La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#15481
Anche io do il ditreol (prima il ditreolK) e gli do anche lutein ofta, sempre gocce da spruzzargli in bocca! Sono luteina e serve come integratore per retina e cornea (visto che so cecata!)

#15483
elicita ha scritto:
simo76 ha scritto:Che lotta con il ciuccio!!! :evil:
Vedo che Niccolò comincia a mettersi in bocca due dita, ma il ciuccio proprio non lo vuole!!! Ma con i vostri è stato facile? Messo il ciuccio in bocca e preso?? :roll:
E chi ha esperienza di bimbi con il dito in bocca poi è durissimo, vero, farglielo togliere? :cry:
Simo, io ormai c'ho rinunciato a mettere il ciuccio ad Elena :roll: Ne ho 5 diversi che provo a rotazione...niente di niente, mi guarda interdetta come dire "perchè mi vuoi ficcare in bocca questo schifo?perchèèèè?" e le vengono pure i conati di vomito..piccolina...mica la posso obbligare!
Ogni tanto si mette il pugnetto in bocca e ciuccia ma ovviamente il mio seno è il suo ciuccio preferito...Forse tra qualche tempo lo prenderà ma per ora nada de nada :roll:
Ho sentito oggi il pediatra in proposito: mi ha detto che il dito nn fa peggio del ciucio, sarebbe meglio niente, ma cmq di non insistere troppo se non lo vuole
Immagine

#15484
cena tragggica...
a dire il vero è da ieri che è un'impresa farlo mangiare! :(
sembrava aver fame, ma appena vedeva il cucchiaino serrava la bocca disgustato... ho provato a forzarlo un po' e il risultato è stato farlo strillare come un'aquila e vederlo sputare tutto come se fosse veleno! :( :(

ad un certo punto, stremata, una lacrima è scesa anche a me...

presa dalla disperazione ho chiamato l'ostetrica mia amica che mi ha consigliato di "staccare" un pochino e proporgli il latte... risultato: se n'è sbafato 210gr!!!! :shock:
aiuto, ma così torno indietro...


p.s. posso vedere anch'io tommasocicciamunito???
*iale*

Immagine


http://album.alfemminile.com/album/lafamigliasiallarga

#15485
Simo76, io non ho mai dato il ciuccio ai miei due figli semplicemente perchè non mi piaceva che si abituassero ad averlo sempre in bocca e anche per evitare di svegliarmi di notte quando inevitabilmente lo perdono :D
Il maschio non si è mai neanche ciucciato il dito, la femmina già nella pancia se lo succhiava e ha continuato sin verso i quattro/cinque anni. Nessun problema ai denti e non è stato neppure difficile perdere l'abitudine.
Difficile è stato convincere le infermiere della nursery in ospedale che appena un bimbo gnolava gli cacciavano in bocca il ciuccio per zittirlo :evil:
FEDE65

#15486
Iale io ho cominciato con le cene dopo gli otto mesi su indicazione del pediatra. Il latte, al contrario di quello che si pensa, è molto più nutriente di una pappa completa e forse non è ancora pronto. È ancora piccino non ti scoraggiare, c'è tempo per ogni cosa :wink:

#15487
Ieri ho portato Ale dalla pediatra della Asl..... :?

Gli ho detto che non mangia yogurt e he se lo fa lo vomita. Mi ha risposto che evidentemente non gli piace e può prendere solo frutta...
Gli ho detto he non mangia il LA e se era presto per il vaccino. Mi ha risposto che se non mangia l'uno non prende neanche l'altro (non capisco secondo che principio)! Quindi??? Se non mangia non fa niente... .?????

Controllo a un anno!!

Intanto seondo lei devo continuare con il semolino fino a un anno????

In settimana vado da quello privato....

#15488
domovoy ha scritto:Controllo a un anno!!

Intanto seondo lei devo continuare con il semolino fino a un anno????

In settimana vado da quello privato....
cavolo, 6 mesi di semolino ... il povero Ale fra un po' te lo tirerà dietro!!! :lol:
speriamo che il ped privato sia un po' meno rigido e magari trovi una soluzione per l'assunzione di latte (che non mi sembra sia un sostituto della frutta :roll: )
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#15489
domovoy ha scritto:Ieri ho portato Ale dalla pediatra della Asl..... :?

Gli ho detto che non mangia yogurt e he se lo fa lo vomita. Mi ha risposto che evidentemente non gli piace e può prendere solo frutta...
Gli ho detto he non mangia il LA e se era presto per il vaccino. Mi ha risposto che se non mangia l'uno non prende neanche l'altro (non capisco secondo che principio)! Quindi??? Se non mangia non fa niente... .?????

Controllo a un anno!!

Intanto seondo lei devo continuare con il semolino fino a un anno????

In settimana vado da quello privato....
boh a paret che nn vedo nemmeno io il nesso fra LA e vaccino (aurora schifava i primo e prende tranquillamente il secondo dai 10 mesi).... a 8 mesi passati non e' gia' svezzato con pastina/riso/verdure/carne, ecc? perche' parli di semolino?

Ieri ho provato a darle un vasetto di yogurt mellin con albicocca, e' cremoso e x niente acido, magari puoi provare.
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#15490
Io gli do la pastina, ma di mia iniziativa!! Così come mandarini e arnci, bricioline varie, pane e tutto ciò che lo attrae, ciambellone fatto in casa compreso! Invece secondo lei dovrei dargli sempre e solo la pappa con farine!

Lo yogurt mellin lo hai trovato fresco al banco frigo? Io mai...
Quello in barattolino glielo do invece e yogurt e pera lo mangia in due secondi! Ma non sa di yogurt...

Con il vaccino voglo provare, massimo che aspetto è la fine delle feste (non di sa mai qualche allergia a capodanno, e chi ci trovo in ospedale!)

#15491
Hella ha scritto:
domovoy ha scritto:Controllo a un anno!!

Intanto seondo lei devo continuare con il semolino fino a un anno????

In settimana vado da quello privato....
cavolo, 6 mesi di semolino ... il povero Ale fra un po' te lo tirerà dietro!!! :lol:
speriamo che il ped privato sia un po' meno rigido e magari trovi una soluzione per l'assunzione di latte (che non mi sembra sia un sostituto della frutta :roll: )
Il mio glielo sto dando ovviamente... Però mi pare proprio che sia ora di smettere, anche lui non ha voglia di prenderlo!

#15492
io gli do il dicovit ma è una lotta fa di quelle espressioni povera, dev'essere uno schifo!
infatti ogni tanto me lo dimentico :roll:

lore posso avere anche io la pw
nadia è nata il 19.10.10
lenticchia sta per arrivare dpp 06.04.12

#15493
loremir77 ha scritto:
iladoc ha scritto:
loremir77 ha scritto:Ma i vostri bimbi tipo come le prendono le compresse del ditreol? visto che la compressa la apro con i denti l'ho assaggiata e sa di frutta.. tommy fa una faccia a punto interrogativo quando gliela dò.. ma poi inghiotte tutto.. :lol:
ma che è? un integratore di vitamine?
A giulio davo il pediatre :wink:

LOREEEEEEEEEEEEEEE!!!!
ma quant'è bello Tommaso!
C'ha un visino perfetto!
Che bello che bello che bello (e poi ti fa anche dormire la notte.....)
GRAZIE! :wink:
si effettivamente mangia verso le 19-20 o anche 21 e arriva alle 7-8 del mattino.
Certe cose, vi prego, non fatemele leggere :lol:
Immagine

#15494
Yuri ha scritto:
iladoc ha scritto:

allora avevo capito bene!
Se ti resta difficile dargli la compressa prova col pediatre, è in gocce, gliele spari in bocca, non ha sapore, solo la consistenza è un po' oleosa..
Ila ma il pediatre ha solo la vit K, e da quello che dice lore il suo è un multivitaminico.....
io infatti ho preso il pediavit, stessa casa, e anche quello sa di frutta ma la mia lo odiaaaa (ho già provato anche il plurivit e l'idroplurivit ma hanno tutti su per giù lo stesso sapore stradolce....è ancora un lotta!)
no, yuri, il pediatre è sostanzialmente vitamina D e altro, ma non vitamina K (perchè prendendo il latte artificiale lui non ne aveva bisogno dell'integrazione della K)

#15495
simo76 ha scritto:
loremir77 ha scritto:
iladoc ha scritto: ma che è? un integratore di vitamine?
A giulio davo il pediatre :wink:

LOREEEEEEEEEEEEEEE!!!!
ma quant'è bello Tommaso!
C'ha un visino perfetto!
Che bello che bello che bello (e poi ti fa anche dormire la notte.....)
GRAZIE! :wink:
si effettivamente mangia verso le 19-20 o anche 21 e arriva alle 7-8 del mattino.
Certe cose, vi prego, non fatemele leggere :lol:
simo consolati!!!
stanotte eravamo in piedi all'1 e 5 alle 5.50 e definitivamente alle 8.40
nadia è nata il 19.10.10
lenticchia sta per arrivare dpp 06.04.12