La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#48846
Auguri a Miriam e Serena :D

Nancy non è detto che questo vaccino debba per forza far venire la febbre, il mio ha avuto febbre a 39 con tutti i vaccini fatti e già mi preparavo con terrore a quello che a detta di tutti era il più forte 2 settimane di ansia e lui ha avuto dopo 10 giorni un pochino di febbre a 37,8 mezza giornata e stop, quindi c'è speranza :wink:

Oggi ho rispedito il mio all'asilo perchè non ne potevo più :oops: :oops: ed è la prima volta che mi capita, quando sono andata a prenderlo mi hanno ricordato che lunedì non c'è scuola perchè è festa.... ecco 3 giorni a casa... quando finirà questa fase di isteria :roll:
The sisterhood of The Calf 37

Re: Piccoli Forummini crescono

#48849
dressy ha scritto:Ale, era il tuo bimbo che aveva problemi con la cacca e la tratteneva, vero?
Come hai risolto?
Si Dressy era il mio, abbiamo insistito a lasciarlo seduto cercando una distrazione, gli leggevamo una storia oppure uno di quei libri stacca attacca, una mattina s'è svegliato con la luna buona ed ha iniziato a farla senza piangere coprendosi con un libro un pochino più grande, tempo qualche giorno ha iniziato a farla tutte le mattine, oggi siamo arrivati al punto che la fa due volte al giorno e mi tocca dirgli che se non gli scappa non si deve sforzare apposta, siam passati da un eccesso ad un altro. Secondo me s'è semplicemente sbloccato psicologicamente ma ci son voluti più di 4 mesi da inizio spannolinamento con tante urla e pianti
The sisterhood of The Calf 37

Re: Piccoli Forummini crescono

#48850
eli_felix ha scritto:Auguri Miriam! :D

Non ho resistito e ho chiamato il pediatra. Alice ha pure la stomatite! Olé :?
povera! :?
ma ha le afte?
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#48852
Io non sono mai riuscita a fargliela fare sul water, ma davvero non mi importa, può farla tranquillamente nel pannolino o anche addosso, prima o poi imparerà. Proprio x questo non l'ho mai sgridata o rimproverata...
Eppure è un mese circa che si è come bloccata, prima la faceva ogni giorno, ora ogni 2-3, alcune volte devo ricorrere alla peretta perché arriviamo anche al quinto giorno :?
Solo che ormai ha capito cos'è ed è diventata dura farle anche quella!
Non sappiamo più che fare, sono alquanto disperata :(
Immagine


Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Piccoli Forummini crescono

#48854
Dressy anche Andrea ha avuto problemi dopo i due anni,anche prima di togliere il pannolino...ci è voluta molta pazienza e adesso va molto meglio,ma la fa a giorni alterni e devo incoraggiarlo molto per andarci...non ti dico che pianti che si è fatto...le provammo tutte...farmaci,stimolazione rettale,crusca nel latte...alla fine solo il tempo ha migliorato molto la situazione,ora non piange e mangia più frutta e verdura,ho notato che il succo di frutta lo aiuta e ogni tanto glilene do un bicchiere,i farmaci li ha provati per poco ma francamente non sono serviti a niente...insomma con pazienza la situazione migliora,ti auguro di risolvere più velocemente di noi!
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#48855
Dressy capisco benissimo la disperazione perchè ogni volta mi ci veniva da piangere a sentirlo strillare, io sono arrivata solo una volta a mettere la supposta nonostante arrivasse sempra a 5 giorni senza farla. Avevo provato a rimettere il pannolino, vasino, bidet niente da fare, allora ho insistito a tenerlo sul water mi sono inventata canzoncine e storielle sulla cacca, ed alla fine lui ha deciso. C'è stata anche una regressione ad inizio asilo ma tempo 3 settimane è rientrata.
E come mi scrivevano tempo fa le altre qui, ogni bimbo ha i suoi tempi, vedrai che si sbloccherà da sola, cerca di trovare il modo di provare a metterla sul water o quello che è ad un orario stabilito con un libro o comunque qualcosa che possa sfogliare e coprirsi certe volte non vedendo quello che succede può aiutare
The sisterhood of The Calf 37