La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#22126
Andrea ha scritto:
iladoc ha scritto:Grazie del sostegno ragazze, ma non so se davvero sto "facendo un ottimo lavoro"...
:oops: :oops: :oops:
forse sono circondata dagli esempi "sbagliati" (amici e cognati a cui i bambini, ubbidientissimi, dormono da sempre tutta la notte nel loro letto)

forse mi son data io dei canoni di "giustezza" sbagliati:
non si addormenta da solo, NON sono una buona mamma
non dorme tutta la notte, NON sono una buona mamma
se si sveglia vuol venire nel nostro letto, NON sono una buona mamma
non socializza abbastanza con gli altri (specie se coetanei), NON sono una buona mamma
ha scatti di rabbia se lo sgrido e gli dico NO, NON sono una buona mamma


OMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMM

OMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMM

OMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMM

OMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMM
Parli di Matteo....?!? :roll: ha 1 anno in più e fa più o meno uguale...! Lasciamo stare il rapporto con i coetanei e soprattutto coetanee... :evil:
capricorno ascendente vergine...eppure tu mi avevi avvertito, amico!!!

Mi fate tornare il sorriso...

GRAZIE

Re: Piccoli Forummini crescono

#22127
iladoc ha scritto:
Andrea ha scritto: Parli di Matteo....?!? :roll: ha 1 anno in più e fa più o meno uguale...! Lasciamo stare il rapporto con i coetanei e soprattutto coetanee... :evil:
capricorno ascendente vergine...eppure tu mi avevi avvertito, amico!!!

Mi fate tornare il sorriso...

GRAZIE
passerà passerà passerà :wink:
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#22128
lunaspina ha scritto:Stavo pensando a una questione logistica, magari le già bis-mamme possono darmi un consiglio.
Per i primi mesi terremo a dormire Riccardo nella carrozzina in camera con noi (così come abbiamo fatto con Lorenzo). Come organizzarmi per le poppate notturne? In cameretta (dove dorme Lorenzo) abbiamo la poltrona "da allattamento", ma non mi pare il caso di andare ad allattare il piccolo in cameretta rischiando di svegliare il grande... e poi, il cambio? Con Lory è stato facile perchè tenevamo il fasciatoio agganciato alle sponde del lettino, ma ora nel lettino ci dorme lui... finora l'unica cosa fattibile mi pare fare poppata e cambio in salotto, approntando fasciatoio, pannolini, eccetera sul tavolo ogni sera prima di andare a letto... ma certo un po' mi dispiace non poter usare la poltrona che due anni fa avevamo comprato appositamente (e che in questo senso è molto più comoda del divano)...
L'avevo già scritto da qualche parte... io faccio tutto nel mio letto, lo allatto e lo cambio senza alzarmi. tengo tutto l'occorrente sul comodino.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#22129
Lorenzo in questi giorni sta facendo grandi progressi con i colori, sta imparando a distinguerli e ad associarci il nome :)
Quello con cui ha più feeling è il blu, quando gli indichiamo un oggetto chiedendogli il colore lui risponde convinto "E' bluuuuuu!" :lol: :lol:
Sta imparando a dire anche giallo ("lallo") e verde ("dedde"), mentre il rosso lo riconosce ma il nome gli viene un po' storpio (in genere dice "sussi", che non è proprio uguale uguale :lol: :lol:)
Comunque sono proprio contenta di come prosegue col linguaggio :D
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Piccoli Forummini crescono

#22131
iladoc, credo che sentirci delle mamme non buone sia un segno del fatto che invece lo siamo, perchè ci mettiamo sempre in discussione.. io sono sempre angosciata dall'idea di non dare abbastanza affetto a entrambe, di poterne preferire una all'altra, per esempio..

ecco, a questo proposito, ammetto di aver fatto quello che non si dovrebbe mai fare, un'autodiagnosi.. da un po' ero convinta che le bimbe soffrissero di reflusso, ma la pediatra, quando le parlavo dei loro sintomi (agitazione mentre mangiano, anche se hanno fame, rigurgiti abbondanti, singhiozzo molto frequente, ruminare) mi diceva di fare esami per l'intolleranza al lattosio (e quindi tutti a dirmi che ero fissata con questa storia del rge, poi se mi dicevano "prova a cercare perchè ruminano" e io trovavo solo pagine che parlavano di reflusso era un caso); ora, il lattosio è una componente del latte materno, di quello artificiale, è più facile che siano intolleranti a una cosa presente nel loro alimento naturale o che abbiano un difetto comunissimo a tanti bambini (il cardias che non chiude bene), soprattutto visto che sono nate un po' premature? in tutto questo, le bambine in 3 settimane avran preso 200gr, mangiavano pochissimo.. alla fine, una sera in cui zoe non riusciva a mangiare ed era disperata, ho deciso che avrei fatto di testa mia e ho preso il medigel, con il quale addenso il latte che mi tiro (e quindi, di nuovo, addio tetta, uff); in una settimana hanno ripreso a crescere come si deve, mangiano tra i 160 e i 200gr a pasto, ne fanno in genere solo 4 e stanno molto meglio, zoe non tiene più neanche la testa atorta come prima. non do loro medicinali, perchè comunque non mi pare il caso, senza indicazione del medico, ma martedì abbiamo la visita in ospedale dalla pediatra di patologia neonatale, proverò a esporre a lei il tutto, spero non mi mangi viva.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#22132
Ragazze siete in buona compagnia... :( serie di giornate NO, siamo nella fase "seconda nascita" ed è davvero durissima...mi sento così impotente.Ha continuo bisogno di contatto fisico solo ed esclusivamente con me chiaramente.I nonni che adorava non vanno più bene :o io per ora l'assecondo ma è davvero dura...le giornate infinite e quando va a dormire il suo pianto mi risuona in testa.Bò spero che passi in fretta :roll:
Io mi sento davvero depressa.

Per il vasino io metto la carta sul fondo e poi lavo con il cif

Vi porto i saluti di Hella che legge ma non riesce a scrivere :P
Immagine


Arrivo pupa

Re: Piccoli Forummini crescono

#22134
Hella è di nuovo un fantasma????

Ragazze, le giornate no sono tostissime, ne ho avete diverse con Beatrice, ma non da piccolina, sono piuttosto recenti. Passano ma mentre sono in corso... è roba da uscire di senno!

Ho fatto ora una doppia pesata... solo +100g dopo una mezz'oretta di tetta (ma con delle pause). Ora l'ho attaccato dall'altro lato, poi vedremo. Non ho ancora fatto il conto, ma credo che questa settimana sua cresciuto pochino. Però penso che sporca un pannolino al giorno e ne bagna uno a poppata, quindi circa 6, perciò sto tranquilla. Intanto il vaccino di domani salterà perché i 6 chili non li abbiamo ancora raggiunti.

Oggi all'asilo hanno riconsegnato i lavori di tutto l'anno ed i bimbi hanno cantato per i genitori l'Inno di Mameli. Quando siamo entrati ho visto Beatrice in prima fila proprio come a Natale, con lo stesso visetto triste... temevo piangesse pure questa volta. Poi però ha visto il padre: si è illuminata, ha fatto ciao con la manina ed ha cantato tutta contenta. A quel punto veniva da piangere a me! Poi non ne ha voluto sapere di rimanere a scuola, nonostante avesse passato il tesserino del pranzo... che non ci hanno rimborsato :evil:
La scuola andrà avanti sino al 30, ma lei ha deciso che preferisce andare al mare :lol: sempre se il tempo deciderà a mettersi al bello!!!

:arrow: Sun, non so proprio che dirti... per come sono fatta io non avrei fatto un passo del genere.

RICHIESTA DI CONSIGLI
:arrow: Mi viene spessissimo il mal di testa, io non ne ho mai sofferto particolarmente, di quelli che ti sembra di avere un martello nel cervello. Spesso mi viene mentre allatto: vi è capitato? Cerco di resistere a prendere la tachipirina, ma certi giorni mi fa stare male! Sapete cosa potrebbe essere?
:arrow: Cosa potrei fare per il defluvium, oltre passare l'aspirapolvere due volte al giorno? :evil:
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#22135
Lore, sul mal di testa purtroppo non so aiutarti.
Sul defluvium, ammetto che io a suo tempo ho alzato bandiera bianca e approfittando del battesimo ho tagliato i capelli piuttosto corti, anche se pari. Magari prova a sentire il gine se qualche integratore alimentare può migliorare un po' la situazione (mi pare che la vitamina E incida su capelli e unghie, non vorrei sbagliare)
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Piccoli Forummini crescono

#22139
:lol: HElla dice che ci mette una vita a loggarsi e si incanta quando invia i messaggi :lol:

Dol noi la mettiamo da un paio di mesi cioè da quando si vede che la sta facendo(con l'inizio dello svezzamento).Se siamo a casa e ce ne accorgiamo la mettiamo lì e lei la fa.CHiaramente non c'è consapevolezza però fa molta meno fatica e un pò d familiarizzazione non guasta :wink:
Immagine


Arrivo pupa

Re: Piccoli Forummini crescono

#22140
iladoc ha scritto:Grazie del sostegno ragazze, ma non so se davvero sto "facendo un ottimo lavoro"...
:oops: :oops: :oops:
forse sono circondata dagli esempi "sbagliati" (amici e cognati a cui i bambini, ubbidientissimi, dormono da sempre tutta la notte nel loro letto)

forse mi son data io dei canoni di "giustezza" sbagliati:
non si addormenta da solo, NON sono una buona mamma ce l'ho
non dorme tutta la notte, NON sono una buona mamma ce l'ho
se si sveglia vuol venire nel nostro letto, NON sono una buona mamma ce l'ho
non socializza abbastanza con gli altri (specie se coetanei), NON sono una buona mamma
ha scatti di rabbia se lo sgrido e gli dico NO, NON sono una buona mamma
ce l'ho

Ila...seriamente....tu consideri tua mamma una buona o cattiva mamma perchè quando avevi un anno e mezzo tu dormivi tutta la notte, ti addormentavi da sola e non volevi mai andare nel lettone?
Non credo.
Coraggio che vai benissimo!!! :wink:
Immagine


Immagine