La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#39229
Che mi fa troppo ridere! :lol:
Mo si butta a terra da tutte le parti!
Poi viene e ti sbaciucchia con lo schiocchio ... :lol:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#39232
amluci ha scritto:noi siamo di ritorno dalla pediatra "pubblica". Andrea è 65 cm per 6.48 kg quindi in un mese ha preso 680 grammi che per lei va benissimo. Niente svezzamento per ora visto che con il latte andiamo bene. Unico neo, ha una brutta dermatite atopica di cause sconosciute, Cioé l'unica vera causa è che è un soggetto che svilupperà allergie anche considerando che sia io che Amlucio siamo allergici. Mi ha detto: è proprio un peccato... Ovviamente mi sono sentita subito in colpa :oops:
Amlu, mi permetto di chiarire una cosa. La dermatite atopica non é ancora chiaro il perché venga, ma come diceva la pediatra sembra che sia per una forma allergica a "qualcosa". Solitamente dura fino ai 3/4 anni, poi migliora, noi l'abbiamo di famiglia, io sono l'unica ad essermi salvata ma anche elena ce l'ha su viso e collo. Qndi sembra che abbia la peste sul collo e i pomatoni rossi di heidi. Procurati una crema altamente idratante e applicala piú volte al giorno fino aquando non migliora, o uso la essex base, é stata la prima consigliatami dalla pediatra, ma quando peggiora (in particolare nei cambi stagione e col sudore) non c'é crema che tenga e bisogna usare il cortisone.
Sil70 ha scritto:Che mi fa troppo ridere! :lol:
Mo si butta a terra da tutte le parti!
Poi viene e ti sbaciucchia con lo schiocchio ... :lol:
ti compra per i disastri che combina
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#39233
frozenlady ha scritto:Verde, serena cosa fa quando si impunta? Martina sta prendendo l'abitudine di buttarsi all'indietro inarcando la schiena, mentre strilla :? A casa zero scenate, dai nonni ogni tanto le fa :roll: ma secondo me dipende molto dal non saperla capire e/o distogliere con qualche alternativa prima che lei si incavoli :?
Con me e' un angioletto!
Anche Emma faceva così quando aveva circa 12-13 mesi :twisted:
ora invece batte proprio i piedi x terra e urla :twisted: :twisted:

qui paure non ancora pervenute, l'unica cosa che un pò teme è la stufa (ma perchè noi le abbiamo fatto una testa tanto di non avvicinarsi perchè si brucia le manine) e la lavatrice, quest'ultima non so perchè :roll:
Per il campanello, ogni volta che suona lei corre verso la porta e grida: ziaaaaaaaaaaaaaa....
Secondo lei ogni volta che qualcuno viene a trovarci deve essere x forza sua zia :lol:

:arrow: Arianh io la festicciola la farei, secondo me è una bella idea :wink:
Immagine


Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Piccoli Forummini crescono

#39234
dressy ha scritto:
frozenlady ha scritto:Verde, serena cosa fa quando si impunta? Martina sta prendendo l'abitudine di buttarsi all'indietro inarcando la schiena, mentre strilla :? A casa zero scenate, dai nonni ogni tanto le fa :roll: ma secondo me dipende molto dal non saperla capire e/o distogliere con qualche alternativa prima che lei si incavoli :?
Con me e' un angioletto!
Anche Emma faceva così quando aveva circa 12-13 mesi :twisted:
ora invece batte proprio i piedi x terra e urla :twisted: :twisted:
Esatto, oppure se è nel lettino "si tuffa", ma la cosa più tipica è proprio il pianto da capriccio, quello che sembra una crisi isterica, ma si ferma di botto quando ottiene quello che vuole :?
Ho notato che capita spesso alla sera e soprattutto nei giorni nei quali sta tutto il giorno in casa.
Stasera tutto liscio, ma ieri sera mi ha fatto dannare un ora e mezza prima di crollare sfinita di sonno :|
Lei voleva assolutamente continuare a giocare, non voleva nemmeno stare in braccio, o essere cullata.
Con il tuo bel ditino teso e la faccia paonazza indicava "di là, di là", in soggiorno, dove c'era la tv accesa.
:|
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#39235
:arrow: ari grazie! Per ora stiamo mettendo decortil AD, Ma mi informo anche per l'essex :!: :wink: è pieno di chiazze! Dal collo al torace alla schiena :cry: chissà se gli fanno prurito! :roll: l'altra pediatra ci aveva dato subito locoidon e gentalin..mi sa che la chiamo e sento cosa mi dice!
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

Re: Piccoli Forummini crescono

#39236
Verderia ha scritto:
dressy ha scritto:
frozenlady ha scritto:Verde, serena cosa fa quando si impunta? Martina sta prendendo l'abitudine di buttarsi all'indietro inarcando la schiena, mentre strilla :? A casa zero scenate, dai nonni ogni tanto le fa :roll: ma secondo me dipende molto dal non saperla capire e/o distogliere con qualche alternativa prima che lei si incavoli :?
Con me e' un angioletto!
Anche Emma faceva così quando aveva circa 12-13 mesi :twisted:
ora invece batte proprio i piedi x terra e urla :twisted: :twisted:
Esatto, oppure se è nel lettino "si tuffa", ma la cosa più tipica è proprio il pianto da capriccio, quello che sembra una crisi isterica, ma si ferma di botto quando ottiene quello che vuole :?
Ho notato che capita spesso alla sera e soprattutto nei giorni nei quali sta tutto il giorno in casa.
Stasera tutto liscio, ma ieri sera mi ha fatto dannare un ora e mezza prima di crollare sfinita di sonno :|
Lei voleva assolutamente continuare a giocare, non voleva nemmeno stare in braccio, o essere cullata.
Con il tuo bel ditino teso e la faccia paonazza indicava "di là, di là", in soggiorno, dove c'era la tv accesa.
:|
Non c'è niente da fare, sono proprio femmine :roll: testarde e cocciute :evil:
Comunque quando inizia il suo bel capriccio, io cerco di distrarla con qualcos'altro, evitando così di darla vinta a lei
Non sempre ci riesco però eh :x
Immagine


Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Piccoli Forummini crescono

#39237
dressy ha scritto:Non c'è niente da fare, sono proprio femmine :roll: testarde e cocciute :evil:
Comunque quando inizia il suo bel capriccio, io cerco di distrarla con qualcos'altro, evitando così di darla vinta a lei
Non sempre ci riesco però eh :x
tante volte riesco anche io, quando vedo che punta gli occhi su qualcosa che non può/non deve, cerco di proporle con allegria qualcosa che le possa interessare. Tante volte funziona, ma ieri sera cosa potevo fare? L'ho tenuta in braccio, cullata, fatta sdraiare, le ho fatto il latte (nemmeno toccato :evil: ), le ho fatto vedere fuori dalla finestra che era buio..... NIENTE! LEI VOLEVA ANDARE IN SOGGIORNO!!
l'unica cosa che non ho fatto, è stato uscire dalla sua camera.

Poi alla fine si è addormentata sfinita (ed erano le 10 passate)
e mio marito mi dice: eh ma se vuol giocare, lasciamola giocare.


:roll:
:roll:
:evil:
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#39238
Bo però secondo me ci sta che qualche sera succeda che non vogliono andare a dormire al solito orario, ma magari un pochino più tardi!
A me era capitato subito dopo le feste di natale, durante le quali aveva preso un altro ritmo, svegliandosi poi al mattino più tardi del solito.
Allora la riportavo giù, la facevo giocare un pochino (tipo 20 minuti) e le dicevo: bene ora basta, è tardi ed è ora di fare la nanna...la portavo su, ciuccio, musica del carillon...e via andare fino al mattino 8)
Immagine


Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Piccoli Forummini crescono

#39239
dressy ha scritto:Bo però secondo me ci sta che qualche sera succeda che non vogliono andare a dormire al solito orario, ma magari un pochino più tardi!
:wink: si, certo, son d'accordo, se vedo che gioca tranquilla la lascio fare. Mezz'ora in più o in meno non cambia di molto.
Ma ieri aveva proprio bisogno di dormire, era davvero cotta. Forse era talmente stanca e snervata che non riusciva a prendere sonno, boh.
Oggi invece, da manuale: minestrina mangiata volentieri, giocato, bagnetto, pigiamino, ancora qualche giochino tranquilla, bacino al papà, buonanotte.

E che poi una si fa certe se.ghe mentali!!!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#39240
Verderia ha scritto:
dressy ha scritto:Bo però secondo me ci sta che qualche sera succeda che non vogliono andare a dormire al solito orario, ma magari un pochino più tardi!
:wink: si, certo, son d'accordo, se vedo che gioca tranquilla la lascio fare. Mezz'ora in più o in meno non cambia di molto.
Ma ieri aveva proprio bisogno di dormire, era davvero cotta. Forse era talmente stanca e snervata che non riusciva a prendere sonno, boh.
Oggi invece, da manuale: minestrina mangiata volentieri, giocato, bagnetto, pigiamino, ancora qualche giochino tranquilla, bacino al papà, buonanotte.

E che poi una si fa certe se.ghe mentali!!!
sicuramente era proprio x questo :wink:
Immagine


Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;