La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#7336
elis ha scritto: Penso che sei proprio brava con due bimbi così vicini!
ecco stamattina penso invece l'esatto contrario :?
stanotte dalle 4 in poi è stato un continuo viavai tra la cameretta di Alessia e la cullina di Gianluca, pareva si fossero messi d'accordo per piangere insieme :cry:
Alessia era in piena crisi e voleva solo "mammiiiiinaaa", stamattina era tutta un capriccio, le ho urlato talmente forte che temevo mi suonasse la vicina per dirmi di darmi una calmata :roll: nell'ordine: non voleva alzarsi, non voleva la tazza che usa normalmente, non voleva i cereali soliti, non voleva che io mangiassi i cereali soliti, voleva il succo, voleva lo zucchero nel latte, voleva fare colazione in braccio a me.... :shock:
Alla fine quando sono riuscita a farle fare tutto e l'ho salutata sulle scale mi sono sentita la solita me**a perchè le ho urlato troppo....
...non è sempre tutto rose e fiori.... :wink:
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#7337
Estratti.Naturali ha scritto:
elis ha scritto: Penso che sei proprio brava con due bimbi così vicini!
ecco stamattina penso invece l'esatto contrario :?
stanotte dalle 4 in poi è stato un continuo viavai tra la cameretta di Alessia e la cullina di Gianluca, pareva si fossero messi d'accordo per piangere insieme :cry:
Alessia era in piena crisi e voleva solo "mammiiiiinaaa", stamattina era tutta un capriccio, le ho urlato talmente forte che temevo mi suonasse la vicina per dirmi di darmi una calmata :roll: nell'ordine: non voleva alzarsi, non voleva la tazza che usa normalmente, non voleva i cereali soliti, non voleva che io mangiassi i cereali soliti, voleva il succo, voleva lo zucchero nel latte, voleva fare colazione in braccio a me.... :shock:
Alla fine quando sono riuscita a farle fare tutto e l'ho salutata sulle scale mi sono sentita la solita me**a perchè le ho urlato troppo....
...non è sempre tutto rose e fiori.... :wink:
è normale....non ti colpevolizzare perchè quando non si dorme la notte....tutto è molto più pesante!!!! complimenti ancora per i meravigliosi pupi.... :wink:
omnia munda mundis

#7338
Estratti.Naturali ha scritto: Alla fine quando sono riuscita a farle fare tutto e l'ho salutata sulle scale mi sono sentita la solita me**a perchè le ho urlato troppo....
...non è sempre tutto rose e fiori.... :wink:
Quanto mi rivedo in questo!
Una domanda: fa lo stesso con il padre?
Se fa un capriccio con me o non vuole ubbidirmi, se non ho l'inventiva di darle subito una alternativa, non c'è verso che mi ascolti e a volte non riesco a mantenere la calma e alzo la voce (è inutile, ma certe volte mi manda fuori dai gangheri). A mio marito basta farle uno sguardo torvo, senza dire una parola, che lei si zittisce e si ferma :shock: :evil:
Immagine
Immagine

#7339
Lorena ha scritto:
Estratti.Naturali ha scritto: Alla fine quando sono riuscita a farle fare tutto e l'ho salutata sulle scale mi sono sentita la solita me**a perchè le ho urlato troppo....
...non è sempre tutto rose e fiori.... :wink:
Quanto mi rivedo in questo!
Una domanda: fa lo stesso con il padre?
Se fa un capriccio con me o non vuole ubbidirmi, se non ho l'inventiva di darle subito una alternativa, non c'è verso che mi ascolti e a volte non riesco a mantenere la calma e alzo la voce (è inutile, ma certe volte mi manda fuori dai gangheri). A mio marito basta farle uno sguardo torvo, senza dire una parola, che lei si zittisce e si ferma :shock: :evil:
fa uguale con entrambi.... io sono quella che riesce a farsi più ascoltare e a volte sono veramente intransigente, ma non per questo riesco ad arginare subito i suoi capricci... come dici te bisogna sempre cercare mille alternative sperando che le vadano bene senza che scoppi a piangere e urlare :?
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#7341
Anche noi siamo in fase "inizio a fare i capricci se non posso fare come mi pare" :roll: :roll: :roll: AIUTO :lol:

Più che altro ha preso un vizietto che non mi piace per nulla, quando gli diciamo di no e comunque non gli facciamo fare qualcosa che lei vorrebbe, ci tira le botte con le manine, fa piano, ma lo fa sia nel viso (se è in braccio) che addosso se è in terra :roll: a me non piace "restituirle" la botticella per farle capire che non si fa, quindi a volte faccio finta di niente prendendola a scherzo, a volte le spiego con calma che non si fa, che babbo e mamma non la picchiano mai e lei non deve farlo con noi, ma lei l prende a ridera :( domenica mattina all'ennesima volta ho alzato la voce, l'ho presa per la mano e l'ho portata da una parte, e con voce sostenuta e occhiacci le ho ridetto che non deve farlo...pare abbia funzionato, non l'ha quasi più fatto, ci prova in modo più blando e circospetto...sperem...
Immagine
Immagine

#7342
stellina ha scritto:o, a volte le spiego con calma che non si fa, che babbo e mamma non la picchiano mai e lei non deve farlo con noi
anche io ho sempre fatto così e devo dire che Alessia ci ha provato poche volte ad alzare le mani....però penso che non lo faccia anche perchè non è una cosa che le "interessa", ci sono cose che piacciono ai bambini e non c'è verso di farli smettere ad es: mio nipote è fissato nell'aprire e chiudere porte e cassetti....fino a che non gli passa l'interesse per questa cosa non smette di farla, e lo stesso vale per le botte... loro sperimentano :wink: (ma ammetto che anche a me non piacciono i bambini che danno le botte)
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#7343
Si io credo che sia una fase, sta sperimentando e testando quali sono i limiti fino ai quali si può spingere...però è anche la fase per noi di mettere dei paletti, deve capire che non si può fare tutto...solo che devo "abituarmi" a sgridarla ed è una cosa che non mi piace per nulla, fino ad ora i metodi soft sono sempre bastati...lei non c'è abituata e quando lo faccio mi guarda con certi occhi smarriti e mette subito il labbrino...e a me se mi prendessero a calci sentirei meno male :(
Immagine
Immagine

#7344
stellina ha scritto:Si io credo che sia una fase, sta sperimentando e testando quali sono i limiti fino ai quali si può spingere...però è anche la fase per noi di mettere dei paletti, deve capire che non si può fare tutto...solo che devo "abituarmi" a sgridarla ed è una cosa che non mi piace per nulla, fino ad ora i metodi soft sono sempre bastati...lei non c'è abituata e quando lo faccio mi guarda con certi occhi smarriti e mette subito il labbrino...e a me se mi prendessero a calci sentirei meno male :(
benvenuta nel club! :lol: :lol:
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#7345
quando abbiamo fatto le regolette insieme, stile tata lucia, lui x me ha voluto scrivere
1) non fare paura al bambino
mi sons entita morire
me lo vedo tutti i giorni sul frigo...devo dire che aiuta a non perdere la calma :lol:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#7346
dammispazio ha scritto:quando abbiamo fatto le regolette insieme, stile tata lucia, lui x me ha voluto scrivere
1) non fare paura al bambino
mi sons entita morire
me lo vedo tutti i giorni sul frigo...devo dire che aiuta a non perdere la calma :lol:
Che bella sta cosa delle regole! Le avete scritte insieme?
Quanto ha il tuo bimbo?
mamma di Lorenzo (gennaio 2010) e Costanza (settembre 2012)

#7347
ma solo Alessia se la sgrido, non fa una piega?
fa finta proprio di non sentire e continua imperterrita
allora scatta l'angolo del castigo, all'inizio mi sfida, poi capisce e si mette a piangere...
dopo mezzora siamo punto ed a capo.... :evil:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#7348
dammispazio ha scritto:quando abbiamo fatto le regolette insieme, stile tata lucia, lui x me ha voluto scrivere
1) non fare paura al bambino
mi sons entita morire
me lo vedo tutti i giorni sul frigo...devo dire che aiuta a non perdere la calma :lol:
quanti anni aveva dammino??

intorno ai 2 anni vorrei provare il metodo dei punti premio
dicono che funzioni... :roll:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#7349
tidelady ha scritto:
dammispazio ha scritto:quando abbiamo fatto le regolette insieme, stile tata lucia, lui x me ha voluto scrivere
1) non fare paura al bambino
mi sons entita morire
me lo vedo tutti i giorni sul frigo...devo dire che aiuta a non perdere la calma :lol:
quanti anni aveva dammino??

intorno ai 2 anni vorrei provare il metodo dei punti premio
dicono che funzioni... :roll:
l'ho fatto con Alessia quando aveva smesso di dormire la notte... ogni notte che passava senza chiamarci attaccavamo una stellina, lei era molto esaltata da questa cosa, tanto che anche adesso quando fa qualcosa di "positivo" mi chiede di attaccare la stellina :lol:
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#7350
Le stelline?

Qualche giorno fa voleva l'ovetto kinder, le ho detto che se faceva una tale cosa (non ricordo bene, mi pare mettere a posto i giocattoli), le avrei dato il premio. E' stata brava e le ho dato un pezzetto d'ovetto (si accontenta di un quarto). Quando ha finito di mangiarlo mi ha detto: mamma, ora mi dai il premio? :shock: :lol:
Immagine
Immagine