La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#33496
Lanternarossa ha scritto:a mio avviso l'importante è che mangino a tavola poi se hanno finito, hanno pur diritto a scendere....
Certo :wink: solo che a me da fastidio che voglia scendere in continuazione mentre lei sta mangiando :evil:
Che so.. mi giro per prendere la pentola e versarle ancora un po' di pasta? zac lei è già scesa!
Poi noi mangiamo sugli sgabelli, e se non le dico di stare seduta composta se ne sta con una gamba quasi giù...pronta a scattare :lol:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#33497
Rebecca sta lo stretto necessario per mangiare e mangiando molto poco il tempo è brevissimo.Quando usciamo a cena portiamo lavagnetta magnetica e costruzioni...

come sono andati gli inizi nei nidi?
Noi ieri colloquio, la tata mi è piaciuta un sacco è una donna sulla cinquantina accogliente e materna :D
Immagine


Arrivo pupa

Re: Piccoli Forummini crescono

#33498
Giulio a tavola ci sta, anche per periodi abbastanza lunghi (ovviamente non 2 ore di fila, eh!) e quando siamo stati a cena fuori c'ha sempre fatto fare un figurone soprattutto perchè lui mangia come uno scaricatore di porto 8)
E poi quel che ha di bello è che manco si sporca a mangiare come se gli dispiacesse veder andare sciupato il cibo :lol:
Solo dai nonni (sia dai miei che dalla suocera) ultimamente ha preso una gran brutta abitudine...mangiare con la televisone accesa :evil: e si imbambola e per farlo mangiare bisogna continuamente riprenderlo :evil:
A casa in cucina non abbiamo la tv (per mia precisa volontà) quindi appena buttato giù quel che c'è nel piatto ora pretende di andare in sala a vedere la tv...io sto cercando di tenere il punto sul non scendi finchè tutti non abbiamo finito ma è durisssssssssssima :?

Re: Piccoli Forummini crescono

#33499
Elena sta giusto il tempo per mangiare e essendo una mangiona sta sempre a tavola fino a che noi abbiamo finito giusto per vedere se ci scappa qualche pezzo di formaggio. Quando siamo fuori a cena invece le porto dei giochi giusto per farla stare a tavola a giocare, ma non possiamo comunque stare delle ore, tranne domenica che avevamo il ristorante tutto per noi (è quello di un amico che l'ha aperto appositamente) e lei aveva tutto il pavimento a disposizione!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#33500
Ma neanch'io pretendo che stia delle ore e, figurarsi, nemmeno che stia finchè abbiamo finito tutti...però almeno che finisca la sua cena e che le cene siano un po' meno burrascose :cry:
Anche noi a tavola nè tele nè giochi...quando siamo fuori o in vacanza invece mi porto dei libri (macchinine e giochi no perchè volano da tutte le parti...) :?
Sono un po' demoralizzata (anche se è solo da qualche tempo che lo fa) anche perchè mio marito si innervosisce parecchio quando lui fa così e, in generale, quando non lo ascolta :? :cry:
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#33502
frozenlady ha scritto::shock: Ha capito come mettersi inpiedi nel lettino!!! si appene al paracolpi e poi usa le sbarre per raddrizzarsi :shock: :shock:
:D
certo che dopo aver letto quello che hai scritto in shocking moments non posso che affermare che questa bimba è veramente una tipa tosta!

Re: Piccoli Forummini crescono

#33503
simo76 ha scritto:Ma i vostri bimbi stanno fermi a tavola? Niccolò è sempre stato abbastanza bravino, ma è da quanlche tempo che, mangiando anche meno, dopo poco comincia a dire "giù, giù!", si tira su nel seggiolone, si appoggia allo schienale, mette i piedi sul vassoio....e noi a fargli la faccia cattiva, urlare,....ma niente, non capisce...così poi lo metto giù e non gli dò più da mangiare...cavolo, speriamo sia una fase perchè è pesante tutti i pasti...
SCENDE SCENDE SCENDEEEEE...
leggevo te e sentivo queste parole nelle orecchie :roll:
The sisterhood of The Calf 40

Re: Piccoli Forummini crescono

#33504
simo76 ha scritto:Ma neanch'io pretendo che stia delle ore e, figurarsi, nemmeno che stia finchè abbiamo finito tutti...però almeno che finisca la sua cena e che le cene siano un po' meno burrascose :cry:
Anche noi a tavola nè tele nè giochi...quando siamo fuori o in vacanza invece mi porto dei libri (macchinine e giochi no perchè volano da tutte le parti...) :?
Sono un po' demoralizzata (anche se è solo da qualche tempo che lo fa) anche perchè mio marito si innervosisce parecchio quando lui fa così e, in generale, quando non lo ascolta :? :cry:
eh noi invece stiamo cedendo sul distrarlo in qualche modo. Solo che prima serviva ma adesso :?
The sisterhood of The Calf 40

Re: Piccoli Forummini crescono

#33506
dietrofront!
si ritorna alle 6 poppate diurne distanziate di 3 ore, visto che la notte forse (FORSE) riusciamo a non poppare e quindi a dormire. alle 5.30 ha iniziato ad agitarsi ma invece del biberon gli ho dato ciuccio e coccole e cambiato il pannolino che era fradicio :P
e poi ci siamo risvegliati alle 7.30
mò vediamo stasera come va! :roll:
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#33507
Anto, non mi ricordo se a un mese, però anche noi ci siamo assestate abbastanza presto sulle 6 poppate diurne distanziate da 3 ore. ;)
La prima molto presto la mattina e l'ultima attorno alle 20-21 di sera. :D
E ancora di notte segue gli stessi ritmi, con qualche alto e basso.
Incrociando le dita stiamo riprendendo il sonno notturno. Probabilmente era il caldo che la disturbava, visto che beveva come un cammellino, e il fatto che le avevo tolto il paracolpi per prendere più aria. Solo in vacanza, visto che dormiva in stanza con noi, mi sono accorta che prendeva qualche testata e si svegliava. :oops: Adesso l'ho rimesso e sembra andare meglio. Questa notte ha tirato dalle 20 alle 5.30, poi ciuccio e ha dormito fino alle sette.

Re: Piccoli Forummini crescono

#33508
iladoc ha scritto:Giulio a tavola ci sta, anche per periodi abbastanza lunghi (ovviamente non 2 ore di fila, eh!) e quando siamo stati a cena fuori c'ha sempre fatto fare un figurone soprattutto perchè lui mangia come uno scaricatore di porto 8)
E poi quel che ha di bello è che manco si sporca a mangiare come se gli dispiacesse veder andare sciupato il cibo :lol: ?
Uguale uguale :D
In agosto 15 gg di albergo a pensione completa e ci facevano tutti i complimenti (poi andrea ha iniziato a conoscere il personale e ad allargarsi, chiamandoli urlando "pappaa"! :lol: cmq, quando usciamo portiamo dei giochini anche noi (animaletti a cui lui puo' dar da mangiare, giochi a incastro)
A casa, quando lui ha finito, vuole scendere,anche se noi siamo a meta' pasto. Dice "api, api, sci e!" (Apri, apri, uscire!), e lo metto giu'. Di solito si piazza fuori al balcone a disegnare, o a giocare con le macchinine, e noi possiamo mangiare tranquilli. Poi rientra perche' ama supervisionare riempimento e partenza lavastoviglie :roll: :lol:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#33509
antopattin ha scritto:dietrofront!
si ritorna alle 6 poppate diurne distanziate di 3 ore, visto che la notte forse (FORSE) riusciamo a non poppare e quindi a dormire. alle 5.30 ha iniziato ad agitarsi ma invece del biberon gli ho dato CIUCCIO coccole e cambiato il pannolino che era fradicio :P
e poi ci siamo risvegliati alle 7.30
mò vediamo stasera come va! :roll:
Ma solo Jacopo non vuole il CIUCCIO??
Non tanto per la notte, ma più per l'addormentamento. L'ultima poppata,infatti, e' infinita perché oltre a rimpinzarsi per bene per tirare tutta la notte poi usa la tetta come coccola e vorrei togliergli questa abitudine..continuerò a provare ma il ciuccio
sembra proprio non piacergli :roll:

Il premio della settimana ai genitori degeneri spetta a noi.
Dopo mille "pipponi" su sicurezza,ometto,isofix & Co. Ieri abbiamo fatto 30 km di autostrada con il nano nell'ovetto senza le cinture allacciate. All' arrivo lui dormiva beatamente ma era tutto storto, ripiegato su se stesso :shock: noi siamo sbiancati e nessuno dei due ha avuto il coraggio di dire niente...

Re: Piccoli Forummini crescono

#33510
Minu, in genere quelli allattati al seno hanno più difficoltà a prendere il ciuccio!
nel mio caso, entrambi l'ahanno preso in concomitanza con la fine dell'allattamento! :wink:

per le cinture...le prossime volte non succederà! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)