La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#46831
Alexandra77 ha scritto:No Sil, non è andato al nido questo era il primo impatto con un ambiente esterno alla famiglia.

Io sul fronte parole non posso aiutarvi però a 15 mesi non mi preoccupererei molto, ogni bimbo ha i suoi tempi e di solito prima dei 3 anni non fanno neanche fare controlli in merito (poi come sempre ogni pediatra è a se)
e allora è andata davvero bene! :D

hai ragione, 15 mesi son davvero pochi!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#46832
come parole anche martina è stata tardiva, e pure lei diceva ehii e scoccava la lingua!
ora a 20 mesi dice: mamma papà acqua nonno nonna succo ciuccio pappa cacca tata sasha (nome del cane).... di cui la metà da un mesetto....
ognuno ha i suoi tempi...

Re: Piccoli Forummini crescono

#46833
Ela, io esco alle 7.30 e rientro alle 18.30. Ti capisco benissimo :?
Dal parrucchiere vado al sabato mattina (ogni 2/3 mesi eh... mica tutte le settimane) e Claudia sta col papà.
Estetista e cose "per me" cerco di farle in pausa pranzo. Poi magari mi mangio un panino al volo.

Per le pulizie per fortuna ho una signora che mi dà una mano. Mi faccio bastare quello che fa lei e nel we lavo e stiro e poco altro. La sera dopo che ho messo a letto Claudia (tra le 21 e le 22) non faccio niente: divano, tv o libro, chiacchierata al tel con qualche amica.
Cena fuori raramente, comunque Claudia è sempre con noi. Ma fondamentalmente siamo due pantofolai :mrgreen:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#46834
grazie!!!!

al momento siamo un po' in regime di economia, c'è della bella cassa integrazione in vista per entrambi (alla faccia di chi ha detto che stiamo uscendo dalla crisi) e non vorremmo ritirarla dal nido in più facciamo acquaticità visto che ha avuto un ottimo impatto col mare non vorremmo perdere il momento!!! quindi tiriamo la cinghia su tutto....
sicuramente se vado in CIG ne avrò di tempo per me...

però lo ammetto l'idea di avere qualcuno che mi gira per casa per i lavori mi disturba, ma mica perchè mi tocca le mie cose, ma a... perchè ho paura che mi faccia scappare i gatti!!!! :oops: :oops: :oops:

pausa pranzo è un'ora scarsa in paese... potrei portarmi lo smalto al lavoro... :roll: :roll:

anche io la sera dopo tutto se non ho nulla di domestico da fare mi accoccolo sul marito e film in completa apatia...
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#46835
Ela, ho gli stessi orari di conchicca. Lascio irene al nido alle 7.40, alle 8 spesa al supermercato e alle 8.30 lavoro. Riprendo Irene dai nonni e non sono a casa prima delle 18.30.per la parrucchiera ho preso le ferie, per le mani, mi faccio il semipermanente a casa xchè non ho tempo x l'estetista.pulizia nel week end, aiutata dal marito che o pulisce con me o porta a spasso Irene. È tosta, soprattutto senza nonni. A me manca lo sport, lo shopping meditato, l'ozio sul divano, i libri. Mi devo disciplinare, impormi di fare qualcosa x me, altrimenti soffoco...
ciccia
Immagine

[url=http://tickers.mammole.it/]
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp

Re: Piccoli Forummini crescono

#46836
ciccia80 ha scritto:Ela, ho gli stessi orari di conchicca. Lascio irene al nido alle 7.40, alle 8 spesa al supermercato e alle 8.30 lavoro. Riprendo Irene dai nonni e non sono a casa prima delle 18.30.per la parrucchiera ho preso le ferie, per le mani, mi faccio il semipermanente a casa xchè non ho tempo x l'estetista.pulizia nel week end, aiutata dal marito che o pulisce con me o porta a spasso Irene. È tosta, soprattutto senza nonni. A me manca lo sport, lo shopping meditato, l'ozio sul divano, i libri. Mi devo disciplinare, impormi di fare qualcosa x me, altrimenti soffoco...
è fondamentale trovare il modo di trovare anche un'oretta ogni tanto per se stesse!
comunque crescono eh! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#46837
Sil70 ha scritto:
ciccia80 ha scritto:Mi devo disciplinare, impormi di fare qualcosa x me, altrimenti soffoco...
è fondamentale trovare il modo di trovare anche un'oretta ogni tanto per se stesse!
comunque crescono eh! :wink:
sì sì crescono
e sì devo impormi del tempo per me

sento di averne proprio bisogno
per ritrovare un po' me stessa......
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#46838
Io sto cercando di imparare a fregarmene della casa in disordine...per carattere entrare in casa e vedere il soggiorno invaso dai giochi mi indisponente e non poco, ma sto cercando di non farci caso, di pensare che è normale con 2 bimbi la cui età sommata non fa 5 8) :lol:
Tempo per me pochissimo eppure sono una di quelle fortunate che può contare sull'aiuto di entrambe le nonne e di un aiuto settimanale in casa....
Ela, ti stimo, davvero...ci credo che sei "arrivata"... :|

Re: Piccoli Forummini crescono

#46840
ciccia80 ha scritto:Aggiornamento asilo:Tutte la pipì nel vasino! Per la cacca, invece, aspetta che le mettano il pannolino del pisolino pomeridiano. Forse quando learriva lo stimolo è troppo stanca x andare a farla nel wc. Comunque sta migliorando!
:wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#46841
Bene ciccia :D
Qui invece x la pipì chiama senza problemi se siamo in casa o dalle nonne, fuori invece la trattiene, voi come fate quando siete in giro? lei se la tengo sospesa si mette proprio a piangere :?
Per la cacca ancora non ci siamo, vuole il pannolino, però x il momento va bene così.

Pure io ho gli stessi orari di conchicca, senza aiuto domestico è abbastanza dura, però x fortuna ho il marito che si da davvero da fare, è quasi una colf :mrgreen:
Ela, tieni duro, vedrai che più cresce e più riuscirai a ritagliarti più tempo anche x te :wink:
Immagine


Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Piccoli Forummini crescono

#46843
Anche io come ila ho imparato a fregarmene della casa, prima c'é elena, poi la casa. Visto che non ho l'aiuto in casa ho ridotto il cntratto e sto a casa una mattina a settimana, poi pavimenti e polveri li fa il marito il sabato.
Per me, diciamo che io ho sempre adorato girare, che sia in bici o per negozi, quindi posso farlo tranquillamente con la pupa al seguito, mi manca del tempo per lo sport, potrei trovarlo lasciandola a casa col papá, ma poi mi dispiae rubarle questo tempo...
Io e il marito ci accoccoliamo anche noi na volta messa a nanna

Brava irene e brava miriam! :D
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#46844
pure io sto fuori 11 ore al giorno (di cui una dai nonni x stare con la nana in pausa), non ho aiuto domestico e ho un marito che in casa è nullafacente, ma bene o male ce la faccio...
piu che le cose grosse che faccio nel weekend, è difficile incastrare le cose quotidiane dopo cena con la nana che cerca attenzioni.
bene o male xo la sera abbiamo tempo x il relax e la coppia e non ho mai sentito difficoltá nel ricavare i miei spazi.
fortunatamente è una bimba che posso portare quasi ovunque senza problemi, dallo shopping al ristorante, senza che faccia capricci. ho anche la grande fortuna di poterla lasciarla ai nonni all'occorenza.

Re: Piccoli Forummini crescono

#46845
Santi nonni!
Io riesco a fare qualcosa grazie a mia mamma, anche sabato l'ho pregata di portare via Ale 2-3h per fare qualche faccenda in casa, che è sempre un delirio. A me fa troppa rabbia mio marito, è a orario ridotto, ok vai in depressione, ma siccome io cerco di aumentare il mio lavoro per sopperire alle mancate entrate, vorrei che tuo figlio lo guardassi te invece dei nonni, vorrei tornare a casa dalla mattina con almeno i panni sporchi nel cesto del sudicio invece che per terra, vorrei che almeno due faccendine, tipo togliere il tuo piatto del pranzo....!!!!
Non mi interessa avere la casa perfetta, ma almeno un minimo!!! Quando vuole in 5 min fa tutto, ma devo fare delle scenate!!!
Mi accorgo che ho rabbia latente nei confronti di mio marito, mi sembra di avere due figli a volte. Invece proprio in un momento così impegnativo ho bisogno di un compagno!
Immagine
Immagine