La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#11191
intanto grazie a tutte
io escludo le colichette perchè quando le ha si contorce tutta raggruppa le gambe e piange in maniera diversa :roll:
l'agitazione però si manifestaa subito dopo la poppata e trA l'altro lei mangia sempre ogni 2 3 ore giorno e notte :roll:
dal questionario risulta reflusso dotata però chiederò di fare qus'eco. giovedì farà l'ecoencefalo magari vA bene lo stesso macchinario

in teoria cosa dovrei fare se fosse reflusso?tenerla su x quanto tempo?
Immagine


Arrivo pupa

#11192
anche ari con i medicinali era nervosissima............però il latte AR l'ha fatta rinascere.

il pericolo più grosso è che, se non curato, c'è il rischio che si cronicizzi e se lo port indietro a vita.


e poi sarà che se c'è una cosa che odio è quando non digerisco bene e mi torna su l'acido.....blaaaaaaaahhhh mamma mia che schifo.

si vabbè ma la phmetria, che esagerazione(non tua eh)!!per i neonati basta uan semplicissima ecografia............chissenefrega del livello di acidità tanto si sa il perchè nel reflusso ai bambini e per vedere il numero di episodi basta una eco di 10 minuti.
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#11193
elemauli ha scritto:intanto grazie a tutte
io escludo le colichette perchè quando le ha si contorce tutta raggruppa le gambe e piange in maniera diversa :roll:
l'agitazione però si manifestaa subito dopo la poppata e trA l'altro lei mangia sempre ogni 2 3 ore giorno e notte :roll:
dal questionario risulta reflusso dotata però chiederò di fare qus'eco. giovedì farà l'ecoencefalo magari vA bene lo stesso macchinario

in teoria cosa dovrei fare se fosse reflusso?tenerla su x quanto tempo?

se per caso fosse reflusso le cose principali da fare sono:
inclina il lettino o culla di circa 30 gradi(io avevo inclinato anche il fasciatoio)
tienila dritta per alemno un'ora dopo la poppata
evita sballottamenti
evita tisane e bibite varie

io di giorno la facevo dormire nella sdraietta o nell'ovetto(nel marsupio non ha mai voluto dormire)e la mettevo nel lettino solo la notte



tu allatti al seno no nmi ricordo?
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#11195
elemauli ha scritto:sì l'allatto al seno...ho letto da quel link che se fosse quello dovrei smettere :?
naaaaaaaaa non è detto!!

magari non ha nulla o magari ha una cosa lieve che si può curare avendo piccole accortezze e prendendo un semplice protettore della mucosa :wink: :D

io sono passata al latte Ar ma già prendeva il latte artificiale.

nel caso in cui fosse un reflusso da curare per forza con il latte AR potresti tirartelo e addensarlo con la farina di riso.

cmq se stanotte è di nuovo agitata prova a tirarla su e farla addormentare nell'ovetto o nella sdraietta e vedi se va meglio :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#11197
boo ha scritto:Ele, due cose.

La prima: tutti gli uomini sono come tuo marito. Io ho lottato molto con mrboo per fargli capire che ad un bimbo di pochissimi giorni di vita (40, 50, 60 giorni, cosa sono?) non insegni nulla lasciandolo piangere, ma solo dolore e disperazione.
grande Boo :wink:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#11198
Aiuto!
Man mano che si avvicina la scadenza mi vengono sempre più dubbi :?
Primo dubbio: ma in casa dove lo metto? nel senso: se lo allatto o dorme ok, ma se è sveglio e non sta mangiando? io prenderò la fascia quindi immagino di poterlo mettere lì oppure anche nella sdraietta o appoggiato sul divano?
E poi: lo si può far dormire nell'ovetto o sdraietta o per evitare danni alla colonna vertebrale è sempre meglio tenerlo sdraiato (quindi navicella) o nella fascia? :?
Ultimisso dubbio: l'ovetto in auto deve avere per forza, vero, la base a cui appoggiarlo?

Grazie :?
Immagine

#11199
simo ora siediti(vabbèmi sa che sei già seduta), fai un bel respirone!!!
:lol: :lol:

se è svelgio e non sta mangiando lo tieni in carrozzina, in braccio, nell'ovetto, nella fascia, nella sdraietta, sul divano, sul letto....insomma dove più è comodo per voi due :D

se lo tieni sdraiato, almeno il primo mese, è meglio............anche se ari è cresciuta sulla sdraietta e proprio per le tue paure e ro andata da un ortopedico....e mi ha detto che era talmente torello da non famri sti problemi :lol:
se vuoi abituarlo subito alla differenza tra giorno e notte, di giorno non farlo dormire al buio completo mentre di notte chiudi tutto :wink:

il mio ovetto non ha la base....che marca hai? :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#11200
Grazie mille della risposta :D
Quello che ho senza base è quello che useremo meno, sulla macchina di mio marito, ed è senza marca famosa, l'aveva comprato mia sorella all'ipercoop, perchè in realtà le interessava il passeggino. L'altro che abbiamo è l'inglesina zippy free e avendo la base mi è venuto il dubbio :roll:
E quindi il tuo ovetto lo fissi all'auto solo con le cinture?
Immagine

#11201
simo76 ha scritto:Grazie mille della risposta :D
Quello che ho senza base è quello che useremo meno, sulla macchina di mio marito, ed è senza marca famosa, l'aveva comprato mia sorella all'ipercoop, perchè in realtà le interessava il passeggino. L'altro che abbiamo è l'inglesina zippy free e avendo la base mi è venuto il dubbio :roll:
E quindi il tuo ovetto lo fissi all'auto solo con le cinture?
no tranquilla............il mio avrebbe la base ma si compra a parte costa quanto l'ovetto......... :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#11202
Simo tranquilla, l'ovetto come ti ha detto papri lo puoi legare anche con le sole cinture :wink: La base se non ha il fissaggio isofix non serve praticamente a nulla, è solo più comoda perchè la cintura deve fare un giro meno per essere fissata, tutto lì :wink:
Immagine
Immagine

#11203
paprina ha scritto:
simo76 ha scritto:Grazie mille della risposta :D
Quello che ho senza base è quello che useremo meno, sulla macchina di mio marito, ed è senza marca famosa, l'aveva comprato mia sorella all'ipercoop, perchè in realtà le interessava il passeggino. L'altro che abbiamo è l'inglesina zippy free e avendo la base mi è venuto il dubbio :roll:
E quindi il tuo ovetto lo fissi all'auto solo con le cinture?
no tranquilla............il mio avrebbe la base ma si compra a parte costa quanto l'ovetto......... :D
Scusa, sarà che sono in confusione ma non ho capito :D quindi tu non hai comprato la base per fissare l'ovetto all'auto, lo fissi con le cinture? :roll:
Immagine

#11205
Tranquilla Simo...tanto te lo farà capire il pargolo dove vuole stare e dove no 8)
Anche il mio ovetto si fissava solo con le cinture :wink: