La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#20656
arianh ha scritto: ma possibile che mangi 7 volte in un giorno?
Ari se può consolarti io sono arrivata all'età dello svezzamento con Giulio che non faceva ancora MAI meno di 6 poppate :?
sunset ha scritto:A parte questo, grazie a tutte per i complimenti per la questione allattamento, vorrei potervi die che é una cosa da niente, ma mi comincia a pesare parecchio, mi sembra che la mia vita sia dare da mangiare a loro e tirarmi il latte, mi irrita il solo sentirmi dire agli altri che devo farlo, chissà cosa ne pensano loro..
Ci credo sun...sei stata stratosferica fino ad ora...e se continuerai a farlo deve essere perchè TU lo vuoi fare non perchè gli altri pensano che sia meglio.
Le bambine, credimi cresceranno benissimo anche con il LA quando deciderai di smettere col tiralatte :P
Lorena ha scritto:
iladoc ha scritto:
Lorena ha scritto:Come posso fare per farlo dormire tutta la notteeeeeeeeeeeee??????
...e se sapevo rispondere a questa domanda :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:
Lorena, se trovi la soluzione al problema fila a raccontarmela :lol: :lol: :lol:

Scusa :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:

Re: Piccoli Forummini crescono

#20658
giorno a tutti :D

Sun per Casa/hotel credo che sia una valutazione personale, noi abbiamo scelto appartamento per avere la cucina, la camera in più e libertà totale.Ad esempio domenica andiamo a Venezia 2 giorni e mi chiedo cosa faremo noi dalle 9.30 in poi, cioè da quando lei va a dormire visto che ha bisogno di silenzio e buio :roll: Ah chiaramente nel nostro caso l'aspetto economico ha inciso parecchio sulla scelta :)
Immagine


Arrivo pupa

Re: Piccoli Forummini crescono

#20659
Ila un abbraccio a te e un bacione al piccolo Giulio... in effetti so anch'io che il mare fa benone in questi casi, però dipende anche dal tipo di mare, noi ad esempio qui abbiamo vicino lignano e bibione che sono delle paludi e dicono che non siano così efficaci come invece zone più secche e ventilate. Noi comunque andiamo lì perchè siamo comodi ;)

Picci è un piacere leggerti :D ... un po' meno sapere della disavventura di Emma poverina! :oops:

Lorena Beatrice sta proprio crescendo :D per Alessio vorrei aiutarti con una formula magica che lo faccia dormire tutta la notte ma non riesco a trovarla... :lol: :twisted:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#20660
sunset ha scritto:Avrei una domanda, forse più per chi ha fatto il cesareo, non so, ma voi quanto ci avete messo a rendervi conto di aver fatto voi i vistri figli, che siano appunto "vostri"? Perché per me é quasi come se fosseto due cuccioli che mi hanno affidato, dopo qualche giorno dall'operazione, non so se mi sono spiegata bene..
cara :)
anche io al momento mi sento una "mamma in prestito", penso che mi divertirò molto di più quando inizieremo ad interagire... per ora, andrea mi sembra un piccolo sacco di patate che mangia, dorme e si scarica :roll: penso che mi sentirò mamma davvero solo quando lui mi chiamerà così...

@lorena: può essere che il tuo latte la sera sia meno sostanzioso e quindi non gli basti? potresti provare a fare uno spuntino calorico prima di andare a dormire, verso le 23... o dargli il LA in aggiunta al tuo, so che tante fanno così la sera... non so se "la pesantezza" della dieta materna influisca, ma posso dire che qui a casa di mia mamma sto mangiando come una sfondata; andrea, passato il 1 giorno di adattamento in cui di notte ci ha fatto penare (s'è svegliato 2 volte :oops:) ora collassa subito dopo aver poppato e si risveglia minimo dopo 4 ore...
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#20661
Jndiana ha scritto:Ila un abbraccio a te e un bacione al piccolo Giulio... in effetti so anch'io che il mare fa benone in questi casi, però dipende anche dal tipo di mare, noi ad esempio qui abbiamo vicino lignano e bibione che sono delle paludi e dicono che non siano così efficaci come invece zone più secche e ventilate.
infatti a noi consigliano sempre la versilia per via dell'aria ventilata che arriva dalle Apuane.
In questi giorni ho fissato anch'io un anticipo di vacanze: si va in versilia dal 29 giugno al 10 luglio in albergo :P Il solo pensiero mi fa stare già meglio. :P (e mi aiuta a non pensare che stanotte ho dormito ben 3 ore :cry: maledetta tosse )
I primi 4 giorni viene con me mia mamma (già tremo all'idea :lol: ) dalla domenica poi ci verrà in aiuto il babbo!
Poi ad agosto andremo una settimana nelle marche!

Re: Piccoli Forummini crescono

#20662
bagnetto: anche noi amido e olio vea e poi dopo le scariche o al mattino crema pannolino humana

sunset io me lo sono tirato per 10gg e poi ho rinunciato (è vero che ne avevo una quantità irrisoria) avevo sempre un bibe in mano!

questione reflusso: per chi ha usato il ranidil dopo quanto tempo avete iniziato a vedere benefici nei cuccioli? ieri bibe alle 20, alle 21 dormiva alle 22 ha iniziato a contorcesi tirando fuori la linguetta, tossendo e tirando su il latte, poi ha pianto dalle 22 alle 24 quando le ho ridato un bibe con la prima dose di ranidil. non ne potevo + di sentirla piangere e di vederla soffrire così. e poi ha dormito sulla mia pancia per il resto della notte...sul divano.
La moto logora chi non ce l'ha
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#20663
Cri ha scritto:questione reflusso: per chi ha usato il ranidil dopo quanto tempo avete iniziato a vedere benefici nei cuccioli? ieri bibe alle 20, alle 21 dormiva alle 22 ha iniziato a contorcesi tirando fuori la linguetta, tossendo e tirando su il latte, poi ha pianto dalle 22 alle 24 quando le ho ridato un bibe con la prima dose di ranidil. non ne potevo + di sentirla piangere e di vederla soffrire così. e poi ha dormito sulla mia pancia per il resto della notte...sul divano.
IMMEDIATAMENTE 8)
Ricordo di aver iniziato il martedì sera...venti minuti prima dell'ultimo biberon di latte gli ho dato 2,5 ml di ranidil (calcola che Giulio aveva 4 mesi abbondanti): ha dormito praticamente tutta la notte (salvo qualche lamento per la perdita del ciuccio)
...bei tempi :mrgreen:

Re: Piccoli Forummini crescono

#20664
Sunset....oltre al tiralatte per due...anche i pannolini lavabili? Il Nobel per te nn basta...lo dico sul serio eh!
Cmq il tiralatte nn lo usare perché te lo dicono gli altri, solo se e perché tu pensi e senti che sia la cosa migliore per loro e per te. Le bimbe preferiscono sicuramente un po'di LA e una mamma serena, felice e tranquilla.

Il problema di nn sentirsi davvero mamme penso che sia abbastanza comune per tutte...a me ancora mi fa strano anche sentirmi chiamare o pensare ai miei genitori come nonni! però l'amore é incredibilmente incommensurabile

Arianh scusa...lo so che non la affami! ma se lei manifesta fame, la soluzione é una sola! La camomilla é acqua calda...può anche piacergli, ma nn certo saziarla...tu ti sazi con la camomilla o il the? Nn mi ricordo di preciso quanto ha la piccolina, ma penso che a 180 ci puoi anche passare, nn vanno con l'orologio questi bimbi, ognuno ha un metabolismo suo

Io che sono sempre la peggio il bagnetto glielo facevo con il bagnoschiuma Babygella o con quello prenatal che mi avevano regalato....nn conoscevo questo amido di riso....col secondo vedrò di migliorare...mi dovrete fare un corso!

Sun la questione casa o albergo é molto personale. Per me per esempio la parola vacanza nn é compatile con la parola casa...vacanza = albergo. Però per me vacanza é sempre e comunque una settimana, max 10 giorni....nn resisterei nemmeno un mese nello stesso posto (mare o montagna che sia). Se ci devi stare + di un mese forse é meglio la casa, anche economicamente...però la devi pulire, sistemare, cucinare.
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: Piccoli Forummini crescono

#20665
iladoc ha scritto:
Cri ha scritto:questione reflusso: per chi ha usato il ranidil dopo quanto tempo avete iniziato a vedere benefici nei cuccioli? ieri bibe alle 20, alle 21 dormiva alle 22 ha iniziato a contorcesi tirando fuori la linguetta, tossendo e tirando su il latte, poi ha pianto dalle 22 alle 24 quando le ho ridato un bibe con la prima dose di ranidil. non ne potevo + di sentirla piangere e di vederla soffrire così. e poi ha dormito sulla mia pancia per il resto della notte...sul divano.
IMMEDIATAMENTE 8)
Ricordo di aver iniziato il martedì sera...venti minuti prima dell'ultimo biberon di latte gli ho dato 2,5 ml di ranidil (calcola che Giulio aveva 4 mesi abbondanti): ha dormito praticamente tutta la notte (salvo qualche lamento per la perdita del ciuccio)
...bei tempi :mrgreen:
ok parliamone....
ieri presa da disperazione gliel'ho dato, 0,7 ml lei ha un mese ed ha dormito fino alle 9 con qualche lamento verso le 5 _(in genere mangia). dopo averglielo dato abbiam letto su internet che è una cura da fare per lungo tempo prima di avere risultati e m'è preso un colpo. anche perchè la ped me l'ha segnato da un paio di sett ma la bimba sembrava stare meglio e non gliel'avevo mai dato perchè è una medicina un pò forte, così ho pensato 'brava hai aspettato tanto e poi glil'hai dato quando non serviva a nulla'...si insomma sono contorta. quindi io ogi continuo a non darglielo se poi qs sera dovesse servire gielo darò e poi la prox sett sento la ped
grazie
La moto logora chi non ce l'ha
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#20666
Cri..scusami ma non ho capito il tuo discorso :oops:
Se la bambina sta così male perchè non vuoi darglielo? Il ranidil non è un sintomatico ma una cura, che senso ha usarlo solo al bisogno?
A me è stato detto di somministrarglielo in 2 dosi, venti minuti prima della prima e dell'ultima poppata...per noi è stato una mano santa.
Abbiamo iniziato a toglierglielo dopo 2 mesi circa...

Re: Piccoli Forummini crescono

#20667
Jasmina81 ha scritto:Sulle case in affitto io mi sono trovata bene con : http://www.subito.it è di facile ricerca,comunque anch'io qui ad Ischia fitto una casa,se volete dare un'occhiata al sito: http://www.lacasadiale.jimdo.it anche per darmi suggerimenti su come arricchire il sito
Jasmina e lo dici così :D , io intanto mi sono salvata la pagina del tuo sito :wink: magari può anche servirmi in futuro :lol: :lol:
P.s. sulla pagina dei servizi cambia il colore della descrizione perchè non si riesce a leggere!

scusate OT :oops:
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"

Re: Piccoli Forummini crescono

#20668
iladoc ha scritto: infatti a noi consigliano sempre la versilia per via dell'aria ventilata che arriva dalle Apuane.
In questi giorni ho fissato anch'io un anticipo di vacanze: si va in versilia dal 29 giugno al 10 luglio in albergo :P Il solo pensiero mi fa stare già meglio. :P (e mi aiuta a non pensare che stanotte ho dormito ben 3 ore :cry: maledetta tosse )
I primi 4 giorni viene con me mia mamma (già tremo all'idea :lol: ) dalla domenica poi ci verrà in aiuto il babbo!
Poi ad agosto andremo una settimana nelle marche!
:D :D :D
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#20669
Ieri siamo stati dall'omeopata x un consulto relativo alla stitichezza del nano, risultato:
secondo lui è intollerante alle proteine del latte... ha detto di eliminare latte vaccino e derivati per 1 mese,
e nel frattempo usare un latte di soia o mandorle ( :? lo berrà...!?!?) e, sperando in miglioramenti, dopo il primo mese provare a reintrodurre un latte caprino.
Ci ha prescritto anche un prelievo per verificare alcune allergie (e come cazz si fa un prelievo ad un nano disgraziato duenne...!?!?)

:?
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#20670
iladoc ha scritto:Cri..scusami ma non ho capito il tuo discorso :oops:
Se la bambina sta così male perchè non vuoi darglielo? Il ranidil non è un sintomatico ma una cura, che senso ha usarlo solo al bisogno?
A me è stato detto di somministrarglielo in 2 dosi, venti minuti prima della prima e dell'ultima poppata...per noi è stato una mano santa.
Abbiamo iniziato a toglierglielo dopo 2 mesi circa...
un pò mi son spiegata male e un pò non so neanche iocosa fare...
non volevo darglielo perchè iniziare a 2 sett (quando me lo ha prescritto)a somministrare roba non mi piaceva, e fino ad ieri nn aveva mai avuto crisi così forti. diciamo che con il latte ar e tenendola vertical dopo la poppata e con il letto inclinato fino ad ieri era andato tutto ok. quello di ieri potrebbe essere un episodio sporadico, quindi per ora nonle do niente, se dovesse diventare la prassi inizierò la cura seriamente
Ultima modifica di Cri il 29/04/11 11:38, modificato 1 volta in totale.
La moto logora chi non ce l'ha
Immagine
Immagine