La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#58786
Lanternarossa ha scritto:Alla riunione Pre inserimento la direttrice diceva che la merenda del pomeriggio non era fondamentale visto la merenda del mattino e il pasto abbondante
ma siccome le mamme sono ansiose e vogliono per forza portare qualcosa hanno optato per soluzione unica ovvero il succo

non credo ci sia possibilità di usare il frigo quindi cose fresche preparate da me andrebbero a male fino alle 15
frutto fresco o ciambellone fatto in casa non si può portare

il problema è che avendolo tutti i bimbi devo darglielo per forza.per me non sarebbe un problema darle la merenda tornati a casa
in realtà i primi giorni manco sapevo che dovevo portarlo
i bimbi vanno tutti a prendere nello zaino questi succhi e lei non ha trovato nulla
c era solo la bottiglia con l acqua e si è accontentata di quella
comunque adesso mi studim il reparto succhi del super e vedo che trovo

ma quelli con zuccherpo di canna che dite come vi sembrano?
Questa sera ero da Todis e ti confermo che ci sono i succhi 100% senza aggiunta di zuccheri in brick piccolini, confezione da 3 :wink:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Re: Piccoli Forummini crescono

#58787
Ecco, nonostante qui si sia abbastanza talebani col cibo, sui succhi sono possibilista: Gabriele a merenda non mangia niente, per cui almeno con il succo (brik da 200 ml, che fra l'altro non finisce mai) tiriamo a cena.
Di solito prendiamo quelli Coop specifici per bimbi, serie 4-10, con il 95% di frutta -> 5% zucchero. Altri hanno meno frutta e più acqua zuccherata e li evitiamo.

Light, vedo che anche tu ti diverti... :mrgreen:
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#58788
Visita fatta. confermata solo la lieve schisi esterna, dentro è tutto a posto (anche perché riesce a poppare al seno e cresce bene), quindi altro controllo fra due mesi e intervento fine febbraio primi di marzo. Mi hanno detto che la degenza è brevissima (2 giorni massimo), che subito dopo il risveglio si riprende la vita normale comrpeso il poppare al seno e che i punti esterni si tolgono dopo una settimana. Poi ci saranno di controlli da fare a cadnza regolare nella crescita per scrupolo.

Re: Piccoli Forummini crescono

#58789
ciccia80 ha scritto:Abbiamo vinto coliche, latte speciale che costa un rene, alginor al bisogno. Povera cucciola, ieri più di 3 ore di pianto straziante, non sapevamo che fare per aiutarla. Oggi ha dormito praticamente tutto il giorno, tant'era stanca, mi sa che questa notte ci farà ballare :roll:
Io le coliche le conosco bene: la mia prima figlia ne ha sofferto tantissimo. Grandi rimedi non ci sono: dormiva a pancia in giù (lei però già girava la testa e la teneva su benissimo senza ciondolare appena nata), le davo un prodottino omeopatico col finocchio di cui non ricordo il nome (le faceva schifissimo!), poi grndi dormite sulla pancia del babbo, le piaceva anche essere ninnata col braccio sotto la pancia. L'unica è tenerla in braccio, parlarle piano consolandola e cullarla. Un asciugamano nei momenti di tregua.
Il secondo ne ha avute e anche Orlando le ha, ma cose veloci e sporadiche (però in quei momenti ti tagleresti le vene, ti capisco).

Re: Piccoli Forummini crescono

#58790
prumiao ha scritto:
ciccia80 ha scritto:Abbiamo vinto coliche, latte speciale che costa un rene, alginor al bisogno. Povera cucciola, ieri più di 3 ore di pianto straziante, non sapevamo che fare per aiutarla. Oggi ha dormito praticamente tutto il giorno, tant'era stanca, mi sa che questa notte ci farà ballare :roll:
Io le coliche le conosco bene: la mia prima figlia ne ha sofferto tantissimo. Grandi rimedi non ci sono: dormiva a pancia in giù (lei però già girava la testa e la teneva su benissimo senza ciondolare appena nata), le davo un prodottino omeopatico col finocchio di cui non ricordo il nome (le faceva schifissimo!), poi grndi dormite sulla pancia del babbo, le piaceva anche essere ninnata col braccio sotto la pancia. L'unica è tenerla in braccio, parlarle piano consolandola e cullarla. Un asciugamano nei momenti di tregua.
Il secondo ne ha avute e anche Orlando le ha, ma cose veloci e sporadiche (però in quei momenti ti tagleresti le vene, ti capisco).
Primi,purtroppo le coliche di Flavia durano 3-4ore. Comunque,ieri,col latte anticolica, non le ha avute, è stata una bambina DA MANUALE tutto il giorno. Aspetto Lunedì e poi ordino il latte dalla Germania, per risparmiare un po'...
ciccia
Immagine

[url=http://tickers.mammole.it/]
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp

Re: Piccoli Forummini crescono

#58792
Ciccia anche bea ha avuto tante coliche, ha iniziato appena tornare a casa dall'ospedale...iniziava verso le 18-19 e non finiva di urlare disperata prima delle 23 quando crollava distrutta...quindi ti capisco!
Ma perché a non noi hanno mai parlato del latte anti colica? Gran mylicon che non faceva granché... Per fortuna prima dei 3 mesi poi erano passate

Lante questa cosa del succo lascia un po' perplessa anche me...non ho neanche ben capito perché non diano la merenda, in ogni caso un bel frutto no?
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#58793
Jndiana ha scritto:Ciccia anche bea ha avuto tante coliche, ha iniziato appena tornare a casa dall'ospedale...iniziava verso le 18-19 e non finiva di urlare disperata prima delle 23 quando crollava distrutta...quindi ti capisco!
Ma perché a non noi hanno mai parlato del latte anti colica? Gran mylicon che non faceva granché... Per fortuna prima dei 3 mesi poi erano passate

Lante questa cosa del succo lascia un po' perplessa anche me...non ho neanche ben capito perché non diano la merenda, in ogni caso un bel frutto no?
Lightblue ha scritto:Che latte devi darle ciccia?

Bene prumiao! :D
Humana anticolica. Credo che i latte AC siano di recente introduzione. Per ora sembra funzionare,speriamo!sarei contenta di spendere questi soldini. Ieri Flavia era proprio serena :mrgreen:
ciccia
Immagine

[url=http://tickers.mammole.it/]
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp

Re: Piccoli Forummini crescono

#58794
La Carlotta mi faceva fare le notti in bianco da quante ne aveva, in più le venivano anche negli orari meno classici per le coliche :( È rmasta famisa in famiglia e nella cerchia di amici per il colore che assumeva (viola!) povera stellina :(

Re: Piccoli Forummini crescono

#58795
Ecco, dalle vostre descrizioni sono felice di averla scampata!
Qualche pianto disperato ma mai episodi del genere, vabbè io davo il nutramigen 22 euro per 400gr :shock: per una probabile allergia alle proteine del latte, forse lo ha aiutato!

Ciccia anche la mia amica dava Humana AC senza problemi.
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Re: Piccoli Forummini crescono

#58796
Verderia ha scritto:Dovrebbero esserci dei succhi 100% senza zucchero aggiunto disponibili anche in brick
Oppure lo yoghurt da bere yomo (però ve lo tengono in frigo?)
Ma una banana no?

esistono i brick della Sterilgarda (che io trovo al LD esempio) che sono 100% frullato frutta
in alternativa gli squeeze di pura frutta comunemente acquistabili all'Eurospin? (tipo i fruttini ma nella confezione squeeze per intenderci)

giusto per dare alternative....
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#58797
Ok mi trasferisco di qua per non monopolizzare il topic di Betty.
Ma dopo questo messaggio
Federinik ha scritto:
betty_boop ha scritto: Fede ma poi l'avete fatto togliere a Ila quel pezzettino di carne? A noi in ospedale hanno detto che può, in rari casi, essere associato a problemi alle vie urinarie, però hanno fatto un'eco ed è tutto a posto. Resta solo una questione estetica, a 5/6 mesi controllo chirurgico ed eventuale rimozione verso l'anno.
Davvero? A noi non hanno detto nulla. E comunque no, non lo abbiamo fatto togliere, e' una cosa minima... ci pensera' lei se vorra' quando sar'a piu' grande.
ho sgugolato e ora sto in un abisso di paranoia. Sento impellente il bisogno di una eco renale per Ilaria! :(
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Re: Piccoli Forummini crescono

#58800
Bizzy ha scritto:Bene Prumi :D Effettivamente la schisi di Orlando è molto lieve e che all'interno non c'è nulla è un'ottima notizia!

Fede :| cos'hai letto?
Che effettivamente le appendici pre-auricolari possono essere associate a problemi renali/malformazioni di organi addominali.

Come e' possibile che nessuno di quelli che la ha vista me lo abbia detto?
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd