La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#6916
Chris il ciuccio non lo ha mai preso, come il bibe.
Una pediatra, non la mia ha detto che lei alle "sue" mamme consigliava di dare un orario anche alle poppate dal seno.
Immagine

#6917
ragazze siete dolcissime........no no ora sto benone eh, non vi preoccupate.......è che ogni tanto il pensiero torna a quel periodo che avrei voluto vivere diversamente e al fatto che ari ha preso pochisismo latte mio...............certo che poi vedo le sue cosciotte cicciottose e i penso ai suoi 8,5kili e mi sento meglio eh.

ecco io so che il ciuccio sarà una vera tortura levarlgielo perchè è ciuccio dipendente: purtroppo per via del relfusso ha bisogno di deglutire e salivare tanto e il ciuccio l'aiuta(non lo sapevo, l'ho scoperto in un seocndo momento grazie ad un libro che parla del relfusso e ho capito tanti suoi piccoli gesti col ciuccio).............vabbè, quando sarà sarà.......c'è da dire che non ho mai visto nessun adulto col ciuccio in bocca :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#6918
papri anche io avevo paura del momento di togliere il ciuccio, ricky era proprio dipendente al massimo (e zuccone già dalla nascita :evil: ) ma ti assicuro che è una delle pochissime cose che ha fatto senza storie :shock:
a volte sono capaci di sorprenderci, proprio sulle cose che non ci aspetteremmo mai da loro :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#6919
peggio del ciuccio (che alla fine in un modo o in un'altro togli) c'è il dito in bocca...quello si è un problema...

due aneddoti divertenti:

un medico della zona (un po' pazzerello) ha ingessato le mani del figlio per togliergli il vizio :lol:

un compagno di scuola di mio figlio alle elementari visto che si vergognava perchè ogni tanto in classe gli capitava di ciucciarsi il pollice, ha chiesto alla mamma e la mamma alla dentista, di trovare un rimedio: gli anno messo uno spunzone all'interno della bocca, agganciato ai due incisivi...quando infilava il dito si pungeva (e i primi tempi aveva sempre le labbra e la lingua massacrate)...piano piano ha perso il vizio :wink:
Simona

#6920
il ciuccio, questo pericolo tremendo! :lol: :lol:
la mia pure ciuccio dipendente...quando l'ho accennato alla mia dottoressa, m'ha detto che lei l'ha tolto alla figlia poco prima dei 5 anni! :shock:
ambè, la mia ne aveva 3!
gliel'ho tolto di giorno, con la promessa di darglielo per la nanna...e così è stato!
qualche mese e qualche messaggio subliminale mio, lei m'ha detto mamma sabato lo butto!
il sabato mattina, ha aperto la spazzatura e l'ha buttato...non me l'ha mai più chiesto! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#6921
vi racconto le ultime del pestiferino..

siamo andati con lui ed i genitori a cena fuori.

all'entrata c'è un cortile (ma non chiuso) dove ci sono dei bimbi che giocano..

entriamo.. e ci mettiamo a sedere.
lui viene messo sul suo seggiolino.. ordiniamo.
dopo nemmeno 5 minuti comincia a lamentarsi che vuole andare fuori con gli altri.
il babbo gli dice che devo stare seduto.. che arriva da mangiare.
la mamma dice: ma che ci sta a fare qui?
il babbo: lo so ma fuori dobbiamo uscire anche noi a turno e non stiamo insieme per nulla.
lei sbofonchia.
il pestiferino si agita.. comincia a dare segni di insofferenza.. all'ennesimo no del babbo gli dice: ehi.. vedi di stare calmino. :shock:

nemmeno 3 anni e questo già dice al padre "vedi di stare calmino"? :shock:

nessuno gli dice niente ed ammiro la costanza del babbo che almeno per una volta si impunta per non fargliela passare liscia.
al che la mamma.. stufata sbuffa.. prende il figlio e facendo finta di fargli fare un giro nel ristorante lo porta fuori. :shock: vanificando tutti gli sforzi fatti fino a quel momento dal babbo.

dopo hanno fatto a turno a stare fuori.. quando c'era lei al tavolo sbuffava contro il marito.. quando c'era lui aveva una faccia.. :roll: praticamente abbiamo mangiato con uno dei due a turno. :roll:

quando siamo tornati a casa ho detto a loremiro..
per amor del cielo.. promettimi che in qualunque circostanza se punisco nostro figlio per qualsiasi motivo cercherai di appoggiami.. anche se non ne sei convinto al 100%. io ti prometto che cercherò di fare lo stesso con te. poi magari ne discutiamo quando siamo soli ma davanti a lui/lei dobbiamo essere un genitore solo. non quello buono e quello cattivo.

ce la faremo?
:roll: :roll: :roll:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#6922
simo19691 ha scritto:peggio del ciuccio (che alla fine in un modo o in un'altro togli) c'è il dito in bocca...quello si è un problema...

due aneddoti divertenti:

un medico della zona (un po' pazzerello) ha ingessato le mani del figlio per togliergli il vizio :lol:

un compagno di scuola di mio figlio alle elementari visto che si vergognava perchè ogni tanto in classe gli capitava di ciucciarsi il pollice, ha chiesto alla mamma e la mamma alla dentista, di trovare un rimedio: gli anno messo uno spunzone all'interno della bocca, agganciato ai due incisivi...quando infilava il dito si pungeva (e i primi tempi aveva sempre le labbra e la lingua massacrate)...piano piano ha perso il vizio :wink:
ma questa è una tortura.. :shock:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#6923
loremir77 ha scritto:vi racconto le ultime del pestiferino..

siamo andati con lui ed i genitori a cena fuori.

all'entrata c'è un cortile (ma non chiuso) dove ci sono dei bimbi che giocano..

entriamo.. e ci mettiamo a sedere.
lui viene messo sul suo seggiolino.. ordiniamo.
dopo nemmeno 5 minuti comincia a lamentarsi che vuole andare fuori con gli altri.
il babbo gli dice che devo stare seduto.. che arriva da mangiare.
la mamma dice: ma che ci sta a fare qui?
il babbo: lo so ma fuori dobbiamo uscire anche noi a turno e non stiamo insieme per nulla.
lei sbofonchia.
il pestiferino si agita.. comincia a dare segni di insofferenza.. all'ennesimo no del babbo gli dice: ehi.. vedi di stare calmino. :shock:

nemmeno 3 anni e questo già dice al padre "vedi di stare calmino"? :shock:

nessuno gli dice niente ed ammiro la costanza del babbo che almeno per una volta si impunta per non fargliela passare liscia.
al che la mamma.. stufata sbuffa.. prende il figlio e facendo finta di fargli fare un giro nel ristorante lo porta fuori. :shock: vanificando tutti gli sforzi fatti fino a quel momento dal babbo.

dopo hanno fatto a turno a stare fuori.. quando c'era lei al tavolo sbuffava contro il marito.. quando c'era lui aveva una faccia.. :roll: praticamente abbiamo mangiato con uno dei due a turno. :roll:

quando siamo tornati a casa ho detto a loremiro..
per amor del cielo.. promettimi che in qualunque circostanza se punisco nostro figlio per qualsiasi motivo cercherai di appoggiami.. anche se non ne sei convinto al 100%. io ti prometto che cercherò di fare lo stesso con te. poi magari ne discutiamo quando siamo soli ma davanti a lui/lei dobbiamo essere un genitore solo. non quello buono e quello cattivo.

ce la faremo?
:roll: :roll: :roll:
più difficile a dirsi che a farsi :oops:
Simona

#6924
loremir77 ha scritto:
simo19691 ha scritto:peggio del ciuccio (che alla fine in un modo o in un'altro togli) c'è il dito in bocca...quello si è un problema...

due aneddoti divertenti:

un medico della zona (un po' pazzerello) ha ingessato le mani del figlio per togliergli il vizio :lol:

un compagno di scuola di mio figlio alle elementari visto che si vergognava perchè ogni tanto in classe gli capitava di ciucciarsi il pollice, ha chiesto alla mamma e la mamma alla dentista, di trovare un rimedio: gli anno messo uno spunzone all'interno della bocca, agganciato ai due incisivi...quando infilava il dito si pungeva (e i primi tempi aveva sempre le labbra e la lingua massacrate)...piano piano ha perso il vizio :wink:
ma questa è una tortura.. :shock:
quello ingessato è un mio coetaneo, mio marito la racconta sempre (il padre è medico, ma secondo me tutte non ce l'ha - indipendentemente da questo episodio :roll: )

l'altro bimbo ha voluto assolutamente qualcosa che lo aiutasse a togliersi il vizio...quando era stanco o soprapensiero in classe gli capitava di ciucciarsi il dito e i compagni immancabilmente lo prendevano in giro :?...

però la madre mi ha raccontato che dal dentista (pur avendoci parlato prima lei) il bimbo ce l'ha portato il padre...quando sono tornati e l'ha visto, momenti le viene un colpo :shock:
Simona

#6926
Anna73 ha scritto:
loremir77 ha scritto: ce la faremo?
:roll: :roll: :roll:
secondo me vi basterà ripensare al pestiferino per farcela senza problemi :wink: :lol:
davvero.. non sapevo che dire a cena.. eravamo sia io che loremiro in completo imbarazzo.. con lei che conosco da + di 20 anni e che cercava di farmi dire che aveva ragione lei.. ed io in realtà tifavo per il babbo.. :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#6927
loremir77 ha scritto:
Anna73 ha scritto:
loremir77 ha scritto: ce la faremo?
:roll: :roll: :roll:
secondo me vi basterà ripensare al pestiferino per farcela senza problemi :wink: :lol:
davvero.. non sapevo che dire a cena.. eravamo sia io che loremiro in completo imbarazzo.. con lei che conosco da + di 20 anni e che cercava di farmi dire che aveva ragione lei.. ed io in realtà tifavo per il babbo.. :lol:
io in maniera delicata glielo avrei detto...anche se uno ci rimane male, poi a freddo ci rifletti e magari è uno spunto per cercare di cambiare...
Simona

#6928
comunque settimana scorsa abbiamo discusso con mio marito proprio per questo.....

lui ultimamente è diventato molto più rigido con i ragazzi:
1) per colpa del motorino, lui non so come mai, ma ultimamente ha sempre paura quando i figli lo usano...
2) perchè a scuola non vanno granchè e lui pretende maggior impegno
3) perchè sono dei bamboccioni e si comportano in maniera infantile come quando erano alle elementari


io in parte gli do ragione (al marito), ma non è che poi se devono comprare un paio di scarpe o di pantaloni glieli nego...questi crescono e non hanno più niente da mettersi.....

oppure col motorino: ormai ce l'hanno (è quello del figlio maggiore, anche se secondo me prima o poi dovremmo comprarlo anche al minore), di conseguenza dopo mille raccomandazioni glielo faccio usare....


certo, cerchiamo di discuterne in privato, ma ormai loro sono grandi e partecipano alla discussione....è sempre più difficile....
Simona

#6929
Anna73 ha scritto:
loremir77 ha scritto: ce la faremo?
:roll: :roll: :roll:
secondo me vi basterà ripensare al pestiferino per farcela senza problemi :wink: :lol:
:lol:
anche per me ce la farete; patti chiari amicizia lunga, si dice, no? Avete gia' preso l'impegno l'uno con l'altra, avete una linea comune. Almeno sapete cosa aspettarvi.

Fossi stato il papino avrei lasciato mia moglie fuori a giocare tutta sera, se ci tiene tanto, poteva anche saltare la cena.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#6930
simo.. chiaro che quando crescono il discorso si fa + difficile e complicato.
subentrano altri meccanismi.. anche premiare-punire per un bel/brutto voto a scuola mi sembra giusto, come è giusto comunque comprargli le scarpe se le precedenti sono ormai finite.

ma quando sono così piccoli secondo me fai solo confusione a comportarti così e imparano subito qual'è il genitore morbido che ti dirà sempre di sì. :roll:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3