La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#36301
amluci ha scritto:abbiamo fatto il primo bagnetto!!! Dopo la poppata delle 21 ci siamo lanciati...non ha pianto né urlato, mi pare già un gran risultato :mrgreen: era più che altro dubbioso a dire il vero :mrgreen: :mrgreen: pero' non mi sembra abbia avuto questo effetto stancante tanto decantato, sta sveglio come un grillo :evil:
brava! dopo la poppata i bambini gradiscono di più
sull'effetto stancante ho i miei dubbi anch'io...miriam non si è MAi rilassata col bagnetto, anzi si eccitava ancora di più....anche adesso accade :|
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#36302
Ieri dalla pediatra oltre ad avere la conferma che miriam cresce bene, ci siamo soffermate sulla questione denti.
All'attivo ancora zero denti, quindi la pediatra mi ha sconsigliato il passaggio al latte vaccino.
dice che siccome all'inizio si dà diluito con aqua non vuole toglierle calcio visto che non ne ha messo nessuno e quindi di continuare x altri tre mesi con mellin 1 latte crescita..qualcuno ha mai usato latte in polvere dopo l'anno??
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#36303
Lanternarossa ha scritto:Ieri dalla pediatra oltre ad avere la conferma che miriam cresce bene, ci siamo soffermate sulla questione denti.
All'attivo ancora zero denti, quindi la pediatra mi ha sconsigliato il passaggio al latte vaccino.
dice che siccome all'inizio si dà diluito con aqua non vuole toglierle calcio visto che non ne ha messo nessuno e quindi di continuare x altri tre mesi con mellin 1 latte crescita..qualcuno ha mai usato latte in polvere dopo l'anno??

ma lo devi proprio utilizzare in polvere? Il mellin 1 c'è anche liquido
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: Piccoli Forummini crescono

#36305
per i vaccini, noi abbiamo appuntamento il 30 novembre e alice avrà 2 mesi e 10 gg. sono previsti antipolio, aantidifterica, antitetanica, antiepatite b, antipertosse, antihaemophilus. il pediatra privato da cui sono andata l'altro giorno mi ha dìconsigliato di farli tutti.
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: Piccoli Forummini crescono

#36306
io ho annacquato il latte solo per una decina di giorni, tipo 200 ml di latte e 50 di acqua, poi solo latte!
il calcio lo prende anche da altre parti!
secondo me puoi andare direttamente col vaccino.... :roll:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#36307
Sil70 ha scritto:il calcio lo prende anche da altre parti!
secondo me puoi andare direttamente col vaccino.... :roll:
lo penso anch'io che lo prenda da altre parti, ma la pediatra l'ho vista molto decisa, mi ha anche detto che se avesse avuto almeno qualche dente e la fontanella completamente chiusa mi avrebbe dato il latte vaccino, ma siccome così non è mi ha imposto questa cosa, oltte a continuare con la vitamina d
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#36308
Lante' a me il ped., quando Ale nn voleva più allattare al seno, mi disse di nn preoccuparmi e di abbondare solo in:
- parmiggiano
- yogurt

Adesso (che ha imparato ed accettato il bibe) beve il latte crescita tipo 2 della mio (tanto il costo è presocchè uguale alla bottiglia di latte normale). Il ped mi dice sempre: "finchè lo beve è tutto in più, magari riuscisse a berlo fino a 3 anni".
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: Piccoli Forummini crescono

#36309
Buona domenica!
vorrei cominciare a cimentarmi con la divisione primo - secondo visto che adesso può mangiare tutto.
ma ancora non mi è chiaro come combinare i piatti
mi date una mano??
ho bisogno proprio di esempi concreti
allora se faccio pasta e fagioli o pasta e lenticchie dovrebbe andare bene come piatto unico
ma la sera che le dò?? dinuovo un primo?? più un secondo?? o solo secondo??

certo non ha manco un dente quindi anche con i secondi sono un pò limitata ma vorrei cominciare almeno un paio di volte alla settimana
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#36310
Lanternarossa ha scritto:Buona domenica!
vorrei cominciare a cimentarmi con la divisione primo - secondo visto che adesso può mangiare tutto.
ma ancora non mi è chiaro come combinare i piatti
mi date una mano??
ho bisogno proprio di esempi concreti
allora se faccio pasta e fagioli o pasta e lenticchie dovrebbe andare bene come piatto unico
ma la sera che le dò?? dinuovo un primo?? più un secondo?? o solo secondo??

certo non ha manco un dente quindi anche con i secondi sono un pò limitata ma vorrei cominciare almeno un paio di volte alla settimana

io faccio così:
la sera solo un secondo con verdura oppure (dipende dalle giornate) ancora il piatto unico e al pranzo primo+secondo. Esempio la domenica:
Pasta con il sugo nostro di carne + polpette.
Se fai pasta e lenticchie o fagioli o qls altro legume va come piatto unico
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: Piccoli Forummini crescono

#36312
stelli80 ha scritto:quali erano i globulini omeopatici per rafforzare le difese?? Oscillococcinum??
Si possono dare anche a 13/14 mesi?? se si....alla svolta di questo raffreddore comincio a darglieli :wink:
Sì, puoi darli.
Alessio ne prende una fialetta a settimana, 1/2 il mercoledì e 1/2 la domenica, ma appena gli comincia a colare il naso gliene dò una intera e poi un'altra dopo due ore fino a max 4 volte. Ma non ci arriviamo mai a 4 :wink: .[/quote]

Anche a noi lo consigliarono lo scorso anno, ma visto che stava giá facendo la curancon il bronchomunal non l'ho dato, se non per un paio di settimane in aggiunta.

Quest'anno lo sta prendendo l marito e speriamo vada meglio..

Ragaze, conoscete dei rimedi per l'herpes labbiale? É venuto a elena, dopo la prima eruziona questa estate mi avevano detto che é facile che con una dminuzione delle difese sarebe tornato.é piccolino, ma se non secca non mi prendono elena al nido...
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#36313
frozenlady ha scritto:Io non ho schemi, dipende anche da cosa mangiamo noi (o i nonni, dato che a pranzo in settimana mangia li)...
Per i denti, sono meno limitanti di quanto pensi :wink:
la pediatra ha dettoc he può mangiare anche p.crudo e bresaola, ma mi ha hdetto fate attenzione a non farla strozzare visto che non ha denti...
martina li mangia??
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#36314
Lanternarossa ha scritto:
frozenlady ha scritto:Io non ho schemi, dipende anche da cosa mangiamo noi (o i nonni, dato che a pranzo in settimana mangia li)...
Per i denti, sono meno limitanti di quanto pensi :wink:
la pediatra ha dettoc he può mangiare anche p.crudo e bresaola, ma mi ha hdetto fate attenzione a non farla strozzare visto che non ha denti...
martina li mangia??
il prosciutto crudo si, la bresaola non ho mai provato...

devi vedere tu se Miriam riesce a capire da sola se una cosa è troppo grossa,dura,stopposa,ecc e fermarsi, o se cerca comunque di buttarla giù...
e poi credo dipenda molto anche da cosa è abituata a mangiare, se è abituata alle cose a pezzi o solo a cose passate/frullate, le dimensioni dei bocconi,ecc