La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#46411
In ritardo auguri a Tommaso e spero che la febbre sia passata.

Jndi come ti hanno detto le altre aumenta il quantitativo di omo (ma formaggi freschi al posto dell'omogenizzato?) e se riesci posticipa un pochino l'orario del latte pre nanna.

Piccolo consiglio la mia teppa sta approfittando della mia pazienza con la storia della cacca e visto che con le buone non si ottiene niente ieri sera gli ho tolto il ciuccio, lui alla fine non l'ha chiesto ed ha dormito tutta la notte senza (ha fatto tutta una tirata e non m'è sembrato vero) stamattina però mi chiama verso le 7 e mi dice ridendo "mamma ho fatto la pipì" ok me la sono cercata :twisted: , poi con un pò di storie alla fine è andato in bagno, ora mi chiedo ne approfitto e cerco di togliere il ciuccio o aspetto e lo faccio abituare a far la cacca senza storie (c'è da considerare che sta anche finendo di mettere i molari 3 stanno finendo di uscire 1 deve ancora tagliare la gengive e che tra poco più di 2 settimane inizierà la scuola materna)... che faccio?
(lo so sono stata sadica col ciuccio :oops: ma dopo averle provate tutte e vedendo come la tratteneva ho cercato di spronarlo in qualche modo e non è comunque servito :? )
The sisterhood of The Calf 37

Re: Piccoli Forummini crescono

#46412
vigiemme ha scritto:a proposito di latte, la piccola qui ha abbandonato definitivamente il seno, ma se le dò il latte artificiale la mattina poi vomita tutto il giorno, mentre se la mattina le dò altro il resto della giornata procede bene... a parte che vorrei chiedere al pediatra di cambiarlo, non è un po' strano? siamo andati a tentativi per capire cosa poteva essere - ha iniziato a vomitare il primo giorno di ferie e ha smesso l'altro ieri... secondo voi è possibile o il pediatra mi prende per scema?
Magari cambiare latte?per passare al latte vaccino è troppo presto?

:arrow: Nancy, anche Jacopo non prende più il latte prima di dormire già da qualche mese. Lo beve solo al mattino (circa 240ml) e poi yogurt e formaggi.

:arrow: Lore, come sta Tommy?

:arrow: Jacopo cammina ufficialmente da solo, non ho ancora capito se è un bene o un male :roll: :lol:

Re: Piccoli Forummini crescono

#46413
Vigiemme nn tutti i bimbi digeriscono bene il latte artificiale.. che marca compri? + o meno sono tutti uguali ma so che alcune mamme provando a cambiare tipo di latte poi si sono trovate bene.
il latte di mucca io l'ho dato a tommaso a partire dai 12 mesi.. e nn l'ha + abbandonato :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#46415
Alexandra77 ha scritto:In ritardo auguri a Tommaso e spero che la febbre sia passata.

Jndi come ti hanno detto le altre aumenta il quantitativo di omo (ma formaggi freschi al posto dell'omogenizzato?) e se riesci posticipa un pochino l'orario del latte pre nanna.

Piccolo consiglio la mia teppa sta approfittando della mia pazienza con la storia della cacca e visto che con le buone non si ottiene niente ieri sera gli ho tolto il ciuccio, lui alla fine non l'ha chiesto ed ha dormito tutta la notte senza (ha fatto tutta una tirata e non m'è sembrato vero) stamattina però mi chiama verso le 7 e mi dice ridendo "mamma ho fatto la pipì" ok me la sono cercata :twisted: , poi con un pò di storie alla fine è andato in bagno, ora mi chiedo ne approfitto e cerco di togliere il ciuccio o aspetto e lo faccio abituare a far la cacca senza storie (c'è da considerare che sta anche finendo di mettere i molari 3 stanno finendo di uscire 1 deve ancora tagliare la gengive e che tra poco più di 2 settimane inizierà la scuola materna)... che faccio?
(lo so sono stata sadica col ciuccio :oops: ma dopo averle provate tutte e vedendo come la tratteneva ho cercato di spronarlo in qualche modo e non è comunque servito :? )
Se il ciuccio non te lo chiede non glielo dare,ma non ho capito se ha bagnato il letto oppure scherzava...a noi la cacca procede come sempre,la trattiene e poi quando non ne può più lo devo costringere a farla,ma ormai cerco di non farglielo pesare troppo,ormai è chiaro che non è stitico ma la trattiene lui,forse un pò siamo migliorati nel senso che strilla di meno!
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#46416
Jasmina81 ha scritto: Se il ciuccio non te lo chiede non glielo dare,ma non ho capito se ha bagnato il letto oppure scherzava...a noi la cacca procede come sempre,la trattiene e poi quando non ne può più lo devo costringere a farla,ma ormai cerco di non farglielo pesare troppo,ormai è chiaro che non è stitico ma la trattiene lui,forse un pò siamo migliorati nel senso che strilla di meno!
No non scherzava :twisted: e poi ha iniziato a chiedere il ciuccio :roll: che naturalmente non gli ho dato.
Deciderò stasera ma sono sicura che lo chiederà.
Tuo figlio quindi si comporta proprio come il mio con l'unica differenza che il mio alterna settimane tranquillissime a settimane infernali, su una cosa siamo migliorati non supera mai i due giorni e mezzo e strilla (non sempre) prima di farla ma mentre la fa è tutto soddisfatto e dice mamma fatta... se sono complicati
The sisterhood of The Calf 37

Re: Piccoli Forummini crescono

#46417
Frozen grazie per il supporto! :wink:

Minu, intanto evviva Jacopo che cammina da solo :D
Io tremo al pensiero di quando accadrà qui :lol:
Per il latte più che altro è quello della mattina che mi dà da pensare. Non so quanto ne prenda e a volte sembra quasi non ne voglia, ma poi arriva tranquillo fino a pranzo... per questo sto tranquilla.
Eventualmente proverò col latte vaccino, vedremo.
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#46418
Ho letto tre settimane di arretrati e non ricordo piú niente! Prima di tutto un grande abbraccio a fede!

Le varie foto postate sono veramente bellissime! Ila, che occhioni!

Indi, anche per me ha fame!

Vigi, anche noi latte vaccino dopo l'anno.

Quanto a oi, al mare é andata benissimo, viaggiato di notte per evitare il traffico e sperando che elena dormisse, col risultat che su tre ore e mezza di viaggio ne ha dormito meno di due, ma meglio di niente, almeno abiamo evitato completamente il traffico. Che meraviglia vederla giocare in acqua e con la sabbia! E su 7 giorni solo 2 ha fatto la cacca nel costumino mentre era in acqua (ricordate il suo problemino cacca/acqua?)

Io ho bisogno un consiglio, ormai sono mesi che elena é soannolinata, ma possibile che tutte le volte che le scappa pipi arriviamo in bagno che le é scappato il goccino? Se poi é un pó che non la fa pure di piú del goccino. E ció capita anche se magari mezz'ora prima ce l'ho portata, ma poi lei sente lo stimolo. Non so se é ormale o se ho sbagliato qualcosa...
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#46419
arianh ha scritto:Io ho bisogno un consiglio, ormai sono mesi che elena é soannolinata, ma possibile che tutte le volte che le scappa pipi arriviamo in bagno che le é scappato il goccino? Se poi é un pó che non la fa pure di piú del goccino. E ció capita anche se magari mezz'ora prima ce l'ho portata, ma poi lei sente lo stimolo. Non so se é ormale o se ho sbagliato qualcosa...

ari credo sia normale, però hai provato a farle fare un urinocultura? Perché se le scappa eppoi sente di nuovo lo stimolo potrebbe essere anche un po' di infiammazione (come del resto accade noi quando abbiamo un p di cistite).
Cmq a volte anche ad Ale trovo un po' le mutandine macchiate, però credo che maschietti nn facciano conto, sono un po' diversi. Ale a volte dopo la pipì se lo scuote, a volte no, quindi credo che la mutandina macchiata dipende d questo, ma a dire la verità nn mi ci sono applicata tanto su questo fatto.

:arrow: Nancy anche a me il ped. disse lastessa cosa di frozen. Ale dopo aver abbandonato la tetta di latte nn ne voleva proprio sapere, poi un giorno dopo l'anno (a colazione davo lo yogurt) l'ha richiesto. Io nn me ne farei un problema (come del resto nn me son fatta)se mangia formaggi e yogurt.

:arrow: vigi prova il latte senza lattosio, credo che per il latte vaccino sia ancora presto, del resto Viola era abituata al latte materno che qualitativamente è altamente digeribile.

Vi aggiorno un po sui miei cuccioli (purtroppo ho pochissimo tempo per seguirvi, se dorme uno l'altro è sveglio quando dormono tutti e due ne approfitto per pulizie).

:arrow: Ale è un monellaccio ed è quel tipo di bambino abbastanza lagnoso. Nn parla ancora, dice pochissime parole però a gesti e versi lo capiamo. L'unica cosa che sa dire bene è dottore ( da grande dice che farà quello). Se qualcuno di noi sta male, già ti da la cura (nn importa ciò che tu abbia): supposte di tachipirina.
Al bilancino dei due anni è:
12.500 kg * 88 di altezza e 48cm di cc. Quindi è un bambino abbastanza esile, però per il ped va bene così e dice che sta bene.

:arrow: Lorenzo è abbastanza tranquillo, ama giocare con i giochini e sta iniziando a gattonare. Ha due dentini e altri due pronti ad uscire. Al bilancino di ogg era:
9.00 kg * 73.5 di altezza e 46 cm di cc.

E' uno spettacolo vederli insieme soprattutto nell'interagire. Io sono stanchissima, è stressante stare dietro a loro.

Nn ho letto i vostri arretrati cmq auguroni tutti i bimbi che hanno compiuto gli anni
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: Piccoli Forummini crescono

#46420
Mary, ottimo per i tuoi bimbi.
Io ho appena messo a letto Irene dopo un'ora di pianto isterico. Non so che fare. Al momento della cena, vuole il mio piatto e pure il suo, anche se identici. Non mangia molto, ci gioca e fa macelli, tipo buttare acqua nel piatto e non mi permette di mangiare nè da una parte nè dall'altra. Se la sgrido parte il pianto. Oggi l'ho lasciata piangere un'ora, poi l'ho consolata e ho cercato di spiegarle con parole dolci che non si fanno quelle cose. Certo è che è pesante, e non so come comportarmi. Mio marito vorrebbe farla crollare dal pianto, ma a me sembra di abbandonarla, non vorrei crearle insicurezze...
ciccia
Immagine

[url=http://tickers.mammole.it/]
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp

Re: Piccoli Forummini crescono

#46421
Nancy l'acqua ho provato a dargliela ma spesso la rifiuta...oppure ne beve un po', si riaddormenta e io mi illudo...per poi risvegliarsi urlante poco dopo :evil: cosi poi gli dò il latte

Alexandra certo gli dò anche ricotta, robiola, quark... che mangia sempre di gusto anche se da una decina di giorni poi rimette tutto :?

Oggi ho chiamato il pediatra privato che ha detto che può essere una momentanea intolleranza ai formaggi, di non preoccuparmi che può passare com'è venuta. A pranzo un omo intero, a cena se non gli dò formaggio (a parte il parmigiano che non sembra gli dia problemi) posso dargli mezzo omo di carne o pesce.
Cmunque prometto che appena Bea torna a scuola mi metto d'impegno e gli preparo carne e pesce freschi :mrgreen:

Poi ho chiamato il pediatra di base, così per sentire anche il suo parere...e ha detto di dargli per una settimana fermenti lattici, guarda caso mi prescrive prodotti sempre della stessa casa farmaceutica :x
E poi ha dato la colpa ai denti...è dalla prima volte che ha visitato Leo a 3 settimane che è colpa dei denti: ha il raffreddore? No sono i denti che fanno produrre più catarro! Ha la tosse? No sono i denti! Fa la cacca verde? Sono i denti! Rigurgita tanto? Sono i denti! :evil:
Come minimo dovrei avere un figlio con la dentizione ormai completa...naturalmente neanche una puntina all'orizzonte :twisted: :lol:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#46422
Ciccia coraggio! Non per niente sono i terrible two, non gli amazing two :twisted:
Lasciarla piangere da sola un ora sembra anche a me un po' tantino...poteste provare con l'angolino del castigo e lasciarla lì da sola a piangere e sfogarsi per 2 minuti, ovvero 1 minuto per ogni anno di età... Io l'ho fatto spesso con Bea che notoriamente è la regina del capriccio e delle scenate, mettevo il timer e non si doveva alzare finchè non suonava... Poi una volta scaduto il tempo vai da lei, ti accerti se ha capito il motivo del castigo cercando di farti spiegare se sa Perchè l'avete punita, un abbraccio e amiche come prima :mrgreen:
Facile vero? :lol:
Ok in realtá non è così semplice ma tentare non nuoce :wink:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#46423
Jndiana ha scritto:Ciccia coraggio! Non per niente sono i terrible two, non gli amazing two :twisted:
Lasciarla piangere da sola un ora sembra anche a me un po' tantino...poteste provare con l'angolino del castigo e lasciarla lì da sola a piangere e sfogarsi per 2 minuti, ovvero 1 minuto per ogni anno di età... Io l'ho fatto spesso con Bea che notoriamente è la regina del capriccio e delle scenate, mettevo il timer e non si doveva alzare finchè non suonava... Poi una volta scaduto il tempo vai da lei, ti accerti se ha capito il motivo del castigo cercando di farti spiegare se sa Perchè l'avete punita, un abbraccio e amiche come prima :mrgreen:
Facile vero? :lol:
Ok in realtá non è così semplice ma tentare non nuoce :wink:
Io non ho un tempo ben preciso, ma funziona anche con noi
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#46425
Anche Giada sta diventando la regina del pianto :roll:
Non so se imputare la colpa ai vizi ricevuti dai nonni o solo ai terrible two .....
Cmq questa notte non si è mai svegliata e ha sempre dormito nel suo lettone 8)
A proposito.....stiamo cercando di disintossicarla dal ciuccio.....ora cerchiamo di darglielo solo quando deve addormentarsi o in casi di estrema necessità (tipo quando si fa male).

per lo spannolinamento mi sa che siamo ancora lontani :roll:
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"