La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#16426
domovoy ha scritto:Non potrei mai farlo piangere così tanto....
lo pensavo anche io! ed infatti ero molto scettica, ma poi ho letto il libro e ho capito che il metodo non consisteva nel farli piangere e stop ma nell'insegnargli che da soli possono farcela ed era un modo per dargli sicurezza.
....dopo 2 anni di notti insonni e con un neonato per casa era la mia ultima spiaggia, ma sono felicissima di averci provato!
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

Re: Piccoli Forummini crescono

#16427
eccomi.
allora. 1 ora e venti di pianto, ma il sentimento andava lì ogni tot minuti (aumentandoli sempre di più) per consolarla.
le parlava, le metteva il ciuccio (che sputava subito) e le toccava la manina.

ha frignato altre 3/4 volte durante la notte. ma in pratica nn ci ha dato neanche il tempo di alzarci. si è addormentata subito.
verso le 6 stamattina ha frignato un pò di più. il sentimento è andato lì, come ieri sera. ma ha rifrignato.
di solito mangiava verso le 7.....ma....erano le 6.15 e sono andata lì. e le ho dato la prima poppata.

mentre mangiava ha scacazzato, così l'ho cambiata e si è svegliata per bene.
l'ho tenuta seduta in braccio con me per qualche minuto. poi le ho messo i due ciucci nel lettino, l'ho messa nel lettino e le ho accceso la musichina.
ha frignato dopo....boh.....una ventina di minuti. sono andata lì e aveva il ciuccio in bocca (se l'era messo lei).
le ho fatto una carezzina e le ho riacceso la musichina.
si è riaddormentata.

ora. sta ancora dormendo. :shock:

ho scritto un poema.ma volevo essere precisa.
nn è stato facile. magari stanotte sarà ancora così. o magari peggio. o magari meglio.
ma dovevamo provarci. per me ma soprattutto per lei.
in certi giorni in cui ero stanca, quando nn dormiva.....ero troppo nervosa. delle volte l'ho messa nel lettino che piangeva, ho chiuso la porta e mi son chiusa in bagno per qualche minuto per nn sentirla. :oops:
nn lo voglio fare più!
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#16428
Non credo chen sia di pianto continuo perchè in teoria dopo tot minuti intervieni per consolare il bimbo.Dopo che è tranquillo vai via e rientri dopo tot minuti e via dicendo, finchè non si addormenta..probabilmente viola c'ha messo un'ora e 20 per addormentarsi..essendo la prima sera ci sta...
Valery com'è andata la notte?Siete stati bravissimi a resistere!E quando state per cedere pensate che se gliela date vinta vanificate gli sforzi fatti fino a quel momento...

ANche Becky raffreddore e qualche colpo di tosse..per ora non sembra grave (sono 2 gg che sta così ma non si lamenta).IO le ho fatto lavaggini con fisiologica...c'è altro da fare?
Immagine


Arrivo pupa

Re: Piccoli Forummini crescono

#16431
elemauli ha scritto: ANche Becky raffreddore e qualche colpo di tosse..per ora non sembra grave (sono 2 gg che sta così ma non si lamenta).IO le ho fatto lavaggini con fisiologica...c'è altro da fare?
Il mio pediatra dice di inclinare il lettino di 30° dalla parte della testa e mi ha detto di usare la fisiologica solo se gli cola il naso
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#16432
Hella ha scritto:
Cri ha scritto:altra domanda per chi ha la malm con fasciatoio: ma voi quanto siete alte? ho fatto un salto all'ikea ma mi pare che qs soluzione sia un po' troppo alta...
grazie
io, mt 1,70 : mi trovo benissimo , anche stando di lato :wink:
(anzi, ora faccio fatica se mi trovo a doverla cambiare stando dal lato piedi)
ok allora mi torna...mi mancano giusto quei 10 cm :wink:

grazie
La moto logora chi non ce l'ha
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#16433
brava Valery!
mi sa che presto lo metterò in pratica anche io il metodo...

in sti gg nadia è irrequieta...deve essere stato il vaccino che a mio malincuore ho fatto nei tempi stabiliti :(
nadia è nata il 19.10.10
lenticchia sta per arrivare dpp 06.04.12

Re: Piccoli Forummini crescono

#16436
Valery brava per la nanna :wink: si fatica un po' ma poi cambi vita te lo garantisco.
Per i formaggini io sono un po' contraria perché dentro ci sono parecchie schifezze. Puoi sostituirli con la robiola o altri formaggi molli freschi oppure un cucchiaio abbondante di parmigiano.

Re: Piccoli Forummini crescono

#16437
AleBi ha scritto: Per i formaggini io sono un po' contraria perché dentro ci sono parecchie schifezze. Puoi sostituirli con la robiola o altri formaggi molli freschi oppure un cucchiaio abbondante di parmigiano.
Diciamo pure che c'è tutto tranne formaggio, al massimo formaggini fatti di un singolo formaggio come i tigre che sono 100% emmenthaler. Ma io seguirei il consiglio di Alebi. :wink:
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.

Re: Piccoli Forummini crescono

#16438
tommy ha scoperto che ha i piedini!! :lol:
adesso li appoggia sull'archetto della sdraietta e si diverte a dondolarla fino a buttarla giù per terra. :lol:
si è quasi girato sul fasciatoio. :shock: ha fatto tutto il grosso del lavoro.. mancava solo la spinta finale ma nn ce l'ha fatta ed è riatterrato sulla schiena.. :lol:
prende il ciccio nella manina e cerca di metterselo in bocca.. ovviamente con scarsi risultati.. però ci prova e questo è l'importante :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#16439
doris ha scritto:
AleBi ha scritto: Per i formaggini io sono un po' contraria perché dentro ci sono parecchie schifezze. Puoi sostituirli con la robiola o altri formaggi molli freschi oppure un cucchiaio abbondante di parmigiano.
Diciamo pure che c'è tutto tranne formaggio, al massimo formaggini fatti di un singolo formaggio come i tigre che sono 100% emmenthaler. Ma io seguirei il consiglio di Alebi. :wink:
Il mio pediatra disse a mia madre che tra i formaggini l'unico decente era il tigre anche se consigliava un po' di parmigiano in più al posto del formaggino sicurente più sano e anche più buono :wink:

Re: Piccoli Forummini crescono

#16440
Cri ha scritto:
Hella ha scritto:
Cri ha scritto:altra domanda per chi ha la malm con fasciatoio: ma voi quanto siete alte? ho fatto un salto all'ikea ma mi pare che qs soluzione sia un po' troppo alta...
grazie
io, mt 1,70 : mi trovo benissimo , anche stando di lato :wink:
(anzi, ora faccio fatica se mi trovo a doverla cambiare stando dal lato piedi)
ok allora mi torna...mi mancano giusto quei 10 cm :wink:

grazie
io sono bassa 1.54 ma mi trovo benissimo
stai attenta che la malm la fanno in varie misure, quella giusta è quella con i 3 cassetti :wink: , quella da 4 è troppo alta
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine