La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#21031
Dolfino, ti capisco perfettamente perchè anche io ho avuto lo stesso problema con Rebecca.E per noi le cose sono migliorate in un paio di settimane con il lansox.
Intanto ti rassicuro sull'efficacia del tiralatte.Io ho avviato l'allattamento solo con il tiralatte per poi passare all'allattamento al seno esclusivo dopo 2 mesi quasi dalla nascita.La parola d'ordine è costanza.Il seno deve anche abituarsi al nuovo tipo di stimolazione, tu prenderci unpò la mano quindi può essere che all'inizio non esca tantissimo latte, ma non ti preoccupare è solo una fase transitoria.Se pensi di dover tirare il latte per un pò di tempo ti consiglio l'affitto di un tiralatte professionale, personalmente ho visto un abisso tra questo e l'elettrico dell'avent ( che comunque è considerato molto buono).Prova ad attaccare comunque il bimbo per qualche minuto ad ogni poppata e poi se c'è qualcuno che ti può aiutare fai dare il bibe a lui/lei e tu ti tiri il latte in modo da sfruttare la prima stimolazione del bimbo.
Hai provato ad allattare da sdraiata?Dicono aiuti in caso di reflusso.Se sei seduta cerca di tenerlo invece il più verticale possibile.Oppure puoi mettere il bimbo a cavalcioni sulla tua gamba di fronte al seno da cui deve ciucciare in pratica seduto come per fare trot trot.
Vedrai che con i farmaci megliorerà.
Un abbraccio


ps: oggi la mia bimba mi ha chiamata 4 volte mamma intenzionalmente.... :cry: :oops:
Ultima modifica di elemauli il 10/05/11 22:16, modificato 1 volta in totale.
Immagine


Arrivo pupa

Re: Piccoli Forummini crescono

#21032
dolfino ha scritto:Pensare di allattarlo solo al seno senza il biberon è inpensabile.
Quando lo attacco lui subito ciuccia bene e con forza, poi dopo qualche minuto, inizia a contorcersi, rifiutanfo e cercando la tetta contemporaneamente, fino a quando inizia a piangere indiavolato col capezzolo in bocca. Ti assicuro che impossibile pensare di sfamarlo cosi.

E cmq Tommaso farà 2 mesi il 18, la prossima settimana.
Il riopan lo prende a ogni poppata e lo Zantac 2 volte al giorno.

Iladoc tu dopo quanto hai visto i miglioramenti col Ranidil? Tommaso lo prende da una settimana; devo aspettare ancora prima che faccia effetto?

E' migliorato in generale, dorme molto di più ed è più sereno in genere, ma rimane ancora il grosso problema dei pasti in cui è molto agitato e non riesce a finire la poppata al seno.

Io naturalmente vorrei continuare ad allattarlo col mio latte, e possibilmente attaccandolo e non col biberon, ma cosi proprio non ce la faccio più!
io uso il LA ar, ma con il ranidil la bimba ha smesso di piangere immediatamente e nel giro di un paio di gg è rinata
La moto logora chi non ce l'ha
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#21033
Cri ha scritto: Io naturalmente vorrei continuare ad allattarlo col mio latte, e possibilmente attaccandolo e non col biberon, ma cosi proprio non ce la faccio più!
io uso il LA ar, ma con il ranidil la bimba ha smesso di piangere immediatamente e nel giro di un paio di gg è rinata[/quote]
Ma anche la tua bimba piangeva alle poppate?

La diagnosi di reflusso l'hanno fatta in ospedale, mentre il nostro pediatra che ha osservato la scorsa settimana una poppata di Tommaso, ha detto che potrebbe trattarsi di Riflesso gastro colico: praticamente Tommaso appena inizia a mangiare inizia ad essere nervoso e agitato perchè deve fare tante scorregge e la cacca, ma vi assiccuro con una forza incredibile per essere un bimbo di appena 4,400 kg.
Sembra abbia la diarrea ogni volta che lo attacco!

Infatti lui mi ha detto che se nel giro di 10 giorni non migliorano i pasti gli toglie lo Zantac. Per questo volevo sapere da voi dopo quanto avete visto gli effetti del Ranidil/Zantac.
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#21034
picci ha scritto:da ieri a casa mia c'è il sole 8) 8) 8)

Abbiamo fatto il controllo e Delia ha nuovamente 9.6 di emoglobina! Basso... sempre basso ma non a rischio di trasfusione!!! Così ci siamo "guadagnati" due mesi per il prossimo controllo!!!


E' bella... colorita, grassottella, sorride a tutti fa gugugheghe... fa un sorriso speciale alla sorella quando le dice: "Piccolinaaaa" e io sono una mamma felice!!!

Per ora, considerate sempre che prende il LA, fa solo 5 poppate... l'ultima intono alle 22.30, la prima della mattina intorno alle 7! Direi che di più non potrei chiedere visto che la sorella "grande" dorme intorno alle 21.30 e la mattina va svegliata con il cannone altrimenti starebbe a letto ancora...

Un abbraccio virtuale e soLidale a tutte le mamme con i bimbi che dormono poco!
Picci, ogni volta che ti leggo mi si riempie il cuore!!!
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#21035
dolfino,un abbraccione!!

leggo cmq che il bimbo cresce bene ed è sereno, è già tanto, e potete solo migliorare!!
tu mi raccomando stai su! :wink:
picci ha scritto:E' bella... colorita, grassottella, sorride a tutti fa gugugheghe... fa un sorriso speciale alla sorella quando le dice: "Piccolinaaaa" e io sono una mamma felice!!!

Per ora, considerate sempre che prende il LA, fa solo 5 poppate... l'ultima intono alle 22.30, la prima della mattina intorno alle 7! Direi che di più non potrei chiedere visto che la sorella "grande" dorme intorno alle 21.30 e la mattina va svegliata con il cannone altrimenti starebbe a letto ancora...
che belle notizie, m'ero persa questo post. chissà che gioiosa emozione dev'essere assistere al legame speciale che sta nascendo tra le due sorelline... non vedo l'ora di provarlo anch'io :D :D
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#21036
dolfino ha scritto: Ma anche la tua bimba piangeva alle poppate?
no, lei piangeva un'ora dopo la poppata. invece durante le poppate era agitata ma io ho sempre pensato che fosse perchè il latte ar è + denso e quindi deve far fatica per mangiare e poi ogni tanto si tappa la tettarella.
La moto logora chi non ce l'ha
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#21037
Picci, che bello che Delia migliora, sono davvero contenta!

Dolfino, era qualche giorno che pensavo a te e alla candida... Mi dispiace molto per il reflusso, non ti so aiutare. In quelle due settimane in cui ho usato il tiralatte mi era aumentata la produzione di latte :roll:
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#21038
mentre mangiava di punto in bianco ha detto: io sonno! si è girato da un lato nel seggiolone e dopo 30 secondi dormiva (erano le 20:20) e aveva appena iniziato a mangiare 6/7 cucchiaiate di piselli imboccati a forza e 4/5 pezzetti di carne, si accettano scommesse! a che ora si sveglierà affamato x chiedere il latte? :evil:
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#21039
picci, che belle notizie!

dolfino, nn ti so aiutare. ma tieni duro!

ehmmmm
rimedi per i denti, oltre a camilia e alovex gel?
la notte ci sta facendo impazzire. credo si svegli dalle 15 alle 20 volte.
pensiamo siano i denti......perchè......nn ha nient'altro......

help me. anzi help us.
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#21044
elemauli ha scritto:sì immagino che pensare alle conseguenze (cioè le sveglie)non sarà il massimo, ma nonostante tutto sono dei patatoni e quando fanno così un sorriso te lo strappano :lol: e per fortuna aggiungerei :lol: altrimenti ci sarebbero tanti bimbi sul balcone :lol:
e si... :D

cmq prevenire è meglio che curare...! io vado a letto :wink:
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#21045
Andrea ha scritto:
elemauli ha scritto:tachipirina?

Dolcissimo Matteo hihihih
quoto tachipirina!

dolcichè..!?!? quello non è mica Aurora... non fa tutta una tirata neanche se si addormenta alle 23 figurati così.. :(
:lol: :lol: :lol:
eh già, devo dire che a pappa e nanna la nana non ha rivali!! :mrgreen:
stasera le stavo preparando la pappa e m'ha fatto capire che aveva fame.. non poteva aspettare.Ho dovuto darle un vasetto maxi di banana. Dopo mezz'ora s'è fatta fuori 50 gr di farfalle al pomodoro (3-4 alla volta), e alla fine ha pure pulito il piatto col dito :shock: . Poi ha voluto il nostro pollo arrosto e qualche patatina. S'è imbambolata a vedere i cartoni e appena messo il pigiama e bevuti 2 bibe di latte è svenuta :shock:

Le crisi son passate, ogni tanto di notte capita che si svegli, ma secondo me son solo brutti sogni xchè dopo poco si riaddormenta da sola.
Stanno spuntando 6 denti nuovi :D

Val: l'estate scorsa la nana aveva avuto 2 settimane da incubo, nervosa e lagnosa... di notte si svegliava in continuo e visto che ero al mare da sola me la portavo nel lettone un pò. Erano proprio i denti, poi di punto in bianco ha smesso ed è tornata quella di prima. Io non lo sapevo e non le avevo dato nulla se non qualche suppostina omeopatica camante :oops:
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine