La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2326
Erika....le gioie della maternità, eh??!! :twisted: :twisted: :lol:

per il primo problema (cacca), non ti preoccupare...la mia la faceva anche dopo 4 gg! :shock: :shock: :shock:
e a volte, neppure da sola...dovevamo andare di clisterino (intorno ai 4 mesi, però)!
sicuramente, piange perchè ha qualche passatina d'aria e perchè è + difficile farla dopo qualche giorno di accumulo! :?

per la crosta...
Le cure

Di solito la guarigione avviene spontaneamente entro il terzo-quarto mese e viene facilitata con alcuni accorgimenti utili ad eliminare le squame presenti e prevenire la formazione di nuove. Innanzitutto bisogna lavare la testa ogni due giorni con sostanze oleose in modo da non irritare ulteriormente la cute già delicata. Sul cuoio capelluto bisogna passare del cotone imbevuto di olio di oliva o di mandorle dolci o di vasellina oppure di emollienti specifici per la crosta lattea in vendita in farmacia che, fluidificano il sebo e, ammorbidendo le croste, ne facilitano il distacco.


A causa della localizzazione sullo scalpo e la concomitante persistenza dell’apertura della fontanella cranica, tutte queste operazioni vanno fatte con la dovuta cautela, evitando accuratamente pressioni indebite e soprattutto l’uso delle unghie per sollevare le croste ancora dure. Per rimuovere le croste è consigliabile, una volta applicato l'olio, passare delicatamente un pettinino a denti fitti tamponando poi con un panno. Infine tamponare con olio di borragine che è utile per riequilibrare la produzione da parte delle ghiandole sebacee. In casi molto gravi può essere consigliato anche il ricorso a pomate o creme cortisoniche, che devono essere, comunque, sempre prescritte dal pediatra.
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#2327
Steve1973 ha scritto:I primi passi Fisher Price la stanno aiutando a girovagare un po' per casa, per il momento senza grossi danni sul parquet.
ne riparliamo fra un po'! :lol: :lol: :lol:
:evil:

#2328
mamam23 ha scritto:
Steve1973 ha scritto:I primi passi Fisher Price la stanno aiutando a girovagare un po' per casa, per il momento senza grossi danni sul parquet.
ne riparliamo fra un po'! :lol: :lol: :lol:
:evil:
Ormai sono preparato... non mi arrabbio più neanche.
Il parquet in cucina nella zona seggiolone è diventato "spazzolato naturale" da tutte le righe e le cose che sono cadute... :lol: :lol: :lol:

amen

#2329
Qna di voi ha pensato alla conservazione delle cellule staminali?
Io penso che le donerò...ma è una decisione difficile... :?
Immagine

#2332
Sil70 ha scritto:Erika....le gioie della maternità, eh??!! :twisted: :twisted: :lol:

per il primo problema (cacca), non ti preoccupare...la mia la faceva anche dopo 4 gg! :shock: :shock: :shock:
e a volte, neppure da sola...dovevamo andare di clisterino (intorno ai 4 mesi, però)!
sicuramente, piange perchè ha qualche passatina d'aria e perchè è + difficile farla dopo qualche giorno di accumulo! :?

per la crosta...
Le cure

Di solito la guarigione avviene spontaneamente entro il terzo-quarto mese e viene facilitata con alcuni accorgimenti utili ad eliminare le squame presenti e prevenire la formazione di nuove. Innanzitutto bisogna lavare la testa ogni due giorni con sostanze oleose in modo da non irritare ulteriormente la cute già delicata. Sul cuoio capelluto bisogna passare del cotone imbevuto di olio di oliva o di mandorle dolci o di vasellina oppure di emollienti specifici per la crosta lattea in vendita in farmacia che, fluidificano il sebo e, ammorbidendo le croste, ne facilitano il distacco.


A causa della localizzazione sullo scalpo e la concomitante persistenza dell’apertura della fontanella cranica, tutte queste operazioni vanno fatte con la dovuta cautela, evitando accuratamente pressioni indebite e soprattutto l’uso delle unghie per sollevare le croste ancora dure. Per rimuovere le croste è consigliabile, una volta applicato l'olio, passare delicatamente un pettinino a denti fitti tamponando poi con un panno. Infine tamponare con olio di borragine che è utile per riequilibrare la produzione da parte delle ghiandole sebacee. In casi molto gravi può essere consigliato anche il ricorso a pomate o creme cortisoniche, che devono essere, comunque, sempre prescritte dal pediatra.
ehm, lui non le ha in testa, ma in fronte e ditro alle orecchie :roll: ke faccio, gli pettino le sopracciglia? :lol:
Immagine

#2333
Erika ha scritto: ehm, lui non le ha in testa, ma in fronte e ditro alle orecchie :roll: ke faccio, gli pettino le sopracciglia? :lol:
:lol: :lol: :lol:

penso che valga l'intero procedimento ad esclusione della pettinata! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#2334
Chiara1980 ha scritto:Qna di voi ha pensato alla conservazione delle cellule staminali?
Io penso che le donerò...ma è una decisione difficile... :?
Io avevo fatto tutte le scartoffie per la donazione.
Poi al momento della raccolta le ostetriche mi hanno avvisato che non c'era sangue sufficiente per il prelievo, dato che al bimbo era servito tutto per ossigenarsi (???)
Stavolta riprovo...
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#2335
Colynn ha scritto:
Chiara1980 ha scritto:Qna di voi ha pensato alla conservazione delle cellule staminali?
Io penso che le donerò...ma è una decisione difficile... :?
Io avevo fatto tutte le scartoffie per la donazione.
Poi al momento della raccolta le ostetriche mi hanno avvisato che non c'era sangue sufficiente per il prelievo, dato che al bimbo era servito tutto per ossigenarsi (???)
Stavolta riprovo...
Stessa cosa. Mi hanno detto che nel cordone non c'era più sangue... ma sono rimasta molto in dubbio perchè non c'era nessuno oltre le 3 persone che mi hanno assistita (ostetrica, infermiera, ginecologo) a meno che quella ostetrica non fosse "abilitata" alla raccolta. In quel momento ero così stravolta che ho preso per buono quello che mi hanno detto, ci ho rimuginato successivamente...
Immagine
Immagine

#2336
In merito a cordone e placenta tempo fa qui a Roma c'è stato uno scandalo...ostetriche ed infermiere li mettevano da parte per venderle poi alle case farmaceutiche (ci fanno le creme :shock: ).
Io vorrei conservare le cellule staminali, per il rpimo figlio non l'ho fatto e ora sono un po' indecisa...

#2337
Chiara1980 ha scritto:Qna di voi ha pensato alla conservazione delle cellule staminali?
Io penso che le donerò...ma è una decisione difficile... :?
a me avevano detto, al corso preparto, che una volta donato
a distanza di tot mesi bisogna tornare e fare un prelievo del sangue (non ricordo xò il perchè :oops: ) altrimenti quel cordono donato va direttamente in pattumiera :roll:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#2338
Alessia ha vomitato in stile esorcista solo 3 volte
2 delle quali perchè assunto tachipirina in gocce :?
ed 1 perchè ha mangito l'impossibile :shock: non finiva più di ciucciare :shock: pensavo di andare in disidratazione :lol:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#2339
tidelady ha scritto:
Chiara1980 ha scritto:Qna di voi ha pensato alla conservazione delle cellule staminali?
Io penso che le donerò...ma è una decisione difficile... :?
a me avevano detto, al corso preparto, che una volta donato
a distanza di tot mesi bisogna tornare e fare un prelievo del sangue (non ricordo xò il perchè :oops: ) altrimenti quel cordono donato va direttamente in pattumiera :roll:
sì, dopo 6 mesi.
Immagine
Immagine

#2340
mauchia ha scritto:Io vorrei conservare le cellule staminali, per il rpimo figlio non l'ho fatto e ora sono un po' indecisa...
In italia le puoi solo donare. All'estero le puoi conservare per tuo figlio.
Immagine
Immagine