La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#5266
Lorena che bella l'idea del mini albero tutto per B!!!! 8)
ehm.... quasi quasi faccio lo stesso col gatto (quel fetente non si è mai filato l'albero e quest'anno ha deciso che è di suo interesse :evil: )
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#5267
Spero che non sia argomento trito e ritrito, ma ho bisogno di un consiglio.
Argomento: sederino un po' arrossato. Da quando Teresa ha cambiato tipo di cacca (ho iniziato a darle un po' di frutta), mi sembra che il suo culetto sia un po' più rossiccio... voi cosa usate? Sentivo della Purelan, ma non è troppo "spessa" come crema?
Lo'

Immagine

#5268
lolamar ha scritto:Spero che non sia argomento trito e ritrito, ma ho bisogno di un consiglio.
Argomento: sederino un po' arrossato. Da quando Teresa ha cambiato tipo di cacca (ho iniziato a darle un po' di frutta), mi sembra che il suo culetto sia un po' più rossiccio... voi cosa usate? Sentivo della Purelan, ma non è troppo "spessa" come crema?
Io uso la pasta alla calendula della weleda. Una mia amica si occupa di prodotti naturali e mi ha detto che la linea weleda è una delle poche senza nulla di chimico dentro.
Una domanda...come mai le dai già la frutta?

#5269
i primi 4 passi solitari.. e si e si ieri il piccolo demonio ha fatto i suoi primi 4 passi in solitaria........!! :wink:

mo so caxxi... già era dura stargli dietro prima... :twisted: :twisted:
Immagine


Immagine

#5270
Siamo tornatiiii da NY!

Il primo viaggio con la piccola... 8) 8) 8)

Comincio dall'inizio: in aereo è stata bravissima... ha giocato, salutato, mangiato, dormito!!!

A NY (avevamo prenotato un appartamento) è stata spettacolare!!! Si è abituata subito al fuso (non chiedetemi come ha fatto)... la mattina si svegliava (come a casa) alle 7.0o quindi latte, doccetta veloce e viaaaa in giro!!! Nel mentre la mattina un'oretta nel passeggino dormiva, a pranzo mangia quello che capitava e si rimaneva in giro (l'ho cambiata in tutti i grandi negozio hanno tutti ma propio tutti i fasciatoi) la sera si tornava a casa verso le 20.00, le preparavo la minestrina/minestrone/tacchino ecc... giocava un'oretta dopo la pappa, bagnetto nanna!!!

Ero molto preoccupata da questo viaggio, i ritmi, la nostra prima vera vacanza familiare... invece lei è stata tranquilla ha sorriso, ballato nei negozi con la musica alta, si è fatta spiegare i quadri al MOMA (cosa ha cpaito non so ma sembrava attenta), ha rincorso gli scoiattoli a Central Park, ha riso tanto ma proprio tanto durante la parata del giorno del ringraziamento...

Beh sono io che come mamma devo ringraziarla!!! E' stata tranquilla e allegra per una settimana facendo sentore una famiglia felice e fiera di avere una bimba così!

:oops: :oops: :oops:

#5271
Picci, che bello questo racconto!

Lolamar, io usavo (molto raramente ancora la uso) la pasta della Babygella.

E complimenti a Matteo :D
Immagine
Immagine

#5272
Ieri acquisti natalizi per la principessa di casa. oltre alla cucina di Hello Kitty che è già imboscata dai nonni, abbiamo preso:
trenino cavalcabile delle "Principesse" Disney
Immagine
passeggino
Immagine
non questo ma simile

aspirapolvere
Immagine
lavagnetta magica tipo questa
Immagine
Ora mi manca un bambola, qualche gioiello finto e una borsettina :wink:

Ovviamente tutta questa roba verrà regalata non solo da noi ma da nonni, zii ecc :D
Immagine
Immagine

#5273
Stellina... Beatrice impazzisce per il passeggino per la bambola... se lo vuole portare ovunque, protesta quando lo mettiamo nel bagagliaio... ormai la mattina glielo imbosco perchè uscire di casa equivale quasi a un trasloco!
La Folletto ce l'ha pure lei, gliela pescata da mia madre al mercatino dell'usato a 3 euro :lol: ed è identica a quella che ha mia madre... ogni volta che la nonna passa l'aspirapolvere, lei la segue a ruota!

:lol: :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine

#5274
Lorena ha scritto:Stellina... Beatrice impazzisce per il passeggino per la bambola... se lo vuole portare ovunque, protesta quando lo mettiamo nel bagagliaio... ormai la mattina glielo imbosco perchè uscire di casa equivale quasi a un trasloco!
La Folletto ce l'ha pure lei, gliela pescata da mia madre al mercatino dell'usato a 3 euro :lol: ed è identica a quella che ha mia madre... ogni volta che la nonna passa l'aspirapolvere, lei la segue a ruota!

:lol: :lol: :lol: :lol:
Anche Teresa impazzisce per l'aspirapolvere, è impossibile darla con lei in giro, o viene lì e vuole muoverla lei, ma è pesaaaaaante, oppure in una mano l'aspirapolvere e lei in braccio dall'altra parte :? :lol:
Per il passeggino impazzivo anche io da piccola, ricordo delle gran girate per il paese...lei lo ha visto alla cuginetta e le è piaciuto un sacco!
Immagine
Immagine

#5275
mauchia ha scritto:
lolamar ha scritto:Spero che non sia argomento trito e ritrito, ma ho bisogno di un consiglio....
Io uso la pasta alla calendula della weleda. Una mia amica si occupa di prodotti naturali e mi ha detto che la linea weleda è una delle poche senza nulla di chimico dentro.
Una domanda...come mai le dai già la frutta?
Grazie. La trovo in farmacia o erboristeria?

Teresa ha bevuto esclusivamente latte materno per i primi due mesi, quando, con lei in ospedale me lo tiravo ogni due ore di giorno e di notte. Una volta arrivata a casa avevo un po' di scorta e sono riuscita ad andare avanti ancora un paio di settimane, ma non riuscivo più a tirarmi il latte perchè lei voleva stare sempre in braccio (si era abituata alla marsupio terapia in osp.) Con l'aiuto di un'ostetrica privata che collabora con la LLL sono riuscita ad attaccarla al seno (nonostante in osp. avesse sempre bevuto con biberon) ma solo di notte. Durante il giorno voleva solo biberon... le abbiamo provate tutte, ma alla fine, per la scarsa suzione, io ho perso il latte e siamo gradualmente passate all'artificiale (non ti dico quanto ne ho sofferto :( e ancora non mi passa).
All'ultimo bds la pediatra mi ha detto di iniziare ad aggiungere al latte un cucchiaino di farina di mais e tapioca e di farle assaggiare un po' di frutta tutti i giorni. Anche a me è parso presto, ma la pediatra mi ha detto che con il LA si inizia prima. Lo svezzamento vero e proprio lo inizieremo tra un paio di settimane (il 10 abbiamo il prossimo bds).
Chi di voi allatta con il LA ha la stessa esperienza?
Lo'

Immagine

#5276
lolamar ha scritto: Chi di voi allatta con il LA ha la stessa esperienza?
mio nipote ha iniziato lo svezzamento alla stessa età della tua Teresa :wink: e Ricky appena un po' dopo (forse a 5 mesi le prime pappe:roll: ma la frutta anche lui a 4 mesi :wink: )
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#5277
Beatrice non ha toccato nulla di diverso dal latte sino a 6 mesi meno una decina di giorni...


Oggi siamo andate a trovare la ragazza del piano di sopra che ha avuto una bimba... e che ha allattato davanti a noi.
Tornate a casa ho chiesto a Beatrice come fosse la bimba:
Beeeeeella! Ha bevuto il lattuccio dalla pancia della mamma! :D
Immagine
Immagine

#5278
Ciao a tutti, sono stata assente per un po'.
Siamo tornati ieri dalle vacanze.
15 giorni in Usa.
Siamo stati benissimo, indubbiamente il viaggio e' lungo, ma ne e' valsa la pena!
Chris e' stato brav bravo, la', poi, non ne parliamo e' stato benissimo e anche noi!

Domanda noiosa, ma non posso fare a meno di farla.
Chris ha ora quasi 11 mesi, mi sembra che non apprezzi piu' molto le pappe "tutto insieme" (pasta verdura e carne).
Voi come fate?I vostri bimbi cosa mangiano/mangiavano a 11 mesi?
Mi date dei suggerimenti?
E a colazione?
Lui prende ancora il mio latte, non usa bibe (manco sa come si usano!).
STo cominciando a proporgli, x abituarlo al sapore, il latte di mucca allungato, di cui ne assaggia pochissimo e basta, ma non mangia nulla. Ho provato con alcune cose ma non le mangia.
si alza in piedi da circa un mesetto, ma non fa ancora nessun passetto, anche attaccato, non si muove da dove si trova.
Pero' e' scatenato, gattona ovunque e si alza ad ogni appiglio che trova.
Immagine

#5279
Sono contenta del viaggio!

Per il fatto che non cammini, non preoccuparti, non forzarlo, lascia fare a lui :wink: Quando si sentirà sicuro comincerà da solo a bordeggiare e poi a chiedere la tua mano :D

Per il cibo non ho grandi consigli, visto che B. mi ha dato parecchi problemi... puoi provare (io lo faccio da un po'... ) a dargli la pastina con le verdure e per secondo il formaggio, la carne, il pesce, insomma, quello che ora metti nello stesso piatto. Vedi come la prende. Se mangia la pastina col formaggio (B. mai mangiata a meno che non cisiano anche le verdure insieme) puoi dargli quella e poi a parte le verdure. Devi un po' sperimentare e vedere lui cosa apprezza di più.

L'acqua non la beve dal biberon? La prende dal bicchiere? Dalla bottiglietta? Prova a dargli il latte con lo stesso metodo, però, al tuo posto, continuerei a dargli il mio latte a colazione, il più possibile...
Immagine
Immagine

#5280
Io uso sempre la Fissan e, quelle rare volte che il culetto si arrossa, al cambio successivo è tutto ok. In ospedale mi avevano detto di usare la Penathen, ma con quella rimane arrossata. Non mi ero mai posta il problema di trovare qualche altra crema...pensavo che esistesse solo la Fissan ( purtroppo le vetrine non sono proprio il mio forte, di nessun tipo!)

Rigurado alla cucina di Hello Kitty e all'aspeirapolvere....sono sempre più felice di avere un bel maschietto....sarei impazzita a dover fare certi giochi...e nn vedo l'ora di poter comprare Lego e macchinine!

Erika riguardo all'alimentazione di Christian sono d'accordo con Lorena...nn c'è bisogno di dargli il latte di mucca...se basta, il tuo è meglio! Per il mangiare separato...prova! Io glielo darei pure, ma Riccardo rifiuta qualsiasi cosa che nn sia sul cucchiaino...nemmeno i biscotti vuole assaggiare!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre