La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#24076
iladoc ha scritto:Fargli i lavaggi è una cosa impossibile :?
Lo devo placcare sul letto montandogli sopra e immobilizzandogli le braccina tipo mossa di catch (si scrive così, boh 8) )
il mio grande ha quattro anni e ancora gli faccio i lavaggi con placcaggio - piange trenta secondi ma poi respira :wink:
ti dirò di più, da quando ho scoperto i lavaggi me li faccio anch'io quando sono raffreddata :? son magici nel far passare in fretta i raffreddori
album casetta w_i_p:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ucina.html psw: mp

commenti: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... sc&start=0

Re: Piccoli Forummini crescono

#24077
abigaille ha scritto:
iladoc ha scritto: Noi anche stamani febbre a 39....ABIIIIIIIIIIIIII!!!!!! Mi confermi che dura più di 2 giorni la reazione al vaccino????
Alberto ha avuto febbre alta da venerdì sera a tutta domenica notte. Si è svegliato sfebbrato lunedì mattina e poi non gli è più tornata (ma è uscito un po' di eritema, anche quello sparito in due giorni).

Più che un vaccino una via crucis!
che p.@lle...noi siamo già al 3° giorno pieno...è da martedì sera :evil:
eritema niente, ma raffreddore da urlo... :twisted:

Moon, aggiudicato il placcaggio 8)

Re: Piccoli Forummini crescono

#24078
:shock: Abi...definisci "eritema"

Dopo il vaccino, il giorno stesso Maggie ha avuto la febbre alta ed è stata ko ( nel senso di ko-ala attaccata al mio ko-llo :evil: ) per 3 giorni, poi le sono usciti dei puntini rosa sul corpo (non sul viso) che sono spariti in due giorni.
Diagnosi telefonica della pediatra: sesta malattia
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

Re: Piccoli Forummini crescono

#24079
Ila confermo per il naso colante Allium Cepa 5 ch in granuli, 5 granuli due volte al dì (questo quello che mi aveva detto il mio pediatra).

Oggi ultimo giorno di inserimento per Teresa: direi che sono soddisfatta!
Il primo giorno era gasatissima, impaziente di andare e bellissima nel suo grembiulino :oops: , siamo arrivate, io sono stata una mezz'ora con lei e poi mi ha detto "mamma, ma te non vai a lavorare?" Ho colto la palla al balzo e sono uscita, l'ho ripresa alle 10 e 30 in forma smagliante e tutta felice.
Ieri idem, contentissima di andare, siamo arrivate alle 8.55, alle 9.03 ero fuori :shock:
Sono andata a riprenderla alla stessa ora ed erano in giardino, non voleva venire via!
Stamani piccolo crollo, al momento del saluto ha pianto, la maestra se l'è coccolata un po', quando sono andata a riprenderla ha pianto perchè non voleva venire via, con i lacrimoni fino a casa perchè voleva stare allo scivolo della materna :lol:
Sicuramente non è finita qui e ci saranno ricadute, ma sono contenta :D
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#24080
iladoc ha scritto:che p.@lle...noi siamo già al 3° giorno pieno...è da martedì sera :evil:
eritema niente, ma raffreddore da urlo... :twisted:

Moon, aggiudicato il placcaggio 8)
Anche Gabriele ha avuto 3 giorni di febbre quasi a 39 e qualche macchiolina sul corpo nei giorni a seguire, ma nonostante la febbre era tranquillo come sempre.
Certo che per Giulio avere in contemporanea il raffreddore non aiuta...povero piccolo!!! :cry:
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#24083
chiaretta ha scritto:
Lorena ha scritto:Chiaretta, come va con la frutta? Cosa hai deciso?

Io sono rimasta scioccata di come sia cambiata la cacca di A. dopo un solo giorno di frutta :shock:

vero? pazzesco :D
noi andiamo stamattina dalla pediatra per il tagliando dei 6 mesi (che A compie il 23), vediamo cosa ci dice. Per ora su sua indicazione gli ho dato solo mela, pera, mela&pera. I fruttapura gli piacciono meno degli hipp, e alle 17 se ne mangia 2 di fila (160 gr di frutta), poi resiste senza latte fino alle 19.30.
Ho letto e sentito tante cose in giro (chi dice latte esclusivo fino ai 6 mesi effettivi, quindi 1 ottobre essendo lui nato prima, chi dice dagli tutto già da ora...), sto cercando di assecondare lui in attesa che dalla libreria mi arrivi il vostro "io mi svezzo da solo" prenotato un mesetto fa :evil: per ora si ciuccia con voluttà mani e piedi :D
ho letto che tu hai il box... lo consigli? andrea ormai gattona abb bene in giro per casa, il problema è che cerca di tirarsi su aggrappandosi a qualsiasi cosa, poi cade, prende le facciate e si inc@zza, ma frigna un po' e ricomincia subito a tentare di ammazzarsi... va guardato a vista e non so come fare (adesso ha una botta sul mento, un graffione sulla fronte causato da uno slancio d'affetto di mia suocera dopo 4 giorni che non lo vedeva, e un livido blu sulla coscia perchè ieri un'amichetta al parco gli ha tirato addosso una castagna, sostenendo che portano fortuna) :evil: spero non me lo tolgano per darlo ai servizi sociali, insomma
Com'è andato il tagliando? Noi ce l'abbiamo il 20.
Io oggi sono andata a comprare patate e carote bio :mrgreen: da lunedì si parte! Ho preso la crema riso, mais e tapioca della Coop, ho letto un po' sulle scatole e mi è sembrata, tra quelle presenti, la migliore.
Sì, con il latte di mamma consigliano l'allattamento esclusivo per 6 mesi, io in qualche modo l'ho fatto, visto che non li ho dato neppure l'acqua! E sono partita con la frutta da una settimana, per abituarlo un pochino al cucchiaino.
Continuo dopo che si è svegliato!!!!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#24084
Oggi a "scuola" è andata decisamente meglio :D
Fortunatamente stamattina niente pianti: nè a casa nè arrivate in classe, si è avvicinata a maestra e bimbi e mi ha salutata tranquilla :mrgreen:

Ieri invece è stato devastante (per me) pianti disperati sia a colazione quando le ho detto che poi sarebbe andate a scuola, sia quando me ne sono andata :oops:

Ah e ieri anche Bea ha fatto il vaccino: morbillo/parotite/rosolia in un braccino e pneumococco nell'altro... è stata bravissima (si ok era in braccio a me che le tenevo ferme gambe e braccia mentre cercava di divincolarsi... :oops: :lol: ) non ha pianto quanto pensavo, arrivate a casa era ora di pranzo ma era talmente distrutta che è voluta andare subito a dormire, mi ha anche mandato via dalla camera "mamma vai di là!"
Dopo 3 ore si è svegliata pimpante come al solito 8)
(leggo che molti hanno febbre e puntini, mi preparo quindi...)
Ultima modifica di Jndiana il 16/09/11 17:12, modificato 1 volta in totale.
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#24085
Jndiana ha scritto:Oggi a "scuola" è andata decisamente meglio :D
Fortunatamente stamattina niente pianti: nè a casa nè arrivate in classe, si è avvicinata a maestra e bimbi e mi ha salutata tranquilla :mrgreen:


Ecco una foto di ieri mattina (scattata in una pausa tra un pianto e l'altro :twisted: )
Benissimo direi...!

ma che bella biondina! :wink:
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#24086
con l'inserimento al nido il 26 leggere tutti i vostri racconti mi terrorizza abbastanza :evil: :mrgreen: ma siamo fiduciosi!
noi abbiamo tentato un pseudo svezzamento ad agosto visto che eravamo al fresco ma il brodino con il mais e la tapioca non li ha mai ingoiati, a fine agosto a causa anche del rientro a casa (da 20 a 30 gradi in due gg) non ha più voluto neanche la frutta, quindi son tornata al latte. Ora da 3 gg siamo ripartiti con brodo e semolino a pranzo e frutta e biscotto a merenda e spazzola tutto! in compenso dai primi di agosto la notte piange anche ogni ora, lei dorme ma piange, all'inizio pensavo che fosse la posizione (dorme su un fianco) ora che si gira da sola senza problemi non so che pensare. a qualcuno di voi è successo? non nè posso + di svegliarmi ogni ora, alzarmi girarla o coccolarla e rimettermi giù! io la adoro ma tra 2 settimane torno al lavoro come caccio faccio?

ho visto qualche fotina pubblicata nei gg scorsi, ma che bei bimbi in questo forum!
La moto logora chi non ce l'ha
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#24087
Hella ha scritto::shock: Abi...definisci "eritema"

Dopo il vaccino, il giorno stesso Maggie ha avuto la febbre alta ed è stata ko ( nel senso di ko-ala attaccata al mio ko-llo :evil: ) per 3 giorni, poi le sono usciti dei puntini rosa sul corpo (non sul viso) che sono spariti in due giorni.
Diagnosi telefonica della pediatra: sesta malattia
Esattamente come quello che è venuto a Maggie! Però dopo 10 gg dal vaccino.. la febbre dopo una settimana e poi l'eritema a seguire.
Però, permettimi, la diagnosi telefonica anche no. Cambia pediatra! :evil:
Immagine

Immagine




---

Re: Piccoli Forummini crescono

#24088
abigaille ha scritto:
Hella ha scritto::shock: Abi...definisci "eritema"

Dopo il vaccino, il giorno stesso Maggie ha avuto la febbre alta ed è stata ko ( nel senso di ko-ala attaccata al mio ko-llo :evil: ) per 3 giorni, poi le sono usciti dei puntini rosa sul corpo (non sul viso) che sono spariti in due giorni.
Diagnosi telefonica della pediatra: sesta malattia
Esattamente come quello che è venuto a Maggie! Però dopo 10 gg dal vaccino.. la febbre dopo una settimana e poi l'eritema a seguire.
Però, permettimi, la diagnosi telefonica anche no. Cambia pediatra! :evil:
Quotissimo! La diagnosi telefonica non esiste :evil:

Abi da quello che sento sono normali i puntini dopo una decina di gg, era successa la stessa cosa anche ad un paio di compagni di asilo di Bea...
Ora come sta PG?
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#24089
Jndiana ha scritto:
abigaille ha scritto:
Hella ha scritto::shock: Abi...definisci "eritema"

Dopo il vaccino, il giorno stesso Maggie ha avuto la febbre alta ed è stata ko ( nel senso di ko-ala attaccata al mio ko-llo :evil: ) per 3 giorni, poi le sono usciti dei puntini rosa sul corpo (non sul viso) che sono spariti in due giorni.
Diagnosi telefonica della pediatra: sesta malattia
Esattamente come quello che è venuto a Maggie! Però dopo 10 gg dal vaccino.. la febbre dopo una settimana e poi l'eritema a seguire.
Però, permettimi, la diagnosi telefonica anche no. Cambia pediatra! :evil:
Quotissimo! La diagnosi telefonica non esiste :evil:

Abi da quello che sento sono normali i puntini dopo una decina di gg, era successa la stessa cosa anche ad un paio di compagni di asilo di Bea...
Ora come sta PG?
Bene, gli è anche tornato l'appetito..
Ora è a casa con la nuova bebisitte, primo giorno da soli.. è passata mezz'ora, direi che per il giorno 1 può bastare, vado a vedere come è andata!

Però..che anZia!!!! Che periodino!!!
Ma come dice Tiziano Ferro "se non uccide, fortifica"
Immagine

Immagine




---