La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#22186
loremir77 ha scritto:Auguri Massi! :D

:arrow: situazione suoceri
io non so come fate... davvero.. :roll:
a non incavolarvi con VOSTRO MARITO. :evil:
è lui che in questi casi deve prendere da parte i genitori e mettere le cose in chiaro.
se io dico niente dolci fino a x mesi... niente dolci fino a x mesi! è così. punto. discorso chiuso!! :twisted:
se poi lo faranno quando io non ci sono non posso controllarlo purtroppo.. ma mettermi in difficoltà davanti a mio figlio sminuendo pure tutto il lavoro e la fatica nell'iniziare un qualsiasi metodo educativo... NO! :evil: ecchecaz. :twisted:
Lore io non mi incavolo più... perché ti assicuro che lui ci ha provato davanti a me, senza di me... ma nulla la mamma continua a dire che tanto NOI sbagliamo... e così peggio per lei le nipoti non le vede mai e noi abbiamo iniziato a prenderla a ridere tutte le volte che ci dice qualcosa...

fra l'altro la situazione "suoceri" è vissuta male soprattutto dal marito, quindi sdramatizzare mi sembra la strada più giusta!

Per dirvi un aneddoto, tempo fa eravamo a casa loro noi in sala, la nonna il cucina Emma mi chiese l'acqua e io le risposi vai dalla nonna in cucina a fartela dare... lei parte va in cucina esce torna da me e mi dice "non c'è nonna in cucina" (cercava mia madre) :oops: :oops: :oops:

Re: Piccoli Forummini crescono

#22187
Guarda Lore, più che d'accordo. Mio marito con la mamma lo fa e pure a brutto muso, tanto che lei mi chiamava per chiedere su tutto quello che le dava da mangiare quando era più piccola ed ora pure per scegliere un regalo se è più particolare (es. volevano comprarle i pattini). Al padre cerca di farle arrivare più gentilmente le cose, perchè ha un carattere particolare, ma mi sa che poco viene raccolto.
Ora ha dato il veto ai gelati: so che i miei stanno seguendo la direttiva, i suoi non so, penso di sì. Ma in questo caso B. è brava perchè ha capito e non ne sta chiedendo. Ogni tanto chiede al padre: hai deciso? Perchè lui le aveva detto che sarebbe stato lui a decidere quando poteva ricominciare a mangiarne :lol:
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#22188
picci ha scritto:
Lorena ha scritto:Mi regolo così, se si stacca dopo 30/40 minuti (lascio che si stacchi da solo) non lo riattacco più. Se si stacca prima provo a fargli fare il ruttino e gli do l'altro seno. Di solito tira 3 ore, se dorme di più. Se è la poppata del tardo pomeriggio poi si addormenta e fa una pausa lunga. Di giorno dorme poco, ma verso le 18/19/20 se si addormenta tira o mezzanotte o le 4, forse dipende appunto da quanto ha mangiato. Quando ha preso 190g sinceramente non ricordo, però era la poppata della sera, di sicuro ha fatto una pausa lunga.
te lo chiedevo perché magari mangia meno ma più spesso... :oops: :oops: :oops:

non so alla fine io con i biberon so sempre quanto prende... e soprattutto c'è da dire che sono quasi 2 mesi che siamo a 4 pasti!
a titolo puramente informativo a che ora mangia Delia?
La moto logora chi non ce l'ha
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#22189
Cri ha scritto:
picci ha scritto:
Lorena ha scritto:Mi regolo così, se si stacca dopo 30/40 minuti (lascio che si stacchi da solo) non lo riattacco più. Se si stacca prima provo a fargli fare il ruttino e gli do l'altro seno. Di solito tira 3 ore, se dorme di più. Se è la poppata del tardo pomeriggio poi si addormenta e fa una pausa lunga. Di giorno dorme poco, ma verso le 18/19/20 se si addormenta tira o mezzanotte o le 4, forse dipende appunto da quanto ha mangiato. Quando ha preso 190g sinceramente non ricordo, però era la poppata della sera, di sicuro ha fatto una pausa lunga.
te lo chiedevo perché magari mangia meno ma più spesso... :oops: :oops: :oops:

non so alla fine io con i biberon so sempre quanto prende... e soprattutto c'è da dire che sono quasi 2 mesi che siamo a 4 pasti!
a titolo puramente informativo a che ora mangia Delia?
la patatina della mamma mangia alle:

-7.30/8.00
-12.30/13.00
-17.30/18.00
-22.30/23.00

la tua?

Re: Piccoli Forummini crescono

#22190
picci ha scritto:
la patatina della mamma mangia alle:

-7.30/8.00
-12.30/13.00
-17.30/18.00
-22.30/23.00

la tua?
per ora siamo a 5 pasti: 7.30, 11.30, 15.30, 19.30 e 23.30.
però alla sera piange sempre verso le 22 e si addormenta verso le 23 e quando la sveglio per la pappa si inc@zza come un serpente... quindi inizio a pensare alle 4 poppate. tra l'altro sulla tabella del suo latte c'è scritto che per 4,7 kg di peso dovrebbe mangiare 150 gr per 5 poppate, ma per 5,2 kg si passa a 180 per 4/5 poppate. quindi appena aumentiamo la dose riduco il numero delle poppate. solo che nn so quando aumenterò....comincia ora a ciucciarselo tutto il bibe :?
La moto logora chi non ce l'ha
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#22191
Cri ha scritto:
picci ha scritto:
la patatina della mamma mangia alle:

-7.30/8.00
-12.30/13.00
-17.30/18.00
-22.30/23.00

la tua?
per ora siamo a 5 pasti: 7.30, 11.30, 15.30, 19.30 e 23.30.
però alla sera piange sempre verso le 22 e si addormenta verso le 23 e quando la sveglio per la pappa si inc@zza come un serpente... quindi inizio a pensare alle 4 poppate. tra l'altro sulla tabella del suo latte c'è scritto che per 4,7 kg di peso dovrebbe mangiare 150 gr per 5 poppate, ma per 5,2 kg si passa a 180 per 4/5 poppate. quindi appena aumentiamo la dose riduco il numero delle poppate. solo che nn so quando aumenterò....comincia ora a ciucciarselo tutto il bibe :?
Quando faceva 5 pasti quello delle 23 lo fava dormendo!!! :oops: :oops: :oops:

Le tabelle sul mio latte vanno a mesi non a peso... e la dose di Delia non è "presa in considerazione" :roll: :roll: :roll:


facciamo 210 ml di acqua + 7 misurini

Re: Piccoli Forummini crescono

#22192
picci ha scritto:
Cri ha scritto:
picci ha scritto:
la patatina della mamma mangia alle:

-7.30/8.00
-12.30/13.00
-17.30/18.00
-22.30/23.00

la tua?
per ora siamo a 5 pasti: 7.30, 11.30, 15.30, 19.30 e 23.30.
però alla sera piange sempre verso le 22 e si addormenta verso le 23 e quando la sveglio per la pappa si inc@zza come un serpente... quindi inizio a pensare alle 4 poppate. tra l'altro sulla tabella del suo latte c'è scritto che per 4,7 kg di peso dovrebbe mangiare 150 gr per 5 poppate, ma per 5,2 kg si passa a 180 per 4/5 poppate. quindi appena aumentiamo la dose riduco il numero delle poppate. solo che nn so quando aumenterò....comincia ora a ciucciarselo tutto il bibe :?
Quando faceva 5 pasti quello delle 23 lo fava dormendo!!! :oops: :oops: :oops:

Le tabelle sul mio latte vanno a mesi non a peso... e la dose di Delia non è "presa in considerazione" :roll: :roll: :roll:


facciamo 210 ml di acqua + 7 misurini
la mia è strana :mrgreen: se dorme e la metto a pancia in su si sveglia! dorme smpre e solo a pancia sotto o su un fianco! qualche sera fa dormiva l'ho presa in braccio e girata, ha iniziato a urlare, l'ho rimessa a pancia sotto ha smesso...l'ho rigirata ha ricominciato ad urlare, siamo andate avanti così per un po', poi alla fine son riuscita a girarla pianino pianino e a darle sto bibe, ma nè ha bevuto la metà! :D

ah per le dosi anch'io seguo indicativamente, lei è già 5,8 kg dovrebbe prenderne 180 da un pò...
Ultima modifica di Cri il 15/06/11 17:47, modificato 1 volta in totale.
La moto logora chi non ce l'ha
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#22193
bè, a pancia sotto stanno meglio, ma purtroppo non ce le si può lasciare! anche le mie si addormentano facilmente così, però quando le giro rischio di svegliarle, quindi la sera faccio il possibile per farle addormentare a pancia in su.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#22194
sunset ha scritto:bè, a pancia sotto stanno meglio, ma purtroppo non ce le si può lasciare! anche le mie si addormentano facilmente così, però quando le giro rischio di svegliarle, quindi la sera faccio il possibile per farle addormentare a pancia in su.
di notte la metto su un fianco con il cuscino per l'allattamento tutto intorno e di giorno dorme a pancia sotto costantemente sotto controllo. tra l'altro la mia alza la testolina tranquillamente quindi se non respira la tira su e la sposta. non ho alternative a pancia in su dorme 5 minuti e si sveglia e poi le torna su il latte
La moto logora chi non ce l'ha
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#22195
buondì :)

speriamo di ricordarmi tutto...

buon compleanno massi!! :D
lorena scusa, ero convinta che avessi anche tu il battesimo il week end scorso come arianh!
jndiana, stellina, la fase capricci sarà tremenda... ma ho letto che il vostro comportamento è quello corretto, tenete duro e sperate che passi, fate valere la vostra autorità in modo che capiscano quali paletti non possono superare.

argomento mamma e suocera... mia madre, con la quale ho litigato pressochè ininterrottamente negli ultimi 15/20 anni, si sta rivelando la nonna perfetta, mi ascolta, mi suggerisce cose, fa divertire andrea con trovate che non mi sarebbero venute mai in mente e che poi sfrutto anche io, peccato solo che non venga mai a trovarmi e debba andare ogni 15 gg io da lei col pupo (e le trentamila cose di cui necessita, caricando la mia macchinina come per lo sbarco in normandia, e la schiena ringrazia) :evil:
la suocera invece ha le sue idee e non teme ad esprimerle :evil: Per ora ha accettato di tenere andrea solo il pomeriggio, però vuole "il suo ciuccio" (andrea con me non lo usa, perchè non piange e non lo richiede) e vuole dargli l'acqua col biberon. Io ho detto che vorrei fare "allattamento esclusivo al seno", e che quindi l'acqua non è necessaria perchè nel latte trova da mangiare e bere tutto quello che gli serve, ma lei insiste. Che faccio, cedo sia sul ciuccio sia sul biberon? e se poi 1) andrea vuole il ciuccio anche a casa con noi 2) beve acqua al pomeriggio con lei e quindi mangia meno perchè ha già la pancia piena? può essere? (so che non dovrei farmi paranoie sul deperimento della creatura, che attualmente stazza 7.100, ma non so che fare: voi dareste anche acqua col bibe o solo latte?) il 22 visita dalla pediatra e sento cosa mi dice (stavolta però ci vado con M! che mi sembra fin troppo "morbido", ho bisogno di maggiore supporto e presenza.

poppate: andrea continua a farne ancora 5/6 al giorno, ma ad ogni pasto espelle molto dal portellone posteriore. A questo punto mi chiedo se non espella troppo... fargli fare 4 pasti mi sembra improponibile... per ora mangia (non so quanto perchè la doppia pesata non la faccio più, lo peso solo 1 volta a settimana per vedere se e quanto aumenta, e questa settimana è cresciuto meno rispetto alle precedenti) più o meno in questi orari: 5/6; 9/10; 13/14; 17/18; 21.30/22.30. A volte se ha tanta fame ciucciotta un po' anche alle 20, prima della nostra cena. Ma come si fa ad eliminare una poppata? e quanto dovrebbe mangiare adesso che ha quasi 3 mesi?
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#22196
chiaretta ha scritto:buondì :)

speriamo di ricordarmi tutto...

buon compleanno massi!! :D
lorena scusa, ero convinta che avessi anche tu il battesimo il week end scorso come arianh!
jndiana, stellina, la fase capricci sarà tremenda... ma ho letto che il vostro comportamento è quello corretto, tenete duro e sperate che passi, fate valere la vostra autorità in modo che capiscano quali paletti non possono superare.

argomento mamma e suocera... mia madre, con la quale ho litigato pressochè ininterrottamente negli ultimi 15/20 anni, si sta rivelando la nonna perfetta, mi ascolta, mi suggerisce cose, fa divertire andrea con trovate che non mi sarebbero venute mai in mente e che poi sfrutto anche io, peccato solo che non venga mai a trovarmi e debba andare ogni 15 gg io da lei col pupo (e le trentamila cose di cui necessita, caricando la mia macchinina come per lo sbarco in normandia, e la schiena ringrazia) :evil:
la suocera invece ha le sue idee e non teme ad esprimerle :evil: Per ora ha accettato di tenere andrea solo il pomeriggio, però vuole "il suo ciuccio" (andrea con me non lo usa, perchè non piange e non lo richiede) e vuole dargli l'acqua col biberon. Io ho detto che vorrei fare "allattamento esclusivo al seno", e che quindi l'acqua non è necessaria perchè nel latte trova da mangiare e bere tutto quello che gli serve, ma lei insiste. Che faccio, cedo sia sul ciuccio sia sul biberon? e se poi 1) andrea vuole il ciuccio anche a casa con noi 2) beve acqua al pomeriggio con lei e quindi mangia meno perchè ha già la pancia piena? può essere? (so che non dovrei farmi paranoie sul deperimento della creatura, che attualmente stazza 7.100, ma non so che fare: voi dareste anche acqua col bibe o solo latte?) il 22 visita dalla pediatra e sento cosa mi dice (stavolta però ci vado con M! che mi sembra fin troppo "morbido", ho bisogno di maggiore supporto e presenza.

poppate: andrea continua a farne ancora 5/6 al giorno, ma ad ogni pasto espelle molto dal portellone posteriore. A questo punto mi chiedo se non espella troppo... fargli fare 4 pasti mi sembra improponibile... per ora mangia (non so quanto perchè la doppia pesata non la faccio più, lo peso solo 1 volta a settimana per vedere se e quanto aumenta, e questa settimana è cresciuto meno rispetto alle precedenti) più o meno in questi orari: 5/6; 9/10; 13/14; 17/18; 21.30/22.30. A volte se ha tanta fame ciucciotta un po' anche alle 20, prima della nostra cena. Ma come si fa ad eliminare una poppata? e quanto dovrebbe mangiare adesso che ha quasi 3 mesi?
sul discorso suocera non posso aiutarti ma i tuoi racconti mi rendono ben felice di avere genitori e suocera a 100 km!
per il discorso poppate mi sa che con il seno è lui che chiede e vquindi non puoi far molto. io vado di LA (purtroppo) e quindi posso gestire meglio la cosa. tra l'altro per farla mangiare devo svegliarla quindi il passaggio alle 4 poppate potrebbe essere indolore
La moto logora chi non ce l'ha
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#22197
beh, ma tu hai una quinta ludica che io mi sogno ;) :D
sei sicura che faccia bene alla piccola essere svegliata per mangiare? hai provato a vedere se ci sono differenze se l'allatti quando si sveglia lei o quando la svegli tu?
(mi spiego: quando la suocera mi diceva che "dovevo dare degli orari" ad andrea, ho provato a svegliarlo a mezzanotte sperando tirasse un po' di più... l'ho fatto solo 2 volte, sia perchè lui era evidentemente disturbato se lo svegliavo nel meglio del sonno, sia perchè mi sembrava ciucciottasse poco e svogliatamente, come se non fosse pronto perchè era troppo presto, e lo stomaco non si era ancora svuotato... quindi ho lasciato stare risvegli forzati e fissazione orari :)
andrea in genere si sveglia, sgambetta, "produce", e solo dopo un po' è pronto per la pappa... tanto che il primo mese lo cambiavo prima della poppata, come mi avevano insegnato in ospedale, adesso lo cambio sia prima sia dopo (perchè produce sia subito prima di poppare, come se volesse fare spazio per introdurre più cibo, il chiattone, sia durante la poppata)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#22198
chiaretta ha scritto:beh, ma tu hai una quinta ludica che io mi sogno ;) :D
sei sicura che faccia bene alla piccola essere svegliata per mangiare? hai provato a vedere se ci sono differenze se l'allatti quando si sveglia lei o quando la svegli tu?
(mi spiego: quando la suocera mi diceva che "dovevo dare degli orari" ad andrea, ho provato a svegliarlo a mezzanotte sperando tirasse un po' di più... l'ho fatto solo 2 volte, sia perchè lui era evidentemente disturbato se lo svegliavo nel meglio del sonno, sia perchè mi sembrava ciucciottasse poco e svogliatamente, come se non fosse pronto perchè era troppo presto, e lo stomaco non si era ancora svuotato... quindi ho lasciato stare risvegli forzati e fissazione orari :)
andrea in genere si sveglia, sgambetta, "produce", e solo dopo un po' è pronto per la pappa... tanto che il primo mese lo cambiavo prima della poppata, come mi avevano insegnato in ospedale, adesso lo cambio sia prima sia dopo (perchè produce sia subito prima di poppare, come se volesse fare spazio per introdurre più cibo, il chiattone, sia durante la poppata)
sulla quinta ludica posso mandarti a quel paese? :mrgreen: :D

sul discorso orari ho una pediatra che segue le fasi lunari :? . all'inizio disse 6/8 poppate ogni 3/4 ore. l'ho chiamata dicendo che la bimba di notte tirava 6 ore e mi disse di non svegliarla e che ero fortunata... benissimo ho iniziato a seguire la fame della bimba ed ha iniziato a fer 6 ore la notte poi 5 la mattina e poi 4 e 3...mi ha detto "assolutamente non va bene deve mangiare al max ogni 4 ore, la svegli lei anche la notte" ho stabilito una cadenza oraria escluso la notte ed ha iniziato a farmi 8 ore di notte, questa mattina le ho detto che io la notte non la sveglio. risposta:" non c'è problema se la bimba non si sveglia vuol dire che non ha fame" ora io cosa dovrei fare? ormai resto su qs orari perchè mi tornano comodi ma appena aumento la dose tolgo una poppata
La moto logora chi non ce l'ha
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#22199
chiaretta ha scritto:

poppate: andrea continua a farne ancora 5/6 al giorno, ma ad ogni pasto espelle molto dal portellone posteriore.
Non credo espella troppo visto che a 3 mesi pesa quanto mia figlia di 10 e mezzo :shock: :lol: e voglio abbuonarle pure due mesi sempre 8 e mezzo rimangono.Evidentemente ciuccia proprio tanto!

Cri, normalmente i bimbi se dormono non si svegliano per farli mangiare a meno che ci siano problemi di sottopeso, ma questo soprattutto all'inizio :wink: per nascite un pò "particolari

Rebecca ha sempre mangiato 5/6 volte e tuttora è così.Se al mattino siamo in giro e non dorme fa merenda sia al mattino che al pomeriggio più ciuccia post cena...bò io lascerei fare a loro :roll: senza forzarli sui quattro
Immagine


Arrivo pupa

Re: Piccoli Forummini crescono

#22200
chiata tuo figlio è ufficialmente la nuova fognetta (soprannome alternativo del tesoro) :lol:
Davide ha più o meno gli stessi orari, a volte fa 6 poppate altre (ma raramente) 5.
Anche lui fa parte della schiera di bimbi con la luna storta da due giorni: che facciamo chiamiamo un esorcista?
The sisterhood of The Calf 40