La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#36346
conchicca ha scritto:Stamattina li ho lasciati a casa da soli. Io sono venuta a riposarmi in ufficio :mrgreen:
pazzesco vero??!! :mrgreen:
anche io a volte vado in ufficio proprio col pensiero....adesso stacco un pò 8)
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"

Re: Piccoli Forummini crescono

#36348
Lanternarossa ha scritto:Ieri dalla pediatra oltre ad avere la conferma che miriam cresce bene, ci siamo soffermate sulla questione denti.
All'attivo ancora zero denti, quindi la pediatra mi ha sconsigliato il passaggio al latte vaccino.
dice che siccome all'inizio si dà diluito con aqua non vuole toglierle calcio visto che non ne ha messo nessuno e quindi di continuare x altri tre mesi con mellin 1 latte crescita..qualcuno ha mai usato latte in polvere dopo l'anno??
Mai diluito con acqua. Ho sempre dato il parzialmente scremato così com'è. La pediatra suggerisce così, quello intero per lei è troppo carico di grassi per un bimbo di 12/13 mesi. Sconsiglia l'alta qualità fino ai 3 anni.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#36349
stelli80 ha scritto:Anche Giada va a periodi :lol:
a volte rimango così :shock: :shock: :shock:
per le parole che dice.....e per la prorietà di linguaggio con cui le dice......(ma parole difficili come gatto, ciuccio.....la sua prima parola..cioè il suo nome a 7/8 mesi l'aveva detto perfettamente :shock: :roll: )
è come se le studiasse in testa fino a quando riesce a dirle correttamente.....
ripete la parola per 2/3 giorni.......e poi non la dice più :lol:
stelli ogni volta devo ricordarmi di leggere il tuo ticker fino in fondo :lol:
stavo già pensando, caspita a 10 mesi già proprietà di linguaggio :lol: :lol: :lol:
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#36350
nancy77 ha scritto:
stelli80 ha scritto:Anche Giada va a periodi :lol:
a volte rimango così :shock: :shock: :shock:
per le parole che dice.....e per la prorietà di linguaggio con cui le dice......(ma parole difficili come gatto, ciuccio.....la sua prima parola..cioè il suo nome a 7/8 mesi l'aveva detto perfettamente :shock: :roll: )
è come se le studiasse in testa fino a quando riesce a dirle correttamente.....
ripete la parola per 2/3 giorni.......e poi non la dice più :lol:
stelli ogni volta devo ricordarmi di leggere il tuo ticker fino in fondo :lol:
stavo già pensando, caspita a 10 mesi già proprietà di linguaggio :lol: :lol: :lol:
azz, Nancy...mi hai aperto un mondo!
io pensavo parlasse benissimo per avere 10 mesi! :oops: :oops: :lol: :lol:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#36351
Frozen, se la bimba vuol mangiare sempre, perchè non avitate di darle in anticipo il pasto e la mettete direttamente a tavola con voi?
Non so, io sono contraria a questo mangiare in continuazione, le cattive abitudini si prendono subito.
Se sono piccoli assaggi sì, ma una volta fatto un pasto completo non sono d'accordo che un bimbo continui a mangiare oltre misura.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#36352
Promessa di abbandono del biberon a 5 anni: fallita.
Domenica mattina, giorno del compleannno, abbiamo fatto colazione a tavola tutti insieme. Beatrice ha mangiato non so quante gocciole e pan di stelle, a malapena immergendole nella tazza del latte. Ma poi si è categoricamente rifiutata di bere. Abbiamo provato pure col nesquik, niente, ne ha assaggiato un cucchiaino e basta.
Lenedì abbiamo riprovato, ha mangiato biscotti e muffin e il latte è rimasto nella tazza. Il padre glielo ha versato nel biberon e lei l'ha bevuto. Mi è venuta una rabbia :evil: Le piacerà il sapore del silicone, che ne so!
Siccome non ho voglia nè tempo di discutere dalla prima mattina ho deciso che non me ne frega un cavolo, se lo tenga pure fino a che non si laurea :evil: Tanto ci mette un minuto a scolarlo, di certo non le rovinerà i denti.
Però le ho detto che la sera basta, se vuole il latte prima di dormire se lo beve dalla tazza :twisted:
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#36353
Lorena avete provato a proporle di bere con una cannuccia? (sempre che l'idea ti piaccia ovviamente)
Mio fratello non voleva abbandonare il biberon, e ha preso a bere dal bicchiere inizialmente con la cannuccia per poi abbandonare anche quella
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#36355
Lorena ha scritto:Frozen, se la bimba vuol mangiare sempre, perchè non avitate di darle in anticipo il pasto e la mettete direttamente a tavola con voi?
Non so, io sono contraria a questo mangiare in continuazione, le cattive abitudini si prendono subito.
Se sono piccoli assaggi sì, ma una volta fatto un pasto completo non sono d'accordo che un bimbo continui a mangiare oltre misura.
quotissimo
infatti andrea, quando va dalla nonna il pomeriggio, s'è abituato a mangiare qualsiasi cosa a qualsiasi ora ed è una cosa che mi manda in bestia :evil: (quello, e l'innocenza della nonna "ma cosa vuoi che sia, ha mangiato solo 2 succhi di frutta e 5 biscotti alle 18") e andrea cena alle 19 :evil:

per il discorso parole, anche andrea all'inizio diceva una parola (voleva che gliela ripetessimo e poi ce la diceva corretta, secondo mia madre facevo così anche io) :D, la ripeteva ossessivamente per qualche giorno, e poi basta, sembrava dimenticarsene. Invece le immagazzinava da qualche parte :D adesso siamo alle prime frasi! è stupendo poter cominciare a chiacchierare veramente con lui :D

che strano leggere di queste dipendenze da ciucci e biberon, andrea non li ha mai voluti, e fin da piccolo ha cercato di bere prima nel bicchiere coi manici, e poi nei "bicchiere dei grandi".
Lore, forse ti conviene provare durante le vacanze di Natale, quando avrai più calma e più tempo? magari se abitui anche alessio a bere dal bicchiere coi manici, potresti stimolare B a fare altrettanto?
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#36356
un'amica mi diceva che per disabituare la figlia al ciuccio lo ha gettato nei rifiuti sotto i suoi occhi il giorno in cui festeggiava il secondo compleanno. chi lo sa, forse il fatto di conservare gli oggetti da cui vorremmo che si affrancassero significa implicitamente che non siamo pronti noi per primi a rinunciarvi.
visto che B è grandicella, gettarle il biberon e farle fare un paio di giorni senza latte, se non vuole prenderlo dalla tazza, potrebbe indurla a riconsiderare che in fondo l'importante è il contenuto e non il contenitore? non so, potrebbe essere un'idea?
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#36357
nancy77 ha scritto:
stelli80 ha scritto:Anche Giada va a periodi :lol:
a volte rimango così :shock: :shock: :shock:
per le parole che dice.....e per la prorietà di linguaggio con cui le dice......(ma parole difficili come gatto, ciuccio.....la sua prima parola..cioè il suo nome a 7/8 mesi l'aveva detto perfettamente :shock: :roll: )
è come se le studiasse in testa fino a quando riesce a dirle correttamente.....
ripete la parola per 2/3 giorni.......e poi non la dice più :lol:
stelli ogni volta devo ricordarmi di leggere il tuo ticker fino in fondo :lol:
stavo già pensando, caspita a 10 mesi già proprietà di linguaggio :lol: :lol: :lol:
bè....però "Giada" l'ha detto a 8 mesi :mrgreen:

cambio il ticker giuro :oops:
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"

Re: Piccoli Forummini crescono

#36358
stelli80 ha scritto:
conchicca ha scritto:Stamattina li ho lasciati a casa da soli. Io sono venuta a riposarmi in ufficio :mrgreen:
pazzesco vero??!! :mrgreen:
anche io a volte vado in ufficio proprio col pensiero....adesso stacco un pò 8)
A mia parziale discolpa posso dire che sono stata tappata in casa per tre giorni, col Claudia attaccata come una patella allo scoglio (quando è malata fa così) e il marito malato in versione moribondononsosearrivoadomani

:P
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#36359
stelli80 ha scritto:
nancy77 ha scritto:
stelli80 ha scritto:Anche Giada va a periodi :lol:
a volte rimango così :shock: :shock: :shock:
per le parole che dice.....e per la prorietà di linguaggio con cui le dice......(ma parole difficili come gatto, ciuccio.....la sua prima parola..cioè il suo nome a 7/8 mesi l'aveva detto perfettamente :shock: :roll: )
è come se le studiasse in testa fino a quando riesce a dirle correttamente.....
ripete la parola per 2/3 giorni.......e poi non la dice più :lol:
stelli ogni volta devo ricordarmi di leggere il tuo ticker fino in fondo :lol:
stavo già pensando, caspita a 10 mesi già proprietà di linguaggio :lol: :lol: :lol:
bè....però "Giada" l'ha detto a 8 mesi :mrgreen:

cambio il ticker giuro :oops:
non mettevo in dubbio la sua precocità :wink:
è che ogni volta devo farmi il conto :lol: :lol:
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#36360
dressy ha scritto: Quanto a noi, ho notato che Emma a volte alza le mani con gli altri bimbi :(
Cioè, se lei ha un gioco e qualcun'altro va x prenderglielo, oppure le si avvicina troppo al viso (cosa che lei odia), alza la mano e parte lo schiaffo in testa o in faccia.
Al nido non mi hanno ancora detto niente, ma mi sembra strano che lì non lo faccia...indagherò!
Secondo voi, come posso fare x farla smettere? Io, quando la vedo, la sgrido e le dico che non si fa, ma poi? Avete qualche consiglio?
scusate...mi autoquoto :mrgreen:

proprio nessuno sa darmi qualche consiglio? Non so come comportarmi :roll:
Oggi le ha date anche a me :shock: :evil:
Io l'ho sgridata e le ho fatto capire che doveva "andare in punizione" ma non so se sia il metodo giusto x una bambina di 15 mesi, non so se già riesce a capire che è una cosa sbagliata da non fare :?
Immagine


Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;