La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#5581
ieri Alessia si è svegliata che le faceva male un orecchio, mai successo prima... ero impreparata :oops: ho chiamato la pediatra che mi ha detto di darle Nurofen... tempo 10 minuti dalla somministrazione e gia dormiva, ha dormito tutta mattina, poi un'oretta di pomeriggio ma non ha più avuto male, oggi verso mezzogiorno ancora male e gliel'ho ridato, tempo 10 minuti ed era passato tutto :shock: ha dormito fino alle 16 e stasera aveva gli occhietti stanchi, rossi... mi ha chiesto di andare a letto alle 20, l'ho messa giù e si è addormentata da sola in 10 minuti... le ho provato la febbre e aveva 37,5... lo so che raccontata così non sembra nulla di che ma non so, sono preoccupata :(
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#5582
alessia275 ha scritto:visto che Riccardo col bagnetto prima di mangiare (come insegnano le nonne) urlava come un pazzo perchè, poveretto, aveva fame...nn voleva lavarsi!, ho chiesto al pediatra se potevo farglielo dopo mangiato e lui mi ha detto "e mica deve digerire i fagioli con le cotiche!"...
infatti la mia idea era proprio quella di farle il bagnetto con calma dopo il bibe visto che giustamente prima ha fame e magari nn se lo gode...
ma visto che dopo il bibe si è addormentata (che era il ns scopo) l'esperimento è fallito miseramente
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#5583
Estratti.Naturali ha scritto:ieri Alessia si è svegliata che le faceva male un orecchio, mai successo prima... ero impreparata :oops: ho chiamato la pediatra che mi ha detto di darle Nurofen... tempo 10 minuti dalla somministrazione e gia dormiva, ha dormito tutta mattina, poi un'oretta di pomeriggio ma non ha più avuto male, oggi verso mezzogiorno ancora male e gliel'ho ridato, tempo 10 minuti ed era passato tutto :shock: ha dormito fino alle 16 e stasera aveva gli occhietti stanchi, rossi... mi ha chiesto di andare a letto alle 20, l'ho messa giù e si è addormentata da sola in 10 minuti... le ho provato la febbre e aveva 37,5... lo so che raccontata così non sembra nulla di che ma non so, sono preoccupata :(
Non preoccuparti perchè il mal d'orecchi d'inverno è molto frequente nei bambini. Mi stupisce però che non ti abbia detto di portarla a vedere. Una visita va sempre fatta perchè, anche se l'antidolorifico funziona, se c'è un'infezione in atto va curata subito.
Purtroppo ne so qualcosa. Il mio soffriva di otiti e pensa che spesso non erano dolorose... un bel guaio perchè era difficile riconoscere i sintomi.
Nella mia esperienza ho capito che d'inverno sono più pericolosi gli sbalzi di temperatura del freddo. Hai presente quando si sfila il berretto dalla testa del bambino al supermercato e ci si fionda a comprare gli yogurt? quel gelo altezza trombette d'Eustachio è micidiale!!
Forza Daniel!

#5584
sempre fatto il bagnetto dopo cena
se l'acqua è calda non vedo perchè dovrebbe esserci problemi di digestione
mica si immergono nell'acqua gelida :roll:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#5585
3 notte di fila...:o
eravamo dai miei suoceri, ha mangiato alle 22.45, siamo andati a casa ed ho aspettato sveglia fino all'1.30 ma era in coma così nn me la sono sentita di svegliarla nè x darle da mangiare nè x cambiarla (nn la cambiavo dalle 20), convinta che di lì a poco si sarebbe fatta viva lei...
Ha tirato fino alle 5.30!! :shock: :shock: ha ingurgitato 100 cc e è svenuta di nuovo fino alle 11!! :shock: :shock:
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#5586
E come l'anno scorso per Capodanno, la nostra cucciolotta ha pensato bene di prendersi una bella influenza con tosse e febbre a 39...
e va beh... ci passeremo un bel pranzo di Natale casalingo...

Tanti auguri a tutti comunque!! :wink:

Coccolatevi i/le vostri/e pupi/e, e passate queste Feste in serenità-

#5588
Ragazzi, sono un pochino preoccupata per la nostra tesorina. Sapete come parlava a meraviglia... in questo mese ha iniziato a balbettare un pochino, più che altro si punta su qualche parola.
E' un periodo un pochino di stress in casa perchè mio marito è tutto il mese che sta bloccato con la schiena, è un po' nervoso rispetto al solito ed soprattutto non può fare con lei le solite cose. Per esempio non la può prender ein braccio e lei glielo chiede di continuo, nè può fare la lotta sul pavimento. Lui cerca di giocare con lei in altri modi, ma credo che lei ne risenta...
Passerà? Ieri ho rivisto dei filmini di fine Novembre, parlava benissimo e mi è venuto da piangere...
Immagine
Immagine

#5589
Lorena ha scritto:Ragazzi, sono un pochino preoccupata per la nostra tesorina. Sapete come parlava a meraviglia... in questo mese ha iniziato a balbettare un pochino, più che altro si punta su qualche parola.
E' un periodo un pochino di stress in casa perchè mio marito è tutto il mese che sta bloccato con la schiena, è un po' nervoso rispetto al solito ed soprattutto non può fare con lei le solite cose. Per esempio non la può prender ein braccio e lei glielo chiede di continuo, nè può fare la lotta sul pavimento. Lui cerca di giocare con lei in altri modi, ma credo che lei ne risenta...
Passerà? Ieri ho rivisto dei filmini di fine Novembre, parlava benissimo e mi è venuto da piangere...
Lorena, anche il figlio di una mia collega ha fatto così per due o tre mesi, verso i 3 anni ma non li aveva ancora compiuti, anche lei preoccupata ha chiesto alla pediatria, ma l'ha rassicurata dicendole che è normale, è un periodo passeggero nei bambini, e se non ricordo male diceva di non farglielo pesare ma solamente aiutarlo nel pronunciare le parole correttamente... questo è quello che diceva la mia collega... ora parla benissimo!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#5591
arianh ha scritto:
Lorena ha scritto:Ragazzi, sono un pochino preoccupata per la nostra tesorina. Sapete come parlava a meraviglia... in questo mese ha iniziato a balbettare un pochino, più che altro si punta su qualche parola.
E' un periodo un pochino di stress in casa perchè mio marito è tutto il mese che sta bloccato con la schiena, è un po' nervoso rispetto al solito ed soprattutto non può fare con lei le solite cose. Per esempio non la può prender ein braccio e lei glielo chiede di continuo, nè può fare la lotta sul pavimento. Lui cerca di giocare con lei in altri modi, ma credo che lei ne risenta...
Passerà? Ieri ho rivisto dei filmini di fine Novembre, parlava benissimo e mi è venuto da piangere...
Lorena, anche il figlio di una mia collega ha fatto così per due o tre mesi, verso i 3 anni ma non li aveva ancora compiuti, anche lei preoccupata ha chiesto alla pediatria, ma l'ha rassicurata dicendole che è normale, è un periodo passeggero nei bambini, e se non ricordo male diceva di non farglielo pesare ma solamente aiutarlo nel pronunciare le parole correttamente... questo è quello che diceva la mia collega... ora parla benissimo!
Non è insolito che i bambini passino momenti in cui incespicano un pò nelle parole ma a me sembra di ricordare di aver letto che di norma si consiglia di non aiutare il bambino nel pronunciare la parola ma aspettare che termini di parlare senza spazientirsi o terminare al suo posto la parola, insomma far finta di niente, non far capire al bambino che per noi è un problema.
Lorena aspetta a preoccuparti, vedrai che in poco tempo tutto si risolverà.
FEDE65

#5593
quoto luna...

per quanto riguarda i miei figli non mi sembra di ricordare episodi analoghi, ma dei bimbi di mia cognata (l'ultimo ha quasi 3 anni) gli ultimi due ci sono passati entrambi, poi passa...


comunque per tranquillizzarsi, ed evitare sensi di colpa, sempre meglio parlarne con il pediatra :wink:
Simona

#5594
Grazie di nuovo. Ieri è andata bene, nel pomeriggio e nella serata si è puntata una sola volta. Credo sia solo un fattore emotivo. Noi non completiamo le sue parole, anche perchè non ce n'è bisogno, ripete magari la prima sillaba 2 o 3 volte, ma se la cava da sola, alla fine.
Immagine
Immagine