La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#30467
Lanterna, se leggi gli ingredienti del formaggino mio ti passa la voglia di darlo a Miriam......................... meglio una bella ricottina fresca, no? :roll: :roll: :roll: :roll:
Ma che cavolo vuol dire poi che dovete stimolarla a star seduta??? :shock:
Quando lo vorrà fare lo farà! :wink:

Annalisa: certamente sei in un momento delicato e gli ormoni fanno brutti scherzi, però ti consiglio di mettere subito le cose in chiaro con tuo marito, nella speranza che ti dia man forte a tenere la suocera al suo posto!
Anche io mi ricordo che quando Serena era piccolina, lei tutte le volte arrivava in casa e diceva: ma dorme ancora :shock: :? :? ? ECCERTO CHE DORME ANCORA, C'HA DIECI GIORNI, COSA DEVE FARE? :evil: :evil:
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#30468
Verderia ha scritto:Ma che cavolo vuol dire poi che dovete stimolarla a star seduta??? :shock:
Quando lo vorrà fare lo farà! :wink:
:
intendeva che dobbiamo metterla sul seggiolone e sul passeggino in posizione seduta
la bimba ha bisogno di sviluppare i muscoli, mi ha detto :roll:
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#30469
Che tristezza....sto passando di rado....oggi c' ho proprio il magone qui.... un abbraccio a Loremir e anche a loremiro che, nonostante il suo dolore, dovrà sostenerla....

Lanterna...come ti hanno detto, lascia stare i formaggini...mio o altri e vai di formaggi freschi e molli da sciogliere nella pappa....poi anche olio e parmigiano, vedrai che gradirà alla grande!
La carne compra quella che vuoi...il filetto è buono perchè è tenero, ma il contenuto nutrizionale nn è diverso dal resto dell' animale...visto che devi frullare...compra un pezzo magro, cuocilo e sgrassalo...idem per tutti i volatili...è inutile cmprare la coscia di pollo!

Mi ripeto....un abbraccio a Loremir
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: Piccoli Forummini crescono

#30471
questa non l'avevo mai sentita! Una mamma mi ha detto che a fine giugno deve fare il vaccino al figlio (morbillo, parotite ecc), ma all'asl le hanno detto che prima di fare questo vaccino il bambino deve aver mangiato almeno 3 volte l'uovo!
Poi vabbè questa mamma era in crisi perché non sapeva come fare visto che la pediatra le ha detto che l'uovo lo deve introdurre dopo l'anno, io le ho detto che anche se lo inserisce un paio di settimane prima non penso faccia danni, dato che la mia pediatra me lo fa inserire dai 9 mesi!

Re: Piccoli Forummini crescono

#30472
alessia275 ha scritto: Lanterna...come ti hanno detto, lascia stare i formaggini...mio o altri e vai di formaggi freschi e molli da sciogliere nella pappa....poi anche olio e parmigiano, vedrai che gradirà alla grande!
La carne compra quella che vuoi...il filetto è buono perchè è tenero, ma il contenuto nutrizionale nn è diverso dal resto dell' animale...visto che devi frullare...compra un pezzo magro, cuocilo e sgrassalo...idem per tutti i volatili...è inutile cmprare la coscia di pollo!
grazie alessia era proprio quello che mi serviva sapere x l'acquisto della carne...quindi vado di pezzo magro sia x agnello che per vitello e coniglio e via!!

la pediatra mi ha detto 30 gr di carne fresca ad ogni pasto...
anche qui, voi preparate tutto quotidianamente o preparate solo un paio di volte a settimana e poi surgelate??cioè mi conviene frullare ogni gg 30 gr di carne o frullarla tutta insieme e dividerla in porzioni??
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#30474
conchicca ha scritto:io avevo la giornata carne. Facevo tutto, frullavo e congelavo in monoporzioni. :wink:
congelavi la carne frullata insieme alle verdure frullate o monoporzioni separate??

nella pappa oltre alla carne devo mettere anche le verdure del brodo frullate,
la vellutata l'ho fatta e l'ho divisa in porzioni ma le ho fatte ad occhio,quannto ne va messo ad ogni pasto?? 1 cucchiaio?? due??
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#30476
fedelyon ha scritto:Lanterna io farei dei vasetti separati tra carne e verdure e congelerei tutto per fare prima.
Con le dosi ti regoli man mano, ovviamente senza andare molto oltre quelle indicate dal pediatra.
rispetto alla carne mi ha detto 30 gr e va bene
ma sulle verdure è stata vaga, mi ha detto "ad ogni pappa, frulli un pezzetti di carota, un pezzetto di zucchina e un pz di patata" mah...
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#30477
Lanternarossa ha scritto:grazie conchi..ma io chiedevo semplicemente x il formaggino
ho comprato sia il classico mio da mettere in frigo che un formaggino in vasetti tipo omogeneizzato...quale è meglio usare nelle pappe??
Il Parmigiano Reggiano! i formaggini sono scarti di formaggio, poco valore nutrizionale
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#30480
Verderia ha scritto:
conchicca ha scritto:Vasetti separati per carne e verdure.
Mi pare che la dose di verdure fosse 3 cucchiai. Più o meno un vasetto da 125 g
avete usato dei vasetti particolari? :D
Io riusavo quelli degli omo o degli yogurt in vetro, altrimenti qualsiasi contenitore da freezer va benissimo
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine