La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#14491
ma perchè li fate mangiare così presto?

io se mangiassi alle 18:30 me sveglierei verso el 4 per la fame :oops: :lol:


boh, io ad ari ho dato da subito orari "normali": 20-20:30 anche 21.......certo si fa una bella merenda di latte tra pranzo e cena(180 ml e mezza fetta biscottata se le va, ma quasi mai)


io proverei a ritardare la cena :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#14492
paprina ha scritto:ma perchè li fate mangiare così presto?

io se mangiassi alle 18:30 me sveglierei verso el 4 per la fame :oops: :lol:


boh, io ad ari ho dato da subito orari "normali": 20-20:30 anche 21.......certo si fa una bella merenda di latte tra pranzo e cena(180 ml e mezza fetta biscottata se le va, ma quasi mai)


io proverei a ritardare la cena :D
è un po' il dubbio che avevo anch'io, però ho provato a farlo cenare più tardi ottenendo solo il risultato che non mangiava perchè aveva sonno :?

#14493
Anche Teresa ha sempre mangiato ad orari "da grandi", lo scorso anno, il primo di nido, visto che lì pranzano alle 11 e 30, le davo cena alle 19 e 30, quest'anno mangia a tavola con noi dalle 20 alle 20 e 30.

Lo spannolinamento procede, da giovedì scorso di giorno sta senza pannolino, ancora non dice che le scappa ma ricordandoglielo la fa nel vasino e ieri non l'ha mai fatta addosso, nei giorni precedenti era capitato 2/3 volte nell'arco della giornata. Ancora non abbiamo tentato l'uscita, abbiamo passato il week end a casa proprio per farle prendere il ritmo, in questi giorni proviamo, visto che anche i tempi si stanno allungando, all'inizio andava portata ogni 20 min circa, ora passa anche un'ora tra una pipì e l'altra. Mettiamo il pannolino solo per il pisolino e per la notte, ma lei specialmente la sera si ribella e non lo vorrebbe, mi sono inventata la storia delle mutandine speciali, ma non sembra essere convinta...è un po' più nervosa del solito, brontola per farsi mettere il pigiamino, vuole addormentarsi in braccio e viene nel lettone la notte.
Io spero che questo cambio di tran tran sia dovuto allo spannolinamento e che una volta assodata la situazione torni tutto alla normalità.
E spero che le passi anche la mammite perchè ora è veramente acutissima, vuole sempre e solo me :roll:
Immagine
Immagine

#14494
E brava teresa!
stellina ha scritto: E spero che le passi anche la mammite perchè ora è veramente acutissima, vuole sempre e solo me :roll:
a volte ritornano!!!!

#14495
ultimamente, se riusciamo a far magiare Matteo verso le 19:00 MAX 19:30 per finire non più tardi delle 20/20:15, c'è speranza che si addormenti per le 22.
Se la cena si prolunga oltre, (ieri sera abbiamo finito alle 21) e nonostante ieri pom. non abbia dormito, alle 22:30 ancora non voleva saperne di dormire...! :evil:
Immagine


Immagine

#14496
iladoc ha scritto: è un po' il dubbio che avevo anch'io, però ho provato a farlo cenare più tardi ottenendo solo il risultato che non mangiava perchè aveva sonno :?
il pomeriggio dorme?
di solito a che ora si addormenta?
prova a ritardare di 10 minuti al giorno e vedi come va?

ora che è tornata al nido(sperando che duri)pranza alle 11.30-11.45 e le facciamo fare doppia merenda:frutta o succo di frutta veros le 2:30 a scuola e poi latte verso le 17-17:30 così tira fino alle 19:45-20........e noi anche stiamo cenando ad orari più umani visto che ormai mangiamo tutti e tre insieme :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#14497
stellina perchè non provi i pannolini lavabili??
lei forse vedendoli di stoffa crederà davvero che sono mutandine speciali e non si innervosirà più per colpa del pannolino :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#14498
paprina ha scritto:stellina perchè non provi i pannolini lavabili??
lei forse vedendoli di stoffa crederà davvero che sono mutandine speciali e non si innervosirà più per colpa del pannolino :D
Potrebbe essere un'idea, ci penso 8) Considerando che oltretutto la mattina spesso trovo il pannolino asciutto. Ora cerco delle info :D
Immagine
Immagine

#14499
Ieri sera Lorenzo si è addormentato alle 24.25 :shock: :shock: :( :(
Ero più assonnata di lui.... fortuna che ha preso sonno sul divano, perchè se avessi dovuto tenerlo in braccio e passeggiare, come l'altra sera, prima o poi saremmo finiti tutti e due in terra :oops: :oops:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#14500
lunaspina ha scritto:Ieri sera Lorenzo si è addormentato alle 24.25 :shock: :shock: :( :(
Ero più assonnata di lui.... fortuna che ha preso sonno sul divano, perchè se avessi dovuto tenerlo in braccio e passeggiare, come l'altra sera, prima o poi saremmo finiti tutti e due in terra :oops: :oops:
hai provato a dargli una tachipirina la sera??
ad ari faceva tanto :wink: :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#14501
Sì, ogni tanto una supposta prima di dormire gliela mettiamo (negli ultimi giorni, 3 sera di fila), però non mi pare che faccia granchè :(
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#14502
Sono mancata un paio di gg....
Quando ho introdotto la cena a Riccardo, cosí come avevo fatto per il pranzo, ho semplicemente sostituito l'ultima poppata con la pasta. Io nn gli ho mai dato orari...diciamo che gli ho sempre fatto fare quello che voleva...quando si svegliava, mangiava....si é autoregolato. Da quando ha iniziato il nido anch'io lo facevo cenare prima (quelle rare volte che ci andava), ora invece lo faccio cenare dopo le 8 (a parte che prima nn sarebbe pronto) sennò nn mangia con appetito.
Ora mi sta posticipando anche la buonanotte...lui dorme tranquillamente, ma era un paio di settimane che quando lo mettevo a letto piangeva...una sera per vari ritardi, ho ritardato di una mezz'oretta e nn ho avuto problemi.

Ila (arrivo in ritardo)...quoto Sil...la cognata la manderei a quel paese, ma di brutto eh!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#14503
A Natale volevo anch'io togliere il pannolino a Riccardo...però io ho il problema che mattina e sera ci facciamo almeno un'ora di macchina per andare al nido, quello che dice stellina (giustamente), mi mette un po' in ansia.... ma se anche posticipassi, il problema si presenterebbe lo stesso! Aiutooooo!

Anche a me il pediatra aveva suggerito di dargli la tachipirina per quando piangeva inconsolabile
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#14504
lunaspina ha scritto:Sì, ogni tanto una supposta prima di dormire gliela mettiamo (negli ultimi giorni, 3 sera di fila), però non mi pare che faccia granchè :(
luna io sono di parte ma accelererei la questione dell'omeopata....in questi casi è un toccasana e la tachipirina è vero si che non fa male ma sarebbe sempre meglio darla nei casi di effettiva necessità, almeno quando si da spesso intendo :wink: ciò non toglie che capisco il tuo cercare di aiutarlo intutti i modi.... glie la davo anche io quano soffriva di forti dolori di crescita alle gambe....
Immagine


la nostra casetta
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=107554" onclick="window.open(this.href);return false;
pass in mp

The Sisterhood of the Calf....37

#14505
lunaspina ha scritto:Ieri sera Lorenzo si è addormentato alle 24.25 :shock: :shock: :( :(
Ero più assonnata di lui.... fortuna che ha preso sonno sul divano, perchè se avessi dovuto tenerlo in braccio e passeggiare, come l'altra sera, prima o poi saremmo finiti tutti e due in terra :oops: :oops:
povera :?
Luna...io un tentativo col chamodent proverei a farlo...fra l'altro contiene anche camomilla :wink: