La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#30212
e vogliamo parlare del cagotto?!?!?
2 volte cagotto=4 denti! usciti praticamente in contemporanea in coppia...

brava Rebecca! :D
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#30213
valery ha scritto:anna :shock: :shock: :shock:
hai già tolto il pannolino?!??!?!?!
ma nn è presto?

e....ciao! :D
Ciao bella! :D
Mi sono basata su quello che mi aveva detto ai tempi la neurospichiatra di Ricky: il controllo degli sfinteri ce l'hanno quando salgono le scale coi piedini alternati :wink: e Rebecca le scale le fa già nel modo corretto (poi magari lei è agevolata perchè viviamo in una casa piena di scale :wink: ).
Alcuni giorni prima poi avevo iniziato a metterla sul water alla mattina appena sveglia e si era esaltata un sacco (complici i miei applausi :wink: :lol: ), tanto che era diventato difficile rimetterle il pannolino per andare al nido :shock: così ho deciso di cogliere la palla al balzo e approfittare delle vecanze di Pasqua :wink:

:arrow: Sil: anche Ricky in concomitanza dei dentini faceva le scariche acide :|
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

Re: Piccoli Forummini crescono

#30214
Anna73 ha scritto: Mi sono basata su quello che mi aveva detto ai tempi la neurospichiatra di Ricky: il controllo degli sfinteri ce l'hanno quando salgono le scale coi piedini alternati :wink:
non sai quanto gongolerebbe mia madre...semplice diplomata, eh, ma ha sempre sostenuto questa tesi! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#30215
anche Elena stavolta ha fatto cacca acida con il 7 incisivo, ora attendo l'ottavo, fin'ora sono sempre usciti in coppia...

Che brava Rebecca già spannolinata... Anche io non vedo l'ora visto che ormai è una lotta rimetterle il pannolino, però fin quando non parla e non cresce ancora un pò per poter far le scale non se ne parla.. se ne riparlerà l'anno prossimo!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#30216
Sil70 ha scritto:
Anna73 ha scritto: Mi sono basata su quello che mi aveva detto ai tempi la neurospichiatra di Ricky: il controllo degli sfinteri ce l'hanno quando salgono le scale coi piedini alternati :wink:
non sai quanto gongolerebbe mia madre...semplice diplomata, eh, ma ha sempre sostenuto questa tesi! :wink:
questa l'avevo sentita anche io. Claudia le scale le ha sempre fatte così, ma per lo spannolinamento mi sembra decisamente troppo presto. Se i gradini non sono troppo alti riesce anche a salire da sola, altrimenti la devo aiutare
La pediatra mi ha detto di fare dopo i due anni, ma in pieno inverno? :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#30219
:arrow: Ari: neanche Rebecca parla molto (e Ricky parlava ancora meno di lei!) eppure si fa capire benissimo :wink:

:arrow: Conchicca: io ho deciso di anticipare un po' i tempi perchè era una cosa che volevo fare io: al nido avrebbero cominciato a giugno ma le uniche ferie che avevo disponibili prima di allora erano quelle di Pasqua. L'lternativa era provare in ferie ad agosto :roll: ma siccome non avevo un buon ricordo dello spannolinamento di Riccardo ho deciso di provare prima (ripeto, ben consapevole del fatto che poteva essere presto e avrei potuto tornare indietro :wink: ). Anche la mia pediatra lunedì mi ha detto che è presto :roll: io penso che dipende dal bambino, ci sono bimbi che vengono spannolinati a pochi mesi :shock: :roll:

:arrow: Valery: anche Rebecca ha bisogno della mano per salire le scale, da sola le fa ma a 4 zampe :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

Re: Piccoli Forummini crescono

#30220
Anna, si ok, ma ora Elena è veramente troppo piccola, ha 14 mesi... Comunque anche un paio di bambini al nido sono stati pannolinati prima dei 2 anni, quindi direi che presto non è, poi come dice tu dipende dai bimbi...

Il pieno inverno lo sconsigliano anche per questione di "comodità" se si bagnano fai alla svelta a cambiarli e a fare asciugare il divano! :lol:
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#30221
arianh ha scritto:Anna, si ok, ma ora Elena è veramente troppo piccola, ha 14 mesi... Comunque anche un paio di bambini al nido sono stati pannolinati prima dei 2 anni, quindi direi che presto non è, poi come dice tu dipende dai bimbi...

Il pieno inverno lo sconsigliano anche per questione di "comodità" se si bagnano fai alla svelta a cambiarli e a fare asciugare il divano! :lol:
oltretutto, in inverno, col freddo, lo stimolo a farla è più forte! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#30222
Ciao Anna! :D
Che brava Rebecca... e che brava tu ;)
Io il pannolino gliel'ho tolto l'anno scorso a 2 anni e mezzo :oops: e solo di giorno... la notte lo usa ancora :oops: :oops: :oops:
Ammetto di essere io che sono bloccata, avevo tanto timore di non riuscire a toglierglielo di giorno e invece in 1 settimana era spannolinata... stessa cosa per la notte, lei al mattino si sveglia con il pannolino talmente strapieno di pipì )anche se la fa prima di andare a nanna) che mi chiedo come farò a toglierglielo... :roll:
Dovrò ricominciare a svegliarmi la notte? :shock:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#30224
Sil70 ha scritto:no, Jndi...semplicemente, quando sarà pronta, si sveglierà asciutta! :wink:
Ma ha già 3 anni e mezzo... quindi dici che se non la trovo asciutta significa che non è pronta? :roll:
Io pensavo di iniziare tra un mesetto, di pomeriggio il pannolino non lo usa più, però se capita che dorme 3 ore si bagna...
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#30225
Jndiana ha scritto:
Sil70 ha scritto:no, Jndi...semplicemente, quando sarà pronta, si sveglierà asciutta! :wink:
Ma ha già 3 anni e mezzo... quindi dici che se non la trovo asciutta significa che non è pronta? :roll:
Io pensavo di iniziare tra un mesetto, di pomeriggio il pannolino non lo usa più, però se capita che dorme 3 ore si bagna...
mi sa che ti sei risposta da sola! :wink:
anche mia madre mi consigliava di svegliare Giulia la notte, per farle fare la pipì...
mai fatto, per 2 motivi: primo, lei la mattina si svegliava comunque asciutta, secondo...volevo evitare prendesse questa abitudine! :?
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)