La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#41086
Cri ha scritto:
amluci ha scritto:lore, lo porterebbe mio marito oppure anche io Ma massimo alle 7.30. Invece all'asilo vicino al mio ufficio potrei portarlo io sola o anche noi 2 insieme, intorno alle 8.15!
Minu certo la certezza di poter uscire sempre alle 18 non ce l'ho e mio marito non lavora vicino a quel nido quindi dovrei cavarmela da sola o con i nonni. Non mi piace l'idea di parcheggiarlo lì fino a tardi, se i nonni potessero recuperarlo prima quando è il loro turno potrebbero portarlo al parco un po'. Ma se va all'asilo vicino casa non mi vede per 11 ore :cry:
so che le mamme son bravissime con i sensi di colpa....ma se va all'asilo vicino all'ufficio per 2 volte a settimana non ti vede per 10 ore e le altre 3 volte son comunque 11 ore, in + mi sembra di capire che il bimbo dovrebbe farsi un'ora di macchina all'andata e al ritorno, per il giretto al parco da novembre a marzo mi sa che tanto non lo fa lo stesso, almeno per noi è così

non voglio convincerti ma solo guardare la cosa anche da altre punti di vista :wink:
cri hai perfettamente ragione :D il tuo punto di vista non fa una piega. Forse sono solo un po' egoista nel volermelo tenere vicino :?
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

Re: Piccoli Forummini crescono

#41087
Visto che parlate di nidi vi riprogono la domanda di ieri a cui non ho avuto risposta

nel nido sperimentale di cui parlavo che fa i due turni (mattina e pomeriggio) non prendono bambini piccoli (sotto l'anno) ma ci sono solo grandi e medi, ma limettono tutti insieme, secondo voi è un bene o un male??
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#41088
lante Leggo solo ora il tuo messaggio! Hai parlato di egoismi ed è proprio quel che sento io in questo momento. La distanza da casa nostra e dei nonni all'ufficio è 15 km che, come sai, a Roma possono essere 15 minuti o 1 ora. È vero uscendo dall'asilo alle 16 potrebbe passare del tempo con i nonni e con la zia. Forse soffro solo al pensiero che non sarà tempo con me :cry: e se vogliamo dirla tutta, onestà per onesta, sono Già in crisi all'idea che nel 2014 tornerò a fare le trasferte di lavoro. Mi sento a pezzi.
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

Re: Piccoli Forummini crescono

#41089
Sulla questione egoismi ci stiamo interrogando io e lanterno in questi ultimi giorni, è molto facile cadere in autoinganni e far passare una cosa come migliore dell'altra nascondendola dietro ad una minuzia...

dai avete altri 14 giorni per valutare, e sono certa che alla fine qualunque scelta farai sarà quella meno dolorosa per A.


PS: 15 km non sono tanti....in orario lontano dalle entrate e uscite da lavoro te la puoi cavare velocemente nel raggiungere dall'ufficio il nido vicino casa in caso di emergenze.


io faccio domanda nel 15esimo
Ultima modifica di Lanternarossa il 29/03/13 19:59, modificato 1 volta in totale.
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#41090
Lante, non ho esperienza diretta perchè Beatrice è andata direttamente alla scuola dell'infanzia a 3 anni e nella nostra scuola cercano di fare le sezioni per età (nella sua i nati del 2007 + alcuni di inizio 2008). Il vantaggio delle sezioni di parì età sta nel fatto che seguono tutti gli stessi progetti. Invece nelle sezioni miste i bambini più grandi si responsabilizzanop occupandosi dei piccoli e i piccoli imparano in fretta imitando i grandi. Poi i lati negativi non li so. :oops:
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#41091
Lorena ha scritto:Lante, non ho esperienza diretta perchè Beatrice è andata direttamente alla scuola dell'infanzia a 3 anni e nella nostra scuola cercano di fare le sezioni per età (nella sua i nati del 2007 + alcuni di inizio 2008). Il vantaggio delle sezioni di parì età sta nel fatto che seguono tutti gli stessi progetti. Invece nelle sezioni miste i bambini più grandi si responsabilizzanop occupandosi dei piccoli e i piccoli imparano in fretta imitando i grandi. Poi i lati negativi non li so. :oops:
Grazie lore

allora aspetto chi mi illumini sui lati negativi....che chiaramente sono quelli che mi preoccupano di più
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#41094
Ma non sono un pò piccolini per l'asilo?
Sarà che io ho la suocera che mi può guardare Alice e che da quando ho aperto la partita IVA lavoro nello studietto con Alice in soggiorno insieme alla nonna...insomma, forse dico così perché non mi sono mai posta il problema e non ne ho una reale necessità.
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: Piccoli Forummini crescono

#41095
eli_felix ha scritto:Ma non sono un pò piccolini per l'asilo?
Sarà che io ho la suocera che mi può guardare Alice e che da quando ho aperto la partita IVA lavoro nello studietto con Alice in soggiorno insieme alla nonna...insomma, forse dico così perché non mi sono mai posta il problema e non ne ho una reale necessità.
mah son piccoli se hai alternative, se non ne hai va benissimo il nido! :wink:

Lante anche da noi al nido sono classi miste, si dice che in questo modo i piccoli apprendano guardando i grandi ed i grandi si responsabilizzino occupandosi dei piccoli. Io son contenta, A lo scorso anno è cresciuta tantissimo dal punto di vista psicomotorio e penso che sia proprio grazie al nido. Vede i bimbi grandi che si versano l'acqua o si prendono il cibo dai piatti di portata e lo fa anche lei per esempio.
Forse alla materna fa differenza ma al nido non ci sono progetti particolari per cui un bimbo di 1 anno non può stare in classe con uno di 3
La moto logora chi non ce l'ha
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#41096
Cri ha scritto:
eli_felix ha scritto:Ma non sono un pò piccolini per l'asilo?
Sarà che io ho la suocera che mi può guardare Alice e che da quando ho aperto la partita IVA lavoro nello studietto con Alice in soggiorno insieme alla nonna...insomma, forse dico così perché non mi sono mai posta il problema e non ne ho una reale necessità.
mah son piccoli se hai alternative, se non ne hai va benissimo il nido! :wink:

Lante anche da noi al nido sono classi miste, si dice che in questo modo i piccoli apprendano guardando i grandi ed i grandi si responsabilizzino occupandosi dei piccoli. Io son contenta, A lo scorso anno è cresciuta tantissimo dal punto di vista psicomotorio e penso che sia proprio grazie al nido. Vede i bimbi grandi che si versano l'acqua o si prendono il cibo dai piatti di portata e lo fa anche lei per esempio.
Forse alla materna fa differenza ma al nido non ci sono progetti particolari per cui un bimbo di 1 anno non può stare in classe con uno di 3
Quoto tutto :wink:
Anche nel nido dove va Emma sono tutti insieme, poi ci sono 2 educatrici che in alcune attività si dividono, in altre stanno tutti insieme.
Molto importante è il momento del pranzo (anche se Emma ci va poco a quell'ora) perchè i piccolini cercano di imitare i più grandicelli, e in effetti ho notato che Emma è molto più autonoma nel mangiare ultimamente! :D
Immagine


Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Piccoli Forummini crescono

#41097
amluci ha scritto:
Cri ha scritto:
amluci ha scritto:lore, lo porterebbe mio marito oppure anche io Ma massimo alle 7.30. Invece all'asilo vicino al mio ufficio potrei portarlo io sola o anche noi 2 insieme, intorno alle 8.15!
Minu certo la certezza di poter uscire sempre alle 18 non ce l'ho e mio marito non lavora vicino a quel nido quindi dovrei cavarmela da sola o con i nonni. Non mi piace l'idea di parcheggiarlo lì fino a tardi, se i nonni potessero recuperarlo prima quando è il loro turno potrebbero portarlo al parco un po'. Ma se va all'asilo vicino casa non mi vede per 11 ore :cry:
so che le mamme son bravissime con i sensi di colpa....ma se va all'asilo vicino all'ufficio per 2 volte a settimana non ti vede per 10 ore e le altre 3 volte son comunque 11 ore, in + mi sembra di capire che il bimbo dovrebbe farsi un'ora di macchina all'andata e al ritorno, per il giretto al parco da novembre a marzo mi sa che tanto non lo fa lo stesso, almeno per noi è così

non voglio convincerti ma solo guardare la cosa anche da altre punti di vista :wink:
cri hai perfettamente ragione :D il tuo punto di vista non fa una piega. Forse sono solo un po' egoista nel volermelo tenere vicino :?
secondo me sei solo una mamma che deve prendere un decisione :D io lo scorso anno ho mandato A al nido che aveva 6 mesi, avrei voluto aspettare ancora qualche mese ma qui l'inserimento è a settembre e basta e quindi ho dovuto adeguarmi. sono stata malissimo all'inizio. ma quando ho visto come era contenta di andarci e come era serena quando andavo a prenderla ho capito di aver preso la decisione giusta per lei!
La moto logora chi non ce l'ha
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#41098
Cri ha scritto:secondo me sei solo una mamma che deve prendere un decisione :D io lo scorso anno ho mandato A al nido che aveva 6 mesi, avrei voluto aspettare ancora qualche mese ma qui l'inserimento è a settembre e basta e quindi ho dovuto adeguarmi. sono stata malissimo all'inizio. ma quando ho visto come era contenta di andarci e come era serena quando andavo a prenderla ho capito di aver preso la decisione giusta per lei!
ecco, io ho fatto la stessa cosa seguendo lo stesso ragionamento, ed arrivando a un risultato diverso.
L'unica è provare e vedere come va. Amlu, alla peggio peggio, se i nonni possono tenerlo, lo ritiri se al termine dell'inserimento vedi che non funziona o che le cose non vanno come speravi...
per la scelta del nido, altri punti da ponderare: chi è più vicino se il bimbo sta male e vi chiamano x venirlo a prendere subito? (e il primo anno, senza voler gufare, succederà, almeno 3/4 volte...); cosa faresti se i nonni x qualsiasi motivo non potessero andare a riprenderlo uno o più giorni?
valuta sia la "comodità" del portarlo/riprenderlo (se sei meno stressata, lo è meno anche andrea), sia il nido che ti sembra migliore, e poi spera che vada tutto bene...

Solidarietà per la mamma che ti dice che è viziato, la mia ha iniziato a dirlo che A. aveva 6 mesi e ancora non ha smesso :evil: (il fatto che lei e l'altra nonna contribuiscano in larga misura a viziarlo pare non sia un problema) :evil: :evil:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#41099
che splendore di Pasqua! Andrea con febbre alta, mal di gola e otite. Abbiamo chiamato un pediatra qui da mia madre, è venuto a vederlo ed ha dato antibiotico. Quindi erano le orecchie il motivo dei suoi pianti notturni! Il piccolo é uno straccio e dorme pochissimo, piange a dirotto e vuole solo stare attaccato al seno. Io ho 39.5 e sono distrutta visto che non dormo da giorni :|

eli per me 10-12 mesi sono il momento giusto per il nido. Io sono convinta che lì i bambini ricevano stimoli che a casa con i nonni non hanno, anche in termini di socializzazione. L'importante è che il nido non sia un parcheggio a tempo indeterminato. Anche io ho mia suocera che può badare ad Andrea Ma non glielo farei mai tenere Tutti i giorni per tanto tempo.
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

Re: Piccoli Forummini crescono

#41100
Chiara :shock: Leggo ora il tuo ticker...ci siamo!! :!: Sì sto valutando pure le tue considerazioni, comunque in situazione di non traffico il tragitto è veramente veloce. L'asilo sotto casa è nuovissimo e davvero curato e la ragazza che lo gestisce a pelle mi è piaciuta ed ho prese informazioni su di lei, lavorava in un nido comunale e Si dice benissimo sul suo conto. Il giardino è molto piccolo però. Gli asili vicini all'ufficio costano un terzo di più :twisted: e mi risultano un tantino snob, Ma hanno dei giardini stupendi.
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)