La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#36571
Sil70 ha scritto:Bizzy...il prosciutto non lo mangia?
Da solo no, lo mangia se glielo metto a pezzetti nel sugo della pasta, ma mi dimentico...solitamente ho il prosciutto fresco quando ho messo a mollo i ceci o ho il pesce da cucinargli :evil: e va a finire che lo mangio io :mrgreen:

Re: Piccoli Forummini crescono

#36572
Tamben ha scritto:
nancy77 ha scritto:Negli ultimi giorni Flavio fa delle poppate brevissime.
Lo sento ciucciare e inghiottire solo per pochi minuti e poi gioca col capezzolo...

Ed ecco che inizio con la solita paranoia, mangerà abbastanza? non è che il mio latte comincia a diminuire?
C'è da dire che comunque dopo se ne sta tranquillo per diverse ore...


:arrow: dressy un bacino alla tua piccola
ciao nancy, non andare in paranoia, se il bimbo non piange, non cala di peso ed è tranquillo, perchè pensi che ti dovrebbe diminuire il latte e non essere abbastanza?
guarda che il latte diminuisce solamente quando non viene stimolato tramite lui, finche si attacca regolarmente non devi farti venire dubbi. :wink:
l'importante che mangia ogni tot ore e il resto non importa... :wink:

ps: anche il mio fagottino non mangia tantissimo, ma ci sono bimbi che ciucciano a lungo come se avesserò appena attraversato il deserto (tipo la mia figlia grande) :twisted: e poi ci sono certi che mangiano solo per 'sopravivere'... (vedi mio figlio piccolo). :shock: :lol: :lol:
l'importante che cresce e che non piange tutto il giorno :wink:
In effetti non piange e se ne resta tranquillo, mangia ogni 3/4 ore.
Sul peso non so, non ho bilancia a casa (o meglio ce l'ho ma non mi pare funzioni granchè) e quindi devo aspettare il controllo mensile dal pediatra.
Il mio timore maggiore è proprio sul peso, ma è vero che non devo fasciarmi la testa prima di sapere...
Per il latte mi pare che se lui ciuccia così poco io ne possa produrre meno :roll:

Leggo delle vostre nottate, dev'essere proprio dura.
Flavio si svegliava ogni 2/3 ore i primi due mesi e io ero morta di sonno. Non oso immaginare come sia non dormire bene per tutto questo tempo :(
Quoto Sil, hai provato a dargli un bel pò di latte subito prima di metterlo a letto?
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#36574
Bizzy ha scritto:
Sil70 ha scritto:Bizzy...il prosciutto non lo mangia?
Da solo no, lo mangia se glielo metto a pezzetti nel sugo della pasta, ma mi dimentico...solitamente ho il prosciutto fresco quando ho messo a mollo i ceci o ho il pesce da cucinargli :evil: e va a finire che lo mangio io :mrgreen:
vergognati...togliergli il pane dalla bocca! :evil: :evil: :mrgreen:
nancy77 ha scritto:
Sil70 ha scritto:
ma se sono buonissima!!! :cry: :cry: :mrgreen:

l'altra sera ho fatto vedere Flavio a Sillo....
risposta, ammazza quant'è grande! :lol:
ma sì, scherzavo!
vuoi che altrimenti ti avrei eletta zia di Flavio? :lol: :lol: :lol:

un saluto a zio Sillo 8)
ambè! :mrgreen: :mrgreen:

te lo saluto! :lol: :lol:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#36575
Bizzy ha scritto:
chiaretta ha scritto: X bizzy che chiedeva della carne, io nell'ultimo mese gliene do tantissima xche' non vuole quasi piu' mangiare la psta :evil: pero' alterno (insaccati, carni rosse, bianche, polpette con verdure, verdure al forno ripiene di carne, mia suocera si sta inventando di tutto :-) ) lui continua a mangiare tanto, ma chiede quasi solo "carne, carne", e' diventato difficile pure dargli le uova, bene invece x legumi e ricotta. Boh? Speriamo sia una fase, patito non e', malato nemmeno, quindi non mi preoccupo :D
dressy ha scritto: Io le do la carne 4-5 giorni su 7, variandola il più possibile come fa Chiaretta.
Il resto dei giorni do pesce e uova.
Io gli do carne 5/6 volte a settimana a pranzo,
Oddio, farò ammalare Niccolò di pellagra??? :lol:
Io la carne gliela dò pochissimo, 1-2 volte a settimana e quasi sempre cavallo o pollo, manzo quelle rare volte che faccio il brodo...le altre volte pesce, uova, ricotta, tortini di verdure e uova, passati di legumi, da poco mangia tonno e fagioli così non li devo neanche frullare :D
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#36578
Davide non vuole la carne.
Riesco a dargliela una max due volte alla settimana.
Una volta prosciutto
Una volta uovo
Il resto vado di legumi/tofu/formaggio.
Discorso tetta: io ho smesso di colpo quando ha compiuto un anno.
Non si è lamentato più di tanto ma ancora oggi per addormentarsi deve stare in braccio a me, mi apre la maglia (o tira il collo a seconda del modello) e deve mettere la faccia sulla mia pelle.
The sisterhood of The Calf 40

Re: Piccoli Forummini crescono

#36579
simo76 ha scritto: Oddio, farò ammalare Niccolò di pellagra??? :lol:
Io la carne gliela dò pochissimo, 1-2 volte a settimana e quasi sempre cavallo o pollo, manzo quelle rare volte che faccio il brodo...le altre volte pesce, uova, ricotta, tortini di verdure e uova, passati di legumi, da poco mangia tonno e fagioli così non li devo neanche frullare :D
in teoria bisognerebbe dargli poca carne, soprattutto rossa, e privilegiare pesce e legumi. Ma il mio è in una fase "carnivora", quindi per ora va così. A 18 mesi impazziva x la torta di ricotta e spinaci e la sera chiedeva solo quella. So di bimbi che di punto in bianco, a 3 anni, smettono di mangiare la pasta se c'è il sugo di pomodoro...
secondo me l'importante è non impazzire, variare e cercare di proporgli di tutto, purchè siano cose sane e qualcosa mangi, va sempre bene :)
come mi manca la competenza di picci in questi discorsi :D
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#36580
Noi mangiamo pochissima carne, un paio di sere a settimana.
Claudia la mangia 1/2 volte anche a pranzo all'asilo.

Per il resto minestroni con legumi, uova, pesce, formaggio (abbastanza spesso :roll: )
Ha una passione per il (gor)gonzola :mrgreen:

Magari lei mangerebbe carne tutti i giorni, ma io preparo una cosa per tutti (salvo rarissime eccezioni)


Brava Giada che è già guarita!
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#36582
nancy77 ha scritto:
Tamben ha scritto:
nancy77 ha scritto:Negli ultimi giorni Flavio fa delle poppate brevissime.
Lo sento ciucciare e inghiottire solo per pochi minuti e poi gioca col capezzolo...

Ed ecco che inizio con la solita paranoia, mangerà abbastanza? non è che il mio latte comincia a diminuire?
C'è da dire che comunque dopo se ne sta tranquillo per diverse ore...


:arrow: dressy un bacino alla tua piccola
ciao nancy, non andare in paranoia, se il bimbo non piange, non cala di peso ed è tranquillo, perchè pensi che ti dovrebbe diminuire il latte e non essere abbastanza?
guarda che il latte diminuisce solamente quando non viene stimolato tramite lui, finche si attacca regolarmente non devi farti venire dubbi. :wink:
l'importante che mangia ogni tot ore e il resto non importa... :wink:

ps: anche il mio fagottino non mangia tantissimo, ma ci sono bimbi che ciucciano a lungo come se avesserò appena attraversato il deserto (tipo la mia figlia grande) :twisted: e poi ci sono certi che mangiano solo per 'sopravivere'... (vedi mio figlio piccolo). :shock: :lol: :lol:
l'importante che cresce e che non piange tutto il giorno :wink:
In effetti non piange e se ne resta tranquillo, mangia ogni 3/4 ore.
Sul peso non so, non ho bilancia a casa (o meglio ce l'ho ma non mi pare funzioni granchè) e quindi devo aspettare il controllo mensile dal pediatra.
Il mio timore maggiore è proprio sul peso, ma è vero che non devo fasciarmi la testa prima di sapere...
Per il latte mi pare che se lui ciuccia così poco io ne possa produrre meno :roll:

Leggo delle vostre nottate, dev'essere proprio dura.
Flavio si svegliava ogni 2/3 ore i primi due mesi e io ero morta di sonno. Non oso immaginare come sia non dormire bene per tutto questo tempo :(
Quoto Sil, hai provato a dargli un bel pò di latte subito prima di metterlo a letto?
nancy, non farti problemi... il tuo seno produce latte a sufficienza e in base alla richiesta... credimi, meglio così che non con ingorghi o altro...
io all'inizio come te impaurita pensavo di dover aumentare la produzione lattea e stimolando con il tiralatte non ho fatto altro che aumentare a dismisura...

credimi... ero meglio di PAMELA ANDERSON, peccato solo che avevo alcuni chili di più :shock: 8) :lol: :lol: (sono arrivata alla 8° di seno... non so se ora ti ho reso l'idea e perenemente soffrivo di ingorghi incl. visite all'ospedale con antibiotici)
lascia stare... lascia che mangia quello che vuole e finche sta bene va benone :wink: 8)

ho provato anche con il LA prima della nanna, ma non è mai cambiato nulla :(
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#36584
Tamben ha scritto:
Bizzy ha scritto: Ma perchè non so e non mi piace cucinare???? :cry: :cry: :cry:
io uguale... odio cucinare... meno male che ho il maritozzo :mrgreen: 8) :lol:
io mi salvo perchè a pranzo cucina mia mamma :mrgreen: e quindi Leo sa cosa sono le lasagne, i cannelloni ripieni....