualche minuto
si è seduta a pitturare e poco dopo mi ha fatto andare via tranquilla.
tutto sommato sua andando abbastanza bene
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#57868
iladoc ha scritto:scusate entro a gamba tesa, per legge gli anticipi (cioè l'entrata sia alla scuola dell'infanzia che alla scuola primaria) possono essere fatti solo dai bambini nati dal 1' gennaio al 31 aprile dell'anno in questione.
30 aprile Ila :lol:
Credo che essendo una materna privata le suore le facciano un favore facendola iniziare con l'anno nuovo così che G è già di 2anni e mezzo
Ho capito bene Ela?
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#57869
Ela, ma parli sempre di una materna privata quindi?

Io, quando Flavio ha iniziato a voler mangiare da solo, glieli mettevo i bavaglioni plasticosi in cui si infilano le braccia. Anche se devo dire lui non si è sporcato tantissimo.

Sil :lol: :lol:
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#57870
iladoc ha scritto:scusate entro a gamba tesa, per legge gli anticipi (cioè l'entrata sia alla scuola dell'infanzia che alla scuola primaria) possono essere fatti solo dai bambini nati dal 1' gennaio al 31 aprile dell'anno in questione.
Ecco, infatti per quello la cosa mi era sembrata strana.
Ma ora ho capito che la materna di cui parla Ela è privata
Immagine