La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#33602
Lanternarossa ha scritto:Ahhhhhh le gelosie..che brutte bestie...e poi ancor peggio sono gli atteggiamenti dei grandi che non sapendo che pesci prendere ffanno più danni che altro..

cmq se vi può rincuorare miriam è la prima nipote, quindi in linea teorica non dovrebbero esserci tali meccanismi..ma mio suocero è geloso lo stesso :shock: :shock: ma della moglie :? :?
perchè? è entrato in competizione con la bambola? :mrgreen:
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#33604
realexa ha scritto:
Lanternarossa ha scritto:Ahhhhhh le gelosie..che brutte bestie...e poi ancor peggio sono gli atteggiamenti dei grandi che non sapendo che pesci prendere ffanno più danni che altro..

cmq se vi può rincuorare miriam è la prima nipote, quindi in linea teorica non dovrebbero esserci tali meccanismi..ma mio suocero è geloso lo stesso :shock: :shock: ma della moglie :? :?
perchè? è entrato in competizione con la bambola? :mrgreen:
:mrgreen: :mrgreen: più o meno si :mrgreen: :mrgreen:

ora si è messo in testa che non possono stare in città vistoc he sono in pensione entrambi..e quindi devono fare viaggi.....

ogni scusa è buona x sottrarre la moglie dal suo ruolo e impegno di nonna :? :?
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#33607
Sil70 ha scritto:mio padre dice sempre a mia madre di fare con calma... :roll: :roll: :lol: :lol:
che bravo papà :lol: :lol:


oggi partiamo agguerriti...
siamo ritornati dalle ferie e appena siamo rientrati a lavoro loro sono partiti x la montagna lasciandoci in balia di noi stessi conmiriam che era anche ammalata...

da oggi si cambia marcia...chiederemo in modo esplicito..se poi si tireranno indietro allora pazienza....andremo in caccia di una tata...

stasera rientro alle 21...abbiamo chiesto se possono o se anche solo la suocera può aspettare fino a che io torno in modo di dare a lanterno almeno il tempo di preparaee qualcosa x cena....

solitamente loro si fanno vivo verso le 18,30 x andar via alle 19,45....xchè mio suocero nons a proprio che vuol dire fare le cose con calma....
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#33608
Lanternarossa ha scritto:
Jndiana ha scritto:
Lanternarossa ha scritto:ma mio suocero è geloso lo stesso :shock: :shock: ma della moglie :? :?
Se è per questo pure mio padre è geloso :? se mia mamma, nei pomeriggi che non lavora, sta troppo tempo con me e Bea poi le fa storie :shock:
legami morbosi :?
Si guarda lasciamo perdere... più che legame morboso è mio padre che gode a fare la povera vittima.
Poi però quando ha occasione lui è il primo ad andare in giro con gli amici (beata pensione!) ... e naturalmente non ha mai tempo, nè voglia, di fare il nonno :evil:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#33609
stelli80 ha scritto:
ciccia80 ha scritto:
conchicca ha scritto:e di nido Claudia ha già la febbre. Stanotte si è svegliata ogni mezzora. Stamattina non ne aveva, vediamo come va la giornata... Io vado a farmi un caffè :P
Non ti voglio scoraggiare, ma Irene ha fatto il secondo mese di nido quasi sempre a casa malata, poi tutto liscio come l'olio!!
Grazie a tutte per gli auguri!
Conchicca hai tutta la mia comprensione!!!!!!! :roll:

Vorrei una vostra opinione....
mia madre si è accorta di un cero "comportamento" di mia suocera :roll:
Ne avevo accennato anche in parenti serpenti (perchè effettivamente la cosa da fastidio anche a me)....in pratica la cuginetta C. ha una gelosia particolarmente spiccata nei confronti di Giada, così la suocera ha pensato di non farla sentire "trascurata" dicendole che lei era più brava, che aveva cominciato a parlare prima di Giada, che aveva cominciato a camminare prima di lei....ecc....ecc
Diciamo che ha cominciato a "pompare" il suo ego sminuendo Giada......
so che questo non è il metodo più educativo possibile, e mi da fastidio, ma da un lato non mi va di "intervenire" perchè so gia che ne verrebbe una questione di stato che scatenerebbe le ire funeste di quella parte di famiglia.
In più a gennaio nascerà la sorellina di C.........quindi suppongo che le sue gelosie si sposteranno sulla nuova arrivata....per questo motivo io sarei dell'idea di non mettere bocca sulla cosa......
Invece mia madre ha il "chiodo fisso" dicendomi che dovrei far notare la cosa....
Voi che fareste? :|
Ma forse non lo fa con cattiveria, ma visto che Giada per ora non capisce le parole, è forse un modo (ok, non certo il migliore, ma ognuno fa come può) per fare ingelosire meno la cuginetta.
Anche con mia mamma a volte capitava, quando il cuginetto di niccolò si ingelosiva, faceva mille lodi a lui....e devo dire che io le andavo dietro :roll:
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#33612
Infatti SImo anche secondo me non lo fa con cattiveria.....quello che forse non sono riuscita a spiegare è che contesto il metodo educativo.....anche perchè non vorrei che questo andasse a "minare" il futuro rapporto che potrà esserci tra cugine :roll: .......è vero che C. e Giada si passano 4 anni di differenza.....
a maggior ragione del fatto che C è sempre stata pompatissima.....e loro si sono sempre lamentati di quanto fosse vanitosa ed egocentrica.....probabilmente non si rendono conto del fatto che è così che l'hanno abituata :mrgreen:

Cmq anche la mia intenzione è quella di lasciar perdere.....eventualmente interverrò in futuro nel caso in cui Giada (quando sarà più consapevole) mi dovesse chiedere qualcosa :wink:
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"

Re: Piccoli Forummini crescono

#33614
conchicca ha scritto:sai Stelli, più che altro dovrebbero preoccuparsi di quando sarà a contatto con altri bimbi al di fuori dei contesto protetto della famiglia :roll:
Non va all'asilo? (mi son persa quanti anni ha)
ha quattro anni va all'asilo.....la cognata mi ha già detto che lei non è tanto il tipo che si fa amare dai compagni......due mesi fa un compagno le ha dato 2 sberle in faccia..... :shock: :shock: .....è venuta da me che aveva ancora il livido :|
.....ma per avere una reazione simile ho l'impressione che in qualche modo l'abbia provocato (è solo un'impressione!!!!!!).....cmq la risposta di sua mamma è stata....la prossima volta che succede invece di andare dalla maestra lo devi picchiare anche tu!..... :shock: :shock: :shock:

Io sinceramente sono rimasta basita.....farsi rispettare è un conto, ma non istigherei mai mio figlio alla violenza.... :?
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"

Re: Piccoli Forummini crescono

#33615
Buongiorno mamme!!
Leggo poco e scrivo ancora meno perchè mi sto godendo il mare che, tra l'altro, ha fatto benissimo a Jacopo che è tranquillissimo e ha preso il suo ritmo.
Sembra che si sia assestato sulle 5 poppate giornaliere e di notte si fa una bella dormita. direi che va bene,no? fino a poco tempo fa ne faceva ancora 7/6 ma credo che si regoli da solo, giusto? o c'è uno schema da seguire? :roll: (la pediatra non mi ha detto nulla...)

altra domanda, le orecchie come glielo pulisco? cotton fioc solo nella parte esterna?

per il resto leggo che l'argomento "suoceri" è sempre all'ordine del giorno :mrgreen: chissà se la mia alla fine verrà a trovarmi al mare??

:arrow: Tanti auguri a Irene!!!

:arrow: Anto, non te l'ho mi chiesto: come ti trovi con il rider??io bene però adesso, credo causa sabbia, ha iniziato a fare un rumorino che non mi piace.. :roll: dopo solo un mese e mezzo di utilizzo :twisted: