La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#20371
Cri ha scritto:domanda per le mamme "navigate" ma la febbre come si misura? la ped mi ha detto per via rettale con un termometro normale a mercurio....
1. non è troppo grosso il termometro normale?
2. quando devo inserirlo?
3. ma una cosa che non sembri una tortura?
,

A me la pediatra ha detto di misurarla o ascellare o inguinale e con un termometro digitale che in un minuto ti dà il risultato. detto questo non ho mai provato :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#20372
conchicca ha scritto:
Cri ha scritto:domanda per le mamme "navigate" ma la febbre come si misura? la ped mi ha detto per via rettale con un termometro normale a mercurio....
1. non è troppo grosso il termometro normale?
2. quando devo inserirlo?
3. ma una cosa che non sembri una tortura?
,

A me la pediatra ha detto di misurarla o ascellare o inguinale e con un termometro digitale che in un minuto ti dà il risultato. detto questo non ho mai provato :roll:
Noi ne abbiamo trovato uno digitale della Mebby che fa la misurazione alla tempia, ma abbiamo notato che non è affidabile. Pensavamo di cercare uno di quelli da orecchio che usano in ospedale, anche se costicchiano un po'...
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Piccoli Forummini crescono

#20374
lunapiena2 ha scritto:i termometri.....questa grande incognita!!!!!

Ho provato con quelli digitali....finchè erano neonati gliela misuravo rettale mettendoci un pò di olio....e mi fidavo
Ora non ne vogliono sapere quindi siamo passati all'ascellare.....boh....a me sembrano bollenti e il termometro mi dà 36.5....mi sembrano freddi e mi dà 38...

Sono passata a quello auricolare....seeeeeeeeeeeeee...........se la misuri 10 volte ti dà 10 temperature diverse...ma non di poco!!! Passa dai 38.9 ai 37.5!!!!!

Ora ne ho uno vecchia maniera, tipo quelli al mercurio ma c'è scritto che ha una sostanza nuova che non è mercurio ( e non chiedetemi cos'è perchè non lo so!! :lol: ).....e lascio fare al marito!!!!!

Personalmente la misuro al bacio 8) ....bacio in fronte e decido quanto febbre hanno :mrgreen:
a noi ha detto di prendere qs se nn abbiamo quello al mercurio. ma la dimensione per misurarla rettale ad una neonata? a me quello normale sembra un pò grosso :?
La moto logora chi non ce l'ha
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#20376
elemauli ha scritto:adesso non vorrei scendere nello scabroso..ma vedrai tra qualche mesetto cosa potrà uscire dal quel pertugino :lol:
:D si ma il problema ce l'ho ora...e non ha neanche un mese...non capisco se è calda perchè è troppo vestita o se... :?
La moto logora chi non ce l'ha
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#20377
ciao a tutte!
cri, io ho preso un set della philips, c'é il classico termometro elettronico che penso possa essere usato anche rettale, ma soprattutto c'é il termometro ciuccio: in pratica nella tettarella c'é il sensore, lo tengono in bocca un paio di minuti e hai la temperatura, mi sembra che sia abbastanza giusta.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#20378
riguardo alle passeggiate, io cerco di uscire sempre quando c'é il sole, qui in paese non c'é molto da vedere, piuttosto prendo la ciclabile sulla provinciale e vado.. Le ultime domeniche invece siamo stati a casa a milano e abbiamo fatto dei bei giri anche al fuorisalone, con fascia e marsupio, adesso cerchiamo di capire se c'é qualcosa da fare di interessante il prossimo lunedì.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#20379
figli unici o no: noi come idea siamo sempre stati pro più figli, come avevo scritto anche tempo fa a dolores, mi pare, che temeva di fare un torto alla sua bimba, secondo me avere un fratello/sorella é la cosa migliore per tanti motivi che sono anche già stati scritti. Di certo avrei aspettato almeno 2 o 3 anni prima di pensare al secondo figlio, momi e chiaretta, vi stimo unsacco perché avere due figli così piccoli, con tante esigenze ma diverse tra loro, secondo me é più faticoso che due della stessa età.
Qui comunque fabbrica chiusa!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#20380
sunset ha scritto:ciao a tutte!
cri, io ho preso un set della philips, c'é il classico termometro elettronico che penso possa essere usato anche rettale, ma soprattutto c'é il termometro ciuccio: in pratica nella tettarella c'é il sensore, lo tengono in bocca un paio di minuti e hai la temperatura, mi sembra che sia abbastanza giusta.

attenzione a non usarlo dopo aver mangiato o bevuto perchè la temperatura sarebbe più alta :D


mia madre aveva conservato il termometro che usava per me e mio fratello: più fino del classico termometro, potresti provare a chiedere se ne hanno uno fino..........cmq a partire dai sei mesi le ho messo il termometro sotto l'ascella e stop :D

per controllare che non stia sudando dovresti vedere se alla base del collo/parte alta della schiena è tanto calda (umidiccia per la precisione)..........cmq pensa sempre a come siete vestiti voi, e vestitela più leggera.....se poi alla base del collo è fredda le metti una copertina di cotone :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: Piccoli Forummini crescono

#20381
lunaspina ha scritto:Ma come, Luna, nemmeno quelli auricolari funzionano??? :( :( :(

In realtà io con quello auricolare mi son sempre trovata benissimo. L'unica accortezza che si deve avere è di infilarlo bene nell'orecchio. In questo modo tra una misurazione e l'altra ci puó essere lo scarto di un punto al massimo (38,5/38,6 per esempio).
Quando la misura il marito in effetti tra una misurazione e l'altra ci sono scarti non indifferenti :lol: ma solo perchè non lo inserisce bene nell'orecchio :wink:

Re: Piccoli Forummini crescono

#20382
Stamattina sono andata a pesare la pupa e le ostetriche mi hanno caxxiata per cpme preparo il biberon. Vi spiego, io mettevo l'acqua (ad esempio 120ml) ficcavo nel micro e poi aggiungevo i misurini (nel caso di 120 ml ne metto 4). Stamattina mi hanno detto che così sbaglio perchè alla fine ne do 150 di latte alla pupa, qundi prima devo metter la polvere poi l'acqua per arrivare fino a 120. Sostengono inoltre che così è meglio per lei che voita spesso poichè esce meno liquido... Voi cosa mi dite? Io son rimasta :shock:

Scusate se non riesco a leggere i va messaggi d oggi ma vengi da na giornataccia sia cn Elena che cn il marito :evil:
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#20384
arianh ha scritto:Stamattina sono andata a pesare la pupa e le ostetriche mi hanno caxxiata per cpme preparo il biberon. Vi spiego, io mettevo l'acqua (ad esempio 120ml) ficcavo nel micro e poi aggiungevo i misurini (nel caso di 120 ml ne metto 4). Stamattina mi hanno detto che così sbaglio perchè alla fine ne do 150 di latte alla pupa, qundi prima devo metter la polvere poi l'acqua per arrivare fino a 120. Sostengono inoltre che così è meglio per lei che voita spesso poichè esce meno liquido... Voi cosa mi dite? Io son rimasta :shock:

Scusate se non riesco a leggere i va messaggi d oggi ma vengi da na giornataccia sia cn Elena che cn il marito :evil:
Io ho sempre preparato il latte come fai tu e non ho mai avuto problemi! Al massimo se era troppo il latte Flavio lo lasciava, ma è capitato poche volte ed è cresciuto bene... poi si è bloccato da quando l'ho svezzato, ma questa è un'altra storia :wink:
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: Piccoli Forummini crescono

#20385
Lorena ha scritto:
alessia275 ha scritto: Momi, vado controcorrente....vai tranquilla peché Grabriele ce la può fare, soprattutto se già conosce l'uso del vasino. Dovremmo tutti chiedere alle nostre mamme se a 2 anni avevamo ancora il pannolino.
Dei miei amici lo hanno tolto alla loro bimba a 13 mesi. Detto questo Riccardo ancora lo porta!
Con Beatrice ho provato a 1 anno e mezzo, ma ho rinunciato subito, non era pronta. Ho riprovato a 2 e mezzo (il mezzo coincide con maggio/giugno) e l'abbiamo tolto in poco tempo di giorno). Adesso è da febbraio che il pannolino della notte è asciutto, ma sto aspettando di toglier eil piumino dal letto per farla dormire senza. Anzi, tra poco esco a comprare un copriletto di cotone, che mi manca :lol:
riemergo dal loop spannolinamento(che poi ho scoperto si chiama spannolinamento precoce- e non si trova granchè su internet :( )...si, forse è presto, ma ho deciso di provare, al massimo è un tentativo a vuoto..e come hai fatto tu riprovo l'estate prossima....
infatti mi chiedo come toglierlo anche di notte, di sicuro non come hanno fatto i miei (puntando la sveglia più volte di notte....), ma credo che potrò aspettare un pò per quello...

:arrow: termometri...
io ne ho preso una digitale della chicco, ma sono stati soldi buttati....quando ho dovuto misurare la febbre ne ho usato uno vecchio a mercurio per via ascellare, di solito anche gabri che non sta fermo mai quando ha la febbre è abbastanza tranquillo da intrattenerlo quei pochi minuti...

sul numero dei figli, a me piacciono le famiglie numerose(ma non c'entra il rapporto con mia sorella....alla quale voglio bene, ma con cui non vado molto d'accordo..)e vorrei almeno tre bimbi, di più credo sia un pò difficile...
due li volevo abbastanza vicini...e dato che mi hanno lasciata a casa con la maternità di gabri mi pesava cercare un nuovo lavoro e magari dopo un anno avere di nuovo lo stesso dilemma(cercare il bimbo che vorrei e perdere il posto oppure aspettare chissà quanti anni?)
così ci siamo detti....visto che siamo in ballo....balliamo!
15.02.2010-Gabriele

d.p.p.-07.08.2011-