La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#42676
Abi, pensa che un mese è passato, ne mancano altri due e poi le coliche dovrebbero passare, e quindi anche A. dovrebbe stare meglio.
Povero ci credo che lui ne risente, anche noi ci innervosiamo quando piangono...
Per i capricci, quoto conchicca, pure noi siamo in piena fase capricci (in particolare per la tv vorrebbe guardarla continuamente) e non abbiamo la scusa della sorellina...
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#42677
Ila, mannaggia :(

Qualche aggiornamento anche qui.
Lunedì scorso ho portato i puffi dal pediatra privato per un controllo generale.
Lorenzo è 97 cm per 12.7 kg, Riccardo è 86 cm per 11.9 kg
Complessivamente tutto bene. Ci ha solo consigliato l'ennesimo integratore da dare a Lorenzo.
L'unica cosa è che guardandogli la gola e sentendogli le ghiandole ha avuto il sospetto che lo streptococco della scarlattina non fosse completamente debellato, così lo abbiamo portato a rifare il tampone (quello con la colutra, non quello rapido)... e infatti è puntualmente positivo :evil: :evil:
Oggi ci danno i risultati dell'antibiogramma, così poi possiamo richiamare il pediatra e sentire che antibiotici bisogna darlgi stavolta.
Niente di grave, eh, però dopo 8 mesi di battaglie infinite coi malanni sono veramente stanca.
Tra l'altro, a questo punto penso che mi farò il tampone pure io, visto che la scarlattina era passata pure a me... non vorrei portarmi lo streptococco fino a settembre :? :?

Riccardo... ha cominciato a contare :shock: :shock:
Da 1 a 10, con qualche aiuto, naturalmente. Però ieri mattina mentre mi vestito l'ho visto in corridoio davanti alla libreria che contava i libri... è partito da 7 ed è arrivato a 10 da solo :shock: :shock:
Da quando ha iniziato con le prime paroline, tre mesi fa, ha ampliato tantissimo il suo vocabolario, anche se molte parole le pronuncia a modo suo. Comincia anche a riconoscere le lettere, i numeri e i colori :D
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Piccoli Forummini crescono

#42679
abigaille ha scritto:Grazie a tutte per i consigli..
Vedrò via via come fare, stamani è andata un pochino meglio, staccandola più frequentemente all'inizio (poi si normalizza, il che mi fa pensare a un flusso iniziale molto forte).
A prop di Alberto, segnalo un deciso aumento dei capricci. Mi fa uscire di testa. Non dà retta, non risponde, fa cose mai fatte. Io sclero e mi ci arrabbio, anche se so che lo fa per attirare l'attenzione :x , poi la sera a letto lo sbaciucchio, gli riepilogo le marachelle della giornata e concludo con "ma io ti voglio tanto bene lo stesso!!!!". Lui ride. Io cerco su internet antidepressivi compatibili con l'allattamento :lol: (scherzo neh)
Ammazza, ebbrava elena! Ha gia' superato i 70 cm? :lol:
Altra cosa che pare rivelarsi utile e' perdere un po' di tempo prima di attaccarla. io sgocciolo molto, e se la cambio, le muovo le gambine, le parlo, lei non s'incaxxa piu' di tanto ma nel frattempo io ho lasciato mezzo litro di latte sulla maglia (e sul parquet, per la gioia di M) e quando si attacca va meglio perche' il getto e' meno forte.
Il problema e' che si stacca dopo 5 min, s'addorme, e si risveglia dopo mezz'ora chiedendo altro latte... come eliminare questa brutta abitudine?

Abi, ma elena prende il ciuccio? G no, e mi va bene cosi
Sui capricci, anche qui drastico aumento, ma non so se sia stanchezza o desiderio di attirare l'attenzione... cmq, conta fino a 10 e usa correttamente i congiuntivi, ormai ci si parla come a un bimbo grande :-)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#42680
Ila, sfogati pure, piangi e strilla, non ti risolve i problemi, ma almeno ti scarica!
Ricordo che io non presi antibiotico per la mastite, ma solo tachipirina 1000 visto che avevo la febbre a 39... il primo giorno di vacanza, chissà se Anna73 se lo ricorda :lol: Avevo questa febbre alta, ma mi sentivo bene, in forma come se non l'avessi, stranissimo! :shock:

Abi, prova ad allattare la bimba, almeno inizialmente, da sdraiata, il flusso dovrebbe essere meno forte.
Jndiana ha scritto:Lorena che emozione dev'essere stata! Bravissimo Alessio vedrai adesso che recupererà alla grande e insieme a Beatrice non avrete più un attimo di silenzio :D
Se è per questo il silenzio non so più cosa sia, lui dice poche parole di senso comune, ma parla tantissimo, ha tutto il suo vocabolario personalizzato.
Ieri poi non voleva mettersi in macchina quando sono andata a riprenderlo. Ha cominciato a piangiare urlando alle 17.30 per smettere alle 18.10, quando ha cominciato la sorella.
E lei si è messa a piangere perchè non l'ho fatta mettere al computer, visto che era in punizione. Oh, che fatica! Mi ha fatto prendere una paura che se non l'ho presa a sberle in mezzo alla piazza non lo so che santo mi ha fermata.
Arrivo a scuola, la maestra si lamenta di una marechella (una delle due maestre nuove secondo noi mamme non li sa proprio gestire). Io la rimprovero e le dico di mettersi a sedere mentre firmo 4 carte di avvissi. Mi volto e non c'è più. Non è nell'atrio, nè nel cortile della scuola. La trovo nel cortile fuori la scuola, dove è consentito entrare solo agli scuolabus, ma ci entrano tutti, insieme ad un'amichetta e alla mamma. E già lì aveva sbagliato perchè sa che mi deve avvisare. Poi la mamma mi ha riferito che non era uscita con lei, le aveva trovate nel cortile della scuola.
Non si era mai comportata così, non so che fare, non ascolta mai, la sua prima risposta è sempre no o la lagna... mi manda fuori dai gangheri, certe volte mi devo infilare le mani in tasca per non rifilarle un ceffone per i nervi che mi fa venire...
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#42681
luna! che tenero! ogni piccola conquista a noi mamme ci riempie di gioia...

Per la lotta continua, porta pazienza, è il primo anno di asilo, vedrai che l'anno prossimo andrà un pò meglio...

secondo voi, è qualche giorno che elena quando parla e non le viene la parola o non sa cosa dire inizia a dire ehm ehm fino a quando non le arriva la parola... Credo sia normale, ma faccio finta di nulla o c'è un particolare modo di agire?

Lorena, dai ha iniziato a 5 anni a non dare ascolto.. io già mi devo trattenere ora...
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#42682
chiaretta ha scritto:Il problema e' che si stacca dopo 5 min, s'addorme, e si risveglia dopo mezz'ora chiedendo altro latte... come eliminare questa brutta abitudine?
Alice faceva esattamente come la tua piccola. Morale: io passavo le giornate con le tette di fuori. Non aveva orari, mangiava 5 minuti per volta...mi teneva in ballo tutto il giorno e non potevo programmare nulla! Al posto di fare 6-7 pasti, lei ne faceva il doppio tettando 5 minuti. Poi con il tempo si è regolarizzata. Non saprei però dirti come fare per eliminare questa abitudine (sono utile, eh :lol: ).
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: Piccoli Forummini crescono

#42683
eli_felix ha scritto:
chiaretta ha scritto:Il problema e' che si stacca dopo 5 min, s'addorme, e si risveglia dopo mezz'ora chiedendo altro latte... come eliminare questa brutta abitudine?
Alice faceva esattamente come la tua piccola. Morale: io passavo le giornate con le tette di fuori. Non aveva orari, mangiava 5 minuti per volta...mi teneva in ballo tutto il giorno e non potevo programmare nulla! Al posto di fare 6-7 pasti, lei ne faceva il doppio tettando 5 minuti. Poi con il tempo si è regolarizzata. Non saprei però dirti come fare per eliminare questa abitudine (sono utile, eh :lol: ).

:? :lol:
Andrea m'aveva abituata bene xche' ciucciava tantissimo ma poi s'addormentava e x ore non si vedeva ne' si sentiva. Lei invece ciuccia meno e piu' spesso, e sta pure molto piu' sveglia, preferendo oltretutto stare in braccio (A non voleva). Insomma, da qualche giorno non riesco a combinare piu' niente al mattino, il pomeriggio "va meglio" xche' con A andiamo al parco e lei sembra capire che le conviene ciucciare tanto e dormire quando puo' :twisted: :lol:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#42684
chiaretta ha scritto:Insomma, da qualche giorno non riesco a combinare piu' niente al mattino, il pomeriggio "va meglio" xche' con A andiamo al parco e lei sembra capire che le conviene ciucciare tanto e dormire quando puo' :twisted: :lol:
:lol: :lol: :lol:
È una furbina :wink:
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: Piccoli Forummini crescono

#42685
chiaretta ha scritto:
eli_felix ha scritto:
chiaretta ha scritto:Il problema e' che si stacca dopo 5 min, s'addorme, e si risveglia dopo mezz'ora chiedendo altro latte... come eliminare questa brutta abitudine?
Alice faceva esattamente come la tua piccola. Morale: io passavo le giornate con le tette di fuori. Non aveva orari, mangiava 5 minuti per volta...mi teneva in ballo tutto il giorno e non potevo programmare nulla! Al posto di fare 6-7 pasti, lei ne faceva il doppio tettando 5 minuti. Poi con il tempo si è regolarizzata. Non saprei però dirti come fare per eliminare questa abitudine (sono utile, eh :lol: ).

:? :lol:
Andrea m'aveva abituata bene xche' ciucciava tantissimo ma poi s'addormentava e x ore non si vedeva ne' si sentiva. Lei invece ciuccia meno e piu' spesso, e sta pure molto piu' sveglia, preferendo oltretutto stare in braccio (A non voleva). Insomma, da qualche giorno non riesco a combinare piu' niente al mattino, il pomeriggio "va meglio" xche' con A andiamo al parco e lei sembra capire che le conviene ciucciare tanto e dormire quando puo' :twisted: :lol:

Chiaretta... sarà il nome.. anche la mia G all'inizio uguale uguale.... poi piano piano ha imparato, adesso fa colazione in meno di 5 minuti :shock:
comunque avevo notato anche io che uscendo teneva di più e avevo iniziato ad uscire tnto la mattina ..
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#42686
Siamo a casa giada ha 39 di febbre da ieri sera.
Mi viene da piangere. . . . . Non po più cosa fare per farla stare bene
nooo vedo l.ora che sia luglio x mandarla al mare coi nonni sperando che le faccia bene
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"