La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#27362
Lanternarossa ha scritto:

domanda relativa al cambio pannolino: la pediatra mi ha detto di lavarla solo con acqua e di usare le salviette imbevute solo in casi eccezionali..
io xò vorrei lavarla almeno una volta al giorno..(quando fa tanta cacca) con acqua e detergente...
cosa usare??
una mia amica mi ha detto che lei usa saugella blu...può andar bene?? voi cosa usate??

Lanterna io lo lavo con il mio detergente intimo, il Fisioderm che viene utilizzato anche in pediatria per i bagnetti: è delicatissimo e puo essere utilizzato tutte le volte che vuoi
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: Piccoli Forummini crescono

#27363
chiaretta ha scritto: al nido dicono che ha "un carattere imperioso" e che devo cercare di assecondarlo ma senza accontentarlo subito in tutto
a casa mi dicono che i bimbi fino a due anni non fanno capricci ma hanno solo bisogni
mi sembra che le vacanze di natale gli abbiano fatto malissimo...
Dubbio amletico. :?
Secondo me, in linea di massima, per un bimbo piccolo non ci sono capricci veri e propri ma richieste.
Però è anche vero che un bimbo che è abituato ad avere tutto subito a sua disposizione non cambia di punto in bianco allo scoccare dei due anni. :roll: Purtroppo sta a noi decidere cosa sia opportuno assecondare e cosa no.
In linea puramente teorica, per quanto mi riguarda vorrei cercare di soddisfare le richieste affettive di mia figlia e, allo stesso tempo, insegnarle a vivere a questo mondo con un minimo di "rigore". Ovviamente tutto ciò si scontra con la confusione quotidiana, che è assai imprevedibile. :!: :lol:

Oggi giorno di rientro al nido anche per noi. Io sono uscita di casa prima che si svegliasse e sono rientrata (fortunatamente presto) ma quando era già a casa. :cry:
Detto ciò, sembra che la piccola non ne abbia assolutamente risentito. :roll: :D

Re: Piccoli Forummini crescono

#27364
COnchi mi dispiace per Claudia...è un momento molto impegnativo per loro e per noi.Forza ce la farete.

Lanterna a me è arrivato il capoparto ad ottobre (cioè dopo 3 mesi) in pieno allattamento con 8 poppate giornaliere. Per i lavaggi sempre e solo acqua con passatina di salviette in casi drammatici :lol:

Chiaretta fare la mamma è difficilissimo, almeno per me, anche io sono sempre molto indecisa sull'assecondarla o mettere dei paletti.Personalmente ho scelto di valutare di volta in volta a seconda della situazione cercando però di comportarmi sempre allo stesso modo in situazioni simili in modo da risultare coerente (tipo NO pc sempre e comunque anche se in preda a crisi di pianto). Sono però convinta che i capricci prima dei due anni esistono eccome :| Per ora Rebecca mi ha fatto solo un paio di scenate da sos Tata :shock: e sono state moooooooolto pesanti da gestire...durante il primo episodio ho anche perso un pò le staffe :oops: .
Immagine


Arrivo pupa

Re: Piccoli Forummini crescono

#27367
dressy ha scritto:
picci ha scritto:Ma chi lo ha detto che i bimbi non fanno i capricci fino ai due anni?

Li fanno eccome la mia li fa giá adesso!!!! E intorno ai due anni è un capriccio continuo :roll: :roll:
quoto! non ho ancora esperienza diretta in merito, però ho visto che ci sono bambini capricciosi ben prima dei 2 anni...i bimbi di oggi sono fuuuuurbi.......
Non so che dire. Ho appena visto come si comporta il mio nipotino di un anno e mezzo, a detta di mamma e nonni capriccioso.
Ecco, a me i suoi atteggiamenti sembravano frutto di momenti di stanchezza o ansia, sia suoi che della mamma, che per i motivi più svariati (anche la grande fatica) non riusciva gestire alcuni momenti delicati.
Un bimbo di un anno e mezzo, per quanto sappia parlare, ha comunque ancora molte difficoltà di comunicazione, figuriamoci se capisce tutte le implicazioni delle nostre azioni e dei nostri divieti.
Ciononostante, un po' di ansia sulla futura gestione di mia figlia mi è venuta. :?
Poi, è chiaro che i paletti vanno messi ma non mi piace "colpevolizzare" un bimbo. Esattamente come non mi piace che mi venga detto che Francesca è brava perché al nido non piange. Sarà, ma se piangesse sarebbe meno brava? :roll:

Re: Piccoli Forummini crescono

#27368
Lanternarossa ha scritto:la visita post parto l'ho fatta dopo 15 gg ed era tutto ok

mi sembrava solo un pò strano che il ciclo mi fosse tornato dopo un mese e mezzo dal parto mentre allatto ancora
Io ho avuto il capoparto dopo 80 giorni con Lorenzo e dopo 70 giorni con Riccardo, entrambe le volte con allattamento al seno. Lorenzo poi l'ho allattato per 14 mesi :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Piccoli Forummini crescono

#27369
conchicca ha scritto: :arrow: Lorena, bentornata! Quanti progressi i tuoi bimbi! Io Claudia non riesco più a misurarla nè a pesarla :roll:
Alessio è stato pesato alla buona: mio padre si è fatto la doppia pesata :lol: si è messo con lui in braccio sulla bilancia e poi si è pesato da solo e ha fatto la differenza :lol: Quindi figurati, era vestito di tutto punto!
Claudia sta in piedi, prova a metterla sulla tua bilancia e a misurarla facendo un segnetto sul muro (io lo faccio sulle piastrelle della cucina a matita, così poi si cancella).


Ragazze, ho rinunciato a leggere tutti gli arretrati, altrimenti ora che arrivo a questa pagina... sarà un arretrato pure questa! Mi fate un riassuntino delle cose salienti? Bimbi che parlano? che camminano?
I "marzolini" e le gemelle ìdi Sun come vanno? Babyzillo cammina?

Lanterna, hai ancora bisogno di consigli sul congelamento del latte?
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#27370
Diciamo che x i prox 5 minuti ci sono anch' io... un breve riassunto dell' ultimo mese?
Noi quasi tutto ok..Riccardo è diventato monoparola...usa solo il NO...

Raffaella mangia tanto (tutto latte mio questa volta...) e piange tanto...soprattutto la sera, ma nn ha coliche o altro...è solo agitata evuole stare attaccata. Al momento è viziatissima...si addormenta attaccata e la notte dorme nel lettone...spero di risolvere al + presto questi problemi...
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: Piccoli Forummini crescono

#27373
picci ha scritto:Ma chi lo ha detto che i bimbi non fanno i capricci fino ai due anni?
indovina? i suoceri! (che sono i felici genitori di due figli viziatissimi) :evil: ma, avendone sposato uno, non posso neanche dirne troppo male... :lol: :lol:
andrea è un bimbo "facile" da capire, almeno per me, e di questo sono contenta perchè era una cosa che mi preoccupava molto, prima di avere un figlio (mi immaginavo a passare ore con lui in lacrime mentre non capivo cosa avesse e cosa potessi fare per farlo smettere e farlo stare bene). Invece, per fortuna, non piange quasi mai, e quando ha bisogno di qualcosa riesce benissimo a far capire cosa vuole e come lo vuole (sonno, sete, pappa, pappa più veloce! :lol: ). Il problema è che quando vuole una cosa deve averla SUBITO, sennò urla. Al nido mi han detto che su 18 bambini servono sempre prima lui ai pasti e alle merende, han provato a metterlo seduto con gli altri e a fargli "aspettare il suo turno", ma ha subito messo in chiaro che lui non attende in coda (chiara discendenza paterna) :roll: :lol: i nonni lo accontentano subito in tutto, anzi, spesso si sostituiscono a lui e ne prevengono i desideri. Io vorrei fare diversamente, ma forse è ancora troppo piccolo... cmq, ha già capito che con la nonna può stare in braccio tutto il tempo che vuole, e con lei fa cose che con me o al nido non si permetterebbe mai di fare (se non gli porta subito un giochino, fa il labbrino tremulo e inizia a frignare, mentre in casa nostra si alza e va a prenderseli da solo; da me mangia seduto nel seggiolone, dalla nonna mangia in braccio, ecc. ecc...). Mi chiedo quando può essere ora di fissare un comportamento valido per tutti e chiedere ai nonni di attenervisi (magari senza sentirsi dire "ma io ho cresciuto due figli e so come si fa").

ciao Maryangy! ciao Lorena! ciao Alessia! :D
quanti begli aggiornamenti :)
andrea sta in piedi da solo senza appoggi (per 10 secondi max, poi frana) :lol: e cammina da solo appoggiandosi ai mobili di casa (oppure lo teniamo noi a manina).
Pesa 10,6 kg in bodino e dovrebbe essere alto 76 cm o più. Mangia come uno scaricatore di porto, ma son ferma sempre alla pastina x bimbi, quando si può passare a cose tipo i piccolini barilla? o alle polpette? volevo provare a fargliele stasera... è presto?
oggi andiamo a comprargli delle scarpe. Ha un paio di scarpe chicco (io gattono) che però sono pesanti e scomode da mettere e rimettere (se le sfila in continuazione). Avete modelli da consigliare per i primi passi? vado di balducci, falcotto e naturino, ma cosa prendo? stivaletti li ha e non se li sfila, ma non ci cammina bene. provo scarpe da ginnastica col velcro?
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#27374
Chiaretta, per la pasta devi regolarti se la mastica o no. Alessio mastica abbastanza, ho pure cominciato a fargli la verdura a pezzetti e non frullata, ha problemi solo coi piselli perchè gli resta in bocca la buccia :lol: Ha mangiato pure le conchigliette una sera da amici (mi ero dimenticata la pastina) senza fare una piega. Io gli prendo ancora la pastina da bimbo solo perchè cuoce in minor tempo.
Per le scarpine prendine un paio che riesci a piegare in mano completamente facendo compaciare la punta con la parte alta del tallone. Con lo strappo la metti più velocemente (e se la toglie più velocemente). bada che abbia la parte dietro rinforzata ma che non gli blocchi la caviglia.
Con beatrice ci trovammo invece bene con le chicco pirimi passi, quelle con la suola che copre anche un po' la punta, così che gattonando non si consumi subito la scarpa! :lol:
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#27375
Lorena ha scritto:Con beatrice ci trovammo invece bene con le chicco pirimi passi, quelle con la suola che copre anche un po' la punta, così che gattonando non si consumi subito la scarpa! :lol:
io ho quelle (regalo di mia madre) ma secondo la suocera non vanno bene (in effetti, sono dure, non riuscirei a piegarle completamente perchè punta e tallone si tocchino), e così oggi esco con lei perchè vuole prenderne un paio diverse :roll:
andrea ha 4 tra scarpe, stivaletti e ciabatte, si sfila tutto in tempo zero e cammina molto meglio scalzo o con gli antiscivolo... per cui non so cosa potrebbe essere meglio per lui (ma a casa dovrei tenerlo con le scarpe? secondo le nonne sì perchè così si abitua e non se le sfila... ma resto dubbiosa)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo