La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#20446
ah ok, allora ho capito male dopo :oops: :lol:

a me noche non prenda un latte speciale per via del reflusso e di qualche intolleranza, tutti i latti sono uguali, ma proprio tutti tutti!!!
so che son ocose personali, però ti straconsiglio l'aptamil, lo trovi ovunque: super, iper, farmacie, quindi anche se ti trovassi nel paesello sperudto riusciresti a reperirlo..........lo trovi anche spesso in offerta nei super....cmq davvero un latte vale l'altro e non è giusto spendere tanti soldi solo per una marca(l'unico che non ti consiglio è quello della hipp perchè è meno nutriente rispetto agli altri)...........credo che chiunque qui dentro ti dirà le stesse cose che ti ho detto...........alla prossima visita prova a chiederle perchè vuole proprio quel latte e vedi se ti da una risposta convincente(se ti dice che è più nutriente ti sta dicendo una boiata :twisted: )ho tanto l'impressione che qualcuno prenda dei"regali"quando consiglia un latte piuttosto che un altro :evil:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: Piccoli Forummini crescono

#20447
Qualcuno mi aiuta x la maternità facoltativa?
L'obbligatoria mi scade il 6/05 :cry: :cry: :cry: che è venerdì.
Nel modulo dell'inps segno il 9 (il lunedì successivo) il 7?

E le ferie? Posso metterle tra un periodo e l'altro di facoltativa o devo metterle alla fine?

zero voglia di tornare al lavoro... a settembre temo che sarà ancora peggio :oops:

:arrow: momi, sì. Intendevo proprio una cosa simile. Adesso me lo segno e lo cerco, grazie!
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#20449
Confermo che i LA, a parte i presidi medici, sono tutti uguali.

Le ferie le puoi mettere anche in mezzo (io ho fatto cosí) e puoi saltare il we della facoltativa!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: Piccoli Forummini crescono

#20450
paprina ha scritto:ah ok, allora ho capito male dopo :oops: :lol:

a me noche non prenda un latte speciale per via del reflusso e di qualche intolleranza, tutti i latti sono uguali, ma proprio tutti tutti!!!
so che son ocose personali, però ti straconsiglio l'aptamil, lo trovi ovunque: super, iper, farmacie, quindi anche se ti trovassi nel paesello sperudto riusciresti a reperirlo..........lo trovi anche spesso in offerta nei super....cmq davvero un latte vale l'altro e non è giusto spendere tanti soldi solo per una marca(l'unico che non ti consiglio è quello della hipp perchè è meno nutriente rispetto agli altri)...........credo che chiunque qui dentro ti dirà le stesse cose che ti ho detto...........alla prossima visita prova a chiederle perchè vuole proprio quel latte e vedi se ti da una risposta convincente(se ti dice che è più nutriente ti sta dicendo una boiata :twisted: )ho tanto l'impressione che qualcuno prenda dei"regali"quando consiglia un latte piuttosto che un altro :evil:
anche la mia ped ha lo studio cosparso di prodottini tipo sample.. di aptamil :twisted:
ma io da 2 mesi uso quello coop
puppappero :mrgreen:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#20452
Lore...tommy ha 8 mesi e nn 10, cmq secondo me é poco lo stesso. A me il ped ha fatto iniziare con la carne vera, senza vietarmi gli omo, ma nn mi ha mai detto di dargli mezzo vasetto. Mi ha fatto iniziare direttamente direttamente con 30g, e queste sono filosofie, sono d'accordo....ma a 8/9 mesi 15g equivalenti di carne sono proprio pochi. Certo che nn lo affami, gli omogeneizzati sono ricchi di patate, sale e zuccheri...ovvio che si sazia! Le sostanze nutritive sono altre...dato che le patate stanno già nel brodo vegetale
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: Piccoli Forummini crescono

#20453
alessia275 ha scritto:Lore...tommy ha 8 mesi e nn 10, cmq secondo me é poco lo stesso. A me il ped ha fatto iniziare con la carne vera, senza vietarmi gli omo, ma nn mi ha mai detto di dargli mezzo vasetto. Mi ha fatto iniziare direttamente direttamente con 30g, e queste sono filosofie, sono d'accordo....ma a 8/9 mesi 15g equivalenti di carne sono proprio pochi. Certo che nn lo affami, gli omogeneizzati sono ricchi di patate, sale e zuccheri...ovvio che si sazia! Le sostanze nutritive sono altre...dato che le patate stanno già nel brodo vegetale
la dieta che mi ha dato la ped è questa: 40 gr di omogenizzato + tutta l'altra roba naturalmente. la carne fresca mi ha consigliato proprio di NON usarla. almeno per adesso.
ho preso una conf. di omo e questi sono gli ingredienti: acqua di cottura, tacchino, amido di riso, olio di girasole.
non ci sono sali aggiunti. ma non so cosa ci sia nell'acqua di cottura.. non penso le patate! :?
ma se ci fossero altri ingredienti a parte l'acqua non dovrebbero scriverlo sull'etichetta?

questo dai 5 mesi compiuti fino agli 8 mesi. :wink:

la prossima settimana abbiamo il tagliando.. probabilmente gli verrà cambiata la dieta ma sinceramente vedo che è sempre bello attivo, interagisce, vocalizza :lol: come dice la ped. (per dire che ti fa esplodere i timpani :twisted: )
quindi per adesso seguo la dieta che mi ha dato e vediamo come verrà integrata. :)
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#20454
momi_ ha scritto:
stefania_b ha scritto:ma quindi che senso ha dare già il fluoro ad un lattante di tre mesi?
altra domanda per voi: è capitato a qualcuno che nella settimana del vaccino il bimbo/a non crescesse? :(
il vaccino :evil: !!!
nelle due settimane dopo il primo vaccino (che è avvenuto però dopo l'anno!e farò così col secondo pure!) ha mangiato meno, ha preso la sesta malattia....e ci ha fatto scontare il fatto che in un anno non si era mai ammalato.....infatti ho il TERRORE del richiamo, oltre al fatto che tutta la storia dei vaccini mi fa venire acido allo stomaco...e vabbè...sono un caso io un pò particolare, cmq sì!ci sta! era capitato anche a una delle mie colleghe "pancione" che quando aveva vaccinato la bimba non era cresciuta e l'ostetrica le disse che probabilmente il fisico della piccina si era impegnato a far fronte al vaccino in quella settimana!
già... il vaccino :evil: però non me la sono sentita di non farglieli :roll: :oops:
The sisterhood of The Calf 40

Re: Piccoli Forummini crescono

#20455
La prima regola nella crescita dei figli é seguire alla lettera quello che dice IL pediatra (scegliere accuratamente un pediatra di riferimento e sentire solo quello)! Quindi va bene cosí!

Dalla mia esperienza, quando sono andata in vacanza con Riccardo di 7 mesi e mezzo e ho usato omogeneizzati a pranzo e a cena sia per la carne che per le verdure + cremette di cereali....nn c'erano latte e biscotti che bastavano dopo i pasti! E nn ho mai smezzato le porzioni!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: Piccoli Forummini crescono

#20457
paprina ha scritto:ah ok, allora ho capito male dopo :oops: :lol:

a me noche non prenda un latte speciale per via del reflusso e di qualche intolleranza, tutti i latti sono uguali, ma proprio tutti tutti!!!
so che son ocose personali, però ti straconsiglio l'aptamil, lo trovi ovunque: super, iper, farmacie, quindi anche se ti trovassi nel paesello sperudto riusciresti a reperirlo..........lo trovi anche spesso in offerta nei super....cmq davvero un latte vale l'altro e non è giusto spendere tanti soldi solo per una marca(l'unico che non ti consiglio è quello della hipp perchè è meno nutriente rispetto agli altri)...........credo che chiunque qui dentro ti dirà le stesse cose che ti ho detto...........alla prossima visita prova a chiederle perchè vuole proprio quel latte e vedi se ti da una risposta convincente(se ti dice che è più nutriente ti sta dicendo una boiata :twisted: )ho tanto l'impressione che qualcuno prenda dei"regali"quando consiglia un latte piuttosto che un altro :evil:
hai la stessa impressione che abbiamo noi :evil:
la bimba causa reflusso (e anche qui avrei da ridire) prende un latte ar e fin qui tutto ok. lei consiglia qs marca perchè l'addensante è la amilopectina che secondo lei è migliore di altre sostanze. solo che quando me l'ha prescritto mi ha detto " se poi diventa intollerante al latte tanto ormai nessuno lo digerisce +" ora a casa mia tutti prendono il latte e se lei diventa intollerante per qsatte mi girano! si capisce che qs ped non mi piace e che è l'unica disponibile?
La moto logora chi non ce l'ha
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#20458
anche io da subito omo intero oppure 40 g di carne fresca (io uso solo carne fresca da un mese e mezzo quasi).Anche io consiglio Val la sera di non dare la carne se l'ha mangiata a pranzo.
Ieri tagliando dalla pediatra che mi ha dato il via libera alla dieta :roll: ecco io sono free e sono contenta che anche lei lo sia però per latte e uovo vorrei aspettare anche perchè abbiamo ancora da introdurre un sacco di cose...Mi ha detto che posso darle anche risotto agli asparagi, pasta al ragù (fatto senza soffritto)pastina al pomodoro...insomma tutto, lei mi ha pure parlato di lasagne ma per ora le passo :lol: Per quanto riguarda il sale mi ha detto che non è che dopo l'anno non faccia più male :roll: dunque un uso moderato anche per gli adulti sarebbe un'ottima regola.
Ho letto online che alcuni pediatri ultimamente riducono le proteine (quindi mezzo omo)perchè pare che un eccesso di proteine possa fare male..bòòò,la mia non mi ha detto nulla su questo ed anzi ha aggiunto che le ultime indicazioni sullo svezzamento consigliano di introdurre entro i 9 mesi tutti gli alimenti :roll:
Le ho esposto le mie perplessità per la scarsa crescita mi ha detto che se mangia, fa bisogni e dorme è tutto ok e va benissimo così...Ecco sul dormire ultimamente..siamo un pò così..siamo passati dalle 12 ore filate a risvegli continui :evil: proprio ora che devo tornare a lavoro.. :roll:
Zero denti manco all'orizzonte.In generale comunque bene :D
Qualche ricettina con i legumi da consigliarmi?
Immagine


Arrivo pupa

Re: Piccoli Forummini crescono

#20459
alessia275 ha scritto:La prima regola nella crescita dei figli é seguire alla lettera quello che dice IL pediatra (scegliere accuratamente un pediatra di riferimento e sentire solo quello)! Quindi va bene cosí!
:roll: mah, io non faccio proprio così, faccio molto di testa mia, adoro cmq la pediatra e le dico quando una cosa non mi va!-mi documento in genere però!-
sullo svezzamento non ne ho voluto sapere di dare liofilizzati di carne a gabri ed ancora adesso niente carne ne pesce, introdurrò il pesce dal prossimo mese!
avevo cmq seguito degli incontri sullo svezzamento in una associazione di ostetriche qua vicino a casa mia(e letto alcuni libri)
è sano e forte lo stesso-e la pediatra lo sa!
inoltre anche sulla questione vaccini io gliel'ho detto, lo vaccino il più tardi possibile.
lei è serena e la stimo proprio perchè è capace di interagire anche se non seguo alla lettera i suoi consigli.
sulle questioni strettamente mediche (medicine, visite, esami) invece mi affido totalmente a lei!

:arrow: conchicca, prego :wink:
15.02.2010-Gabriele

d.p.p.-07.08.2011-

Re: Piccoli Forummini crescono

#20460
elemauli ha scritto:Qualche ricettina con i legumi da consigliarmi?
gabriele adora la vellutata di piselli(poi ora che è stagione se ne trovano di freschi!)
cuocio a vapore 50 gr di piselli freschi, poi li passo col passaverdure manuale-è un pò una rottura ma è per evitare fermentazione e gas intestinale!) li mescolo con un pò di ricotta, a parte cuocio un pò di pastina e mescolo tutto insieme con un filo di olio e una grattuggiata di parmiggiano

oppure lesso in acqua salata per 5 min delle fave, le sbuccio nel frattempo cuoce la pasta nell'acqua di cottura delle fave(così si prende tutto il ferro!) poi olio e parmiggiano e via!
gli piacciono un sacco anche queste!
15.02.2010-Gabriele

d.p.p.-07.08.2011-