La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#35146
Lorena ha scritto:
lunaspina ha scritto:
Jndiana ha scritto:Credo che sia stata fortunata tu :wink:
Boh, io non ho memoria di ecatombi simili nemmeno tra i miei amichetti... Ma può darsi che tu abbia ragione :roll: :roll:
Ma non può essere che da piccini eravamo abituati a giocare di più in strada e ci facevamo subito sti cacchio di anticorpi? Io ricordo che vicino casa nostra c'era un campo incolto di liquirizie... andavamo lì, estraevamo la pianta dalla terra, davamo una scrollatina e ci ciucciavamo la radice! Ora stiamo sempre con salviettine e amuchina a fargli pulire la mani ogni cosa che toccano. Magari una sana via di mezzo non ci starebbe male...
E' possibile...
Comunque mi pare pure che 'sti batteri di adesso siano molto più aggressivi...
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Piccoli Forummini crescono

#35147
Un po' ha ragione anche Luna...ultimamente nelle scuole manca l'ebola poi è tornato fuori di tutto.
Mia mamma insegna da 41 anni, l'anno scorso ha preso la scabbia :shock: :shock: :shock: e nella sua scuola ci sono stati molti casi di tubercolosi, malattia che quando eravamo piccole noi era data che bell'e debellata... :roll:

Re: Piccoli Forummini crescono

#35148
iladoc ha scritto:Un po' ha ragione anche Luna...ultimamente nelle scuole manca l'ebola poi è tornato fuori di tutto.
Mia mamma insegna da 41 anni, l'anno scorso ha preso la scabbia :shock: :shock: :shock: e nella sua scuola ci sono stati molti casi di tubercolosi, malattia che quando eravamo piccole noi era data che bell'e debellata... :roll:
:shock: :shock:
No vabbè, ma appunto... a me non sembra per niente normale.... :shock: :shock:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Piccoli Forummini crescono

#35149
iladoc ha scritto:Un po' ha ragione anche Luna...ultimamente nelle scuole manca l'ebola poi è tornato fuori di tutto.
Mia mamma insegna da 41 anni, l'anno scorso ha preso la scabbia :shock: :shock: :shock: e nella sua scuola ci sono stati molti casi di tubercolosi, malattia che quando eravamo piccole noi era data che bell'e debellata... :roll:
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#35151
io all'asilo ero sempre malata, facevo più o meno 3 giorni al mese.
Mio fratello uguale, mia mamma diceva che le malattie se le inventava :roll:

Alcuni fattori sono sicuramente genetici, altri derivano dall'abuso di antibiotici che ha reso i batteri più forti e con più capacità di mutare e inoltre la mancanza di rete sociale fa sì che si ributtino i bimbi all'asilo appena non hanno più la febbre.

Sulla tubercolosi posso solo dire che una volta il vaccino era obbligatorio e ora non più :roll:

Comunque dopo una settimana di nonna full time non vedo l'ora che torni all'asilo almeno si rimette un po' in riga :twisted:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#35152
lunaspina ha scritto:
iladoc ha scritto:Un po' ha ragione anche Luna...ultimamente nelle scuole manca l'ebola poi è tornato fuori di tutto.
Mia mamma insegna da 41 anni, l'anno scorso ha preso la scabbia :shock: :shock: :shock: e nella sua scuola ci sono stati molti casi di tubercolosi, malattia che quando eravamo piccole noi era data che bell'e debellata... :roll:
:shock: :shock:
No vabbè, ma appunto... a me non sembra per niente normale.... :shock: :shock:
le malattie così strane credo dipendano anche dal numero sempre più elevato di bambini stranieri nelle scuole... come anche l'arrivo di tanti nuovi ceppi di virusa cui non siamo abituati.


io però sono favorevolissima al "meno amuchina, più mani zozze" 8)
già in famiglia vedo la differenza tra i vari cuginetti, quelli più coperti,puliti,protetti sono sempre mezzi ammalati, quelli + allo stato brado li avrò visti con la febbre 2 volte in 5 anni :roll:

Re: Piccoli Forummini crescono

#35153
io sono stata davvero poco attenta alla sterilizzazione ecc... :oops: la lascio rotolare felice al parco ecco evito che tocchi le peggior schifezze trovate per terra..eppure non si è praticamente mai ammalata (solo a Natale lo scorso anno)nonostante sia prematura e quindi sia ad elevato rischio.
Secondo me fa molto la natura..per ora ci è andata benissimo...siamo ad oltre un mese di nido e per ora solo un pò di nasino colante e oggi qualche colpo di tosse al risveglio stop..(come minimo me la sono tirata :evil: )
Immagine


Arrivo pupa

Re: Piccoli Forummini crescono

#35154
ieri siamo andati ad una cresima ed eravamo al tavolo con la famiglia del cugino di bizzo (figlio della tata che bizzo considera una zia), quindi genitori + 2 figli...figli del demonio :shock:
Li avevo già visti all'opera in ambito domestico e li ho sempre trovati eccessivamente fisici e maleducati, non con me perchè ho sempre dato loro poca confidenza, ma con bizzo, gli saltano addosso, si arrampicano su di lui :roll: e i genitori non hanno mai dato un limite alla cosa, si, ogni tanto un "basta" inascoltato. Ma ieri al ristorante :shock: :shock: :shock: correvano avanti e indietro in continuazione nel corridoio creato dai tavoli, dove passavano i camerieri e anche le persone...sono rimasta senza parole. Capisco che dei bambini di 4/6 anni non possono rimanere seduti 3 ore, ma portate dei giochi se sapete che non sanno giocare senza urlare e correre! C'erano almeno altri 5 bambini di quell'età e anche loro si alzavano dal tavolo per giocare, ma non così! e i genitori nulla...io mi sarei vergognata :roll:

Re: Piccoli Forummini crescono

#35155
Bizzy ha scritto:ieri siamo andati ad una cresima ed eravamo al tavolo con la famiglia del cugino di bizzo (figlio della tata che bizzo considera una zia), quindi genitori + 2 figli...figli del demonio :shock:
Li avevo già visti all'opera in ambito domestico e li ho sempre trovati eccessivamente fisici e maleducati, non con me perchè ho sempre dato loro poca confidenza, ma con bizzo, gli saltano addosso, si arrampicano su di lui :roll: e i genitori non hanno mai dato un limite alla cosa, si, ogni tanto un "basta" inascoltato. Ma ieri al ristorante :shock: :shock: :shock: correvano avanti e indietro in continuazione nel corridoio creato dai tavoli, dove passavano i camerieri e anche le persone...sono rimasta senza parole. Capisco che dei bambini di 4/6 anni non possono rimanere seduti 3 ore, ma portate dei giochi se sapete che non sanno giocare senza urlare e correre! C'erano almeno altri 5 bambini di quell'età e anche loro si alzavano dal tavolo per giocare, ma non così! e i genitori nulla...io mi sarei vergognata :roll:
io non ho figli ma ho amici che hanno partorito"i figli del demonio"
io non so se saro' una brava mamma...magari partoriro' satana...
ma possibile che i genitori o i parenti piu' vicini non dicono nulla????
questi nostri amici prima di avere la bimba erano super pignoli...
io di qui..noi di la'...nostra figlia non fara' cosi'..ma fara' cosa'....

bene l'utima volta che sono venuti a casa
_mi ha rotto un bicchiere rovesciando la coca cola sul divano...
-mi ha spiaccicato(intenzionalmete :twisted: ) una ciliegia sul muro(appena imbiancato :evil: )
-ha urlato come un'ossessa fino a tardi
e quando ha staccato l'umidificatore del calorifero e lo ha lanciato per terra sbeccandomi anche il pavimento...sono esplosa...
sapete cosa ha detto la mamma....
povera piccina mia...ti vogliono tarpare le ali qui....(ridendo) :evil:

io non capisco...
--Chi chiagne, fotte a chi ride.--

Re: Piccoli Forummini crescono

#35156
sabato sera pizzeria con altre 2 coppie non "figliate" ed Ale ha dormito tutto il tempo.
E ieri pranzo al ristorante, eravamo 3 coppie tutte con prole. Oltre Ale, un bimbo di 8 mesi con sorellina di 5 anni e la figlioccia di G di 1 anno. Siamo stati benissimo, i bimbi tutti bravi, nessuna bizza (la 5enne ha i genitori di polso e la contenevano)
Ale anche se si è svegliato è rimasto tranquillo nell'ovetto (che odia!)

Quando siamo usciti abbiamo incrociato una signora che ci ha fatto i complimenti e che era convinta....che Alessandro fosse il mio secondo bimbo ....con questi amici....abbiamo i figli interscambiabili :mrgreen: e mentre il mio dormiva...mi spupazzavo gli altri 8)
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#35157
ila & gui ha scritto:_mi ha rotto un bicchiere rovesciando la coca cola sul divano...
-mi ha spiaccicato(intenzionalmete ) una ciliegia sul muro(appena imbiancato )-ha urlato come un'ossessa fino a tardi
ila & gui ha scritto:sapete cosa ha detto la mamma....
povera piccina mia...ti vogliono tarpare le ali qui....(ridendo)
:shock: :shock: :shock: :evil: :evil: :evil:
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

Re: Piccoli Forummini crescono

#35158
ed e' questa la cosa che piu' mi ha lasciato sconvolta...
il fatto che lei ha inteso il mio sfogo come una battuta...
io, ripetp, non sono genitore pero'...passi per le urla e il comportamento...ma i danni materiali no!!!!!

se io a casa di ospiti rovescio della coca cola sul divano e rompo un bicchiere...mi sento una cacchina.!!!!
passi il bicchiere....(puo' capitare)
ma il divano costa....
e anche il pavimento!!!!!!!!!!! :evil: :evil:

possibile che tutto deve essere concesso ??

e lei rideva...
ma che caxxxxo ridi???!!!!
e' la tua festa????!!!! :evil:
--Chi chiagne, fotte a chi ride.--

Re: Piccoli Forummini crescono

#35160
frozenlady ha scritto:tante volte il problema sono i genitori, altro che i figli! :shock: :shock:
chissà perchè immagino che il loro divano però non sia pieno di macchie di ciliegia :roll:
stavo per scrivere la stessa cosa.... :roll:
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)