La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#15571
Ieri abbiamo tirato fuori il vasino. Bibi era interessata e divertita ma ovviamente niente pipì. Questa mattina ce l'ho rimessa e subito ha fatto una pipì lunghissima, Ha fatto una faccia buffissima, era soddisfatta e incredula allo stesso tempo. Dopo meno di un'ora ce l'ho rimessa ma il pannolino era bagnato quindi ero convint. che non la facesse. E invece appena si è seduta l'ha fatta :shock: Dopo un'altra mezz'ora io ero chiusa in bagno e lei mi bussava "mamma, mamma, mammaaaaaaaa!!!" le ho aperta e lei si è diretta verso il vasino sedendosi con tutti i pantaloni :lol: l'ho spogliata e.... ha rifatto pipì :shock: :shock: :shock: :shock: So che è solo un caso, che le piace la novità però sono contentissima :D

#15572
Andrea ha scritto: Dol.... un affettuoso mavaffancù! (cmq se devo essere sincero) per i miei gusti tutto quel dormire è troppo, Matteo ormai da 2/3 settimane alle 21:30 max 22 dorme e fa tutta una tirata fino alle 6:30-7 sono io che mi alzo 2/3 volte per ricoprirlo e sinceramente mi va bene così :wink: ora io sono qui che scrivo e lui che spinge sullo schermo del portatile e mi dice: papi cudi cudi giochiamo e mi si sdraia sulla tastiera :lol: :lol:
e bravo il piccolo teppista!!!!
io c'ho rinunciato a coprirla... dopo 30 secondi netti s'è tolta tutto e se non è proprio in coma accenna a che ad un lamento :shock:
qui abbiamo una belle tosse d è tornato pure il moccolo... o rpobabilmente ha la tosse xchè ha il moccolo che le va in gola, boh!!
cmq dopo averle dato il latte della buona notte tossiva, così l'ho tirata su dal lettino x farle 2 coccoline, 2 colpi di tosse e svooooooomp.... m'ha vomitato tutto addosso!! :shock: :evil: imbrattata lei, imbrattata io, imbrattato il fasciatoio!! e meno male che l'avevo tolta dal letto sennò mi toccava ridipingere! :lol:
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#15573
:cry: Torniamo indietro... Una decina di risvegli e pure il latte alle 3.30! Ovviamente alle si e mezza si è svegliato definitivamente!

#15574
[quote="Dolores]
e bravo il piccolo teppista!!!!
io c'ho rinunciato a coprirla... dopo 30 secondi netti s'è tolta tutto e se non è proprio in coma accenna a che ad un lamento :shock:
qui abbiamo una belle tosse d è tornato pure il moccolo... o rpobabilmente ha la tosse xchè ha il moccolo che le va in gola, boh!!
cmq dopo averle dato il latte della buona notte tossiva, così l'ho tirata su dal lettino x farle 2 coccoline, 2 colpi di tosse e svooooooomp.... m'ha vomitato tutto addosso!! :shock: :evil: imbrattata lei, imbrattata io, imbrattato il fasciatoio!! e meno male che l'avevo tolta dal letto sennò mi toccava ridipingere! :lol:[/quote]

:lol: :lol: :lol:
Immagine


Immagine

#15575
domovoy ha scritto::cry: Torniamo indietro... Una decina di risvegli e pure il latte alle 3.30! Ovviamente alle si e mezza si è svegliato definitivamente!
anche qui
credo la causa sia il raffreddore che da ieri è tornato alla grande
stamani sono da buttare nell'umido, poi ieri sera ho visto un film su mediaset premium che parlava di morte in culla (non lo sapevo, sennnò col CXX che l'avrei guardato!!!) e ho dormito malissimo :evil:
Immagine

Immagine




---

#15576
elemauli ha scritto:scusate perchè dite che con l'apertura dei cantieri è necessario che i bimbi si stacchino? :roll: :oops:
il mese scorso si parlava di questo ad un incontro della LLL e la consulente diceva che le contrazioni provocate dalla suzione sono assai minime rispetto a quelle provate durante un rapporto, dunque l'allattamento andrebbe interrotto solo nel caso ci fosse una gravidanza a rischio per cui il ginecologo darebbe lo stop ai rapporti...ripeto questo è ciò che ha detto lei ma io non mi sono documentata ulteriormente
Ele, ti rispondo per me.
Ho letto anch'io che durante la gravidanza l'allattamento si può continuare. Però io valuto le cose un po' più a monte... Ho letto varie testimonianze di mamme che hanno ricominciato la caccia senza sospendere l'allattamento, e non c'era verso di restare incinte. E poi la cicogna è arrivata al momento in cui l'allattamento è stato interrotto.
Se non ho capito male, dovrebbe dipendere dai livelli di prolattina, che in alcuni casi durante l'allattamento si mantengono alti e ostacolano il concepimento.
Siccome purtroppo l'età non gioca a mio favore non me la sarei sentita di correre il rischio di rientrare in questa casistica e di sprecare mesi preziosi :(
Se Lory non si fosse staccato spontaneamente, avrei continuato ancora per un paio di mesi, poi probabilmente avrei interrotto.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#15577
Sabato sono andata a comprare i regali di Natale per il puffo.
Gli ho preso:
aereo cavalcabile winnie the pooh:
Immagine
lavagna magica:
Immagine
trascinabile in legno Sevi, di questa linea ma a forma di giraffa:
Immagine
Speriamo di averci azzeccato!
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#15578
elemauli ha scritto:scusate perchè dite che con l'apertura dei cantieri è necessario che i bimbi si stacchino? :roll: :oops:
il mese scorso si parlava di questo ad un incontro della LLL e la consulente diceva che le contrazioni provocate dalla suzione sono assai minime rispetto a quelle provate durante un rapporto, dunque l'allattamento andrebbe interrotto solo nel caso ci fosse una gravidanza a rischio per cui il ginecologo darebbe lo stop ai rapporti...ripeto questo è ciò che ha detto lei ma io non mi sono documentata ulteriormente
Conosco una ragazza che ha allattato per tutta la gravidanza senza problemi ed ha continuato ad allattare entrambi i bambini anche dopo :wink:
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#15579
Valery...
ho letto solo ora il tuo sfogo :?
Non sai quanto ti sono vicina perchè SO cosa significa non riuscire a venire a capo della situazione (siamo ad 11 mesi e ancora non mi raccapezzo di cosa abbia che non va Giulio)...
In questo periodo, già tormentato per altri motivi, ha iniziato a darmi problemi anche con l'alimentazione: sputa ogni cosa, lui che da quando ha 6 mesi mangia tutto a pezzi :roll:
Sarà la tosse :?:
Sarà l'inserimento al nido :?:
Saranno i denti :?:

Boh...io so solo che anche stanotte mi sono alzata 6 volte per dargli da bere e rimetterlo giù, che anche stamani ha preso 100 ml di latte (quando alla sua età sono raccomandati 500 ml di latte al giorno), che ieri sera ha sputacchiato tutto quello che gli proponevo
che sono stanca
che ho sonno
che mi sento impotente davanti al suo malessereche leggere di bambini che dormono 13 ore a diritto mi fa sentire inetta (e vi prego, non smettete di dirlo solo perchè ora a me fa quest'effetto)
che penso che nulla è girato per il verso giusto da quando è nato (io non ho avuto latte, poi il reflusso non scoperto subito, poi l'intervento al frenulo non diagnosticato alla nascita....)

So che stamani vedo tutto nero perchè sono stanca, che appena lo andrò a riprendere al nido e mi riempirà di baci non penserò più a niente però adesso mi sembra normale sentirmi così
Ecco Valery, forse l'unica cosa normale è sentirsi così inadeguate...credo non potrebbe essere altrimenti, allora sì che saremmo mamme degeneri...

Un abbraccio anche a Iale ((())))

e le altre mi scusino per lo sfogo :oops:

#15580
(((Ila))) :(

Sul mangiare ti posso capire perchè a noi con Lorenzo è successo lo stesso... abbandonate le pappe intorno ai 9 mesi, fino agli 11 e mezzo/12 aveva sempre mangiato tutto a pezzetti, senza mai sputare nulla. Poi all'improvviso ha cominciato a rifiuare il pesce, la carne, il prosciutto, le uova, le verdure... in pratica tutto quello che non era pane e pasta. Siamo dovuti tornare al vasetto di omo disciolto nella minestra :(
Il pediatra ha detto che spesso i fastidi dovuti alla dentizione si manifestano anche con un cambiamento delle abitudini alimentari. Lui ci ha consigliato di assecondarlo e di non forzarlo, e devo dire che facendo così ci stiamo risparmiando un sacco di stress tutti e 3.
Quanto al latte, siamo nella stessa situazione, Lory ne prende circa 150 ml al giorno :(
Cerchiamo di compensare con lo yogurt (un vasetto da 125 al giorno), ma comunque è sempre poco... Però che posso fare? Darglielo a forza non mi va... Perciò sto cercando di essere molto "zen" e di prendere le cose come vengono :oops: :oops:
Molte cose non dipendono nemmeno da noi genitori... e io sono sicura che tu te la stai cavando bene. Coraggio :*
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#15581
Grazie Luna :wink:

Spero solo che il mio sfogo serva anche a Valery a Iale (e a chi si trova a pensare di non essere capace)
Purtroppo ci sono anche bambini che NON dormono 13 ore, che NON mangiano tutto senza fare storie, che NON mettono 20 denti senza fare una lacrima...

La modalità Zen è quella che sto cercando di inserire anch'io, ma non sempre mi riesce 8)

#15582
iladoc ha scritto:La modalità Zen è quella che sto cercando di inserire anch'io, ma non sempre mi riesce 8)
Potremmo aprire un angolo zen di supporto per mamme sull'orlo di una crisi di nervi :lol: :lol:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#15583
servirebbe anche a me l'angolo zen.
e di questo ne è convinto anche il mio sentimento. :roll:

ila, grazie mille!
hai ragione, mi serve moltissimo sapere che nn sono la sola a sentirmi inadeguata e "incapace".

certo....nn è che sono contenta di sapere che altre mamme hanno problemi coi loro pischelli....però.....appunto, mi sento un pò meno incapace. e mi fa pensare che i bambini hanno il loro carattere, le loro paturnie e i loro ritmi.
e magari volere che siano come vogliamo noi.....e pretendere troppo.

certo che.....quando me devo alzà di notte, la prendo in braccio e strilla come una pazza ed è rigida come uno stoccafisso.......
tutti sti pensieri razionali fanno a farsi benedire :lol:

ila, grazie ancora!
e grazie anche a te luna
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

#15584
Rispondo a Kylie che continua a scrivere del topic sbagliato :twisted:
kylie ha scritto:è un assatanato, starebbe attaccato 24 ore al giorno, dopo poppate di 40 min ininterrotti quando sembra pieno come un uovo e abbioccato appena lo stacco per metterlo giù comincia a urlare e muove la bocca come se cercasse ancora...
:?
io vivo perennemente con la tetta di fuori spalmata sul divano in pigiama...
se va avanti così lo riporto dove me lo hanno dato e lo riconsegno al mittente!!! :evil:
Kylie, hai provato a dargli il ciuccio? Anche Lory faceva così all'inizio. Dopo un paio di settimane io ero lessa... gli ho dato il ciuccio e siamo rinati...
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#15585
lunaspina ha scritto:Rispondo a Kylie che continua a scrivere del topic sbagliato :twisted:
kylie ha scritto:è un assatanato, starebbe attaccato 24 ore al giorno, dopo poppate di 40 min ininterrotti quando sembra pieno come un uovo e abbioccato appena lo stacco per metterlo giù comincia a urlare e muove la bocca come se cercasse ancora...
:?
io vivo perennemente con la tetta di fuori spalmata sul divano in pigiama...
se va avanti così lo riporto dove me lo hanno dato e lo riconsegno al mittente!!! :evil:
Kylie, hai provato a dargli il ciuccio? Anche Lory faceva così all'inizio. Dopo un paio di settimane io ero lessa... gli ho dato il ciuccio e siamo rinati...
quoto luna
e aggiungo: il primo mese è normale, la tua ..ehm..produzione di latte deve assestarsi. pazienza, e coraggio
Immagine

Immagine




---