La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#10246
domovoy ha scritto:Ah le foto le ho commentate su FB
Ho visto cara! :D

Allora, che dire?
Il topo è bello impegnativo, come scritto. E se un tempo si distraeva uscendo, ora non gli va più a genio neanche quello: costretto a stare fermo nel passeggino? Giammai!

La mia fortuna per quando è sveglio è che adesso che ha imparato ad acchiappare gli oggetti, girarsi, mettersi gattoni eccetera cià un sacco da fare!
La mia sfortuna è che non se ne parla più di dormire. Giorno e notte, è troppo interessato a mettere a frutto le sue capacità ('stamattina alle 6 o giù di lì l'ho trovato nel lettino carponi che si dondolava chiacchierando....).

Comunque, io ho tutta una serie di tappeti per terra, tutta una serie di oggetti (barattoli dello yogurt, bottiglie, pupazzetti..) che gli sparpaglio intorno, una piscinetta per farlo sfogare in acqua... E una sdraietta in cuina per provare a mangiare. Faccenda assai complicata questa.

Poi quando è ora di dormire conto almeno un'ora se non due, ma vabbè....

#10247
Mangiare sulla sdraietta? Ma lo svezzamento e' gia' iniziato quindi?
Sono curiosa di sapere cosa ne pensa Tom delle alghe. :wink: :D
Anche se sono convinta che tanto peggio delle orribili pappe che si propinano di solito ai bambini non possono essere.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#10248
Urki fede, ti devo smentire su tutta la linea! :lol: :wink:

No, sulla sdraietta ce lo lasciamo per mangiare noi, così sta di fianco a noi e stiamo tutti a tavola.
E le alghe non le deve mangiare: si pucciano nel brodo ma non si mischiano alle verdure (per ora)! :D

#10249
Eccomi ci sono anche io!

Vi aggiorno sui progressi della piccola:

1. non sta zitta un attimo e racconta sempre le stesse cose fino allo sfinimento :lol: :lol: :lol:

2. l'abbiamo tolta dal seggiolone, comprato lo Stokke Tripp Trapp... ed ora felicissima mangia a tavola con noi, come i "glandi"

3. abbiamo iniziato a toglierle il pannolino... e devo dire che va benissimo, per ora non lo ha solo in casa, ma dice sempre quando deve farla e corre al vasino... l'unica cosa è che dice sempre pipì anche quando deve fare la cacca... prossima tappa toglierlo durante il pisolino pomeridiano!

Che altro... l'adoro ogni giorno di più :oops: :oops: :oops: :oops:

#10250
lunaspina ha scritto:
elis ha scritto:Chiedo consiglio: il mio bimbo fa tre poppate di latte e due di cibi. Ma beve poca acqua. Con il biberon non succhia, ci gioca. Così vado con le tazze con i forellini, ma se la spande quasi tutta perchè ne deglutisce poca. E' solo questione di provare ancora o devo insistere con il biberon?
Secondo me devi solo dargli tempo di abituarsi :wink:
Lorenzo ha smesso di prendere il biberon a 3 mesi, poi non lo ha più voluto. Così intorno ai 6 mesi gli abbiamo preso i bicchierini coi beccucci forati... all'inizio ne spargeva fuori la maggior parte, anche perchè ho dovuto togliergli la valvola, visto che non ciucciava, però poi è andato migliorando. Ora ne spreca un po' solo quando fa il troppo pieno :lol: :lol:
Identico al mio!! Anch'io ho dovuto togliere la valvola perchè non ciucciava. Ora aspetto. Un po' la manda giù, un po' alla volta se ne berrà di più :wink:
mamma di Lorenzo (gennaio 2010) e Costanza (settembre 2012)

#10252
boo ha scritto:....Poi, attendere i tempi "naturali" del bambino, ovvero: quando ha messo il primo dente. Quello è il segnale della natura per qualcosa di più solido.
via, allora ci siamo :D :D
primo (e unico, per ora) dente a 5 mesi e 1 settimana
Immagine

Immagine




---

#10253
Boo anche io lo faccio giocare ma lui si stufa dei giochi dopo dieci minuti e la giornata è lungaaaaa! Non so che inventarmi. Di sicuro gli puace andare al mercato, forse perchè c'è tanta gente!

Lui dorme abbastanza, un'oretta la mattina ed un'oretta il pomeriggio. Poi la sera alle venti non ci sono santi che tengano, lui deve mangiare e dormire!! Mangia alle quattro e alle sei e mezza siamo già a giocare!!

#10254
:arrow: Ciao Abi. Il mio fa tre pasti di latte (ore 7 di mattina, 15.30 e 19.30) e due di cibi: ore 9.30 e ore 12.30 circa.
A metà mattina gli dò yogurt bianco con pera o mela o banana mescolate.
La pappa è quella classica: brodo di verdure + 40 grammi di carne omogeneizzata+ verdure+ 2 cucchiaini di grana+ 1 di olio+ crema di riso o di mais.
Fra poco gli darò la pappa anche di sera mettendo un formaggio al posto della carne (tipo ricotta o stracchino, sempre 40 grammi).

:arrow: Boo, io ci ho messo un po' ma mi son trovata benissimo per farlo addormentare con il metodo tracy hogg (il sonno ragionevole). Vabbè io potrei fare la pubblicità. Ora alla sera manco dice ah e io ci metto cinque minuti di orologio.
mamma di Lorenzo (gennaio 2010) e Costanza (settembre 2012)

#10255
Elis mi spieghi? Ale la sera dorme solo nel lettino, devo solo mettergli il ciuccio se lo perde prima di dormire, ma il pomeriggio dorme solo sulla sdraia, se lo metto nel lettino piange! Per lui è il posto della notte quello.

#10256
domovoy ha scritto:Elis mi spieghi? Ale la sera dorme solo nel lettino, devo solo mettergli il ciuccio se lo perde prima di dormire, ma il pomeriggio dorme solo sulla sdraia, se lo metto nel lettino piange! Per lui è il posto della notte quello.
l'importante è che si addormenti subito. :wink: :lol:

anche ari prima dormiva solo sulla sdraietta o sul seggiolone(di giorno).....ora dorme o nel lettino o nel passeggino di giorno............e da un po' si addormenta anche la sera nel passeggino e poi la spostiamo nel lettino(se la mettiamo direttamente nel lettino si tira su e non ne vuole sapere di dormire :? ).....vabbè, l'importante per me è che non sia in braccio(fase che ha passato e che è durata un paio di settimane, poi s'è stufata dasola :lol: )
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#10257
Beh se già di sera ti va bene, direi che è già tanto!
Io gli dedico cinque minuti di rito-nanna ogni volta che lo metto a letto: diciamo che è una fase di passaggio verso il sonno. Nel suo rito nanna faccio queste cose, che ho sperimentato per mio figlio, magari non funzionano per tutti:
- gli dico che è ora di fare la nanna
- chiudo le imposte e saluto il giorno
- accendo la musichina rilassante con stelline proiettate nel soffitto
- lo tengo in braccio parlandogli dolcemente o raccontandogli una storiella e nel frattempo cammino
- gli dò il bacio della buonanotte e lo metto giù.

Se piange disperato (quando accadeva), aspetto uno- due minuti e lo prendo su, lo faccio calmare e lo rimetto giù (tracy hogg dice che le prime notti lo fa anche decine e decine di volte). Se il pianto è leggero o a tratti, prima di entrare vedo se si calma da solo.
mamma di Lorenzo (gennaio 2010) e Costanza (settembre 2012)

#10258
paprina ha scritto:
domovoy ha scritto:Elis mi spieghi? Ale la sera dorme solo nel lettino, devo solo mettergli il ciuccio se lo perde prima di dormire, ma il pomeriggio dorme solo sulla sdraia, se lo metto nel lettino piange! Per lui è il posto della notte quello.
l'importante è che si addormenti subito. :wink: :lol:

anche ari prima dormiva solo sulla sdraietta o sul seggiolone(di giorno).....ora dorme o nel lettino o nel passeggino di giorno............e da un po' si addormenta anche la sera nel passeggino e poi la spostiamo nel lettino(se la mettiamo direttamente nel lettino si tira su e non ne vuole sapere di dormire :? ).....vabbè, l'importante per me è che non sia in braccio(fase che ha passato e che è durata un paio di settimane, poi s'è stufata dasola :lol: )
Emma di girono prima dormiva solo sul divano... :roll: :roll: :roll: ora nel lettino... la sera si addormentava solo in braccio (lo so è un vizio, ma la vedevo così poco che mi faceva enorme piacere questa cosa) però la notte non mi cercava mai... adesso (domenica fa 2 anni) la sera si addormenta sul divano sdraita vicino a mamma e papà... lo so che la sto viziando ma è più forte di me... :oops: :oops: :oops:

#10259
Papri di giorno ci metto almeno dieci minuti a farlo dormire!! Devo fare bimbo shackerato nella sdraia! Non gli basta dondolare!

Ora sta russando!

#10260
elis ha scritto:Beh se già di sera ti va bene, direi che è già tanto!
Io gli dedico cinque minuti di rito-nanna ogni volta che lo metto a letto: diciamo che è una fase di passaggio verso il sonno. Nel suo rito nanna faccio queste cose, che ho sperimentato per mio figlio, magari non funzionano per tutti:
- gli dico che è ora di fare la nanna
- chiudo le imposte e saluto il giorno
- accendo la musichina rilassante con stelline proiettate nel soffitto
- lo tengo in braccio parlandogli dolcemente o raccontandogli una storiella e nel frattempo cammino
- gli dò il bacio della buonanotte e lo metto giù.

Se piange disperato (quando accadeva), aspetto uno- due minuti e lo prendo su, lo faccio calmare e lo rimetto giù (tracy hogg dice che le prime notti lo fa anche decine e decine di volte). Se il pianto è leggero o a tratti, prima di entrare vedo se si calma da solo.
Ale se ha sonno in braccio non ci vuole stare.... Piange! Ho un bimbo strano, lo so!