La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#21601
Buongiorno mammine, trovo di nuovo il tempo per riscrivere e darvi notizie di me e Tommaso.

Finalmente la situazione è molto più serena :D
Tommaso sta molto meglio, sono praticamente sparite le coliche, e il reflusso sembra un lontano ricordo con lo zantac.
Lui è molto più sereno, e sempre allegro, piange solo quando ha fame, o ha sonno e non riesce ad addormentarsi subito perchè è sovraeccitato da quello che ha visto per l'intero giorno. E' sempre attento a guardarsi intorno e scoprire il mondo :D
Posso proprio dire che sembra un'ltro bimbo.

Non ha ancora abbandonato la poppata notturna, ma ormai di notte mangia ogni 4 ore (anche 6 se è stanco dalla giornata in cui ha dormito poco).

Ho ripreso ad allattarlo al seno, e la maggior parte delle poppate sono serene, in altre invece si agita un po e io ho capito che quando fa cosi vuol dire che non ha più fame, ma si innervosisce se si addormenta subito come vorrebbe...che bimbo schiocchino!!!

Volevo chiedere consigli a chi ha allattato e chi sta allattando ora.
Io ho un sacco di latte, troppo direi. Le ostetriche che mi hanno seguito per il sostegno all'allattamento al seno mi hanno detto di attaccarlo ad un seno solo per poppata, e lui cosi si sazia senza problemi.
Però il problema ce l'ho io perchè cosi facendo arrivo alla poppata successiva, con l'altro seno che quasi esplode e con una vera cascata di latte, che zampilla dappertutto!!!
Loro mi hanno detto che i seni cosi facendo si abituano alla ''richiesta'' del bambino.
Si ma quando :?: :?: :?:
Voi come facevate/fate :?:
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#21602
valery ha scritto:è sabato prossimo.....
e poi......che provo.....nn dorme a casa.....figurarsi dalla nonna.
si sveglia.............3/4 volte a notte quando va bene.... :roll:
quando ari si svegliava di continuo la notte..........con la nonna si faceva tutta una tirata :evil: :evil: :lol: :lol:
tanto è vero che abbiamo pensato seriamente di trasferirci da loro nel fine settimana per recuperare un po' di sonno :lol: :lol: :lol:

ila,iale, posso assicurarvi che la fine del tunnel c'è............posso dire ufficialmente che ari è più di un mese che dorme come un ghiro tutta la notte.............guardacaso da quando sono finiti i malanni.....ok ora si sveglia ogni tanto perchè ha sete(e si fa fuori mezzo biberon quindi è sete vera)e si sveglia la mattina alle 7.....però la notte non rompe :mrgreen:


anna:bella becky ciccia della zia..........ari ha cominciat ocoi denti a 10 mesi e a 15 ne aveva 16 quindi no problem, dalle tempo :D

luna: tu insisti a non mettere i cartoni......la gnappa sa bene che a casa della nonna fa come dice la nonna ma qua non ci deve neanche provare :twisted:


lorena: oh povero piccolo.........tu portalo spesso in spiaggia che è bell oventilato e vedrai che passerà presto ((()))



ehm, ma solo io non vedo l'ora di incontrare il parentame vario per smollare ari a tutti :lol: :lol: :lol: :oops:
no perchè io il 18 ho un matrimonio e già mi sto pregustando sta giornata di libertà :mrgreen: :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: Piccoli Forummini crescono

#21603
Visto che qualche giorno fa parlavamo dei pisellini (intendo la verdura, eh 8) )


Immagine
Immagine

giulio questo fine settimana li ha mangiati...alla pianta :mrgreen:




:arrow: Papri...sei fuori dal tunnellll lllalllallla.... :mrgreen:

spero di esserci presto anch'io :P

:arrow: Dolfino, sono contenta che con lo zantac vada meglio!!!
Ultima modifica di iladoc il 30/05/11 10:52, modificato 1 volta in totale.

Re: Piccoli Forummini crescono

#21604
Ciao Dolfino, sono proprio contenta di leggere belle notizie :D
dolfino ha scritto:Volevo chiedere consigli a chi ha allattato e chi sta allattando ora.
Io ho un sacco di latte, troppo direi. Le ostetriche che mi hanno seguito per il sostegno all'allattamento al seno mi hanno detto di attaccarlo ad un seno solo per poppata, e lui cosi si sazia senza problemi.
Però il problema ce l'ho io perchè cosi facendo arrivo alla poppata successiva, con l'altro seno che quasi esplode e con una vera cascata di latte, che zampilla dappertutto!!!
Loro mi hanno detto che i seni cosi facendo si abituano alla ''richiesta'' del bambino.
Si ma quando :?: :?: :?:
Voi come facevate/fate :?:
E' vero, dopo un po' si assesta da sola la produzione :D
Ho finalmente dormito senza reggiseno quando Claudia aveva tre mesi, non ce la facevo più :lol: :lol: :lol:

Comunque di giorno risolvevo con le conchiglie raccoglilatte. Ogni tanto le svuotavo ed ero a posto. (ho combinato anche dei discreti casini, c'era sempre il pavimento con qualche patacca :oops: :oops: )
Di notte coppette assorbilatte perchè le conchiglie hanno il buco e da sdraiata esce tutto.
Se proprio il seno ti diventa troppo duro e ti fa male fatti una doccetta calda così si libera un pochino :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#21607
stefania_b ha scritto:no no papri pure io non vedo l'ora di mollarlo un po' a qualcun'altro :wink:
ma anch'io sono strafelice quando vengono i nonni e se lo spupazzano, diverso è il discorso "il nipote è mio e faccio come se fossi la mamma, anzi dico alla mamma cosa deve fare"

Re: Piccoli Forummini crescono

#21608
Ah beh, sono abbastanza nazista da mettere paura :lol:

Ci hanno provato a fare di testa loro, ho dato di matto( minacciando anche di non fargliela più vedere.... Ma era una cosa molto importante riguardante il reflusso) e lo fanno sempre meno..... Certo con la nonna per esempio guarda parecchia tv, ma chissene, tanto qui non la vede.... Certo alcuni parenti vorrebbero il monopolio quando siamo in gruppo... Ma chissene se la vedanobtra loro, l'importante èche stia lontana da me :mrgreen: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: Piccoli Forummini crescono

#21609
conchicca ha scritto:
dolfino ha scritto:Volevo chiedere consigli a chi ha allattato e chi sta allattando ora.
Io ho un sacco di latte, troppo direi. Le ostetriche che mi hanno seguito per il sostegno all'allattamento al seno mi hanno detto di attaccarlo ad un seno solo per poppata, e lui cosi si sazia senza problemi.
Però il problema ce l'ho io perchè cosi facendo arrivo alla poppata successiva, con l'altro seno che quasi esplode e con una vera cascata di latte, che zampilla dappertutto!!!
Loro mi hanno detto che i seni cosi facendo si abituano alla ''richiesta'' del bambino.
Si ma quando :?: :?: :?: Voi come facevate/fate :?:
E' vero, dopo un po' si assesta da sola la produzione :D
Ho finalmente dormito senza reggiseno quando Claudia aveva tre mesi, non ce la facevo più :lol: :lol: :lol:

Comunque di giorno risolvevo con le conchiglie raccoglilatte. Ogni tanto le svuotavo ed ero a posto. (ho combinato anche dei discreti casini, c'era sempre il pavimento con qualche patacca :oops: :oops: ) Di notte coppette assorbilatte perchè le conchiglie hanno il buco e da sdraiata esce tutto.
Se proprio il seno ti diventa troppo duro e ti fa male fatti una doccetta calda così si libera un pochino :wink:
ciao dolfino, che bello leggerti ogni tanto e sapere che ora va tutto molto meglio! :D

per il resto, quoto conchicca in tutto! (a me la produzione non s'è ancora assestata, per cui per ora allatto da una tetta mentre faccio sgocciolare l'altra così un po' si svuota, e poi gli faccio fare anche una ciucciatina dalla 2 tetta, ma in genere è già in coma e la rifiuta). La conchiglia raccoglilatte va svuotata molto spesso - altrimenti ti ritrovi il niagara sulle maglie - ma è comoda perchè esercita una pressione e aiuta la fuoriuscita del latte, evitando la tetta dura come il marmo. Anche andrea fa ancora una poppata notturna (lo allatto alle 21, alle 22 in genere dorme, e si sveglia verso le 4-4.30), ma son contenta, se dovessi arrivare alle 6 esploderei :roll:
Stamattina dopo colazione abbiamo toccato quota 6 chili e mezzo! :D
iladoc ha scritto:ma anch'io sono strafelice quando vengono i nonni e se lo spupazzano, diverso è il discorso "il nipote è mio e faccio come se fossi la mamma, anzi dico alla mamma cosa deve fare"
eeeh.
ed è anche peggio quando cerchi la solidarietà del marito, che hai sempre ritenuto empatico ed intelligente, e ti senti dire che sei un'egoista che non vuole lasciare il nipote un po' alla nonna (3 ore al giorno tutti i giorni!! ma soprattutto, 3 ore in cui fa tutto il contrario di quello che vorrei che facesse) :evil:
io ho deciso che dopo il battesimo sbrocco :twisted: e poi fuggo un mese da mia madre al mare :mrgreen:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#21610
chiaretta ha scritto:
iladoc ha scritto:ma anch'io sono strafelice quando vengono i nonni e se lo spupazzano, diverso è il discorso "il nipote è mio e faccio come se fossi la mamma, anzi dico alla mamma cosa deve fare"
eeeh.
ed è anche peggio quando cerchi la solidarietà del marito, che hai sempre ritenuto empatico ed intelligente, e ti senti dire che sei un'egoista che non vuole lasciare il nipote un po' alla nonna (3 ore al giorno tutti i giorni!! ma soprattutto, 3 ore in cui fa tutto il contrario di quello che vorrei che facesse) :evil:
io ho deciso che dopo il battesimo sbrocco :twisted: e poi fuggo un mese da mia madre al mare :mrgreen:
:lol: fuga da alcatraz o fuga per la vittoria :lol:
scherzi a parte Chiaretta, non credo sia una bella situazione :roll:

Re: Piccoli Forummini crescono

#21611
lunapiena2 ha scritto:Chiaretta non sai quanto ti capisco.....soprattutto per il poco appoggio da parte del marito :?

Mi ricordo che mia suocera arrivò a dire a mio marito "mi sa che tua moglie è un pò troppo gelosa dei vostri bambini..." :shock: :shock: :shock: il bello è che in quel periodo lei teneva Massi anche 3 giorni interi a settimana :evil: Cmq non sperare che col tempo le cose cambino..... :roll: :roll: :roll:

ma il punto è...io voglio che i nipoti crescano con i nonni (io, i miei, li ho adorati), e mi è molto comodo avere la nonna vicino per poter fare le mie cose (non avrei potuto riprendere a lavorare così presto, e nemmeno andare dal parrucchiere o dall'estetista con tanta comodità, se non avessi avuto lei a disposizione).
Per cui è vero che sono egoista a volere che lei faccia esattamente quello che dico io quando lo dico io (anche perchè lei parla in assoluta buona fede, pensando di fare quello che è meglio per andrea).
è solo che... continuo a volere che lei con andrea faccia esattamente quello che dico io quando lo dico io :roll: non se ne esce, e quando crescerà sono sicura che sarà anche peggio, temo lo vizieranno "abbestia" :roll: e io dovrò vivere una vita da carabiniere cattivo :roll:
ieri poi mi è parso che fosse in competizione con me... quando lo teneva lei in braccio, il bimbo piangeva; me lo dava, e andrea smetteva di piangere. E lei si crucciava chiedendogli perchè facesse così (perchè ovviamente non poteva dare la colpa alle coliche, se dopo 10 secondi in braccio a me si calmava...) io ho detto che era probabilmente stanco e sovreccitato e che sarebbe stato meglio metterlo steso, ma lei ha voluto tenerlo in braccio, e così ci siamo fatti un'altra mezz'ora di pianti a intermittenza finchè non me ne sono andata :evil:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#21612
chiaretta ha scritto:ma il punto è...io voglio che i nipoti crescano con i nonni (io, i miei, li ho adorati), e mi è molto comodo avere la nonna vicino per poter fare le mie cose (non avrei potuto riprendere a lavorare così presto, e nemmeno andare dal parrucchiere o dall'estetista con tanta comodità, se non avessi avuto lei a disposizione).
Per cui è vero che sono egoista a volere che lei faccia esattamente quello che dico io quando lo dico io (anche perchè lei parla in assoluta buona fede, pensando di fare quello che è meglio per andrea).
NO :evil: tu NON sei egoista...mettitelo in testa :evil:
è lei invadente. PUNTO

chiaretta ha scritto:ieri poi mi è parso che fosse in competizione con me... quando lo teneva lei in braccio, il bimbo piangeva; me lo dava, e andrea smetteva di piangere. E lei si crucciava chiedendogli perchè facesse così (perchè ovviamente non poteva dare la colpa alle coliche, se dopo 10 secondi in braccio a me si calmava...) io ho detto che era probabilmente stanco e sovreccitato e che sarebbe stato meglio metterlo steso, ma lei ha voluto tenerlo in braccio, e così ci siamo fatti un'altra mezz'ora di pianti a intermittenza finchè non me ne sono andata :evil:
scusa se semplifico Chiara, ma tu non devi dire "probabilmente è meglio che..." perchè con il probabilmente tu apri le porte alla sua intromissione.
Andrea è stanco, lo metto in culla. PUNTO.
e se lei dice "ma no" tu replichi "quando fa così significa che vuole dormire" PUNTO

Re: Piccoli Forummini crescono

#21613
Buodì!
Anna che bello rileggerti!E carino l'aneddoto del pigiamino :lol: chissà cosa passa per la testa a questi bimbetti :lol: Sono contenta che tutto vada bene! :D

Ciao Dolfino, vedrai che il peggio è passato ora sarà tutto in discesa :D

Anche io non sono minimamente gelosa, peCCATO che Becky non sia dello stesso avviso :roll: sta attraversando un periodo di cozzitudine...Ieri eravamo al lago era a un metro e mezzo da me con mia sorella e mio cognato che cercavano di intrattenerla ma lei non reggeva l'enorme distanza :shock: così si lanciava addosso a me...anche stamattina in piscina ha preferito stare avvinghiata piuttosto che stare sul tappetone a giocare...bò io per un pò l'assecondo, passerà :D
E per i nonni, i miei non seguono quasi mai le mie indicazioni :evil: ,mia suocera la vede solo una sera a settimana invece sarebbe molto ligia, ma non ha tempo per Rebecca visto che lavora e nei giorni di riposo tiene la mia nipotina...

Ila bellissimo GIulio :D
Immagine


Arrivo pupa

Re: Piccoli Forummini crescono

#21615
ila, ingrandisci la foto!!! io da qui non vedo unamazza, posso dire solo che ha tanti capelli :D
lunapiena2 ha scritto:Mi ricordo benissimo quando Massi era neonato e in braccio a lei piangeva, io lo prendevo e subito si calmava e lei....battutin acida...."eh sì ci credo...la mamma ha la tetta.."......avesse potuto l'avrebbe allattato lei!!! vabè non ti sono d'aiuto...il mio è solo uno sfogo :oops:
eh, qui siamo passati, dopo la fase "e comprati il tiralatte" a "perchè non lo svezziamo già adesso con la farina lattea?" :evil: cosa che mi spingerà ad allattarlo esclusivamente al seno finchè non gli spunteranno i denti del giudizio :lol: :lol: (ma poi, cos'è la farina lattea? son quelle creme di mais e tapioca? ma la pizza quando gliela posso dare?) :lol: :lol:

p.s. è normale che andrea quando viene fotografato da sveglio si metta a fare delle facce buffe?? (come il padre, tra l'altro) :twisted:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo