La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#33032
lunaspina ha scritto:
Sil70 ha scritto:no, questo è quello che ci fanno credere le piccole canaglie!
e noi, timorosi di dimostrargli il contrario, li assecondiamo! :wink:
Lo so, stavo scherzando :)
E' che a volte uscire dall'ingranaggio è difficile :oops:
lo so! :wink:

dai su, speriamo che a settembre, col nid, anche la situzione cibo migliori! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#33033
lunaspina ha scritto: Vi prego ditemi una parola di incoraggiamento perchè in questo momento la mia tentazione è quella di buttarmi sotto un treno :cry:
ILAAAAAAA!
Come ti capisco. Francesca ha dormito tutta la notte fino a due mesi in fa, da lì in poi sarà il caldo, sarà il ritorno a casa del papà con cambi di ritmo (prima era in trasferta tutta la settimana), sarà il vaccino etc. etc. ma fa gli stessi risvegli del tuo.
Noi adottiamo i turni notturni. Io fino a metà notte, dopodiché verso le tre gli tiro un calcione (ha il sonno profondo :lol: ) e da lì in poi tocca a lui. Ma non sempre funziona, soprattutto quando la piccola si sveglia fino alle tre e poi tira un dritto fino alle sette. :evil:
L'unica cosa positiva è che basta darle da bere o il ciuccio e si riaddormenta all'istante, spero che con l'inverno si sistemi.
Per riposare ti conviene o stare sul divano o, meglio, lasciarlo a qualcuno di cui ti fidi ogni tanto. Anche se il nostro corpo è strano e ci mette un po' a rimettersi a dormire otto ore dopo tutti quei risvegli. :roll:
Non ho molte dritte da darti purtroppo solo un abbraccio e cerca di trovare il modo di dormire il prima possibile, io ne uscirei pazza con due.

Re: Piccoli Forummini crescono

#33035
Scusate se rispondo a pezzi. :oops:
Anto, hai invece valutato il fatto che potrebbe essere sazio dopo pochi minuti? La mia mangiava in cinque minuti netti, e se per sbaglio insistevo troppo rigurgitava.
Spesso mi svuotava un seno solo, in quel caso cominciavo con l'altro alla seconda poppata, se mi ricordavo. :lol:
Sulla doppia pesata non so cosa dirti, io non l'ho mai fatta. L'hai fatta stando attenta a non cambiare nulla?
10 grammi mi sembrano pochi ma i bimbi si attaccano al seno anche solo per bere, per questo è meglio pesarli una volta a settimana. E anche lì, se li pesi prima o dopo la cacca rischi di perderti un po' di grammi qua e là.

Luna, sulla crescita di Lorenzo non so, la mia mangia come un piccolo bue eppure è piccolina e ogni tanto mi chiedo se assimili bene. ;) Come vedi c'è sempre un motivo per essere in ansia. :roll: :lol:

Re: Piccoli Forummini crescono

#33036
Ciao anto, ciao nancy, che bello leggervi qui :-)
Nancy, che bel racconto, mi spiace solo essermi persa la fotina del pupo, metterai qualcosa su fb?

Lunetta bella, come mi spiace leggere del brutto periodo che stai attraversando, e ancor piu' mi spiace non poterti essere d'aiuto in alcun modo. Posso solo assicurarti che leggere del problema alimentare di lorenzo non fa alcuna "brutta impressione", e chesecondo me degli eventuali giudizi negativi di sconosciuti o meno in luoghi pubblici te ne dovresti tranquillamente fregare :-)

Qui sempre tutto bene, A dorme dalle 21 alle 8 a casa come in montagna (al mare dormiva 2 oremeno di notte ma recuperava di giorno), mangia - e pretende di farlo da solo - come un muflone, in albergo faceva ridere tutti perche' ha imparato il nome del proprietario e quando lo vedeva in sala da pranzo gli urlava "guidooo! Pappaaa!". Quando gli portavano il suo piattino (ormai mangia le nostre stesse cose, a volte in quantita' maggiori) urlava "sii! Sii! Sii!", un po' come meg ryan in harry ti presento sally :oops: :lol:
Nonostante questo, si e' sfinato, forse perche' si sta alzando, dice sempre piu' parole nuove, e siamo a 10 dentini :D
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#33037
Ho letto un po' di pagine, e vorrei dire
:arrow: Chiaretta, A. è proprio un bimbo simpatico!
:arrow: Luna, anch'io ti son vicina... Se poi addirittura fai questi paragoni con la bimba che vuol tutto, non c'azzeccano proprio, perchè far due figli è un atto di generosità, date le fatiche che comporta. Non so tanto che dirti, penso che non ci siano ricette, molto ti hanno già detto, l'unica cosa è che nei momenti neri penso che passa, non dura per sempre, che sono fasi più o meno lunghe, ma passano. Lorenzo mio è nella fase esaltazione: non si riesce più a portarlo per negozi o ristoranti perchè comincia a correre come un pazzo in giro... Che ti devo dire? Cosa penseranno gli altri di me? Io ci provo, ma questo viene.
:arrow: Anto, io starei attenta alle aggiunte, rischi di finire solo con LA. Se tu ci tieni ad allattare, secondo me non hanno tanto significato (mi pare che latte ne hai
mamma di Lorenzo (gennaio 2010) e Costanza (settembre 2012)

Re: Piccoli Forummini crescono

#33038
il nano è una peste!
non che sia lagnoso...ma non si ferma maiiiiii!!!!
apre tutto, tira fuori tutto, si ciuccia tutto! aiut! :shock:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#33040
lunaspina ha scritto:Stanotte abbiamo dormito 5 ore filate, stamattina mi sento un'altra :D
si sarà messo paura leggendo qui! :mrgreen:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#33042
chiaretta ha scritto:Ciao anto, ciao nancy, che bello leggervi qui :-)
Nancy, che bel racconto, mi spiace solo essermi persa la fotina del pupo, metterai qualcosa su fb?
ciao chiaretta!
Appena riesco aggiungo qualche foto all'album.
Comunque su fb mio fratello ha messo una delle sue prime foto sul mio profilo, che è la stessa che c'era qui :wink:


:arrow: Jndiana grazie per il benvenuto!
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#33043
lunaspina ha scritto:Mammine, mi posso concedere un piccolo sfogo?
Non lo reggo più, questo ritmo :cry:

Vi prego ditemi una parola di incoraggiamento perchè in questo momento la mia tentazione è quella di buttarmi sotto un treno :cry:
ILAAAAAAA!
Luna, prima di tutto un abbraccio...
Non sei d'acciaio, sei di carne ed ossa come TUTTE le donne del mondo.
Hai bisogno di recuperare, é naturale visto i ritmi che hai tenuto fin ora.
Ti serve la maternità? Usala visto che ce l'hai e fatti comunque dare il cambio da Spino una notte a settimana. Io l'anno scorso non volevo, G me l'ha imposto, e non lo ringrazierò mai abbastanza per averlo fatto così come per avermi obbligata ad andare a letto senza aver pulito i fornelli o stirato i body. C'é un limite a tutto. La tua salute mentale viene prima di mastrolindo e di wonderwoman.

Ah, ricordami queste paro.e fra 5/6 mesi 8) :wink:

Re: Piccoli Forummini crescono

#33044
Sil70 ha scritto:
lunaspina ha scritto:Stanotte abbiamo dormito 5 ore filate, stamattina mi sento un'altra :D
si sarà messo paura leggendo qui! :mrgreen:
Luna, sono contenta che oggi sia partita con il piede giusto :wink:
E sono d'accordissimo con Ila :D
iladoc ha scritto:C'é un limite a tutto. La tua salute mentale viene prima di mastrolindo e di wonderwoman.
.............quindi ragazze, NON STIRATE!!!! :D :D
Stendete bene, e piegate, piegate, piegate :D
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#33045
iladoc ha scritto:
lunaspina ha scritto:Mammine, mi posso concedere un piccolo sfogo?
Non lo reggo più, questo ritmo :cry:

Vi prego ditemi una parola di incoraggiamento perchè in questo momento la mia tentazione è quella di buttarmi sotto un treno :cry:
ILAAAAAAA!
Luna, prima di tutto un abbraccio...
Non sei d'acciaio, sei di carne ed ossa come TUTTE le donne del mondo.
Hai bisogno di recuperare, é naturale visto i ritmi che hai tenuto fin ora.
Ti serve la maternità? Usala visto che ce l'hai e fatti comunque dare il cambio da Spino una notte a settimana. Io l'anno scorso non volevo, G me l'ha imposto, e non lo ringrazierò mai abbastanza per averlo fatto così come per avermi obbligata ad andare a letto senza aver pulito i fornelli o stirato i body. C'é un limite a tutto. La tua salute mentale viene prima di mastrolindo e di wonderwoman.

Ah, ricordami queste paro.e fra 5/6 mesi 8) :wink:
Quotone!
A parte che io non ho mai stirato pigiami e body.. Ma che siete pazze? Tutto lavoro inutile, tanto dopo 5 minuti a letto sono di nuovo stpicciati!

Anto, anche Elena ha sempre rigurgitato moltissimo, era un continuo tanto che non sapevo se mangiava a sufficienza, ma lei cresceva. Abbiamo fatto un'ecografia per verificare che fosse reflusso fisioligico e non patologico. Ha smesso di rigurgitare a 10 mesi :oops:
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine