La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#27586
Piri, se vuoi puoi provare con la pastina.
Io avevo cominciato con la sabbiolina che è poco più grande delle farine e tempo una settimana ero passata alle stelline.
Ovviamente una volta assaggiata la pastina le creme varie non le ha più volute vedere, quindi prima finisci le scorte :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#27587
chiaretta ha scritto: ciccia, resisti, magari è solo una fase... è coperta il giusto? ma si sveglia per fame?
:D
Credo che si sia svegliata per la cacca, cmq le ho dato anche il latte, così ha tirato fino alle 7. Lei dorme col piumino d'oca e tutina. La temperatura notturna della casa è sui 19.5°. Al sacco non avevo mai pensato.
ciccia
Immagine

[url=http://tickers.mammole.it/]
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp

Re: Piccoli Forummini crescono

#27588
oggi primo gg di nido! :D

primo giorno è un parolone :lol:
diciamo la prima ora e mezza. :lol:

siamo arrivati e c'erano già tutti i bimbi in fase di gioco.. le maestre in tuta. tutte in toni.
lì per lì non ho collegato poi le ho guardate buttarsi nella mischia ed ho capito che il toni è la sopravvivenza :lol:
la classe di tommy è piccolina.. sono 6 con lui! 4 femmine e 2 maschi.
appena ha visto i bimbi ed i giochi è partito e ciao. :lol:

si è voltato solo 1 volta per vedere dov'ero ma poi nulla.

quando l'hanno buttato nella vasca delle palle (mod. ikea) non esistevo già più. :lol:

ha litigato con una bambina per il possesso di una lumaca cavalcabile.
ha spintonato un'altra che gli aveva preso un pezzo di lego gigante
ha preso una randellata di protesta per l'azione suddetta
è cascato ed ha battuto una zuccata sul pavimento

per il resto tutto bene. :lol:

mentre i piccoli facevano i tuffi nelle palle arriva la classe dei "grandi".. dai 2 ai 3 anni. con altre 2 maestre.

io stavo a sedere su una miniseggiolina e guardavo le educatrici.. ammirata perchè in mezzo a quel marasma io avevo già un mal di testa terrificante. :shock:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#27590
stellina ha scritto:Beh mi pare un ottimo inizio Lore! Non avevo dubbi eh 8) :lol: !!!
Anche da teresa erano sempre in tuta, e te credo!! Quidi Tommaso ha una classe "sua", da tere erano tutti insieme.
sì sono divisi! :wink:
la stanza è una e gigante ma divisa con cancellini. siamo entrati nella prima parte dove al momento c'erano i piccoli.
nella prima mezz'ora i grandi erano dalla parte opposta dove c'era la vasca delle palle..
poi li hanno fatti passare dove ero io. mentre i piccoli andavano dall'altra parte.

credo che si vedano solo a pranzo.. perchè oggettivamente i grandi son + sgamati e quando sono su quei cavalcabili o corrono, non fanno certo attenzione ai piccolini che + che camminare, ondeggiano :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#27591
Piri, di farine oltre a mais e tapioca e crema di riso ci sono anche la multicereali e il semolino, che sono anche meno odiose visto che non fanno grumi.
Formaggi io le ho sempre dato ricotta, crescenza, stracchino e ha sempre gradito molto.

Anche noi altra notte strana, si è svegliata ancora alle 2.30 e si è messa ancora a chiaccherare. Non aveva proprio voglia di dormire e quando mi ha vista si è messa a giocare. Allora l'ho presa in braccio e coccolata un pò, finalmente ha preso il ciuccio e dopo un bel pò di carezze sono riuscita a farla riaddormentare, il tutto in poco tempo, alle 3 ero a letto.
Non capisco come mai, spero anche io sia una fase, ma ormai mi sono abituata, ci sono giorni in cui fa una tirata e altri in cui si sveglia. Da cosa dipende non lo so. Diciamo che continua a mettersi le mani in bocca, che sia ancora un dentino? a sto punto possono essere gli incisivi sotto.

Lore, è una buona cosa che in un ambiente nuovo non ti sia stato appiccicato ma che si sia buttato! Vedrai che appena capirà l'andazzo si divertirà un sacco, ma allora da quando cominci a lavorare???
Anche qui da noi le educatrici sono tutte in tuta, solo il ragazzo ogni tanto ha i jeans!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#27592
il mio rientro è legato alla firma di questo contratto per un nuovo lavoro.. no firma no rientro. :evil:
spero che non si facciano le calende greche.. in italia la burocrazia è una cosa incredibile. :evil:
vediamola in prospettiva.. :roll: il fatto di averlo messo al nido quest'anno vuol dire quasi ammissione diretta per il prossimo perchè avrò + punteggio. :roll:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#27593
loremir77 ha scritto:il mio rientro è legato alla firma di questo contratto per un nuovo lavoro.. no firma no rientro. :evil:
spero che non si facciano le calende greche.. in italia la burocrazia è una cosa incredibile. :evil:
vediamola in prospettiva.. :roll: il fatto di averlo messo al nido quest'anno vuol dire quasi ammissione diretta per il prossimo perchè avrò + punteggio. :roll:
dimentichi anche una cosa non indifferente

ammissione al nido=mamma più libera!

dopo più di un anno te lo meriti anche! speriamo che firmino presto!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#27595
chiaretta ha scritto:
Lorena ha scritto:Con beatrice ci trovammo invece bene con le chicco pirimi passi, quelle con la suola che copre anche un po' la punta, così che gattonando non si consumi subito la scarpa! :lol:
io ho quelle (regalo di mia madre) ma secondo la suocera non vanno bene (in effetti, sono dure, non riuscirei a piegarle completamente perchè punta e tallone si tocchino), e così oggi esco con lei perchè vuole prenderne un paio diverse :roll:
andrea ha 4 tra scarpe, stivaletti e ciabatte, si sfila tutto in tempo zero e cammina molto meglio scalzo o con gli antiscivolo... per cui non so cosa potrebbe essere meglio per lui (ma a casa dovrei tenerlo con le scarpe? secondo le nonne sì perchè così si abitua e non se le sfila... ma resto dubbiosa)
Noi B. la tenevamo in calzini in casa, ma vedevamo che era incerta. Le abbiamo messo le scarpe per un periodo, si è sentita più sicura, credo e si è lasciata. una volta che l'abbiamo vista stabile l'abbiamo rimessa in calzini (le scarpe solo fuori).
simo76 ha scritto:ma voi riuscite a mangiare tutti insieme? noi quasi mai:
Ore 19 Alessio
Ore 19.30 Beatrice
Ore non si sa, tra le 20 e le 21,30 noi (ora d'estate anche 22.30) noi,
Ora i bimbi cerco di farli mangiare contemporaneamente, Beatrice mette anche il suo piatto sul tavolino del seggiolone e mangia più volentieri. Poi si è messa in mente di finire prima del fratello, così si sbriga. Certo, per farla finire prima devo rallentare le cucchiaiate di Alessio che ha il piatto il doppio di quello della sorella ma lo finisce in metà del tempo, ma almeno non sto lì un'ora per 6 polpette mignon!
Cri ha scritto:a proposito ma voi mamme di bimbi di 9/10 mesi i legumi come glieli fate? io le verdure le frullo e non so se posso frullare anche quelli o se devo passarli coo il passattutto per evitare che si mangi le bucce!
Io per ora gli ho dato piselli e lenticchie, frullo tutte le verdure insieme (tranne le patate), le lenticchie spesso restano intere, uso quelle rosse piccole. Gli ho dato anche le verdure a pezzetti, per lui fa poca differenza, ma per me c'è almeno un'ora di lavoro in più, così sono tornata al minipimer :mrgreen: l'unico problema che ha avuto è stato coi piselli, gli restava la buccia in bocca.
dressy ha scritto:una cosa: uno mi ha datto il foglio con scritto di mettere formaggio grana, l'altro con parmiggiano...quale devo prendere??!
Parmigiano, il grana contiene proteine del latte. Io ho cominciato con quello stagionato 30 mesi.
Sil70 ha scritto:mamme di bimbi in fase di svezzamento...

Sillino prende volentieri il latte mattina e sera...a pranzo pappa, frutta poco dopo la fine del pranzo.
la poppata del pomeriggio è sempre un'incognita, difficilmente prende il latte prima delle 18,30/19 e la quantità è spesso variabile!
volendo passare alla cena solida, come mi comporto con la merenda? voi che gli date?
e poi...basteranno 2 poppate di latte?
aggrazie! :D
Alessio prende il mio latte solo a colazione e a merenda. Raramente la sera, quando è un po' eccitato e non riesce ad addormentarsi. Ma capiterà una volta al mese!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#27597
Ciao a te!
E a tutti! Sono stranamente sola in casa e ho approfittato per leggere gli arretrati.
Piccoli aggiornamenti sull'ometto.

Alessio fa delle grandi bevute a colazione (come dicevo lo allatto ancora), ma a merenda beve 5 minuti, si distrae, si attacca, si stacca... sembra non interessato, mentre lo yogurt lo fa fuori in un minuto. Non se so abbandonare definitivamente... resterebbe una sola poppata...

Sta sbucando un incisivo superiore, se n'è accorta mia suocera :oops: E comincia a gattonare. Ho coperto tutto il pavimento del soggiorno con i tappetoni gommati, tranne una fascia che ci permette di passare se abbiamo le scarpe :lol: Gli capita di cadere di faccia. Per ora non ce lo lasciamo da solo, non è sicuro e Beatrice a volte lo fa involontariamente cadere. Non vedo l'ora di dargli più autonomia.
Sta tirando fuori un caratterino inatteso... se gli togliamo di mano qualcosa piange diperatamente "predicando", chissà le parolacce che ci dice :lol: Beatrice non era così, bastava darle un'alternativa, con lui non regge. Ieri ha preso il telecomando della tv, il padre glielo ha tolto di mano e gli ha dato quello rotto senza pile che è pure della stessa grandezza. Se l'è rigirato un paio di volte fra le mani come se lo stesse studiando, poi l'ha lanciato e si è messo ad urlare fino a quando non ha ottenuto quello buono :shock:

Parla tantissimo, ma non dice ancora nulla con cognizione, neppure mamma che sa dire chiaramente. Per ora è solo un suono, non ancora una parola.

Vado, devo prendere B. a scuola e portarla a danza.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#27599
Oh, ma tutti i bambini sono attratti da telecomandi e cellulari! perché?!?!?!

Elena poi appena vede l'ipad impazzisce e fa di tutto per arrivare a prenderlo. Ora che sta in piedi da sola lo mettiamo in alto sulla libreria così di sicuro non ci arriva!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine