La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#33841
al nido di Elena niente sezioni verticali, ma tanta compresenza e anche alla materna da quest'anno i piccoli li hanno divisi dagli altri.. Non sono pienamente d'accordo ma vedremo come andrà quando toccherà a noi.

Nancy, hai voglia quante cose possono cambiare in due settimane!!!

Io mi sono ammalata prima di Elena... ho vinto! :D
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#33842
Giorno mammine :wink:

cosa intendete per sezioni verticali?? Nel senso dell'età??
credo che al nido di Giada venga fatto anche perchè quando vado a prenderla li vedo li tutti insieme anche coi bimbi più grandi.....

Datemi un consiglio.....la cucciola ha una brutta tosse (ovviamente il nido non aiuta :evil: ) questo week end ho cominciato con l'areosol per aiutarla a "riprendersi" prima di ricominciare la settimana ma lei è in totale fase di repulsione (dell'areosol intendo)....non mi va di doverla bloccare come una mummia per costringerla (intendiamoci, è quello che ho fatto per tutto il weekend :roll: , ma facendo così più che desistere lei urla ancora di più).......ho provato a chiedere alla mia pediatra ma lei è contraria a qualsiasi altra cosa :? , voi avete un'alternativa da consigliarmi????
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"

Re: Piccoli Forummini crescono

#33844
l'unica cosa che funziona con elena è l'aereosol con sola fisiologica e glielo deve fare mentre le faccio vedere i video del gatto puzzolone e co. Anzi, ora quando vede l'aereosol si mette vicina alla sedia pronta per essere presa in braccio :lol:
Poi vado di stodal e crema tipo sotto i piedi
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#33847
stelli80 ha scritto: Datemi un consiglio.....la cucciola ha una brutta tosse (ovviamente il nido non aiuta :evil: ) questo week end ho cominciato con l'areosol per aiutarla a "riprendersi" prima di ricominciare la settimana ma lei è in totale fase di repulsione (dell'areosol intendo)....non mi va di doverla bloccare come una mummia per costringerla (intendiamoci, è quello che ho fatto per tutto il weekend :roll: , ma facendo così più che desistere lei urla ancora di più).......ho provato a chiedere alla mia pediatra ma lei è contraria a qualsiasi altra cosa :? , voi avete un'alternativa da consigliarmi????
Stelli io con Bea ho avuto lo stesso problema :evil: come l'ho risolto? Dimenticando l'aerosol!
Non aveva senso "violentarla" ogni volta, che poi urlando e sbraitando non so neanche quanta efficacia avesse :?
La "tosse da asilo" tranquilla che se la porterà fino a giugno insieme al mocciolo al naso :lol:
Io mi trovo abbastanza bene con il Grintus, lo Stodal non l'ho provato perchè appena trovo uno sciroppo che prende senza storie non ho il coraggio di cambiare... :twisted:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#33848
Giusto per mettervi a parte della situazione :roll:
ho provato a chiedere ad una "amica" che ha una farmacia e una bimba della stessa età di giada........
la sua risposta al mio sms se esistevano delle cose alternative all'areosol:
"No, ormai gli sciroppo a bambini così piccoli non si danno più. Anche le goccie sono per bambini più grandi"
.....vuol dire che senza ricetta non riuscirò mai a prenderle uno sciroppino? :roll:

......mi sento quasi in colpa di aver chiesto qualcosa di più semplice :roll:
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"

Re: Piccoli Forummini crescono

#33849
Jndiana ha scritto:
stelli80 ha scritto: Datemi un consiglio.....la cucciola ha una brutta tosse (ovviamente il nido non aiuta :evil: ) questo week end ho cominciato con l'areosol per aiutarla a "riprendersi" prima di ricominciare la settimana ma lei è in totale fase di repulsione (dell'areosol intendo)....non mi va di doverla bloccare come una mummia per costringerla (intendiamoci, è quello che ho fatto per tutto il weekend :roll: , ma facendo così più che desistere lei urla ancora di più).......ho provato a chiedere alla mia pediatra ma lei è contraria a qualsiasi altra cosa :? , voi avete un'alternativa da consigliarmi????
Stelli io con Bea ho avuto lo stesso problema :evil: come l'ho risolto? Dimenticando l'aerosol!
Non aveva senso "violentarla" ogni volta, che poi urlando e sbraitando non so neanche quanta efficacia avesse :?
La "tosse da asilo" tranquilla che se la porterà fino a giugno insieme al mocciolo al naso :lol:
Io mi trovo abbastanza bene con il Grintus, lo Stodal non l'ho provato perchè appena trovo uno sciroppo che prende senza storie non ho il coraggio di cambiare... :twisted:
è vero! anche il grintus è ottimo! Jndi, fai benissimo! io questo problema non ce l'ho, pensa che le goccine che le do sono tremende infatti ieri sera ha anche detto con faccia schifata "caaacca", ma poi ci sono anche i globulini che sono dolci e quindi prende tutto senza problemi :lol:

Stelli, magari intendeva gli sciroppi tipo lisomucil, ma sia lo stodal che il grintus sono omeopatici se non ricordo male
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#33850
Guarda Stelli io dopo 2 anni di nido e 1 i materna ho capito che rimedi miracolosi per la tosse non ne esistono, a meno che non diventi bronchite allora la questione è diversa perchè serve l'antibiotico...ma poi, almeno nel nostro caso, appena smesso e ripreso l'asilo dopo poco tornava come prima :?
L'importante è che la tosse sia grassa e alta... io ho provato con le supposte (ozopulmin e sobrepin), sciroppo (lisomucil) ma niente ha mai veramente funzionato :roll:
Il Grintus e lo Stodal (di cui leggo buone opinioni) non sono veri medicinali ma il primo a base di erbe, il secondo omeopatico quindi li puoi prendere tranquillamente senza ricetta.
Il Grintus me l'aveva prescritto proprio il pediatra, dicendomi che la sua nipotina di 1 anno ne prendeva a litri :lol: nel senso che comunque non fa male e lo puoi dare anche continuativamente.
In bocca al lupo :wink:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#33851
e infatti la mia pediatra è pure contro l'omeopatia :twisted:

mi sa che sarà dura convincere il marito....... :roll:
oggi mia mamma prova a sentire il mio vecchio medico omeopata di verona, di lui mi fido.... :roll:
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"

Re: Piccoli Forummini crescono

#33852
X Quanto ne so io, lo stodal e' omeopatico e funziona relativamente, il grintuss sciroppo e' fitoterapico e non viene dato ai bambini sotto i due anni.
Queste sono info farmacistiche, non ho alcuna esperienza diretta x fortuna :D
La crema timo della just da mettere sui piedini x farlo respirare meglio dicono sia ottima, ma anche quella non l'ho mai provata.

Minu, quando impari a postare foto dall'ipad, vieni a insegnarlo anche a me! :lol:

Stelli, un sacco di pediatri, medici e farmacisti sono contro l'omeopatia :wink:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#33853
pensa che io sono andata da una pediatra omeopata per la cura di quest'anno di elena perché la medicina normale oltre ai fermenti lattici non fanno niente per aiutare l'intestino, mentre l'omeopatia si... Ovviamente alla mia pediatra non l'ho ancora detto, ma le avevo detto che le stavo dando dei globulini omeopatici che mi aveva consigliato il farmacista e aveva detto di continuare a darli se avevo notato dei benefici
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#33854
la mia pediatra conosce solo tachipirina e antibiotico (per lo meno per la casistica di malattie che ci sono capitate).
L'aerosol l'abbiamo fatto una volta e Claudia era talmente giù che stava lì tranquilla tutto il tempo. Se sta appena appena bene non c'è verso.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine