La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#29356
Jndiana ha scritto:Io capisco tutti i discorsi teorici sull'inutilità della dieta "in bianco"... però io invece ho notato che funziona!
Se ti mangia le cose in bianco certo che sarebbe utile, ma elena rifiutava qualsiasi cosa, mangiava solo un paio di cucchiai di pasta al ragù
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#29357
buondì!

ondaa su ondaa... da ieri niente più diarrea, in compenso vomita qualsiasi cosa :?
per fortuna ho in casa un procione lavatore che si attiva istantaneamente, devo solo fare in modo che A. vomiti di notte, la sera o la mattina presto :roll:

A è un malato atipico perchè di notte continua a dormire tranquillo e perchè mangia con gusto quasi tutto quello che gli propongo, il problema è che alla fine del pasto (o a metà) parte l'onda, e non so come evitare la cosa... ho provato a dargli solo il mio latte, i primi giorni andava bene ora mi vomita anche quello. Ho provato la dieta in bianco e idem..
Per ora sembra tenere solo acqua (a piccoli sorsi! all'inizio vedevo che si scendeva a canna i biberon e mi dicevo povero, quanta sete! bevi, bevi!, e subito dopo partiva l'effetto gayser) e i biscotti plasmon. E' arrivato a 10,8 kg da 11.5 :( è pallido e smunto ma sempre vivace e allegro (l'avete visto in foto domenica alle prese con la sua nuova scopa) :)
la ped, consultata telefonicamente, dice di andare avanti a fermenti, integratori e tanta acqua a piccoli sorsi. Speriamo che nel we guarisca, così che possiamo festeggiarlo :)

a questo proposito, tanti auguri a Tommy di Dolfino il 18 e ad Alessio di Lorena oggi!! buon compleanno, ometti! :D
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#29360
buon compleanno a Alessio E Tommaso!!!

Chiaretta, è una bella cosa che sia visto e attivo, si vede che è in via di guarigione. Porta pazienza e tieni duro, vedrai che il peso perso lo rimetterà in un attimo quando inizierà a tenere giù quello che mangia e beve!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#29361
dressy ha scritto:uff...terzo giorno di febbre a 39...povera piccina è tutta mogia. Ma che cavolo può essere? Le orecchie e naso sono a posto, non ha tosse, non vomita...non riesco proprio a capire :roll:
Hai provato a vedere la gola? Spesso i febbroni così senza apparentemente motivo sono dovuti alle tonsille :roll:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#29362
Jndiana ha scritto:
dressy ha scritto:uff...terzo giorno di febbre a 39...povera piccina è tutta mogia. Ma che cavolo può essere? Le orecchie e naso sono a posto, non ha tosse, non vomita...non riesco proprio a capire :roll:
Hai provato a vedere la gola? Spesso i febbroni così senza apparentemente motivo sono dovuti alle tonsille :roll:
A posto pure quella. Ieri l'ha vista la pediatra e mi ha detto che la gola non era arrossata. Spero solo che le passi poverina, quì andiamo avanti di tachipirina ogni 4 ore :roll:
Immagine


Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Piccoli Forummini crescono

#29363
dressy ha scritto:
Jndiana ha scritto:
dressy ha scritto:uff...terzo giorno di febbre a 39...povera piccina è tutta mogia. Ma che cavolo può essere? Le orecchie e naso sono a posto, non ha tosse, non vomita...non riesco proprio a capire :roll:
Hai provato a vedere la gola? Spesso i febbroni così senza apparentemente motivo sono dovuti alle tonsille :roll:
A posto pure quella. Ieri l'ha vista la pediatra e mi ha detto che la gola non era arrossata. Spero solo che le passi poverina, quì andiamo avanti di tachipirina ogni 4 ore :roll:

te le ha fatto fare l'esame delle urine? Di solito le femminucce sono più soggette a cistite e si manifesta proprio con febbroni inspiegati
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: Piccoli Forummini crescono

#29365
dressy ha scritto:
MARYANGY ha scritto:te le ha fatto fare l'esame delle urine? Di solito le femminucce sono più soggette a cistite e si manifesta proprio con febbroni inspiegati
Si, fatto...la sera che siamo andati in pediatria... :roll: ve l'ho detto, non so che pensare, l'unica è sesta malattia, ma ancora non vedo macchie.
Elena ha avuto la sesta malattia. Le bolle le sono esplose dopo tre giorni pieni di febbre alta.
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#29366
Dressy anche Rebecca tra Natale e Capodanno ha avuto 4 giorni di febbre oltre a 40 senza motivo :roll: , si pensava alla sesta malattia, ma non le è uscito niente...al quinto giorno antibiotico ed è passato :? .
Uff la mia nipotina di 2 mesi e mezzo si è presa l'influenza secchissima e sta piuttosto male, le hanno anche dato aereosol con cortisone :(

Cambiando un pò discorso...chi di voi manda i bimbi in scuole private gestite da religiosi?
Fino a pochi giorni fa avevo la convinzione che Rebecca sarebbe andata ad una scuola pubblica a tutti costi,ma mi sono fatta incuriosire dalla mia vicina e oggi ho visitato una scuola dell'infanzia gestita da suore e devo dire che rispetto alle scuole statali non c'è confronto :( .Ora mi sento molto combattuta ed incoerente, perchè in fondo io sono per il sostegno dell'istruzione pubblica, ma conoscendo bene la realtà e volendo il massimo (come tutti ) per i propri figli, mi rendo conto che questa scuola ha un ottimo potenziale.Mi chiedo quindi, se per una questione ideologica, debba rinunciare anche Rebecca ad un'istruzione di qualità.Non so se è chiaro il mio discorso :oops: ,voi come la pensate? :roll:
Ultima modifica di elemauli il 20/03/12 23:30, modificato 2 volte in totale.
Immagine


Arrivo pupa

Re: Piccoli Forummini crescono

#29367
Ele io ho frequentato una scuola privata gestita da suore, ti dirò che al di fuori della preghiera detta in classe ogni mattina e la messa una volta al mese per il resto era come le altre scuole. Posso anche dire però che di base eviterei dia dare i miei figli dalle suore :roll: a meno che il corpo insegnanti non sia completamente laico :wink:

Re: Piccoli Forummini crescono

#29369
Oltre a spazi puliti, accoglienti,pitturati ed ordinati, hanno un'offerta formativa ottima, progetti interessanti ed accattivanti, personale formato e preparato totalmente laico :wink: . I costi sono decisamente contenuti rispetto alle mie previsioni (si parla di circa 100 euro al mese in più rispetto alle statali). La scuola ha un'ottima reputazione inoltre le persone che me l'hanno consigliato godono della mia totale fiducia, considerando che anche loro sono del "mestiere" (lei è prof. alle superiori, mentre il marito è docente universitario).
E' sbagliato generalizzare, ma la possibilità che Rebecca cambi insegnanti tutti gli anni è davvero concreta, inoltre a scuola non abbiamo più materiale a disposizione neanche per fare i lavoretti o semplicemente scrivere e l'acquisto è a discrezione della buona volontà delle insegnanti :roll:
Per non parlare dell'igiene :shock: ..nella mia scuola i bagni fanno a dir poco schifosi :| (chiaramente la questione è già stata segnalata, ma non risolta)...eppure lavoro in una scuola ritenuta molto buona in città... Insomma forse sarò io disfattista perchè ci sono dentro...ma siamo proprio messi male :?
Immagine


Arrivo pupa

Re: Piccoli Forummini crescono

#29370
Io manderò Lorenzo in un asilo privato ma non son così convinta che gli asili privati siano migliori. Qua c'è l'asilo pubblico che è molto buono, insegnanti tutti di ruolo, classi non troppo numerose e bei progetti. Al pubblico hanno due maestre, nel privato di solito una e questo significa che una se ne deve gestire circa venti.
Perchè allora io ho scelto il privato?
Perchè Lorenzo andrà con meno di tre anni e lì ci sono due stanze dormitorio, mentre al pubblico è la sala giochi che si trasforma in dormitorio e a me convince poco e visto che lui dorme un paio d'ore volevo un ambiente che favorisse il riposo, almeno per il primo anno.
mamma di Lorenzo (gennaio 2010) e Costanza (settembre 2012)