La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#25366
AIUTO!
Posso lamentarmi un po'? :(

Sapete che in vacanza il PG ha dormito nel letto con noi tutta la settimana, perchè il suo lettino aveva le sponde troppo basse e ci si cappottava.
E insomma, da quando siamo tornati, ormai 10 giorni fa, è un delirio.
Lui che non ha mai e dico mai fatto storie per dormire nel suo letto, ora urla come un'aquila appena lo mettiamo giù, e smette solo se stiamo lì con lui finchè non si addormenta. Se usciamo dalla stanza che lui è ancora sveglio inizia a URLARE disperato, sembra che sia terrorizzato da qualcosa, e piange, piange.
Stessa cosa, con risvolti ben più devastanti, se si sveglia durante la notte.
Io sto perdendo la pazienza, stanotte complice anche un brutto mal di gola che ho avrei voluto prenderlo a schiaffoni - giuro, schiaffoni veri, mi sono mangiata le nocche delle mani dal nervoso.

Che è successo?
Se dovessero richiamare ora F (ed è una possibilità) e quindi rimanessi di nuovo sola, ecco, credo che potrei tranquillamente chiamare i servizi sociali e consegnarmi.
Immagine

Immagine




---

Re: Piccoli Forummini crescono

#25367
abigaille ha scritto: Che è successo?
Se dovessero richiamare ora F (ed è una possibilità) e quindi rimanessi di nuovo sola, ecco, credo che potrei tranquillamente chiamare i servizi sociali e consegnarmi.
Potrebbe essere cominciata la fase degli incubi notturni. :|
Se è così, per un pochetto potrebbe avere bisogno della vostra presenza. Poi, piano piano ricomincerà ad addormentarsi da solo. Ovviamente il problema è quanto piano. :? ;)
Anche se sei stanca (brutta roba la stanchezza :( ) ogni volta che ti allontani ed è ancora sveglio devi cercare di rassicurarlo, dicendo che dopo poco ritorni e così via.

Re: Piccoli Forummini crescono

#25368
fedelyon ha scritto: Anche se sei stanca (brutta roba la stanchezza :( ) ogni volta che ti allontani ed è ancora sveglio devi cercare di rassicurarlo, dicendo che dopo poco ritorni e così via.
Io lo faccio
Ma lui proprio non ragiona.. Urla, piange, strilla, ci chiama.
E' sveglio, eh, non è che lo fa nel sonno.
Lui si sveglia, vede che non ci siamo, e comincia. Gli incubi poi non spiegano il disagio anche nell'addormentarsi la sera..
Immagine

Immagine




---

Re: Piccoli Forummini crescono

#25369
Cla' ha scritto:
Picci: a me non interessa che impari a nuotare, lo imparerà al mare o in piscina dai nonni la prossima estate. Al momento sto solo cercando qualcosa per fargli fare movimento anche nelle settimane invernali più gelide, in alternativa alla biciclettata pomeridiana o alle partite a pallone che ci facciamo adesso. E deve essere qualcosa da fare con me, ci conosciamo ancora da troppo poco tempo.
Avevo capito il contrario sono stordita :oops: :oops: :oops:

potresti informati per la piscina sempre ma a nuoto libero (certo però devi entrare in vasca)... per sport con la mamma non mi viene in mente nulla :oops: :oops: :oops: da noi propongono dei corsi di yoga mamma/figlio ma mi sa che non adatti al giovine...

forse il modo migliore per conoscersi è solo giocare... passeggiare... ANDARE A TROVARE LE AMICHE 8) 8) 8)

Ti dico Emma con cosa si diverte con me: adora giocare con la plastilina, attaccare gli attacca e stacca, leggere i libri... le altre cose mi dice sono grande faccio da sola! :evil: :evil: :evil:

ps: certo che se ogni tanto rispondessi al telefono eh...

Re: Piccoli Forummini crescono

#25370
abigaille ha scritto:
fedelyon ha scritto: Anche se sei stanca (brutta roba la stanchezza :( ) ogni volta che ti allontani ed è ancora sveglio devi cercare di rassicurarlo, dicendo che dopo poco ritorni e così via.
Io lo faccio
Ma lui proprio non ragiona.. Urla, piange, strilla, ci chiama.
E' sveglio, eh, non è che lo fa nel sonno.
Lui si sveglia, vede che non ci siamo, e comincia. Gli incubi poi non spiegano il disagio anche nell'addormentarsi la sera..
Beh, se ha paura ha paura, no? Anche prima di addormentarsi magari.
Sai può essere qualunque cosa, magari si è svegliato una notte, si è trovato solo nel letto invece che accanto a voi, come succedeva in vacanza, e questo ha innescato un meccanismo di paure.
Ovviamente sono solo ipotesi.
Poi potrebbe essere anche un capriccio, però io di base comincerei col pensare ad un disagio e solo come ultima ipotesi ad un capriccio, che non si capisce perché dovrebbe avere. O no?

Re: Piccoli Forummini crescono

#25371
abigaille ha scritto: urla come un'aquila [...]e smette solo se stiamo lì con lui finchè non si addormenta. Se usciamo dalla stanza che lui è ancora sveglio inizia a URLARE disperato, sembra che sia terrorizzato da qualcosa, e piange, piange.
Stessa cosa, con risvolti ben più devastanti, se si sveglia durante la notte.
benvenuta nel mio mondo! :twisted:
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

Re: Piccoli Forummini crescono

#25372
fedelyon ha scritto: Beh, se ha paura ha paura, no? Anche prima di addormentarsi magari.
Sai può essere qualunque cosa, magari si è svegliato una notte, si è trovato solo nel letto invece che accanto a voi, come succedeva in vacanza, e questo ha innescato un meccanismo di paure.
Ovviamente sono solo ipotesi.
Poi potrebbe essere anche un capriccio, però io di base comincerei col pensare ad un disagio e solo come ultima ipotesi ad un capriccio, che non si capisce perché dovrebbe avere. O no?
Boh. Forse hai ragione, davvero , non so che pensare.
Quindi niente, devo solo avere pazienza? E sperare che F. non riparta.
Immagine

Immagine




---

Re: Piccoli Forummini crescono

#25373
Abi

Emma ha sempre dormito al buoi completo... da sola nella sua stanza da qunaod ha 1 mese... è un po di tempo che si sveglia urlando e chiamandoci (ora dorme con la sorella)...

mi chiedevo cosa fosse successo...

ieri sera ho scoperto l'arcano: Emma ha paura del buio!!!! Tutto insieme... e non so perché!

Sta di fatto che stanotte ho lasciato la lucina di "cortesia" accesa ed ha voluto una minitorcia nel letto con lei (è pazza lo so)... ma non si è svegliata urlando ed ha tirato tutta la notte!

Le paure dei bimbi si innescano in maniera strana ed improvvisa... :roll: :roll: :roll:

Re: Piccoli Forummini crescono

#25374
picci ha scritto:Abi

Emma ha sempre dormito al buoi completo... da sola nella sua stanza da qunaod ha 1 mese... è un po di tempo che si sveglia urlando e chiamandoci (ora dorme con la sorella)...

mi chiedevo cosa fosse successo...

ieri sera ho scoperto l'arcano: Emma ha paura del buio!!!! Tutto insieme... e non so perché!

Sta di fatto che stanotte ho lasciato la lucina di "cortesia" accesa ed ha voluto una minitorcia nel letto con lei (è pazza lo so)... ma non si è svegliata urlando ed ha tirato tutta la notte!

Le paure dei bimbi si innescano in maniera strana ed improvvisa... :roll: :roll: :roll:
In realtà lui non dorme mai al buio completo, abbiamo le persiane e in camera c'è sempre un pochino di luce, però magari possiamo provare con la lucina.
Andiamo per tentativi, a questo punto.

GRAZIE a tutte per le testimonianze :) , mi fate sentire meno "arresa"
Immagine

Immagine




---

Re: Piccoli Forummini crescono

#25375
ma povera emma!
magari se vede che le lasci accesa la lucina non avrà + bisogno di avere anche la torcia..
io andrei per gradi.. noi grandi sappiamo che nel buio non c'è niente (a volte nemmeno da grandi!! :lol: ).. ma per un bambino non è sempre automatico che non abbia questa paura..

e povero PG..
la sparo eh.. non è che in questo periodo ha sentito la mancanza del babbo? :?: proprio come presenza fisica, non più stabile come prima..


io intanto ho scoperto perchè tommy era un pò nervosetto da qualche gg a questa parte..
habemus 5° dentino! :mrgreen:
1 canino sotto!
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#25376
Lorena ha scritto:Vorrei chiederti... ma la bimba quante volte si attaccava di giorno?
Irene si attaccava 5-6 volte al giorno, dormendo di notte 6-9 ore di fila :shock: La scorsa settimana sembravo non aver latte durante il giorno, avevo il seno vuoto e lei non era mai soddisfatta, era un continuo attaccarsi/staccarsi... Per la legge di Murphy ora il mio latte scorre a fiumi! Tiro 100 ml per seno :shock: . Quindi per ora le sto dando 2-3 poppate di LA e 3 del mio (2 tirato e 1 al seno).
ciccia
Immagine

[url=http://tickers.mammole.it/]
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp

Re: Piccoli Forummini crescono

#25377
Coraggio Abi! Io non parlo e non do consigli perchè Elena dorme ancora non solo in camera con noi....ma pure col suo lettino attaccato al nostro! AH sì..e continuo ad allattarla, giorno e notte :roll: E lei continua a svegliarsi ed io con lei: siamo un bel duo sì sì sì :mrgreen:
Bravo Tommy che si dentizza!
Elena ne ha 6 tutti fuori e altri 4 in eruzione,mi fa dei sorrisi da sballo!
Ora cammina da sola con un'andatura a pinguino ed un equilibrio che a me par sempre troppo precario. Ieri ero in cucina ed ho sentito dei passettini dietro di me, mi ha fatto uno strano effetto....la mia topolina cammina!!
Per chi mi diceva: "ahhhh...vedrai quando comincia a camminare come sarà dura starle dietro!" io rispondo che per me è mooooolto meglio adesso rispetto a quando gattonava...visto che gattonava ovunque: sul cemento, sui sassolini, nei prati con le cacche di cane, nei negozi...Tenerle i pantaloni puliti al limite della decenza era un'impresa persa in partenza: pareva sempre una profuga!
Ora cammina ed è bella pulita :wink:

:arrow: Ciccia, più che legge di Murphy potrebbe essere che adesso sei più rilassata e quindi il latte scorre? Una mia amica, che si stressava da matti nell'allattamento a causa di un bimbetto famelico, ha passato un periodo in cui aveva latte solo la notte, quando dormiva e quindi non si stressava :)
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#25378
elicita ha scritto:Coraggio Abi! Io non parlo e non dò consigli perchè Elena dorme ancora non solo in camera con noi....ma pure col suo lettino attaccato al nostro! AH sì..e continuo ad allattarla, giorno e notte :roll: E lei continua a svegliarsi ed io con lei: siamo un bel duo sì sì sì :mrgreen:
Bravo Tommy che si dentizza!
Elena ne ha 6 tutti fuori e altri 4 in eruzione,mi fa dei sorrisi da sballo!
Ora cammina da sola con un'andatura a pinguino ed un equilibrio che a me par sempre troppo precario. Ieri ero in cucina ed ho sentito dei passettini dietro di me, mi ha fatto uno strano effetto....la mia topolina cammina!!
Per chi mi diceva: "ahhhh...vedrai quando comincia a camminare come sarà dura starle dietro!" io rispondo che per me è mooooolto meglio adesso rispetto a quando gattonava...visto che gattonava ovunque: sul cemento, sui sassolini, nei prati con le cacche di cane, nei negozi...Tenerle i pantaloni puliti al limite della decenza era un'impresa persa in partenza: pareva sempre una profuga!
Ora cammina ed è bella pulita :wink:

:arrow: Ciccia, più che legge di Murphy potrebbe essere che adesso sei più rilassata e quindi il latte scorre? Una mia amica, che si stressava da matti nell'allattamento a causa di un bimbetto famelico, ha passato un periodo in cui aveva latte solo la notte, quando dormiva e quindi non si stressava :)
anche tommaso ha finito le ginocchia di tutti i pantaloni. :twisted:
almeno adesso se comincia seriamente a camminare consumerà la suola delle scarpe.. :lol:
tanto comunque arrivava dove voleva anche prima.. è un gattonatore da guiness dei primati.
anzi ultimamente viaggiava anche senza mani ma solo sui ginocchi. :twisted:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#25380
Oggi Giada compie 1 mese :D :D :D .....o mamma è già passato un mese :oops:

Un pò vi invidio per l'allattamento :roll: .....a me il latte non è mai venuto :( al max tiravo 30 ml al giorno (15 a seno :evil: )......Giada è l'ennesima figlia del LA :roll: .....nonostante questo direi che cresce proprio bene, alla pesata di oggi siamo a quota 4.300 Kg :wink:

Per le mamme che hanno dato LA, ma i vostri a 1 mese quanto si prendevano a pasto??
La piccola idrovorina si fa fuori 140 ml, e ne chiederebbe ancora :shock: ......avete dato anche delle tisane/camomilla per integrare??
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"