La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#12946
elemauli ha scritto:invece il certificato per il lavoro per la malattia del bimbo chi la dà?pediatra o mio dottore?
è per curiosità o cosa?
cmq mi pare lo faccia la pediatra.
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

#12947
loremir77 ha scritto: quindi onde evitare questo dormiamo separati. :evil:
tommy in culla o sdraietta in soggiorno con me sul divano :evil:
loremiro spaparanzato nel lettone. :evil:

non sapete com'è la mia schiena dopo 2 notti passate sul divano.. :roll:
:twisted: :twisted: :twisted:
te lo meriti :lol: :lol:

ma mandaci lui sul divano tanto sta male ugualmente... tu e tommy ve ne state in camera insieme sul lettone... :wink:
Immagine


Immagine

#12948
per curiosità :D ,spero di non doverne mai usufruire chiaramente :D
io sono in obbligatoria fino al 23 dicembre perchè come ha detto Lore anche per i prematuri si contano 3 mesi dalla dpp poi farò un mese di facoltativa al 100% poi vedremo...sto meditando di stare a casa fino a settembre dell'anno dopo...non trovo abbia molto senso rientrare a lavoro magari a marzo o aprile soprattutto su un bimbo con il sostegno :roll: gli farei perdere solo tempo,non lo conosco, lui non conosce me...e poi sto con REbecca più che volentieri :wink: .
La mia super fortuna:oops: (mi rendo conto che è un mega privilegio e un pò me ne vergogno) è che lavorando a scuola giugno (metà) luglio e agosto sono a casa comunque, quindi dovrei chiedere solo fino a maggio di maternità.
Ho letto un pò velocemente i commenti sulla scuoal pubblica e privata...io credo fermamente che la scuola pubblica di qualità per tutti sia un diritto iprescindibile, purtroppo però attualmente non è così, e non sarà così finchè non si investirà invece che tagliare e non si farà un pò di pulizia seria tra il personale (e non vuol dire non assumere!)...quindi capisco che i servizi offerti dal privato siano migliori...e diciamocelo è un pò quello a cui si sta puntando dando sempre meno risorse. Non credo che gli stranieri costituiscano un problema di per sè, ma lo diventano se vengono inseriti in classi con 28 30 alunni senza possibilità di attivare progetti per la loro alfabetizzazione per mancanza di soldi o vengono abolite (com'è successo dall'anno scorso) le ore di compresenza di insegnanti.
Immagine


Arrivo pupa

#12949
mi pare che i gg si contano dalla dpp, se nasce prima, dalla data nascita se nasce dopo. giusto?


un'altra domandina..... 8)

ma dopo i 6 mesi di facoltativa, ferie ì, permessi e robe varie....una può anche stare a casa di più senza stipendio?

vi spiego:
A ME MI RUGAAAAAAAAA che nn riesco a passarmi l'estate a casa e farmi un bel pò di gg magari al mare.....
porca vacca, se lo son fatte tutte le mie amiche. io nn vedevo l'ora.....
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

#12950
sìsì infatti io capisco perfettamente chi sceglie il privato nel caso in cui la scuola in questione abbia una buona reputazione.
Due anni fa ero andata a fare un colloquio in una scuola di suore, l'impressione era stata pessima :roll:, libertà d'insegnamento quasi nulla e un sovraccaricamento di attività(facevano inglese e tedesco scritto e orale dalla seconda elementare ad esempio)...
la differenza però è che nel privato la qualità è piuttosto omogenea in tutte le sezioni e l'offerta formativa è chiara e sempre rispettata....nello stato ti devi affidare alla fortuna! :x quindi se si è certi che la scuola privata sia buona non ci vedo nulla di male in questa scelta
Immagine


Arrivo pupa

#12951
Aggiungo anche che è possibile usufruire della facoltativa a giorni.
In questo modo andando a lavorare il lunedì solamente si contano quattro giorni a settimana invece di sette e la facoltativa dure dieci mesi invece che sei....

Ma è una bastardata per il lavoro... Dipende da come siete messe! Ovviamente il datore di lavoro non può opporsi!

#12952
domovoy ha scritto:Aggiungo anche che è possibile usufruire della facoltativa a giorni.
In questo modo andando a lavorare il lunedì solamente si contano quattro giorni a settimana invece di sette e la facoltativa dure dieci mesi invece che sei....

Ma è una bastardata per il lavoro... Dipende da come siete messe! Ovviamente il datore di lavoro non può opporsi!
cipicchia....così sarebbe proprio una carognata :lol:
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

#12953
domovoy ha scritto:Aggiungo anche che è possibile usufruire della facoltativa a giorni.
In questo modo andando a lavorare il lunedì solamente si contano quattro giorni a settimana invece di sette e la facoltativa dure dieci mesi invece che sei....

Ma è una bastardata per il lavoro... Dipende da come siete messe! Ovviamente il datore di lavoro non può opporsi!
Domo, tu hai ricominciato il lavoro?
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#12954
valery ha scritto:mi pare che i gg si contano dalla dpp, se nasce prima, dalla data nascita se nasce dopo. giusto?


un'altra domandina..... 8)

ma dopo i 6 mesi di facoltativa, ferie ì, permessi e robe varie....una può anche stare a casa di più senza stipendio?

vi spiego:
A ME MI RUGAAAAAAAAA che nn riesco a passarmi l'estate a casa e farmi un bel pò di gg magari al mare.....
porca vacca, se lo son fatte tutte le mie amiche. io nn vedevo l'ora.....
ti rimane solo l'aspettativa non retribuita per motivi familiari, ma non tutti la danno, puoi sempre provare.....
poi ci sono le malattie bimbo, che da me non sono retribuite ma al pubblico si, e che non ti danno l'obbligo della visita fiscale.....
e inoltre potresti darti per depressa.....ma dovresti sorberti la visita del medico legale una volta al mese....e fingere. oddio se vedesse me in determinati giorni non avrebbe problemi a farmi il certificato....però di fatto ci vuole fegato. io non ce l'ho.
e inoltre quest'ultima ipotesi ti stronca veramente la carriera. devi proprio essere messa alle strette per ricorrervi secondo me....
Immagine


la nostra casetta
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=107554" onclick="window.open(this.href);return false;
pass in mp

The Sisterhood of the Calf....37

#12955
Io penso che lo farò viste le ultime bastardate che mi hanno fatto con le schede di valutazione! Purtroppo le donne pagano la maternità indipendentemente dall'impegno e dalle capacità che dimostrano fino all'ultimo giorno di lavoro! Specie nelle grandi aziende dove conrano i numeri.

Per ora sono in malattia e vista la frequenza delle terapie ed il fatto che non posso guidare credo che dovrei rientrare a dicembre... Ovviamente saranno ferie visti gli arretrati che ho e che devo smaltire!
Da gennaio poi.... Sarà facoltativa!

#12956
Hella ha scritto:
domovoy ha scritto:Aggiungo anche che è possibile usufruire della facoltativa a giorni.
In questo modo andando a lavorare il lunedì solamente si contano quattro giorni a settimana invece di sette e la facoltativa dure dieci mesi invece che sei....

Ma è una bastardata per il lavoro... Dipende da come siete messe! Ovviamente il datore di lavoro non può opporsi!
Domo, tu hai ricominciato il lavoro?
Con il braccio che non si stende e non si piega? È quasi fisso a 90 gradi! Vabè sta migliorando ma poco per volta e fa un male cane.... Meglio partorire due volte a settimana che fare le terapie per il condilo!

#12957
io ho fatto 1+4 mesi di obbligatoria e poi dall'11 agosto all'11 ottobre di facoltativa (+ 1 settimana di malattia )
Non usufruisco nemmeno dei permessi per l'allattamento (1 ora, visto che lavoro part-time)

ma sono la più p.irla di tutte???? :roll:
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#12958
azz domo pensavo stessi meglio!!!


domanda sulla facoltativa: ma se ne usufruisci spezzandola quanti giorni sono??io mi sto prendendo una settimana ogni tanto...
se la prendi tutta insieme sono 6 mesi giusto??facciamo che sti 6 mesi siano 3 da 30 giorni e 3 da 31, in tutto sono 183 giorni??
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#12959
domovoy ha scritto:Con il braccio che non si stende e non si piega? È quasi fisso a 90 gradi! Vabè sta migliorando ma poco per volta e fa un male cane.... Meglio partorire due volte a settimana che fare le terapie per il condilo!
sorry, :cry: sono un po' svanita ultimamente..........
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#12960
Hella ha scritto:io ho fatto 1+4 mesi di obbligatoria e poi dall'11 agosto all'11 ottobre di facoltativa (+ 1 settimana di malattia )
Non usufruisco nemmeno dei permessi per l'allattamento (1 ora, visto che lavoro part-time)

ma sono la più p.irla di tutte???? :roll:
:roll: 8)
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine