La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#60226
realexa ha scritto:Infatti.
E la cacca? Se non la fa dopo 24 h bisogna fare qualcosa o si può aspettare? Fino a quando?
Lui dopo ogni poppata si contorce e sforza ma fa solo puzzette.
Io non ho mai fatto niente, ma allattavo al seno.
Aspetterei almeno un paio di giorni prima di preoccuparmi
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#60228
Stavo usando il formulat 0 ma mi sembrava pesante. Spesso vomitava e sono passata ad humana 0. Ma vomita lo stesso. Se lo metto sulla spalla per il ritorno si contrae. Non riesce lui. È un bimbo educato
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#60229
realexa ha scritto:Stavo usando il formulat 0 ma mi sembrava pesante. Spesso vomitava e sono passata ad humana 0. Ma vomita lo stesso. Se lo metto sulla spalla per il ritorno si contrae. Non riesce lui. È un bimbo educato
quanto latte gli dai? Edo era allattato al seno e all'inizio prendeva circa 40 gr a poppata e poppava ogni ora :roll: e tutti a rompere 'è piccolo, hai poco latte, cresce poco......' allora alla sera gli davo un po' di LA e arrivavo a fargli fare una poppata da 90/100gr e lui vomitava tutto quello che gli davo in + rispetto ai suoi 40gr... il suo stomaco non reggeva + di quei 40 gr. ed anche Edo è nato prematuro anche se non era piccolo...3kg!
La moto logora chi non ce l'ha
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#60232
RAGAZZE...oggi ho telefonato agli asili :shock: ....è già ora di asilo....
a settembre lo mando a scuola :shock: :cry: :D

che faccio?..

1) l'asilo del paese 85euro al mese
l'asilo vicino al lavoro praticamente attacato a due passi 140 euro

2) quello del paese dovrei andare a prenderlo in macchina tutti i giorni alle 16.00
quello del lavoro posso mandare a piedi anche i nonni :roll:

3) in quello del paese conoscerebbe i bambini del suo paese
in quello del lavoro no :roll:

se succede qualcosa quello del lavoro è più pratico più veloce..
uff devo scegliere
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#60234
piperita ha scritto:se il fattore economico non è determinante, io guarderei alla comodità tua e dei nonni....
stiamo parlando di scuola materna o di nido? comincerebbe a settembre?
asilo nido...si lo prendono anche se non ha 3 anni perchè è nato di febbraio...
55euro in più al mese non sono pochi :roll:
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#60235
tamy79 ha scritto:
piperita ha scritto:se il fattore economico non è determinante, io guarderei alla comodità tua e dei nonni....
stiamo parlando di scuola materna o di nido? comincerebbe a settembre?
asilo nido...si lo prendono anche se non ha 3 anni perchè è nato di febbraio...
55euro in più al mese non sono pochi :roll:
Beh 55€ meno la benzina per andare e tornare quando esce! Quanto dista da dove lavori?

Re: Piccoli Forummini crescono

#60237
famo du conti... ipotizziamo un consumo di 1,5 L per percorrere 16 km e un costo medio della benzina/diesel di 1,4 € arriviamo a 2,1 € al giorno
2,1x20gg sono 42 €
Calcola anche 40 minuti da quando esci dal lavoro a quando rientri e che il tempo è denaro....direi che 55€ li hai già recuperati :mrgreen:

Re: Piccoli Forummini crescono

#60238
Bizzy ha scritto:famo du conti... ipotizziamo un consumo di 1,5 L per percorrere 16 km e un costo medio della benzina/diesel di 1,4 € arriviamo a 2,1 € al giorno
2,1x20gg sono 42 €
Calcola anche 40 minuti da quando esci dal lavoro a quando rientri e che il tempo è denaro....direi che 55€ li hai già recuperati :mrgreen:

si beh e sperando che non aumenti la benzina :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#60239
tamy79 ha scritto:RAGAZZE...oggi ho telefonato agli asili :shock: ....è già ora di asilo....
a settembre lo mando a scuola :shock: :cry: :D

che faccio?..

1) l'asilo del paese 85euro al mese
l'asilo vicino al lavoro praticamente attacato a due passi 140 euro

2) quello del paese dovrei andare a prenderlo in macchina tutti i giorni alle 16.00
quello del lavoro posso mandare a piedi anche i nonni :roll:

3) in quello del paese conoscerebbe i bambini del suo paese
in quello del lavoro no :roll:

se succede qualcosa quello del lavoro è più pratico più veloce..
uff devo scegliere
Che?? :shock: Il nostro nipotino deve già andare a scuola?! :shock: :D :D

Tamy, io almeno per il primo anno sceglierei quello vicino al lavoro/nonni, anche se più costoso (non poi molto visto i conti qui sopra :wink: )
Per il punto 3) non mi preoccuperei, i bimbi fan presto a fare amicizie a quell'età e poi Daniel è speciale 8) super socievole :D

Poi se la spesa aumenta, l'anno successivo potresti cambiare.
O no? :oops:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)