La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#26161
dressy ha scritto:Luna, scusa, me lo descrivi un pò meglio? Perchè anche ad Emma ho notato una sporgenza nell'ombelico, tipo un piccolo brufoletto, però non ci ho fatto tanto caso, e non ha mai sanguinato.Già il moncone ci aveva messo tanto a cadere e mi stavo preoccupando, mi pare sui 22 gg! Spero non sia la stessa cosa....in caso domani che devo andare dalla pediatra glielo faccio vedere. Un'altra cosa in + da segnare nella lista delle cose da chiedere :roll:
Quello che ha Riccardo decisamente non si può descrivere come un brufoletto, quindi non credo sia la stessa cosa. Comunque è una specie di pallina oblunga che è uscita da sotto l'ombelico; all'inizio era rosa un po' scuro, poi si è andata via via scurendo fino a diventare di un rosso quasi nero.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Piccoli Forummini crescono

#26162
Ieri abbiamo portato i bimbi dal pediatra privato.
Riccardo è 58 cm per 5.500 kg :shock: :shock:
Lorenzo aveva raggiunto questo peso a 4 mesi :shock:
In pratica sto allevando un vitello :shock:
Il pediatra ha detto di cercare di attestarci, possibilmente, sulle 5-6 poppate al giorno... visto che ci sono giorni in cui si attacca anche 7-8 volte :roll: :roll:
Intanto sono dovuta rapidamente passare alle tutine (quelle intere) taglia 3 mesi (60-62 cm), perchè quelle più piccole non gli arrivano di pancia... I completini spezzati di taglia 1, invece, sto riuscendo a farli durare un po' di più perchè le bluse sono larghe :lol: :lol:
Per fortuna che le cose che ci hanno regalato sono tutte taglia 3 :wink:

Abbiamo parlato un po' anche dell'alimentazione di Lorenzo. Ci ha detto che siccome finora la sua curva di crescita è costante, evidentemente dal punto di vista nutrizionale non ci sono carenze. Ci ha consigliato, per ora, di continuare come stiamo già facendo, ossia col piatto unico, proponendogli solo quello e resistendo alla tentazione di proporgli alternative se non lo vuole. Insomma, quello c'è e quello si mangia. Ci ha detto che potrebbe manifestare un peggioramento dal punto di vista alimentare a causa dell'arrivo del fratellino, e di non preoccuparci perchè sarebbe normale. Ha pure in arrivo tutti e 4 i molari (se Dio vuole sono gli ultimi), e anche questo potrebbe contribuire. In pratica ci ha lasciato in stand-by fino a primavera.
E vabbè, continuiamo a portare pazienza.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Piccoli Forummini crescono

#26163
Forza Luna! il pupo cresce come il mio chiattone :D
per Riccardo, magari vedere il fratellino alle prese con le prime pappe, tra qualche tempo, gli farà venire voglia di stare a tavola...
spero che cmq ti consoli il fatto che non è in alcun modo "colpa tua" se non mangia, sarà carattere o costituzione... ma se il pediatra dice che sta bene e che non ha carenze, cerca di vivere la cosa il più serenamente possibile, creare una atmosfera allegra a tavola fa già tanto :)

ila, grazie x le dritte sulle scarpe! nel week end andremo a provare queste pantofoline e vediamo come si trova (ho 2 paia di scarpe che gli vanno, per ora, ma non se le vuole mettere...un paio è "chicco gattona", una roba pesantissima e con la suola rigidissima, l'altro è un paio di stivaletti in pelle col pelo ma con la suola leggera leggera... e niente sostegno alla caviglia, li userò in montagna)

conchicca!! a questo punto, fai il bis :) così ti regali qualche mesetto per chiarirti le idee :D
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#26164
conchicca ha scritto:Chiaretta, Claudia con le scarpe è molto più impacciata che con le calzine antiscivolo. Adesso cammina tenendosi alle mie mani, però con le scarpe inciampa di più. Gliele metto solo se usciamo.
(io i lavaggi nasali glieli faccio solo se sono costretta :roll: )

Jndiana, in bocca al lupo :mrgreen:

Ari, come va oggi? Povera cucciola...

Noi tutto bene, io sono in una fase di dubbio esistenziale su cosa fare della mia vita (come se poi avessi tutta questa possibilità di scelta :roll: ) però nel complesso non mi lamento.
Claudia ormai non sta ferma un attimo, è faticoso ma molto divertente :D
dubbi esistenziali a parte quoto tutto.
E qui siamo di nuovo superscatarranti e abbiamo ripreso la barbara pratica del lavaggio nasale.
Se sentite urla belluine non vi preoccupate.
The sisterhood of The Calf 40

Re: Piccoli Forummini crescono

#26165
oggi fatto secondo tagliando dalla pediatra, quello del terzo mese:
siamo a 5030 kg, x 57 cm, cc 38,5
Insomma Luna, la mia ha 3 mesi e pesa meno del tuo che ne ha 1 :|
Comunque mi ha detto che va bene, ha una crescita costante ed è tutta proporzionata!

x quanto riguarda il "brufoletto" all'ombelico mi ha detto che semplicemente butta come in fuori, ma crescendo le si allargheranno le addominali e molto probabilmente rientrerà!

Questione pappe: mi ha detto che molto probabilmente cominceremo intorno ai 5-6 mesi, ma se vedo che il latte non le basta + e ricomincia a svegliarsi di notte di cominciare a darle la frutta grattuggiata.
Anche i vostri pediatri vi avevano detto di fare così? E avete cominciato con quella grattuggiata o con i vasetti di omogenizzato?
Immagine


Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Piccoli Forummini crescono

#26166
dressy l'importante é che cresca bene.
Sui tempi e i modi dello svezzamento ogni pediatra ha la sua teoria e ogni mamma la segue +/- scrupolosamente...fallo anche tu!
Personalmente ho iniziato con la frutta vera ( cosí come tutti gli altri alimenti) e relegato gli omogeneizzati alle vacanze. Poi c'é chi usa solo omogeneizzati fino a un anno...ne sentirai di cotte e di crude. Insieme al tuo ped, scegliete la vostra strada e perseguitela...
l'ultima che ho sentito...x la figlia di due amici...il parmigiano nella sbobba dopo l' anno!!!!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: Piccoli Forummini crescono

#26167
Eccoci qua, mattinata difficile, non so quante volte le ho cambiato il pannolino, e due volte l'ho dovuta cambiare completamente. Ho sentito la pediatra e le devo dare dei fermenti lattici più "forti" del reuflor fino a quando si sarà ristabilita e poi proseguire con quello. In poù una bustina di sali minerali da darle spesso nell'arco di tutta la giornata. Ovviamente tanta acqua, poco ma spesso e se non vuole mangiare non forzarla. Pensavamo non mangiasse e invece si è mangiata metà pappa, di più non gliel'abbiamo data noi per non "ingolfarla".
Ma come faccio ad accorgermi se è disidratata e quindi portarla in ps?
Stamattina ha fatto 5 scariche acquose, però lei è sempre solare e gioca un sacco e fino a quando è così non mi preoccuperei.

Intanto continua a lalleggiare, si diverte un sacco e io mi diverto a stimolarla! :D

Dressy, io avrei dovuto darle la frutta fresca e avrei preferito, ma le causa troppa acidità e continuava a rigurgitare, quindi ho optato per gli omo e fruttini.

Luna, direi ottime notizie!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#26168
lunapiena2 ha scritto:per una forte dissenteria dei bimbi in farmacia mi avevano dato delle bustine (di cui naturalmente non ricordo il nome :oops: ) che si potevano sciogliere sia in acqua, che in latte o altro liquido (anche nello yogurt), ed avevano funzionato; mentre il pediatra mi aveva dato solo fermenti. A volte mi trovo meglio con i consigli del farmacista che con quello del pediatra...
Già parlato anche con loro, mi hanno dato l'ok!

lunapiena2 ha scritto:Tra mezz'ora ho i primi colloqui con le maestre di Martina :D Non ho preoccupazioni perchè per ora ha preso sempre 10 (anche un 10- ma glielo concediamo... :wink: ) però....boh....mi mette un pò d'ansia sta cosa......ma nemmeno ansia...non so spiegare.....sì, dai, diciamo che è un'ulteriore prova provata che sto invecchiando :lol: :lol: :lol: :lol:
non so se è segno che stai invecchiando, anche io fra due settimane ho il colloquio e ho la fremola! :lol:
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#26169
Dressy credo che dipenda dalla bimba, io ho provato a dare ad Ale frutta grattuggiata ma si stava strozzaqndo ed è rimasto senza fiato per 5 minuti, quindi sono passata direttamente ai vasetti della mio di frutta grattugiata (che poi è pure più liquido dell'omog la banana invece la divora se la prende in mano e nn si strozza).
Dovresti vedere cosa gratisce di più
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: Piccoli Forummini crescono

#26170
lunapiena2 ha scritto:non so spiegare.....sì, dai, diciamo che è un'ulteriore prova provata che sto invecchiando :lol: :lol: :lol: :lol:

bbrava, di le cose come stanno... :mrgreen: :lol:

OT: l'altra mattina accompagnando il nano all'asilo ho incrociato, mentre stava x entrare a scuola, la mia maestra delle elementari, 2 saluti veloci (abita a 200m da me) gli è scappato un: "caxxo sono proprio diventata vecchia" :lol: :lol:
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#26171
MARYANGY ha scritto:Dressy credo che dipenda dalla bimba, io ho provato a dare ad Ale frutta grattuggiata ma si stava strozzaqndo ed è rimasto senza fiato per 5 minuti, quindi sono passata direttamente ai vasetti della mio di frutta grattugiata (che poi è pure più liquido dell'omog la banana invece la divora se la prende in mano e nn si strozza).
Dovresti vedere cosa gratisce di più
addirittura si stava strozzando?! mamma mia, così mi fai venire l'ansia! :|
Comunque + che sapere se devo cominciare con quella grattuggiata o con quella omo, mi interessava sapere a quanti mesi avete cominciato a dare la frutta e se avete dato prima quella o direttamente le pappe a mezzogiorno.
Immagine


Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Piccoli Forummini crescono

#26172
dressy ha scritto:
MARYANGY ha scritto:Dressy credo che dipenda dalla bimba, io ho provato a dare ad Ale frutta grattuggiata ma si stava strozzaqndo ed è rimasto senza fiato per 5 minuti, quindi sono passata direttamente ai vasetti della mio di frutta grattugiata (che poi è pure più liquido dell'omog la banana invece la divora se la prende in mano e nn si strozza).
Dovresti vedere cosa gratisce di più
addirittura si stava strozzando?! mamma mia, così mi fai venire l'ansia! :|
Comunque + che sapere se devo cominciare con quella grattuggiata o con quella omo, mi interessava sapere a quanti mesi avete cominciato a dare la frutta e se avete dato prima quella o direttamente le pappe a mezzogiorno.
noi abbiamo iniziato presto xchè prendeva poco LA ed era piccina... mi pare che ho iniziato la frutta a 4 mesi e 1/2. Sia vasetti che grattuggiata e lo yogurt.
Le pappe verso i 5 mesi o poco più

La nana continua la fase buona: fra le novità ora aiuta il papà a pulire dopo cena, spazza a terra con scopa e paletta nostra, lava con la spugna il tavolino in vetro e lo asciuga con la carta.
Poi ha la mania di buttare tutto, fazzoletti, carte, briciole... prende e dice "butta", apre sotto il lavello, butta e chiude :shock:
Ha la mania di pulirsi da sola quando la cambio, prima con le salviette davanti e dietro e poi pure con la carta igienica(falle capire che nn serve a niente! :lol: )... fa troppo ridere!
E poi si fa pulire il naso: se ha moccolo col fazzoletto, prima lei e poi io (e poi "butta!") se ha i crostoni aimè fa schifo ma mi aiuto col mignolo, un colpo e naso stappato :oops: . Poi si fa spruzzare la salina se prima gliene sparo un pò in bocca :shock:
Ah, e la sua passione è farsi tagliare le unghie!! ormai facciamo un giochetto e si diverte così tanto che alla sera va a prendere il tronchesino da sola! :lol:
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#26175
chiaretta ha scritto:Dressy, frutta a 4 mesi, sia omogeneizzato sia fresca, prime pappe a 6 mesi compiuti.
quindi hai iniziato presto...
scusate se stresso, ma vi aveva detto la pediatra di iniziare a 4 o 5 mesi, o anche la vostra era rimasta sul vago e vi aveva detto di iniziare praticamente quando volevate??! Con me non è stata molto chiara, da quel che ho capito alla fine posso iniziare a 4 mesi come a 6 :roll:
Immagine


Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;